Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

No Kordian, si scrive Randy Rhoads (con l'acca). Di lui so solo che ha suonato con Ozzy, che ci lasciò prematuramente e che fu fatto un concerto-tributo in suo onore. Ascoltando quali dischi potrei apprezzarlo?

Penso che lui abbia suonato nei primi 4 o 5 lp di Ozzy da solista

• Risposte 46
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Santana? IMHO, gli album migliori sono i primi (1969-1975, pressappoco).....poi nel corso del tempo, alternando album più o meno validi, è andato sbiadendo....basti guardare gli ultimi album.

Inviato

Ma non c’è dubbio, Frank Zappa.

Il suo geniale eclettismo non è mai stato né pareggiato né ancora compreso.

il druido, emozionato ogni giorno da un manico di Zappa

Inviato

Chitarristi...

mmmmmm...

direi, non strettamente in ordine:

1) John Petrucci

2) Yngwie J. Malmstein

3) Mark Knopfler

4) Brian May

Altri... boh! :wink:

PS: Cosa intendi per solisti? Cantanti?

Inviato

Ma non c’è dubbio, Frank Zappa.

Il suo geniale eclettismo non è mai stato né pareggiato né ancora compreso.

il druido, emozionato ogni giorno da un manico di Zappa

Stiamo parlando di chitarristi o di compositori? ;) il solito vecchio quesito...

Inviato

Stiamo parlando di chitarristi o di compositori? il solito vecchio quesito...

Infatti Manz... e proprio il motivo per cui non mi sono espresso...

E non mi sento di stilare una classifica perchè sono davvero tanti quelli che apprezo molto molto... bisognerà fare una differenza tra tecnica, epressione, composizione, ecc.! :wink:
Inviato

Stiamo parlando di chitarristi o di compositori? ;) il solito vecchio quesito...

Mio stimato amico, ho invero tenuto considerazione, quando predilessi Zappa, della summa metodica/estro compositivo, lo ammetto; eppure, quantunque ambissimo alla tecnica come esclusivo metro di giudizio, riproporrei ebbene il baffuto nasone.

il druido, che quando ascolta gli assoli del Maestro entra in una particolare fase sessuale

• 3 settimane dopo...
Inviato

Non me ne vogliate se faccio un piccolo OT ma volevo mettervi a conoscenza di una piccola curiosità.

Visitate il sito www.scaruffi.com. E' il sito di uno dei più famosi critici musicali contemporanei (attualmente risiede negli USA). Critica molto più della musica (come vedrete...). Provate a dare un'occhiata alle classifiche per strumentisti (c'è pure quella dei chitarristi ovviamente) e leggete ad esempio dove viene posto Brian May dei Queen...sono curioso di una vostra CRITICA in proposito...

P.S. Non aspettatevi di vedere May in cima...

Inviato

Non me ne vogliate se faccio un piccolo OT ma volevo mettervi a conoscenza di una piccola curiosità.

Visitate il sito www.scaruffi.com. E' il sito di uno dei più famosi critici musicali contemporanei (attualmente risiede negli USA). Critica molto più della musica (come vedrete...). Provate a dare un'occhiata alle classifiche per strumentisti (c'è pure quella dei chitarristi ovviamente) e leggete ad esempio dove viene posto Brian May dei Queen...sono curioso di una vostra CRITICA in proposito...

P.S. Non aspettatevi di vedere May in cima...

ho visto quella dei batteristi....mmmmmm....sono moooooooolto perplesso.

grancriticoeh?mah...

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...