Il Flagello Inviata 5 Febbraio 2010 Segnala Inviata 5 Febbraio 2010 Ultimamente giocando un chierico di Moradin,Lb, non riesco a evitare di commettere azioni cattive. Non riesco a bloccarmi,è come se una parte della mia personalità si imponesse sul resto,che fare? Nel senso,quali accorgimenti dovrei usare per usare correttamente il personaggio LB pur non reprimendo questi atteggiamenti?
Baok Inviato 5 Febbraio 2010 Segnala Inviato 5 Febbraio 2010 Se proprio non riesci a giocare il tuo allineamento cambialo... Se vuoi lasciare quell'allineamento allora devi imparare a giocarlo, non commettendo azioni malvagie e facendo rispattere la legge in qualsiasi occasione.
gandalf88bis Inviato 5 Febbraio 2010 Segnala Inviato 5 Febbraio 2010 io l'ho giocato per un bel pezzo. Tutte le volte che i tuoi compagni ogliono fare cagnara si dice no, tutte le volte che uno ******* picchia un indifeso ti fiondi su di lui come se stesse stuprando tua madre e tua sorella, alla mattina i tuoi compagni si cuccano la messa mattutina e prima di ogni pasto si dicono le preghiere. Se non gli sta bene potresti, ops, non vedere che stanno per morire e quando sono morti tirarli fuori dagli inferi... LB è bello anche se preferisco neutrale o come era nella 3.5 LN.
zebedeus Inviato 6 Febbraio 2010 Segnala Inviato 6 Febbraio 2010 non riesco a evitare di commettere azioni cattive. Dipende per quale fine le commetti, se sono azioni che vanno a fare del bene a ciò che ti interessa eliminando il tuo problema, allora non è detto che siano sbagliate. Un LB non è un tonto qualsiasi. Ha scelto di perseguire una causa che ritiene giusta, anche se in alcuni casi questa causa/credo prevede di ricorrere alla violenza per risolvere i conflitti che la coinvolgono. un metodo efficacie per entrare nel tuo personaggio è creare un decalogo degli obblighi e dei doveri imposti dal tuo ordine (o chi per lui) e, ogni volta che un dettame viene preso in considerazione, leggerlo ad alta voce, citandolo in game, per poi scatenare le conseguenze della sua chiamata in causa.
Gorthar Bonecrasher Inviato 6 Febbraio 2010 Segnala Inviato 6 Febbraio 2010 Domanda, è il personaggio o il giocatore che non riesce a essere LB?
Blate Inviato 13 Febbraio 2010 Segnala Inviato 13 Febbraio 2010 puoi cercare di trovare delle giustificazioni ai tuoi atti o far compiere quegli atti a un tuo amico e girarti,far un giro o allacciarti una scarpa mentre egli è all'opera:-D
Blackstorm Inviato 14 Febbraio 2010 Segnala Inviato 14 Febbraio 2010 Il giocatore. Molto semplicemente non tutti sono in grado di giocare tutti gli allineamenti. Se non ti riesce, c'è poco da fare, cambia allineamento.
Steppenwolf Inviato 14 Febbraio 2010 Segnala Inviato 14 Febbraio 2010 Ultimamente giocando un chierico di Moradin,Lb, non riesco a evitare di commettere azioni cattive. Non riesco a bloccarmi,è come se una parte della mia personalità si imponesse sul resto,che fare? Nel senso,quali accorgimenti dovrei usare per usare correttamente il personaggio LB pur non reprimendo questi atteggiamenti? Tre domande: 1) Cosa significa "azioni cattive"? 2) Al tuo gruppo di giocatori importa come ti comporti? 3) A te importa molto giocare l'allineamento? Se la risposta alle ultime due domande è "no", non hai problemi di sorta. Altrimenti è come ha detto Blackstorm poc'anzi. Evidentemente per carattere tuo di giocatore non riesci ad interpretare un personaggio LB. Non importa nemmeno che tu ne faccia uno malvagio, puoi essere cattivo con chi ti capita a tiro ma fedele e leale con gli amici, e saresti "Non allineato".
Il Flagello Inviato 15 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2010 Azioni cattive di questo tipo. C'era un prigioniero,lo abbiamo torturano fino a fargli venire crisi epilettiche,sbavava, il nostro genasi al risveglio lo terrorizzava con scariche elettriche. Poi abbiamo ucciso Barton con una martellata. Poi ho mollato uno schiaffo a un vecchietto(poi rivelatosi un Oni). Poi abbiamo cominciato a picchiare la gente. Poi ho torturato un tizio massacrandolo di botte. Tutte cose tranquille per un N,ma siccome il gruppo e un mio compagno(con cui faccio quest personali) vorrebbero che fossi LB,e io invece vorrei un pò cazzeggiare e divertirmi,mi trovo in difficoltà. Ps.(il personaggio è di 2 livello).
