Vai al contenuto

Innesti


Drago Temporale

Messaggio consigliato

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Purtroppo non ho il manuale, ma ero tentato...

Prima di prenderlo però volevo capire se era 3.0 o 3.5...

Scusa se uso il tuo topic per questa richiesta, ma mi sembrava in tema...

Cmq sia, a sensazione, credo che finché ci stanno puoi innestare quanto vuoi... o no? :mmm2:

non ti preoccupare è della 3.5. Se ti servono nuovi mostri è l'ideale. Il brutto è che sono per lo più malvagi. I GS vanno dal 1/8 a 25. Oltre ai mostri ci sono anche nuovi archetipi e altre cose come innesti e simbionti. Cmq non è assolutamente necessario

Link al commento
Condividi su altri siti

Abissi e inferi sarebbe il Fiend Folio, per caso? Aiuto! ;-)

Penso che finchè non si accavallano, siano cumulabili. Nel caso del braccio, se hai normalmente due braccia, credo che il limite sia due. Tre non credo si possano attaccare, ma credo che questo sia da trattare con il DM.

Se del medesimo tipo di bonus si tratta, non si somma, a prescindere dall'origine, IMHO. Come dice il testo, la gamba forte ha Inherent bonus Con +2.

Come quando leggi un tomo, credo, e diventa parte integrante di te, quel bonus. Però se dovessi leggere un manuale della costituzione (che non ricordo come si chiama) +3, beneficeresti solo di quest'ultimo valore (e cioè, rispetto a poco prima, solo di un +1)...

Aspetto smentite, in caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Abissi e inferi sarebbe il Fiend Folio, per caso? Aiuto! ;-)

Penso che finchè non si accavallano, siano cumulabili. Nel caso del braccio, se hai normalmente due braccia, credo che il limite sia due. Tre non credo si possano attaccare, ma credo che questo sia da trattare con il DM.

Se del medesimo tipo di bonus si tratta, non si somma, a prescindere dall'origine, IMHO. Come dice il testo, la gamba forte ha Inherent bonus Con +2.

Come quando leggi un tomo, credo, e diventa parte integrante di te, quel bonus. Però se dovessi leggere un manuale della costituzione (che non ricordo come si chiama) +3, beneficeresti solo di quest'ultimo valore (e cioè, rispetto a poco prima, solo di un +1)...

Aspetto smentite, in caso.

Sulla versione italiano non c'è scritto che tipo di bonus è. Cmq se leggi prima un tomo +2 e poi un altro dello stesso tipo +3 il tuo bonus arriva a +5, ma non può andare oltre (vedi desiderio).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla versione italiano non c'è scritto che tipo di bonus è. Cmq se leggi prima un tomo +2 e poi un altro dello stesso tipo +3 il tuo bonus arriva a +5, ma non può andare oltre (vedi desiderio).

Anche perché comunque 3+2 fa 5...

Comunque non credo si possano sommare: bonus dello stesso tipo non si sommano.

-MikeT

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche perché comunque 3+2 fa 5...

Comunque non credo si possano sommare: bonus dello stesso tipo non si sommano.

-MikeT

Lo credo anch'io. Per gamba forte ripeto che non c'è scritto il tipo di bonus che da e dato che le gambe di una creatura sono limitate credo che si possano sommare. Ma se nella lingua originale c'è scritto che il bonus è intrinseco, allora non credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo credo anch'io. Per gamba forte ripeto che non c'è scritto il tipo di bonus che da e dato che le gambe di una creatura sono limitate credo che si possano sommare. Ma se nella lingua originale c'è scritto che il bonus è intrinseco, allora non credo.

I bonus senza nome si sommano? Mi sembra di sì. Però se in lingua originale dice che è intrinseco, mi sa che non si possa fare...

-MikeT

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bonus della Gamba Forte è inherent (intrinseco). Tra parentesi, il bonus intrinseco è cumulativo solo nel caso di Desideri lanciati in immediata successione, quindi non funziona né con le gambe né con i tomi.

