Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Rileggendo con un po' più di calma, potrei concedere quanto segue...

Visto che dice che garantisce un attacco in più rispetto a quelli normali e bla bla bla, al massimo un braccio in aggiunta di quelle esistenti, ma la reazione della gente puoi facilmente immaginarla quando ti vede.

Se ti strappi entrambe le braccia per avere due schifezze artigliate, io concederei al massimo un +4 alla forza complessivo, anche per attacchi con arma a due mani, ma nulla vieta di ottenere dal proprio DM un +8, a meno che si consideri che essendo due bonus per forza uguali anche se innominati (provenendo da due oggetti identici) non vadano sommati (che è un po' il motivo per il quale personalmente concederei max +4).

Ricordo, però, che un graft non si ottiene "a gratis"... e che il rischio nel cercare di averlo è veramente molto, molto, molto alto...

Però non tutti i bonus non sono cumulativi. Prendi quelli di schivare e di taglia, credo che per i bonus innominati valga la stessa regola

• Risposte 26
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

I bonus senza nome sono cumulativi, infatti.

i bonus senza nome sono cumulativi, tranne che con se stessi. il +4 di forza dell' innesto è senza nome, quindi si cumula con qualsiasi altro bonus alla forza, ma non con il +4 di un altro innesto uguale.

per dubbi sulla cumulatività dei bonus consiglio Skip Williams, che è sempre illuminante in questi casi.

in particolare

A bonus that doesn't have a name stacks with anything except itself. This is always true, but it's sometimes hard to remember. For example, many feats provide unnamed bonuses, so don't panic when you read a feat description and it provides a bonus without a name. An unnamed bonus from a feat stacks with any other bonus; however you can't stack that unnamed bonus if you take the feat twice.

Inviato

volevo sapere un'altra cosa, se prendo come innesto un corno per attaccare ed ho già l'attacco col morso, posso attaccare con entrambi considerandoli armi secondarie?

se attacchi anche con un arma manufatta puoi, considerandoli attacchi naturali secondari, cioè un attacco ciascuno con -5 sul tpc.

se attacchi solo con essi dovresti prima stabilire quale è l' attacco primario, cioè nessuna penalità, e quale il secondario, cioè -5. a naso direi che il morso prevale sul corno, quindi morso primario e corno secondario