Ricky Vee Inviato 15 Febbraio 2010 Segnala Inviato 15 Febbraio 2010 Azioni cattive di questo tipo. C'era un prigioniero,lo abbiamo torturano fino a fargli venire crisi epilettiche,sbavava, il nostro genasi al risveglio lo terrorizzava con scariche elettriche. Poi abbiamo ucciso Barton con una martellata. Poi ho mollato uno schiaffo a un vecchietto(poi rivelatosi un Oni). Poi abbiamo cominciato a picchiare la gente. Poi ho torturato un tizio massacrandolo di botte. Tutte cose tranquille per un N,ma siccome il gruppo e un mio compagno(con cui faccio quest personali) vorrebbero che fossi LB,e io invece vorrei un pò cazzeggiare e divertirmi,mi trovo in difficoltà. Ps.(il personaggio è di 2 livello). A me sembra sadismo puro, altro che N xD
arkolo Inviato 15 Febbraio 2010 Segnala Inviato 15 Febbraio 2010 A me sembra sadismo puro, altro che N xD quoto, altro che N ,cambia divinità passa ad Asmodeus
Elayne Inviato 15 Febbraio 2010 Segnala Inviato 15 Febbraio 2010 Scusa, ma perché il tuo compagno vorrebbe che tu fossi LB ? Nemmeno un paladino richiede che tutti i suoi compagni siano LB...
Il Flagello Inviato 15 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2010 Il fatto è che devo fare delle quest per il tempio di Moradin,e la mia bontà e legalità sono fondamentale per l'esito, e cmq se io mi comporto male ne va di mezzo il buon nome dei nani,reputazione cattiva= scomunica quasi certa. Io lo scomunicato non vorrei farlo.
Elayne Inviato 15 Febbraio 2010 Segnala Inviato 15 Febbraio 2010 Beh, è chiaro che non sei fatto per fare il LB. Ma comunque, a livello reputazione, occhio non vede, cuore non duole. Quindi finché nessuno (che non ti sia amico) può sapere che non sei realmente LB, va tutto bene.
davidmaycry Inviato 15 Febbraio 2010 Segnala Inviato 15 Febbraio 2010 Ma sto vedendo che questo genere di comportamenti quando uno gioca a D&D succeddono spesso , ovvero ; sopprusi verso i deboli , teppe immotivate , torture sadiche , cioe' ma non capisco perche' dovete giocare co sta frustrazione ??? Devo dire che anche i miei amici giocano in questa maniera e poi mi dicono pure e no ma io non sono malvagio il pg mio è neutrale ,e scuse del tipo e il mio pg è anarchico oppure e ma ero stato provocato e roba del genere . Sto vedendo che si fa' spesso confusione sugli allineamenti e io ai miei amici ho detto cio' . Allora il grosso errore che si fa' e che quando uno sceglie un allineamento lo porta all'estremo ovvero se un pg è legale buono non significa che deve andare a fare del bene a tutti e dare i soldi ai poveri o non essere violento , come non significa che l'essere senza allineamento significa che puoi fare quello che vuoi ovvero essere buono quando serve ed essere allo stesso tempo libero di fare sfregi alle persone , e di conseguenza non significa che il malvagio porta distruzione ovunque vada . Gli allineamenti sono degli spunti su cui uno deve basarsi per poi crearsi un personaggio per esempio il concetto di amicizia , se uno è legale buono non vuol dire che aiutera' per forza un suo compagni in difficolta' cerchera' di farlo ma se poi rischia la sua vita' potrebbe decidere di abbandonarlo , mentre magari un pg neutrale che magari non crede nella legge ma ha un alto valore di amicizia rischiera' anche la vita per salvare un amico in difficolta , lo stesso per uno malvagio che magari ha bisogno che il suo compagno viva ecco che rischiera' la sua vita , quindi come vedete gli allineamenti sono degli spunti , non fate l'errore di portare all'eccesso la cosa , ma fatevi delle linee guida o dei modi di pensare e agire del vostro personaggio e vedrete non sbagliate .
Il Flagello Inviato 20 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2010 La prossima sessione abbiamo catturato un goblin che stava facendo la spia,e lì ci sarà da divertirsi,hihihi!!!! Vi aggiorno.
Shi'Vha Inviato 24 Febbraio 2010 Segnala Inviato 24 Febbraio 2010 Penso che l'unica vera risposta al tuo problema sia anche la più semplice, interpreta, come se fosse accaduto tutto in una "vita reale", in fondo non si può riavvolgere il nastro o cancellare le azioni malvagie che hai fatto. Ad esempio io penso che il tuo chierico una notte si sveglierà in preda alle convulsioni strillando dal dolore, rivelando che il suo dio lo sta punendo per non aver seguito i suoi insegnamenti, ora per come la vedo io Moradin manderebbe un insetto a schiacciarti visto che sei un chierico di secondo livello e gli interesserà ben poco di te. Ma tu prima che ciò avvega potresti recarti in un tempio e chiedere di poter espiare i tuoi peccati, anche con la vita... E se il master è abb sveglio potrebbe darti una Quest che magari si lega alla tua avventura o che devi svolgere prima di essere veramente punito.... Detto ciò tutto sarebbe inutile se pensi di non riuscirti a divertirti giocando un chierico così.. in quel caso la soluzione è una sola: prendi la scheda e frullala nel secchio io cmq ti consiglio di provare ad interpretarlo il LB è divertente interpretare qualcuno diverso da noi ! :lol::lol:
Elayne Inviato 24 Febbraio 2010 Segnala Inviato 24 Febbraio 2010 Non sono tanto d'accordo, dipende dal master. Insomma, ci sono molti esempi, anche a livello di "modulo di avventura" di chierici "ben più corrotti", a volte anche contro il proprio clero, che continuano ad avere i poteri ecc. Sintesi: tutto dipende dal livello di intervento deciso dal DM degli DEI nella campagna.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora