Arken Inviata 5 Febbraio 2010 Segnala Inviata 5 Febbraio 2010 qualcuno mi sa spiegare come funziona un pbf? (sono ignornte...sig è già la terza volta che lo dico)
Baok Inviato 5 Febbraio 2010 Segnala Inviato 5 Febbraio 2010 PbF sta per Play by Forum e consiste nel giocare ad un gdr (Gioco di Ruolo) tramite forum (come ad esempio questo). Prendendo ad esempio D&D...i giocatori scrivono in un post tutto quello che fanno i loro personaggi.. Perchè non vai a controllare nella sezione Gruppi di Gioco?
Arken Inviato 8 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 8 Febbraio 2010 ualcuno di voi mi spiega BENE come funziona 1 pbf?please:confused: almeno ci capirei qualcosina... Please non aprire due topic diversi per lo stesso motivo... DTL
Supermoderatore Richter Seller Inviato 8 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 8 Febbraio 2010 ualcuno di voi mi spiega BENE come funziona 1 pbf? Attraverso la bacheca trovi altri utenti che desiderino giocare con te, accordandovi sui ruoli; costruito il gruppo e ultimati i dettagli il DM apre due discussioni, una di servizio e una di narrazione; nel topic di servizio si pongono domande, ci si accorda sugli orari, si discutono dettagli; nel topic di narrazione giocate la partita, solitamente scrivendo una risposta a testa ad ogni messaggio del DM. 1
Arken Inviato 9 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 9 Febbraio 2010 ok. grazie(ma ci sono anche altre regole?tipo i pensieri del pg si scrivono in rosso o ....)
Supermoderatore Richter Seller Inviato 9 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 9 Febbraio 2010 ci sono anche altre regole?tipo i pensieri del pg si scrivono in rosso o)Si, vengono stabilite tra DM e Giocatori al punto 3.
Eiden Inviato 9 Febbraio 2010 Segnala Inviato 9 Febbraio 2010 ok. grazie(ma ci sono anche altre regole?tipo i pensieri del pg si scrivono in rosso o ....) Quello viene definito dal master all'inizio dell'avventura Per capire meglio non ti resta che leggerne una, fidati è la strada più veloce... Nei Pbf e Pbc si usa molto la R di Gdr!!!
Arken Inviato 9 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 9 Febbraio 2010 okay, grazie a tutti, ma le avventure le trovo dove?
Elayne Inviato 9 Febbraio 2010 Segnala Inviato 9 Febbraio 2010 La domanda non è chiara. Se intendi "dove si trovano avventure in PbF giocate" allora sono tutti i topic della sezione "Gruppi di Gioco". Se intendi "dove trovare materiale per creare un avventura per un PbF", beh, non ti posso aiutare. Vai in un negozio o usa la tua immaginazione!
Arken Inviato 9 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 9 Febbraio 2010 no, nessuno dei due, chiedevo se sapete dove trovo un avventura in pbf già iniziata x vedere come si comportano i giocatori.
Lollinus Inviato 9 Febbraio 2010 Segnala Inviato 9 Febbraio 2010 nella sezione gruppi di gioco tutti i topic sono pbf in corso... prendine uno a caso e guarda
Messaggio consigliato