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Inviata

Ciao a tutti!

Come ben sprete Mirrodin esce dalla rotazione dell'esteso e, con lei, questo bellissimo mazzo, prodigio che non è altri che il french eggs.

Io però vorrei portare questo mazzo anche in legacy, senza modificarlo particolarmente ma inserendo nuove carte per la side o utilizzando carte migliori di quelle che erano disponibili solo nell'esteso.

Questa è la lista ufficiale

Lands

4 Polluted Delta

4 Ghost Quarter

6 Island

1 Swamp

Instants

4 Second Sunrise

3 Manamorphose

3 Reclaim

2 Spoils of the Vault

Sorcery

4 Edge of Autumn

4 Reshape

4 Ponder

2 Serum Visions Artifacts

4 Conjurers Bauble

4 Chromatic Star

4 Chromatic Sphere

4 Lotus Bloom

2 Pyrite Spellbomb

1 Sunbeam Spellbomb

Sideboard

4 Thoughtseize

3 Chain of Vapor

3 Pact of Negation

1 AEther Spellbomb

1 Engineered Explosives

1 Tormod's Crypt

1 Pithing Needle

1 Sunbeam Spellbomb

Purtroppo la tattica è un po complicata(un po è dir poco XDXDXD) e scombare porta via di media 15-20 minuti. Il mazzo non ha bisogno di fortuna ed è bilanciatissimo. La chiusura è la bombarcana di pirite XD! Si manipola il mazzo fino a che rianimandole 10 volte si fanno 20 danni. La riserva di mana si rinnova dopo ogni volta che utilizziamo la carissima seconda alba poichè le terre tornano stappate e così pure i fiori di loto. Poi i fiori si usano in sinergia con rimodellare. Sinceramente è un po complicato spiegarlo se non lo si è mai visto...

Io ora sto provando questa lista

Lands

4 Ghost Quarter

7 Island (Ho tolto la palude e le fetch perchè non ho mai trovato il nero di fondamentale importanza, credo però che dovrò splashare il tutto con un'altro colore)

Instants

4 Second Sunrise

3 Manamorphose

3 Reclaim

Sorcery

4 Edge of Autumn

4 Reshape

4 Ponder

4 Brainstorm (Meglio delle serum perchè permettono di rimettere giù le terre e fiori pescati)

Artifacts

4 Lotus Petal (li sto provando al posto delle fetch, devo ancora decidere sinceramente)

4 Conjurers Bauble

4 Chromatic Star

4 Chromatic Sphere

4 Lotus Bloom

3 Sigillo del fuoco (ho tolto la bomba bianca per averne 3 di pirite, ed ora sto sperimentando la tattica con i Seal of Fire e devo dire che anche se il mazzo diventa meno versatile la scombata dura di meno e tutto si risolve usando anche un mana in meno)

Allora?:-) Che ve ne pare? Ah per il budget no limits e per il formato come già detto legacy. Un punto su cui mi piacerebbe essere aiutato sarebbe invece la side

:bye:


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Principali partecipanti

Inviato

perchè no?

a me non dispiace anche se mi piacerebbe una spiegazione migliore di come chiude e di come gira... tanto il tempo non manca.. nessuno scappa sai???

posso dirti qualcosa per la side pero.

allora se giochi monoU allora direi che da 2 a 4 FoW ci stanno ma sono preferibili e daze perchè una terra blu è sicuro che ce l'abbiamo mentre se eliminiamo una carta blui andiamo oltre che svantaggio carte e quasi game lost in quanto ai brainstorm non ci possiamo rinunciare ed ancora meno ai Reshape.

se giochi con una splash nero ti consiglio vivamente di mettere toughtersize/duress seguito dai soliti hymn. ti sembrerà la stessa solfa mille volte ma resta forte : una volta che vai vantaggio carte sull'oppo sei a meta strada. se il mazzo deve subire molti danni per ingranare allora è meglio mettere duress se giochi scartini abbastanza alla svelta ed apparecchi quasi subito alora meglio rubapensieri. altra carta de tenere in considerazione è cabal therapy.

bisogna giocarla assolutamente contro affinity e mandare al cesso le cranial e gli ravenger o vai game lost. meno sinergica contro mazzi zoo o burn ma una volta eliminati i tanto temuti tarmo sei un po in vantaggio anche se le helix e le nactal ti faranno sempre male...

reliquia del progenitus è utile contro i mazzi tarmo e dredge.

ovviamente anche needle e esplosivi sono buone carte anche se non so se ,essendo il tuo mazzo un combo, potrebbe fare male anche a te.

estrazione cranica invecie è meno giocata e solo contro i mazzi combo per eliminare la loro win condition che spesso è una sinergia di due massimo tre carte... vedi il mio psychatog.

Inviato

Fidati Noggle, spiegarlo a parole è praticamente impossibile :-D se qualcuno vuole capire esattamente come chiude (In realtà non riesce a fare 20 danni con le bombette ma fa combo infinita) glielo posso far vedere giocando asd

Inviato

Vedo che anche Daarigaaz è un'apprezzatore del French eggs :-D

Ad ogni modo, Noggle:

- Le reliquie sono altamente sconsigliabili perchè siamo cimitero dipendenti al massimo, le ideali sarebbero le leyline oppure le thormod per me (extirpate potrebbe essere bella però personalmente non le ho mai provate)

- Quanto a duress e thoughtsieze c'hai visto giusto, gli himn invece sono sconsigliabili perchè costano 2 neri e essendo questo un mazzo combo che chiude sistemeticamente di 4 o 3 tuno

- le Force invece credo ci stiano benone... ma che cosa togliere?

