3vildr4k3 Inviata 6 Febbraio 2010 Segnala Inviata 6 Febbraio 2010 ciao ragazzi, scrivo per sottoporvi una mia idea. bando ai convenevoli vi espongo la build al 15 livello per un umano: 4 monaco 1 swordsage 10 discendente dei draghi (1+ swordsage) Talenti: dragontouched (talento di prerequisito) attacco naturale migliorato (che mi è stato detto essere applicabile all'attacco senz'armi del monaco) shadow blade craven law devotion law devotion war devotion talenti garantiti dai livelli da monaco: riflessi in combattimento (talento di prerequisito) pugno stordente ora i miei dubbi sono 2: l'attacco base che al livello 15 è soltanto 10 cosa che nn mi garantisce neanche il terzo attacco e l'utilizzo dello swordsage che in fondo utilizzerei soltanto per il talento shadow blade e che d'altronde rappresenta un ottimo prosieguo per la mia build anche grazie alla stance concessami al prossimo livello di classe, ovvero l'assassin stance. che ne pensate?
lloyd_88 Inviato 6 Febbraio 2010 Segnala Inviato 6 Febbraio 2010 Beh, se lo porti avanti come swordsage al 20° hai un txc di 14... Ergo se entri son miracoli. Il problema è proprio questo come intendi giocare il pg, da come lo hai impostato sembra che tu ci voglia dare dentro di corpo a corpo quindi ti consiglio caldamente di alzare il BaB di un bel po' altrimenti anche se fai molti danni quando entri rimarranno episodi non troppo frequenti. Sperando di esserti rimasto utile, Lloyd_88
3vildr4k3 Inviato 6 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2010 tutto vero ciò che dici e, proprio per questo motivo, ho preso law devotion che con il suo +7 a colpire potrebbe aiutarmi. il danno con le mie stat e comprensivo di oggetti magici è di 3d6+14 e sale a 10d6+29 con i furtivi il BaT è di +19+14 oppure in raffica +17+17+12 a cui pero si potrebbe aggiungere il bonus del law devotion.
primate Inviato 6 Febbraio 2010 Segnala Inviato 6 Febbraio 2010 potresti prendere la via del oriental...dove hai gli attachi extra ogni 3 punti txc.. ma credo che sia necessario prendere almeno un livello da cdp monaco. ovviamente avresti l'attacco extra per il bab da monaco+sua cdp e non per le altre...ma già qualcosa... cmq, il discendente dei draghi dove sta? sul dragonicum?
The Nemesis Inviato 6 Febbraio 2010 Segnala Inviato 6 Febbraio 2010 cmq, il discendente dei draghi dove sta? sul dragonicum? Oh My God! Prega che non ti abba visto Dusdan, altrimenti ti toccherà seguire un corso di riabilitazione terminologica D&D In realtà è "Draconomicon".
Supermoderatore Richter Seller Inviato 6 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 6 Febbraio 2010 In realtà è "Draconomicon".Nel Draconomicon non vi è alcun Discendente dei draghi, bensì la CdP draconica del Discepolo di Ashardalon.
primate Inviato 6 Febbraio 2010 Segnala Inviato 6 Febbraio 2010 Oh My God! Prega che non ti abba visto Dusdan, altrimenti ti toccherà seguire un corso di riabilitazione terminologica D&D In realtà è "Draconomicon". si va be, non c'è maniera di confondere il libro... visto chè gli altri trattano i draghi metallici e cromatici il rischio non si figura ^^ D&D_Seller: infatti io mi ricordavo del caro vecchio discepolo dei draghi....la cdp da stregone.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 6 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 6 Febbraio 2010 mi ricordavo del caro vecchio discepolo dei draghiMi ricordo di una sua alternativa non ufficiale, chiamata appunto Discendente dei Draghi: Spoiler: Dragon Descendant This prestigeclass should be understood as an alternative Dragon Disciple, which you can find in your DungeonMasters Guide. Dragon Descendants are like Dragon Disciples, but they use other rule-mechanics. Please use the Descendant instead and not additive to the Disciples. Hit Die: d12. Requirements To qualify to become a dragon descendant, a character must fulfill all the following criteria. Race: Any nondragon (cannot already be a half-dragon), any nonconstruct (including living or incarnate constructs), any nonundead. Skills: Knowledge (arcana) 8 ranks. Feats: Draconic Heritage (Complete Arcane) Languages: Draconic. Spellcasting: Ability to cast arcane spells without preparation of 2nd level. Special: The player chooses a dragon variety when taking the first level in this prestige class. The type is determined by his draconic heritage feat. Class Skills The dragon descendant’s class skills (and the key ability for each skill) are Concentration (Con), Craft (Int), Diplomacy (Cha), Escape Artist (Dex), Gather Information (Cha), Knowledge (all skills, taken individually) (Int) Listen (Wis), Profession (Wis), Search (Int), Speak Language (Int), Spellcraft (Int), and Spot (Wis). Skill Points at Each Level: 2 + Int modifier. Table: The Dragon Descendant Level Base Attack Bonus Fort Ref Will Special Spells per Day 1st +0 +2 +0 +2 Natural armor increase (+1) +1 level of existing arcane spellcasting class 2nd +1 +3 +0 +3 Ability boost (Str +2), claws and bite, Dragon Magic - 3rd +2 +3 +1 +3 Breath weapon (2d8) +1 level of existing arcane spellcasting class 