Elin Inviata 23 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviata 23 Settembre 2005 Chi di voi ha questo manuale? Gli ho dato una lettura veloce qualche giorno fa e non mi sembra un brutto manuale. E' vero che è zeppo di oggetti veramente PP, però a livello interpretativo può dare molti spunti. Pareri? Qualcuno ha da dire qualcosa in proposito? E poi... Sapete per caso se e quando uscirà in italiano?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MikeT Inviato 23 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2005 Oggetti che sono sbroccati solo se "sbloccati" dai rituali. Altrimenti sono oggetti di massimo 4000 monete d'oro, mi pare. Credo che per un gioco maggiormente impostato sul combattimento possano essere molto utili, unendo l'interpretazione necessaria per liberare il loro potere alle loro capacità stesse. Probabilmente inserirò nel mio gioco un cattivone (che dovrà esserlo più dei miei giocatori) con una arma del genere. -MikeT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 23 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2005 In un topo (forse quello della phoenix armor) Sub parlava dei magic item "intelligenti" presenti sul Weapon... Lui potrà darti maggiori lumi... Cmq Mike ha già illustrato a grandi linee quelle che sono le caratteristiche delle armi in questione... Ciau Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 23 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2005 Io l'ho sfogliato al Giocoliere... si... è carino... ma ci sono altrimanuali prima nelle mie priorità... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 23 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2005 Se è uscito recentemente, ora che lo traducano in italiano assisteremo alla prossima era glaciale... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MikeT Inviato 23 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2005 Brevemente, per chi non sapesse di cosa si tratta, "Weapons of Legacy" è un manuale focalizzato su oggetti, armi, armature e creature con caratteristiche del tutto particolari. Ogni elemento ha una storia a sé, e in base a tale storia sono attribuiti dei poteri speciali peculiari per ogni oggetto. Per poter ottenere questi bonus, l'oggetto deve essere riconosciuto come "of legacy," si deve venire a conoscenza della storia ed eseguire dei rituali specifici, altrimenti rimane un oggetto magico minore (come una breastplate +1). -MikeT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 23 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2005 Brevemente, per chi non sapesse di cosa si tratta, "Weapons of Legacy" è un manuale focalizzato su oggetti, armi, armature e creature con caratteristiche del tutto particolari. Ogni elemento ha una storia a sé, e in base a tale storia sono attribuiti dei poteri speciali peculiari per ogni oggetto. Per poter ottenere questi bonus, l'oggetto deve essere riconosciuto come "of legacy," si deve venire a conoscenza della storia ed eseguire dei rituali specifici, altrimenti rimane un oggetto magico minore (come una breastplate +1). -MikeT Grande Mike, come faremmo senza di te... Se è uscito recentemente, ora che lo traducano in italiano assisteremo alla prossima era glaciale... È uscito ad agosto/settembre... temo tu abbia ragione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 23 Settembre 2005 Amministratore Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2005 Sì, in effetti ne parlavo ionell'altro topic... quando l'ho visto ho fensato che fosse geniale, ma devo studiarmelo ancora bene, per quanto riguarda le modalità di "sblocco" dei poteri. Penso che l'idea di fornire ai giocatori oggetti unici, ma che comunque rimangano bilanciati con il progredire della campagna, sia ottima. E conto di testarne una in gioco il prima possibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MikeT Inviato 23 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2005 Sì, in effetti ne parlavo ionell'altro topic... quando l'ho visto ho fensato che fosse geniale, ma devo studiarmelo ancora bene, per quanto riguarda le modalità di "sblocco" dei poteri. Penso che l'idea di fornire ai giocatori oggetti unici, ma che comunque rimangano bilanciati con il progredire della campagna, sia ottima. E conto di testarne una in gioco il prima possibile. Io non l'ho ancora visto bene, ma a pelle ho paura che gli oggetti siano un po' sbroccati... bof. -MikeT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 23 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2005 Io non l'ho ancora visto bene, ma a pelle ho paura che gli oggetti siano un po' sbroccati... bof. -MikeT Non credo... come hai ricordato tu e ha sottolineato Sub anche nell'altro topo, devi "sbloccarli" per "sbroccarli"... E i rituali non sono pizza e fichi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 23 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2005 Non credo... come hai ricordato tu e ha sottolineato Sub anche nell'altro topo, devi "sbloccarli" per "sbroccarli"... E i rituali non sono pizza e fichi... Credo che probabilmente si tratti dell'ennesimo caso in cui a fare la differenza è l'uso che si fa dello strumento... in questo caso l'arma può essere uno spunto geniale per una campagna e/o un personaggio, oppure l'ennesima Gunblade di Distruzione dell'Universo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elin Inviato 23 Settembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2005 Credo che un oggetto che cresca assieme al personaggio sia un po' il sogno di molti giocatori. Secondo me sono un buon modo di premiare i giocatori e un ottimo spunto per l'interpretazione e il ruolo. Tutto sta nel dosare nella giusta misura i poteri dell'oggetto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MikeT Inviato 23 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2005 Credo che probabilmente si tratti dell'ennesimo caso in cui a fare la differenza è l'uso che si fa dello strumento... in questo caso l'arma può essere uno spunto geniale per una campagna e/o un personaggio, oppure l'ennesima Gunblade di Distruzione dell'Universo... Concordo con Shar(uwen ). D'accordo che bisogna prima attivarli, e che comunque i poteri si attivano gradualmente, ma in mano ad un giocatore con un principio di deliri di onnipotenza può diventare molto problematico. Poi, come si dice, si combatte il fuoco con il fuoco, ma mi sembra una soluzione un po' estrema. -MikeT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 23 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2005 Concordo con Shar(uwen ). -MikeT Nel tuo cuore potrai sempre chiamarmi così... Discorso a latere... non tantissimo tempo fa Celestine fece un personaggio con la classe di prestigio del Bondblade (o nome del genere... manco so se è "ufficiale" o raccattata sul web). In pratica, aveva una spada fin dalla nascita, che con l'uso costante e spesso a contatto con bestiacce magiche, con incantesimi e quant'altro, ad un certo livello, si risveglia come oggetto "intelligente" che garantisce un (limitato) numero di poteri... a me è piaciuto un sacco veder progredire il suo personaggio insieme all'arma, perchè entrambi da soli non erano potentissimi (pochi poteri e altro riservati all'uomo dalla cdp, non eccessivi quelli della spada), ma insieme erano, come vorrebbe la cdp, una cosa sola... Se poi si traduce nell'avere un henchmen in forma di spada, tanto per loot-are di più... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato