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Weapon of Legacy


Elin

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Chi di voi ha questo manuale?

Gli ho dato una lettura veloce qualche giorno fa e non mi sembra un brutto manuale. E' vero che è zeppo di oggetti veramente PP, però a livello interpretativo può dare molti spunti. Pareri? Qualcuno ha da dire qualcosa in proposito?

E poi... Sapete per caso se e quando uscirà in italiano??

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Oggetti che sono sbroccati solo se "sbloccati" dai rituali. Altrimenti sono oggetti di massimo 4000 monete d'oro, mi pare. Credo che per un gioco maggiormente impostato sul combattimento possano essere molto utili, unendo l'interpretazione necessaria per liberare il loro potere alle loro capacità stesse.

Probabilmente inserirò nel mio gioco un cattivone (che dovrà esserlo più dei miei giocatori) con una arma del genere. :cool:

-MikeT

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Brevemente, per chi non sapesse di cosa si tratta, "Weapons of Legacy" è un manuale focalizzato su oggetti, armi, armature e creature con caratteristiche del tutto particolari. Ogni elemento ha una storia a sé, e in base a tale storia sono attribuiti dei poteri speciali peculiari per ogni oggetto. Per poter ottenere questi bonus, l'oggetto deve essere riconosciuto come "of legacy," si deve venire a conoscenza della storia ed eseguire dei rituali specifici, altrimenti rimane un oggetto magico minore (come una breastplate +1).

-MikeT

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Brevemente, per chi non sapesse di cosa si tratta, "Weapons of Legacy" è un manuale focalizzato su oggetti, armi, armature e creature con caratteristiche del tutto particolari. Ogni elemento ha una storia a sé, e in base a tale storia sono attribuiti dei poteri speciali peculiari per ogni oggetto. Per poter ottenere questi bonus, l'oggetto deve essere riconosciuto come "of legacy," si deve venire a conoscenza della storia ed eseguire dei rituali specifici, altrimenti rimane un oggetto magico minore (come una breastplate +1).

-MikeT

Grande Mike, come faremmo senza di te... :mrgreen:

Se è uscito recentemente, ora che lo traducano in italiano assisteremo alla prossima era glaciale... :-)

È uscito ad agosto/settembre... temo tu abbia ragione... :-(

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  • Amministratore

Sì, in effetti ne parlavo ionell'altro topic... quando l'ho visto ho fensato che fosse geniale, ma devo studiarmelo ancora bene, per quanto riguarda le modalità di "sblocco" dei poteri. Penso che l'idea di fornire ai giocatori oggetti unici, ma che comunque rimangano bilanciati con il progredire della campagna, sia ottima. E conto di testarne una in gioco il prima possibile.

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Sì, in effetti ne parlavo ionell'altro topic... quando l'ho visto ho fensato che fosse geniale, ma devo studiarmelo ancora bene, per quanto riguarda le modalità di "sblocco" dei poteri. Penso che l'idea di fornire ai giocatori oggetti unici, ma che comunque rimangano bilanciati con il progredire della campagna, sia ottima. E conto di testarne una in gioco il prima possibile.

Io non l'ho ancora visto bene, ma a pelle ho paura che gli oggetti siano un po' sbroccati... bof.

-MikeT

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Non credo... come hai ricordato tu e ha sottolineato Sub anche nell'altro topo, devi "sbloccarli" per "sbroccarli"...

E i rituali non sono pizza e fichi... ;-)

Credo che probabilmente si tratti dell'ennesimo caso in cui a fare la differenza è l'uso che si fa dello strumento... in questo caso l'arma può essere uno spunto geniale per una campagna e/o un personaggio, oppure l'ennesima Gunblade di Distruzione dell'Universo... :-)

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Credo che un oggetto che cresca assieme al personaggio sia un po' il sogno di molti giocatori. Secondo me sono un buon modo di premiare i giocatori e un ottimo spunto per l'interpretazione e il ruolo. Tutto sta nel dosare nella giusta misura i poteri dell'oggetto...

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Credo che probabilmente si tratti dell'ennesimo caso in cui a fare la differenza è l'uso che si fa dello strumento... in questo caso l'arma può essere uno spunto geniale per una campagna e/o un personaggio, oppure l'ennesima Gunblade di Distruzione dell'Universo... :-)

Concordo con Shar(uwen :lol: ). D'accordo che bisogna prima attivarli, e che comunque i poteri si attivano gradualmente, ma in mano ad un giocatore con un principio di deliri di onnipotenza può diventare molto problematico.

Poi, come si dice, si combatte il fuoco con il fuoco, ma mi sembra una soluzione un po' estrema.

-MikeT

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Concordo con Shar(uwen :lol: ).

-MikeT

Nel tuo cuore potrai sempre chiamarmi così... :guancia:

Discorso a latere... non tantissimo tempo fa Celestine fece un personaggio con la classe di prestigio del Bondblade (o nome del genere... manco so se è "ufficiale" o raccattata sul web).

In pratica, aveva una spada fin dalla nascita, che con l'uso costante e spesso a contatto con bestiacce magiche, con incantesimi e quant'altro, ad un certo livello, si risveglia come oggetto "intelligente" che garantisce un (limitato) numero di poteri... a me è piaciuto un sacco veder progredire il suo personaggio insieme all'arma, perchè entrambi da soli non erano potentissimi (pochi poteri e altro riservati all'uomo dalla cdp, non eccessivi quelli della spada), ma insieme erano, come vorrebbe la cdp, una cosa sola...

Se poi si traduce nell'avere un henchmen in forma di spada, tanto per loot-are di più... :-(

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