Vai al contenuto

Dubbio sui primi livelli

MCR

Messaggio consigliato

Salve a tutti io e i miei amici stiamo per iniziare una nuova campagna di quarta, è la prima volta che giochiamo a quest'edizone per cui siamo un pò inesperti, ho quindi questo dubbio:

Al primo livello ( 4 personaggi: paladino mago ladro e barbaro) avevo pensato ad una prova d'abilità (complessità 2 cioè 6 successi prima di 2 fail) che CD mi consigliate di usare ?

Primo dubbio: La prova è attivare un passaggio segreto arrugginito per cui abilità chiave del ladro gli altri 3 d'appoggio, ogni insuccesso i mostri che li rincorrono aumentano.

Secondo dubbio: nella peggiore delle ipotesi i PG dovranno affrontare in un terreno a loro avverso il seguente gruppo di coboldi (statistiche sul manuale dei mostri I ): 1 sacerdote, 2 dracoscudiero, 4 gregari

è equilibrato un combattimento del genere ? sò che esistono tabelle apposta sul manuale, essento 500 px la sifida è accettabile ma non mi fido troppo del manuale... ho sopravvalutato la potenza dei miei pg ?

Inoltre quanti px devo dare per una sfida d'abilità livello 2 ?

Grazie mille dell'aiuto:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Beh, per quanto riguarda la CD delle prove che compongono la sfida d'abilità fai riferimento a quelle standard: 5 (facile), 10 (media) e 15 (difficile). Possono sembrare un po' basse, ma i PG sono ancora agli inizi. Io col passare del tempo - e l'aumentare dei bonus alle abilità - ho deciso di correggere un po' al rialzo le CD della tabella di riferimento. Ma per ora prova con quelle.

Per lo scontro vai tranquillo, dovrebbe essere ben calibrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scontro a mio modo di vedere invece è un po' sopra le righe... la prima volta che abbiamo giocato alla 4 eravamo in 6: 2 warlock, un guerriero, un chierico (io) e due ranger (uno arciere e uno a due armi). A livello 1 abbiamo faticato e non poco a uccidere 4 topi feroci (pag 248 del manuale giocatore 1). Abbiamo usato tutti gli impulsi e i poteri di cura che avevo io sono finiti al secondo turno...

Se non sanno bene come si comportano i loro pg è meglio mettere come primo scontro un combattimento un po' sotto dimensionato. Con l'esperienza si possono mettere anche scontri come quello da te proposto.

Link al commento
Condividi su altri siti