Arken Inviato 20 Febbraio 2010 Segnala Inviato 20 Febbraio 2010 :bye:hey calma lepretto.lol allora, alcuni(la maggior parte)vivono in branchi ma ci sono alcune eccezioni! le donne possono essere sia rasate che con lunghi capelli che con corti capelli. sanno scrivere, solo graffiti in rune ma sanno leggere, tutti le rune,(alcuni anzi pochi) in linguaggio umano, e sono ancora meno quelli che srivono nella loro lingua. alcuni parlano umano, ma pochi e la maggior parte parla orchese e goblinese. loro nn migrano e difendono con tutte le forze i loro territori! hanno un corpo proporzionato oltre ad alcuni troppo muscolosi, rudimentali ma hanno anche sciamani che sanno scrivere e fare riti magici e sono molto colti e potenti. altre domande?risponderò mooolto volentieri anche su altre classi. ciao!
Arken Inviato 20 Febbraio 2010 Segnala Inviato 20 Febbraio 2010 è simile all'uomo primitivo ma mooooooooolto + forte. nn è molto intelligente però.xd
Leo97 Inviato 20 Febbraio 2010 Segnala Inviato 20 Febbraio 2010 Orchi. Mmmmhh... credo che per una ambientazione come la tua siano perfetti gli ''uomini neri''. Degli energumeni alti, grassi e muscolosi, dalla mascella sporgente,gli occhi porcini e la risata sguaiata il cranio calvo e sporche a arruffate barbe e il colorito grigiastro. Vestiti rozzamente, con brache e tuniche di cuoio conciato approssimativamente, con elmi e armature scompagnate, adornati solo di cicatrici tribali, denti di animali feroci e trofei di guerra. Armati con materiali razziati, in pessime condizioni. Generalmente sono uniti in gruppi tribali, comandati dall'individuo più grosso, consigliato spesso da uno sciamano. Gli uomini sono guerrieri e cacciatori. Le donne si occupano della concia delle pellicce, della preparazione del cibo e dei piccoli nei primi anni d'età; vestono come gli uomini, sono meno alte ma ugualmente grasse e stupide. Gli orchi sono semi-nomadi; non hanno città o villaggi, costruiscono rozze capanne nei boschi o vivono in caverne. Non hanno scambi commerciali con altre razze, barattano solo merci rubate con altre tribù orchesche. Questo è un'anticipazione, se mi dai una o due settimane scriverò qualcosa di più approfondito. I testi sono più chiari, ora, ma dà ancora un po' di fastidio il colore dei titole sullo sfondo. Credo che un verde chiaro sarebbe molto più visibile dell'attuale rosso.
lepracauno Inviato 21 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 21 Febbraio 2010 aspetto allora i vari resoconti da utenti e cugini!
Arken Inviato 21 Febbraio 2010 Segnala Inviato 21 Febbraio 2010 xd. purtroppo causa problemi autostradali niente cugi oggi.
lepracauno Inviato 22 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2010 Aspetterò con ansia! ma intanto vi faccio qualche domandina! 1) se non esistessero solo gli orchi ma anche orcacci e orchetti, come immaginereste tutte e tre le razze? 2) I coboldi? Quanti e come dovrebbero essere? 3) e gli ogre che in realtà nascono dall'inglesismo dell'orco ma vanno ormai per strada loro,dovrebbero esistere? 4) in una ambientazione quanto è consigliato mettere una fauna decisamente ricca? 5) cosa è importante scrivere di ogni bestia/mostro? 6) In una descrizione è più importante avere dei dati pronti o quelli archetipici?
Archmage Inviato 22 Febbraio 2010 Segnala Inviato 22 Febbraio 2010 Apprezzo molto i cambiamenti che hai fatto, va molto meglio nel layout, salvo il colore del testo nei titoli dei post che è ancora troppo vicino a quello di sfondo del titolo, quando non ci si passa sopra col mouse. Ti suggerirei anche di aggiungere un tag indice ai post di indice, così li si trova facilmente. Infine ti segnalo in Nulb: "i mugnai pagano ogni anno la tassa sulla farina. A seconda di quanta farina hanno comprato devono pagare una tassa." Ma i mugnai a quanto ne so non comprano la farina, al massimo vendono quella percentuale di farina ricavata dal grando che si fanno pagare per il servizio. ma intanto vi faccio qualche domandina! 1) se non esistessero solo gli orchi ma anche orcacci e orchetti, come immaginereste tutte e tre le razze? 2) I coboldi? Quanti e come dovrebbero essere? 3) e gli ogre che in realtà nascono dall'inglesismo dell'orco ma vanno ormai per strada loro,dovrebbero esistere? 4) in una ambientazione quanto è consigliato mettere una fauna decisamente ricca? 5) cosa è importante scrivere di ogni bestia/mostro? 6) In una descrizione è più importante avere dei dati pronti o quelli archetipici? 1-4)Se vuoi sapere come ho immaginato vari dei mostri che hai elencato, fammi avere per PM una tua email, così ti mostro quelli che mi sono già fatto fare per il bestiario di Ventura. Riguardo gli ogre è un nome come un altro, io preferirei chiamare gli orchetti orchi e gli orchi orconi, ma è tutta una questione di preferenze e punti di vista. 4)di solito la fauna o è di contorno (cioé parte della descrizione di qualcosa) o vuole trasformare i PG nel suo contorno o magari piatto forte (e in quel caso riceve maggiore attenzione). In linea di massima penso che facendo salvi i territori incontaminati la maggior parte della fauna fugga le specie intelligenti che sono solite cacciare e quindi il rapporto fauna/PG dovrebbe essere sempre piuttosto limitato, salvo particolari contesti come le battute di caccia o con la mediazione di druidi, ninfe, pastori di alberi od affini. 5) una buona descrizione di aspetto, condotta comportamentale e abitudini di vita. Tutto il resto è meccanica di gioco in fondo. 6) entrambi. Dipende da quel che serve in quel momento. un GM in fase di preparazione dell'avventura potrebbe preferire i secondi, ma magari se pressato a fare un incontro improvvisato i primi sarebbero più utili.