Sì, è giusto, scusate ero convinto del contarario. Non credo che comprerò mai tomi inferiori al +5. Rimane ancora il dubbio delle braccia :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla versione italiano non c'è scritto che tipo di bonus è. Cmq se leggi prima un tomo +2 e poi un altro dello stesso tipo +3 il tuo bonus arriva a +5, ma non può andare oltre (vedi desiderio).

Spiacente, il tuo bonus arriva a +3 e li si ferma, in base a quel che ne so.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel manuale si parla di sostituire arti, quindi immagino che uno possa avere un numero di innesti pari al numero di arti che ha.

Da come è descritto sul manuale, sembra un arto aggiuntivo il braccio artigliato (quest'attacco è in aggiunta ai normali attacchi della creatura per round), e poi sul libro inglese c'è scritto che il bonus di forza che da è intrinseco? :confused::confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, in quel caso non cita il bonus perchè è un +4 in forza che ottieni solo se utilizzi il braccio artigliato... quindi anche se si sommasse con altro il vantaggio non è universale.

Effettivamente, non dice che tu debba strapparti un braccio e metterci quello al suo posto, ma a parte la mia opinione personale (che conseguenza ha andare in giro con un terzo braccio? allora uno può mettersi mille braccia?), prima, nella descrizione dei Fiendish grafts, dice che "si sa di oggetti magici che immobilizzano esseri viventi, strappano loro degli arti e li rimpiazzano con dei graft". Ora, questo non è un MUST, ma credo dia un'indicazione che sia meglio seguire per evitare di avere troppi Girallon demoniaci in giro per la piazza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se è la stessa cosa, ma nella descrizione del potere psionico "Graft Weapon" si specifica che l'arma viene incorporata in luogo dell'arto (una mano, in questo caso). Quindi, io penso che gli innesti vadano trattati in questo modo: si sostituisce l'arto interessato, a meno che non si tratti di qualcosa di innaturale per il soggetto (come una delle fetenzie da Aboleth).

Quindi, dragotemporale, mi spiace, ma se vuoi il braccio artigliato devi tagliarti la manina. :lol:

-MikeT

Link al commento
Condividi su altri siti

No, in quel caso non cita il bonus perchè è un +4 in forza che ottieni solo se utilizzi il braccio artigliato... quindi anche se si sommasse con altro il vantaggio non è universale.

Effettivamente, non dice che tu debba strapparti un braccio e metterci quello al suo posto, ma a parte la mia opinione personale (che conseguenza ha andare in giro con un terzo braccio? allora uno può mettersi mille braccia?), prima, nella descrizione dei Fiendish grafts, dice che "si sa di oggetti magici che immobilizzano esseri viventi, strappano loro degli arti e li rimpiazzano con dei graft". Ora, questo non è un MUST, ma credo dia un'indicazione che sia meglio seguire per evitare di avere troppi Girallon demoniaci in giro per la piazza...

Quindi se facciamo che si deve sostituire il braccio e mi metto due bracci artigliati, avrei un +8 alla For quando impugno un'arma a due mani?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi se facciamo che si deve sostituire il braccio e mi metto due bracci artigliati, avrei un +8 alla For quando impugno un'arma a due mani?

Rileggendo con un po' più di calma, potrei concedere quanto segue...

Visto che dice che garantisce un attacco in più rispetto a quelli normali e bla bla bla, al massimo un braccio in aggiunta di quelle esistenti, ma la reazione della gente puoi facilmente immaginarla quando ti vede.

Se ti strappi entrambe le braccia per avere due schifezze artigliate, io concederei al massimo un +4 alla forza complessivo, anche per attacchi con arma a due mani, ma nulla vieta di ottenere dal proprio DM un +8, a meno che si consideri che essendo due bonus per forza uguali anche se innominati (provenendo da due oggetti identici) non vadano sommati (che è un po' il motivo per il quale personalmente concederei max +4).

Ricordo, però, che un graft non si ottiene "a gratis"... e che il rischio nel cercare di averlo è veramente molto, molto, molto alto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...