4th +3 +4 +1 +4 Ability boost (Str +2), natural armor increase (+2), Bonus Draconic Feat - 5th +3 +4 +1 +4 Ability boost (Cha +2), Blindsense 30 ft. +1 level of existing arcane spellcasting class 6th +4 +5 +2 +5 Ability boost (Con +2) - 7th +5 +5 +2 +5 Breath weapon (4d8), natural armor increase (+3) +1 level of existing arcane spellcasting class 8th +6 +6 +2 +6 Ability boost (Int +2), Bonus Draconic Feat - 9th +6 +6 +3 +6 Wings +1 level of existing arcane spellcasting class 10th +7 +7 +3 +7 Blindsense 60 ft., dragon apotheosis - Class Features All of the following are Class Features of the dragon descendant prestige class. Weapon and Armor Proficiency: Dragon descendants gain no proficiency with any weapon or armor. Spells per Day: On any indicated level a dragon descendant gains new spells per day as if he had also gained a level in an arcane spellcasting class he belonged to before adding the prestige class. He does not, however, gain any other benefit a character of that class would have gained, except for an increased effective level of spellcasting. If a character had more than one spellcasting class before becoming an dragon disciple, he must decide to which class he adds the new level for purposes of determining spells per day. Natural Armor Increase (Ex): At 1st, 4th, and 7th level, a dragon descendant gains an increase to the character’s existing natural armor (if any), as indicated on Table: The Dragon Descendant (the numbers represent the total increase gained to that point). As his skin thickens, a dragon descendant takes on more and more of his progenitor’s physical aspect. Dragon Magic: On every even numbered level, the dragon descendant gains knowledge of a new Spell. He must be able to cast the spell (which means, that the spell may not be higher in level than the highest spell level the dragon disciple can cast) and the spell must be with the energy descriptor of the same energy type as detemined by the draconic heritage feat of the dragon descendant. Claws and Bite (Ex): At 2nd level, a dragon descendant gains claw and bite attacks if he does not already have them. Use the values below or the descendant’s base claw and bite damage values, whichever are greater. Size Bite Damage Claw Damage Small 1d4 1d3 Medium 1d6 1d4 Large 1d8 1d6 A dragon descendant is considered proficient with these attacks. When making a full attack, a dragon descendant uses his full base attack bonus with his claw attack but takes a –5 penalty on bite attacks. The Multiattack feat reduces this penalty to only –2. Ability Boost (Ex): As a dragon descendant gains levels in this prestige class, his ability scores increase as noted on Table: The Dragon Descendant. These increases stack and are gained as if through level advancement. Breath Weapon (Su): At 3rd level, a dragon descendant gains a minor breath weapon. The type and shape depend on the dragon variety whose draconic heritage he enjoys (see below). Regardless of the ancestor, the breath weapon deals 2d8 points of damage of the appropriate energy type. At 7th level, the damage increases to 4d8, and when a descendant attains dragon apotheosis at 10th level it reaches its full power at 6d8. Regardless of its strength, the breath weapon can be used only all d4+1 rounds and only so many times per day, as the dragon descendant has class levels divided by two. Use all the rules for dragon breath weapons except as specified here. The DC of the breath weapon is 10 + class level + Con modifier. A line-shaped breath weapon is 5 feet high, 5 feet wide, and 60 feet long. A cone-shaped breath weapon is 30 feet long. The type of dragon ist naturally determined by the draconic heritage feat of the dragon descendant. Dragon Variety² Breath Weapon Black Line of acid Blue Line of lightning Green Cone of corrosive gas (acid) Red Cone of fire White Cone of cold Brass Line of fire Bronze Line of lightning Copper Line of acid Gold Cone of fire Silver Cone of cold ² Other varieties of dragon descendant are possible, using other dragon varieties as ancestors. Bonus Draconic Feat: The dragon descendant gets a bonus feat every 4 levels. On level 4 the dragon descendant gains the Draconic Power Feat (Complete Arcane) and on level 8 he gets the Draconic Presence (Complete Arcane) feat. Blindsense (Ex): At 5th level, the dragon descendant gains blindsense with a range of 30 feet. Using nonvisual senses the dragon descendant notices things it cannot see. He usually does not need to make Spot or Listen checks to notice and pinpoint the location of creatures within range of his blindsense ability, provided that he has line of effect to that creature. Any opponent the dragon descendant cannot see still has total concealment against him, and the dragon descendant still has the normal miss chance when attacking foes that have concealment. Visibility still affects the movement of a creature with blindsense. A creature with blindsense is still denied its Dexterity bonus to Armor Class against attacks from creatures it cannot see. At 10th level, the range of this ability