Vai al contenuto

Featured Replies

comment_8996

Azothar ha detto:
No Kordian, si scrive Randy Rhoads (con l'acca). Di lui so solo che ha suonato con Ozzy, che ci lasciò prematuramente e che fu fatto un concerto-tributo in suo onore. Ascoltando quali dischi potrei apprezzarlo?

Penso che lui abbia suonato nei primi 4 o 5 lp di Ozzy da solista

• Risposte 46
  • Visualizzazioni 6,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_9041

Santana? IMHO, gli album migliori sono i primi (1969-1975, pressappoco).....poi nel corso del tempo, alternando album più o meno validi, è andato sbiadendo....basti guardare gli ultimi album.

comment_9184

Ma non c’è dubbio, Frank Zappa.

Il suo geniale eclettismo non è mai stato né pareggiato né ancora compreso.

il druido, emozionato ogni giorno da un manico di Zappa

comment_9225

Chitarristi...

mmmmmm...

direi, non strettamente in ordine:

1) John Petrucci

2) Yngwie J. Malmstein

3) Mark Knopfler

4) Brian May

Altri... boh! :wink:

PS: Cosa intendi per solisti? Cantanti?

comment_9258

drvidvs ha detto:
Ma non c’è dubbio, Frank Zappa.

Il suo geniale eclettismo non è mai stato né pareggiato né ancora compreso.

il druido, emozionato ogni giorno da un manico di Zappa

Stiamo parlando di chitarristi o di compositori? ;) il solito vecchio quesito...

• Author
comment_9277

Manzotin ha detto:

Stiamo parlando di chitarristi o di compositori? ;) il solito vecchio quesito...

tutti e due.............

comment_9281

Manzotin ha detto:
Stiamo parlando di chitarristi o di compositori? il solito vecchio quesito...

Infatti Manz... e proprio il motivo per cui non mi sono espresso...

Kordian ha detto:
E non mi sento di stilare una classifica perchè sono davvero tanti quelli che apprezo molto molto... bisognerà fare una differenza tra tecnica, epressione, composizione, ecc.! :wink:
comment_9285

Manzotin ha detto:

Mio stimato amico, ho invero tenuto considerazione, quando predilessi Zappa, della summa metodica/estro compositivo, lo ammetto; eppure, quantunque ambissimo alla tecnica come esclusivo metro di giudizio, riproporrei ebbene il baffuto nasone.

il druido, che quando ascolta gli assoli del Maestro entra in una particolare fase sessuale

• 3 settimane dopo...
comment_11350

Alex ha detto:
sapete indicarmi siti dove scaricare spartiti x chitarra??

Prova a fare una ricerca su google....ti troverà un disastro di siti

comment_11392

lo_scara ha detto:

Prova a fare una ricerca su google....ti troverà un disastro di siti

Per chitarra ce ne sono una "fracca"... noi poveri tastieristi dobbiamo fare tutto da soli!! :cry:

comment_11394

Non me ne vogliate se faccio un piccolo OT ma volevo mettervi a conoscenza di una piccola curiosità.

Visitate il sito www.scaruffi.com. E' il sito di uno dei più famosi critici musicali contemporanei (attualmente risiede negli USA). Critica molto più della musica (come vedrete...). Provate a dare un'occhiata alle classifiche per strumentisti (c'è pure quella dei chitarristi ovviamente) e leggete ad esempio dove viene posto Brian May dei Queen...sono curioso di una vostra CRITICA in proposito...

P.S. Non aspettatevi di vedere May in cima...

comment_11397

Iena ha detto:
Non me ne vogliate se faccio un piccolo OT ma volevo mettervi a conoscenza di una piccola curiosità.

Visitate il sito www.scaruffi.com. E' il sito di uno dei più famosi critici musicali contemporanei (attualmente risiede negli USA). Critica molto più della musica (come vedrete...). Provate a dare un'occhiata alle classifiche per strumentisti (c'è pure quella dei chitarristi ovviamente) e leggete ad esempio dove viene posto Brian May dei Queen...sono curioso di una vostra CRITICA in proposito...

P.S. Non aspettatevi di vedere May in cima...

ho visto quella dei batteristi....mmmmmm....sono moooooooolto perplesso.

grancriticoeh?mah...

Guest
This topic is now closed to further replies.