Natariel Inviata 5 Febbraio 2010 Segnala Inviata 5 Febbraio 2010 Secondo voi qual'é/quali sono l'incantesimo/i\potrere/i psionico/i più potente/i\utile/i di D&D? Per me avatar della natura, reincarnazione pura e genesi. Anche implosione ha il suo perché... I manuali sono tutti quelli della 3.5 e 3.0 Sono esclusi gli incantesimi e semi epici...
Asferio van Necker Inviato 5 Febbraio 2010 Segnala Inviato 5 Febbraio 2010 Individuazione del magico.
Ji ji Inviato 5 Febbraio 2010 Segnala Inviato 5 Febbraio 2010 Genesi su che manuale si trova? Comunque credo che l'incantesimo più potente ed utile sia Resurrezione.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 5 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 5 Febbraio 2010 Genesi su che manuale si trova?E' un incantesimo del Dominio della Creazione, (Dei e Semidei). Genesis Conjuration (Creation) Level: Sor/Wiz 9, Creation 9 Components: V, S, M, XP Casting Time: 1 week (8 hours/day) Range: 180 ft. (see text) Effect: A demiplane coterminous with the Ethereal Plane, centered on your location Duration: Instantaneous Saving Throw: None Spell Resistance: No The spellcaster creates a finite plane with limited access: a demiplane. Demiplanes created by this power are very small, very minor planes. A character can only cast this spell while on the Ethereal Plane. When he or she casts the spell, a local density fluctuation precipitates the creation of a demiplane. At first, the fledgling plane grows at a rate of 1 foot in radius per day to an initial maximum radius of 180 feet as it rapidly draws substance from surrounding ethereal vapors and protomatter. The spellcaster determines the environment within the demiplane when he or she first casts genesis, reflecting most any desire the spellcaster can visualize. The spellcaster determines factors such as atmosphere, water, temperature, and the general shape of the terrain. This spell cannot create life (including vegetation), nor can it create construction (such as buildings, roads, wells, dungeons, and so forth). The spellcaster must add these things in some other fashion if he or she desires. Once the basic demiplane reaches its maximum size, the spellcaster can continue to cast this spell to enlarge the demiplane, adding another 180 feet of radius to the demiplane each time. Material Component A crystalline sphere XP Cost 5,000 XP.
Redalon Inviato 6 Febbraio 2010 Segnala Inviato 6 Febbraio 2010 Desiderio, miracolo, tutti gli incantesimi dei draghi descritti sul draconomicon. E poi, l'immancabile luce:-D.
Natariel Inviato 6 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2010 Ci sono degli incantesimi da drago? Me li devo andare a guardare... Un giorno anche io avrò il mio semipiano personale!!
Supermoderatore Richter Seller Inviato 6 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 6 Febbraio 2010 Ci sono degli incantesimi da drago? Draconomicon, pag. 75.
NinjaFelice Inviato 6 Febbraio 2010 Segnala Inviato 6 Febbraio 2010 ma il tag interpretazione è quello giusto?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 6 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 6 Febbraio 2010 ma il tag interpretazione è quello giusto?Forse ha messo il tag [interpretazione] per fare dell'ermeneutica magica. sul manuale in ita non l'ho trovatoHai ragione, pare sia in Dei e Semidei: Yeah, it's a handful of spells from Deities and Demigods that was added to the SRD (true creation is another popular one). It's technically 3.0, but I don't think the revised version changed much.
Blate Inviato 6 Febbraio 2010 Segnala Inviato 6 Febbraio 2010 il più potente è sicuramente...unto Mi piacciono anche immagine silenziosa,muro prismatico e raggio rovente,anche se ovviamente non riescono ad eguagliare il primo citato
Natariel Inviato 6 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2010 ma il tag interpretazione è quello giusto? Io ho messo interpretazione perché ciascuno ha il suo incantesimo preferito. Te tempesta di vendetta lo puoi vedere come un semplice ammasso di nubi rumorose che fanno una piccola quantità di danni. Io lo vedo come la rappresentazione della sconfinata potenza naturale di un druido... Se proprio non lo trovi genesi é anche un potere da psion di nono livello di manifestazione... É sul manuale delle arti psioniche...
Ji ji Inviato 6 Febbraio 2010 Segnala Inviato 6 Febbraio 2010 E' un incantesimo del Dominio della Creazione, (Dei e Semidei). Se proprio non lo trovi genesi é anche un potere da psion di nono livello di manifestazione... É sul manuale delle arti psioniche... Il potere psionico sull'EPH lo conoscevo, invece dell'incantesimo, sebbene lo avessi sentito nominare, non sapevo il riferimento. Thank you.
Saito Hajime Inviato 6 Febbraio 2010 Segnala Inviato 6 Febbraio 2010 Dardo incantato Vuoi mettere la potenza dell'incantesimo principe dei maghi?
Blackstorm Inviato 7 Febbraio 2010 Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 L'incantesimo più utile e potente di dnd varia a seconda della situazione. Ovvero è quello che lanci al momento giusto e che permette la sopravivvenza del party o in generale la riuscita di un task. In questa categoria l'ultimo posto è occupato da incantesimi che fanno danno.
Redalon Inviato 7 Febbraio 2010 Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 Dardo incantato Vuoi mettere la potenza dell'incantesimo principe dei maghi? Sono pienamente d'accordo. Come ho potuto dimenticarmi il dardo incantato:doh:. Aggiungo palla di fuoco.
Blackstorm Inviato 7 Febbraio 2010 Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 Sono pienamente d'accordo. Come ho potuto dimenticarmi il dardo incantato:doh:. Aggiungo palla di fuoco. I due incantesimi più inutili della lista del mago.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 7 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 I due incantesimi più inutili della lista del mago.Non toccarmi Fiotto Acido, con la stessa scala di valori il "Most Useless Wizard's Spell Award" lo detiene lui.
Blackstorm Inviato 7 Febbraio 2010 Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 Non toccarmi Fiotto Acido, con la stessa scala di valori il "Most Useless Wizard's Spell Award" lo detiene lui. Le balle. Almeno i troll li tira giù. Vogliamo parlare di raggio di gelo?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 7 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 Almeno i troll li tira giù.Si, se ne hai preparati 40. Raggio di gelo è comodo per la distanza, può distruggere 1 formica senza dover entrare in mischia con lei. Poi se vogliamo spingerci all'ottimizzazione con Tiro ravvicinato ottiene +1 al danno.
Messaggio consigliato