increases to 60 feet. Wings (Ex): At 9th level, a dragon descendant grows a set of draconic wings. He may now fly at a speed equal to his normal land speed, with average maneuverability. Dragon Apotheosis: At 10th level, a dragon descendant takes on the half-dragon template. His breath weapon reaches full strength (as noted above), and he gains +4 to Strength and +2 to Charisma. His natural armor bonus increases to +4, and he acquires low-light vision, 60-foot darkvision, immunity to sleep and paralysis effects, and immunity to the energy type used by his breath weapon (see above). Anushua Dracny: Female human sorceror 4 barbarian 1 dragon descendant 5; CR 12; Medium humanoid (human); HD 4d4+8d12+48; hp 121; Init +1; Spd 40 ft.; AC 20 (with greater mage armor) , touch 12, flat-footed 19; Base Atk +7; Grp +12; Atk +13 melee (2d6+7/19-20, +1 greatsword) or +12 melee (1d6+5, claw); Full Atk. +13/+8 melee (2d6+7/19-20, +1 greatsword) or +12 melee (1d6+7, claw) and +12 melee (1d6+7, claw) and +7 melee (1d4+2, bite); SA spells, breath weapon, rage 1/day; SQ blindsense; AL LN; SV Fort +12, Ref +4, Wil +9; Str 20, Dex 12, Con 18, Int 12, Wis 10, Cha 23. Skills and Feats: Bluff +10, Concentration +18, Diplomacy +11, Knowledge (arcana) +15, Spellcraft +15, Survival +2 ; Draconic Heritage (silver) (CA), Practised Spellcaster (CD), Arcane Preparation (CA), Energy Substitution (Cold) (CA), Quick Spell, Draconic Power³ (CA), Lord of Uttercold (CA). Languages: Common, Draconic. Sorceror Spells Known: (7/5/4/4; caster level 11th, DC 16 + spell level, per day 6/6/6/4): 0 – detect magic, read magic, flare, light, ray of frost, daze, prestidigidation, read magic ; 1st – ray of enfeeblement, true strike, orb of cold (CA), enlarge person, magic missile ; 2nd – eagle’s splendor, see invisibility, ice darts (FB), numbing sphere (FB) ; 3rd – greater mage armor (CA), haste, glacial globe of invulnerability (FB), shivering touch (FB) ; Posessions: cloak of charisma +2, gauntlets of ogre power +2, amulett of health +2, vest of resistance +2, greatsword +1, ring of protection +1, wand of lesser orb of cold, standard gear. ³Bonus feat Breath Weapon (Su): The breath weapon is cone of cold 30 feet long. The breath weapon deals 2d8 damage and is useable only all d4+1 rounds for a maximum of 3/day. The DC of the breath weapon is 17. CA = Complete Arcane CD = Complete Divine FB = Frostburn Non so se è quella che usa lui.
primate Inviato 6 Febbraio 2010 Segnala Inviato 6 Febbraio 2010 cmq sia c'è il prerequisito ... del incantatore spontaneo di 4* livello
3vildr4k3 Inviato 7 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 la classe si trova su dragon magic e la cdp è il dragon descendant. penso una delle migliori cdp per monaci. solo che mi lascia davvero perplesso il BaB non tanto il numero di attacchi anche se modesti, ma la% di entrata di quest'ultimi.
3vildr4k3 Inviato 7 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 pensavo di ovviare allo scarso BaB utilizzando il talento stormguard warrior chiaramente con relativo biclasse con il war blade. la buil uscirebbe una cosa simile a: Monaco 4/ warblade 1/ dragon descendant 10 talenti: dragontouched (talento di prerequisito) attacco naturale migliorato stormguard warrior craven law devotion law devotion war devotion l'idea era di sfruttare l'alto numero di attacchi d'opportunità che in via teorica puo fare la classe per caricare channel storm (attacchi d'opportunità che potrebbero non essere furtivi dopo un passo di 1.5m del nemico) per poi scaricargli 4/5 attacchi furtivi con un Bat accettabile a quel punto. suggerimenti obiezioni?
MizarNX Inviato 7 Febbraio 2010 Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 Lascia perdere il monaco e usa solo lo swordsage nella sua variante unarmed. Eventualmente valuta un paio di livelli da warblade o crusader.
3vildr4k3 Inviato 7 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 la variante dello swordsage da mente lucida? EDIT: dove la trovo la variante?
MizarNX Inviato 7 Febbraio 2010 Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 Non da mente lucida. Puoi sempre inserirla nella variante dello swordsage, o al posto di Quick to act +2 (facendolo scalare al 10° livello) oppure come bonus per aver rinunciato alla competenza nelle armature leggere. La variante è descritta nel paragrafo adaptation, dopo i privilegi di classe dello swordsage.
3vildr4k3 Inviato 7 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 Non da mente lucida. Puoi sempre inserirla nella variante dello swordsage, o al posto di Quick to act +2 (facendolo scalare al 10° livello) oppure come bonus per aver rinunciato alla competenza nelle armature leggere. La variante è descritta nel paragrafo adaptation, dopo i privilegi di classe dello swordsage. ma questo deve essere cmq una concessione del master....
MizarNX Inviato 7 Febbraio 2010 Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 ovviamente, la adaptation è appunto lasciata come gentleman's agreement tra giocatore e master.
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