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Inviata

Secondo voi qual'é/quali sono l'incantesimo/i\potrere/i psionico/i più potente/i\utile/i di D&D? Per me avatar della natura, reincarnazione pura e genesi. Anche implosione ha il suo perché... I manuali sono tutti quelli della 3.5 e 3.0

Sono esclusi gli incantesimi e semi epici...


  • Risposte 22
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Principali partecipanti

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  • Supermoderatore
Inviato

Genesi su che manuale si trova?
E' un incantesimo del Dominio della Creazione, (Dei e Semidei).

Genesis

Conjuration (Creation)

Level: Sor/Wiz 9, Creation 9

Components: V, S, M, XP

Casting Time: 1 week (8 hours/day)

Range: 180 ft. (see text)

Effect: A demiplane coterminous with the Ethereal Plane, centered on your location

Duration: Instantaneous

Saving Throw: None

Spell Resistance: No

The spellcaster creates a finite plane with limited access: a demiplane. Demiplanes created by this power are very small, very minor planes.

A character can only cast this spell while on the Ethereal Plane. When he or she casts the spell, a local density fluctuation precipitates the creation of a demiplane. At first, the fledgling plane grows at a rate of 1 foot in radius per day to an initial maximum radius of 180 feet as it rapidly draws substance from surrounding ethereal vapors and protomatter.

The spellcaster determines the environment within the demiplane when he or she first casts genesis, reflecting most any desire the spellcaster can visualize. The spellcaster determines factors such as atmosphere, water, temperature, and the general shape of the terrain. This spell cannot create life (including vegetation), nor can it create construction (such as buildings, roads, wells, dungeons, and so forth). The spellcaster must add these things in some other fashion if he or she desires. Once the basic demiplane reaches its maximum size, the spellcaster can continue to cast this spell to enlarge the demiplane, adding another 180 feet of radius to the demiplane each time.

Material Component

A crystalline sphere

XP Cost

5,000 XP.

  • Supermoderatore
Inviato

ma il tag interpretazione è quello giusto?
Forse ha messo il tag [interpretazione] per fare dell'ermeneutica magica. :-p

sul manuale in ita non l'ho trovato
Hai ragione, pare sia in Dei e Semidei:

Yeah, it's a handful of spells from Deities and Demigods that was added to the SRD (true creation is another popular one). It's technically 3.0, but I don't think the revised version changed much.
Inviato

il più potente è sicuramente...unto

Mi piacciono anche immagine silenziosa,muro prismatico e raggio rovente,anche se ovviamente non riescono ad eguagliare il primo citato

Inviato

ma il tag interpretazione è quello giusto?

Io ho messo interpretazione perché ciascuno ha il suo incantesimo preferito. Te tempesta di vendetta lo

puoi vedere come un semplice ammasso di nubi rumorose che fanno una piccola quantità di danni. Io lo vedo come la rappresentazione della sconfinata potenza naturale di un druido...

Se proprio non lo trovi genesi é anche un potere da psion di nono livello di manifestazione... É sul manuale delle arti psioniche...

Inviato

E' un incantesimo del Dominio della Creazione, (Dei e Semidei).

Se proprio non lo trovi genesi é anche un potere da psion di nono livello di manifestazione... É sul manuale delle arti psioniche...

Il potere psionico sull'EPH lo conoscevo, invece dell'incantesimo, sebbene lo avessi sentito nominare, non sapevo il riferimento. Thank you.

Inviato

L'incantesimo più utile e potente di dnd varia a seconda della situazione. Ovvero è quello che lanci al momento giusto e che permette la sopravivvenza del party o in generale la riuscita di un task. In questa categoria l'ultimo posto è occupato da incantesimi che fanno danno.

Inviato

Dardo incantato

Vuoi mettere la potenza dell'incantesimo principe dei maghi?

Sono pienamente d'accordo. Come ho potuto dimenticarmi il dardo incantato:doh:.

Aggiungo palla di fuoco.

  • Supermoderatore
Inviato

Almeno i troll li tira giù.
Si, se ne hai preparati 40. :whistle:

Raggio di gelo è comodo per la distanza, può distruggere 1 formica senza dover entrare in mischia con lei.

Poi se vogliamo spingerci all'ottimizzazione con Tiro ravvicinato ottiene +1 al danno.

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