MCR Inviata 3 Febbraio 2010 Segnala Inviata 3 Febbraio 2010 Salve a tutti io e i miei amici stiamo per iniziare una nuova campagna di quarta, è la prima volta che giochiamo a quest'edizone per cui siamo un pò inesperti, ho quindi questo dubbio: Al primo livello ( 4 personaggi: paladino mago ladro e barbaro) avevo pensato ad una prova d'abilità (complessità 2 cioè 6 successi prima di 2 fail) che CD mi consigliate di usare ? Primo dubbio: La prova è attivare un passaggio segreto arrugginito per cui abilità chiave del ladro gli altri 3 d'appoggio, ogni insuccesso i mostri che li rincorrono aumentano. Secondo dubbio: nella peggiore delle ipotesi i PG dovranno affrontare in un terreno a loro avverso il seguente gruppo di coboldi (statistiche sul manuale dei mostri I ): 1 sacerdote, 2 dracoscudiero, 4 gregari è equilibrato un combattimento del genere ? sò che esistono tabelle apposta sul manuale, essento 500 px la sifida è accettabile ma non mi fido troppo del manuale... ho sopravvalutato la potenza dei miei pg ? Inoltre quanti px devo dare per una sfida d'abilità livello 2 ? Grazie mille dell'aiuto:bye:
El Desmadre Inviato 3 Febbraio 2010 Segnala Inviato 3 Febbraio 2010 Beh, per quanto riguarda la CD delle prove che compongono la sfida d'abilità fai riferimento a quelle standard: 5 (facile), 10 (media) e 15 (difficile). Possono sembrare un po' basse, ma i PG sono ancora agli inizi. Io col passare del tempo - e l'aumentare dei bonus alle abilità - ho deciso di correggere un po' al rialzo le CD della tabella di riferimento. Ma per ora prova con quelle. Per lo scontro vai tranquillo, dovrebbe essere ben calibrato.
gandalf88bis Inviato 3 Febbraio 2010 Segnala Inviato 3 Febbraio 2010 Lo scontro a mio modo di vedere invece è un po' sopra le righe... la prima volta che abbiamo giocato alla 4 eravamo in 6: 2 warlock, un guerriero, un chierico (io) e due ranger (uno arciere e uno a due armi). A livello 1 abbiamo faticato e non poco a uccidere 4 topi feroci (pag 248 del manuale giocatore 1). Abbiamo usato tutti gli impulsi e i poteri di cura che avevo io sono finiti al secondo turno... Se non sanno bene come si comportano i loro pg è meglio mettere come primo scontro un combattimento un po' sotto dimensionato. Con l'esperienza si possono mettere anche scontri come quello da te proposto.
Messaggio consigliato