lepracauno Inviato 24 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2010 Una cosa che vorrei scrivere per il numero 5: Etica del mostro: come si comporta con altri simili e con razze diverse, vorrei che fosse facile e intuitivo, poche parole ma che rievochino a qualcosa di più, come una serie di sigle ma non so quanto possa essere comodo.. che ne dite?
Arken Inviato 24 Febbraio 2010 Segnala Inviato 24 Febbraio 2010 originariamente inviata da leprecauno 1) se non esistessero solo gli orchi ma anche orcacci e orchetti, come immaginereste tutte e tre le razze? 2) I coboldi? Quanti e come dovrebbero essere? 3) e gli ogre che in realtà nascono dall'inglesismo dell'orco ma vanno ormai per strada loro,dovrebbero esistere? 4) in una ambientazione quanto è consigliato mettere una fauna decisamente ricca? 5) cosa è importante scrivere di ogni bestia/mostro? 6) In una descrizione è più importante avere dei dati pronti o quelli archetipici? 1)allora, gli orchetti dovrebbero avere abitudini simili a quelle dei orchi ma sarebbero molto più maligni e spietati e in cerca di sangue. sarebbero piccoli omini, sui 1,00 o 1,20m avrebbero un'aspetto orrido tipo i fomoriani, userebbero armi e armature vecchie e arrugginite e avrebero delle zanne gialle che i nemici temono perkè come le armature portano infezioni. hanno molti capelli o nessuno.xd gli orcacci sarebbero uguali agli orchi ma solitari, alti come un gigante ma avrebbero la pelle rossa o nera. 2)i coboldi dovrebbero essere peggio dei topi, sarebbero dappertutto. aspetto di lucertola o di minidrago di qualsiasi colore. sono nudi.xd, e x me sono fondamentali, gli adorooooo!metticali perfavore.xd 3)niente ogre, gli orchi sono molto meglio e bastano!!! 4)nn saprei, chiedi a qualche altro utente, anke se direi ricca.xd 5)una descrizione moooooolto dettagliata su tutto(aspetto e vita e giorno tipo ecc....), ai giocatori\lettori piace moltissimo!te lo dice un'esperto(nn è vero ke sono esperto.xd) 6)nn sò cosa vuol dire ne dati pronti ne archetipici! se vuoi sapere altro su orchetti e orcacci chiedi pure.xd
lepracauno Inviato 24 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2010 beh, allora dì tutto quello che ti viene in mente sulla famiglia orchesca! abitudini, nomi, usanze, tradizioni, stile di combatimento, etica, credo, cucina, conoscenza! tutto!
Arken Inviato 24 Febbraio 2010 Segnala Inviato 24 Febbraio 2010 te lo direi volentieri ma stò facendo la descrizione di tulmar capitale di arameth, la vuoi leggere?
lepracauno Inviato 24 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2010 si la leggo volentieri ma non capisco il nesso! .-|
Arken Inviato 24 Febbraio 2010 Segnala Inviato 24 Febbraio 2010 il nesso e che con molti compiti e già questo progetto almeno per tutta la settimana nn avrò altro tempo. mi spiace, magari la settimana prossima descriverò orchio.xd
lepracauno Inviato 26 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 26 Febbraio 2010 espando la domanda! quale è il vostro bestiario basilare? mi spiego: dovendo scegliere un certo numero di mostri, quali dovrebbero essere quelli che sicuramente non dovrebbero mancare?
Leo97 Inviato 26 Febbraio 2010 Segnala Inviato 26 Febbraio 2010 Orchi, goblin, troll, vampiri, licantropi, spettri, zombi. Io ti consiglio pochi mostri: evita le schifezze tipo DnD.
Arken Inviato 26 Febbraio 2010 Segnala Inviato 26 Febbraio 2010 orchi, goblin, coboldi, licantropi, vampiri, dragonidi, elfi, folletti.xd
lepracauno Inviato 26 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 26 Febbraio 2010 a questi aggiungo qualcosa e vediamo che ne dite ok? arpie, grifoni, draghi, scheletri/mummie, hobgoblin, gargoyle, minotauro, banshee, gigante, incubo, satiro/fauno, basilisco, omuncoli. ??
Leo97 Inviato 26 Febbraio 2010 Segnala Inviato 26 Febbraio 2010 No. Devi scegliere un tipo di creature. Non puoi mischiare elfi e minotauri, folletti e arpie. O utilizzi crature mitologiche greche o creature celtiche. I polpettoni tipo Dnd non sono affatto belli.
Arken Inviato 26 Febbraio 2010 Segnala Inviato 26 Febbraio 2010 non ascoltare leo, per me vanno benissimo, e perchè non aggiuni i besughi.lol
Messaggio consigliato