Grazie :bye:

Inviato

Fidati Noggle, spiegarlo a parole è praticamente impossibile :-D se qualcuno vuole capire esattamente come chiude (In realtà non riesce a fare 20 danni con le bombette ma fa combo infinita) glielo posso far vedere giocando asd

come fa a fare una combo infinita?

Inviato

E' un casino:

- continua a giocare artefatti a cc1

- al 3/4 turno ti spacchi gli artefatti per pescare e dare mana

- ti spacchi le terre con ghost quarter prendendo altre terre dal mazzo

- giochi second sunrise che ti riporta tutto in campo

- rifai tutto finchè non ti sei svuotato il mazzo

- usi l'abilità di conjurer's bauble per mettere second sunrise in fondo al mazzo e quindi continuare a giocarlo

- vinci con pyrite spellbomb

Per giocarlo in legacy perchè non giocare eggs? a che pro giocare la versione estesa?

Inviato

Esiste davvero Allsunday? scusa ma non ne avevo idea non è che sapresti trovarmi una lista? perchè l'unica altra che conosco è questa http://www.deckcheck.net/deck.php?id=6586

Grazie :bye:

Ps: Ho trovato più utile uno splash verde per Explore, quella nuova di worldwake e/o crop rotation, che ne pensate?:bye:

Cerca sempre in Deck Check, Legacy, e vedi Bomberman! ;-)

Bye byez :bye:

Inviato

Scusate l'ignoranza ma detto così mi sembra abbastanza vulnerabile ai counter...

E' un casino:

- continua a giocare artefatti a cc1

- al 3/4 turno ti spacchi gli artefatti per pescare e dare mana

- ti spacchi le terre con ghost quarter prendendo altre terre dal mazzo

- giochi second sunrise che ti riporta tutto in campo In questo punto

- rifai tutto finchè non ti sei svuotato il mazzo

- usi l'abilità di conjurer's bauble per mettere second sunrise in fondo al mazzo e quindi continuare a giocarlo

- vinci con pyrite spellbomb

Per giocarlo in legacy perchè non giocare eggs? a che pro giocare la versione estesa?

Inviato

non solo, pensa se l'oppo ti mette un chalice a 1...

Comunque contro counter si può sempre tentare la strada del gigadrowse o di early frost, ma rimane un mazzo abbastanza debole.

Inviato

non solo, pensa se l'oppo ti mette un chalice a 1...

Comunque contro counter si può sempre tentare la strada del gigadrowse o di early frost, ma rimane un mazzo abbastanza debole.

Non cambia molto in t1.5 le Force of Will stanno in tutti i mazzi con un pò di blu...

A parte i combo ;-)

Inviato

Grazie Ren per le liste dei bomberman, non l'avevo mai visto e non mi dispiacerebbe come mazo, ma la mia intenzione era di tenere sempre la meccanica di base del mazzo con la seconda alba:-).

Per il resto il mazzo è vulnerabile a counter, Moon, carte contro il cimitero, macina, aggro... praticamente tutto:-( però siccome a me piace giocare di combo ed il mazzo ce l'ho già tutto a parte le fetch voglio provare a portarlo al legacy.:-)

Allsunday a questo punto cosa ne penseresti di nix? tanto alla fine i counter che più danno fastidio sono Force e Daze, poi andrebbe bene anche contro Ravenous trap e Thormod Crypt, no?

Inviato

per le force of will proporrei anche io i nix o anche quella di tenere i patti di negazione (tanto nn paghi mai 5 ma li ricicli sempre)e per i calici o tutti gli altri pali di natura artefatta direi crosan grip(anche questa la recicliamo quante volte vogliamo)....per quanto riguarda i sigilli del fuoco io direi di evitarli come la peste dato che ci tolgono un valido motore di pesca (le bombarcane ci servono principalmente per il danno,è vero,ma in momenti critici sono dei motori di pesca ke possono salvarci il sedere).

le brainstorm devo dire che mi ispirano molto come anche i petali e mi sto convincendo sempre di piu a provarle nel mazzo....sinceramente per le terre avevo pensato al legame rapido ma giocare questo mazzo in un T1 è un suicidio vero e proprio:banghead:

Inviato

Krosan Grip ha battibaleno! così ti intasi da solo! no, per i calici e le trinisfere il meglio sono le verità riecheggianti.

Per i sigilli del fuoco è una scelta personale: pro: risparmi un mana, contro: non è tutorabile con reshape e non fa pescare...

Inviato

Grazie Ren per le liste dei bomberman, non l'avevo mai visto e non mi dispiacerebbe come mazo, ma la mia intenzione era di tenere sempre la meccanica di base del mazzo con la seconda alba:-).

Per il resto il mazzo è vulnerabile a counter, Moon, carte contro il cimitero, macina, aggro... praticamente tutto:-( però siccome a me piace giocare di combo ed il mazzo ce l'ho già tutto a parte le fetch voglio provare a portarlo al legacy.:-)

Allsunday a questo punto cosa ne penseresti di nix? tanto alla fine i counter che più danno fastidio sono Force e Daze, poi andrebbe bene anche contro Ravenous trap e Thormod Crypt, no?

Nix costa U se non sbaglio e quindi contro Daze non ha senso... Per il resto si è buono ma devi avere un mana blu libero di essere utilizzato in qualsiasi momento e questo rallenta la combo almeno di 1 turno.

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