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Inviata

Innanzitutto volevo salutare la community.

Volevo chiedervi una domanda che mi sta facendo scervellare.

E' possibile applicare incantamenti perenni, anche di incantesimi che durano round, modificando opportunamente il costo. E' possibile applicare true strike come perenne? Cioè praticamente sempre attivo? In fondo si tratterebbe di creare un oggetto che ogni round automaticamente mi applichi l'incantesimo, per cui se anche 50 cariche sarebbero giuste, moltiplicandolo come se fosse perenne dovrebbe bastare.

Ponendo ad esempio una spada lunga, il costo dovrebbe essere

15 (arma base) + 300 (Perfetta) + 1(livello spell)*1(livello incantatore)*2000(Costo base per uso ad attivazione o continuo)* 4 (Costo per incantesimo con durata in round.)

Quindi sarebbe 15+300+8000=8315 MO?

E' giusto il mio ragionamento? Le 8000 MO vanno raddoppiate per il body slot o è compatibile? Vi prego, chiaritemi questo dubbio, e al mio master partiranno offerte di archi con true strike xD


  • Risposte 20
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Principali partecipanti

  • Supermoderatore
Inviato

E' possibile applicare true strike come perenne?
Si, come richiesto moltissime volte nei topic che riguardano oggetti magici.

Ti segnalo quello più recente: Costo Oggetti magici e suggerimenti (2).

Ponendo ad esempio una spada lunga, il costo dovrebbe essere
Il costo viene influenzato dalla reali capacità dell'oggetto e aggiustato sulla base di potenziamenti simili.

Il prezzo di un'arma del genere è stimato oltre le 200.000 Mo.

Inviato

Si, come richiesto moltissime volte nei topic che riguardano oggetti magici.

Ti segnalo quello più recente: Costo Oggetti magici e suggerimenti (2)..

Grazie, avevo già visto il topic ma non avevo visto risposte molto precise, per questo ho aperto topic. Mi scuso per aver toppato :D

Il costo viene influenzato dalla reali capacità dell'oggetto e aggiustato sulla base di potenziamenti simili.

Il prezzo di un'arma del genere è stimato oltre le 200.000 Mo

Quindi il prezzo scevra da quella che il reale costo? Diciamo che dovremmo applicare una hr per la reale funzione di un'arma del genere?

  • Supermoderatore
Inviato

Quindi il prezzo scevra da quella che il reale costo?
Precisamente.

Come specificato nella GdDM le formule di calcolo sono meramente indicative, bisogna tenere conto dell'effettivo potere dell'oggetto.

Posto che un oggetto del genere non andrebbe creato, la stima più corretta veniva fatta in questa discussione:

bonus al quadrato per duemila... diviso due per il fatto che il bonus è solo all'attacco... moltiplicato per dieci perchè è un effetto epico (da solo supera la soglia dei 200000 pezzi d'oro)...

Prezzo finale stimato, QUATTRO MILIONI DI MONETE D'ORO...

Inviato

Ma 4 milioni di monete d'oro sono per un'arma +20 ai txc e +19 ai danni.

Qui si parla di un bonus solo al txc.

Sfruttando una bacchetta di celerity, non si avrebbe la stessa cosa?

  • Supermoderatore
Inviato

Ma 4 milioni di monete d'oro sono per un'arma +20 ai txc e +19 ai danni.
No, quella costerebbe 8.000.000 Mo (e sarebbe +20 / +20, perchè hai scritto 19?).

Questa stima riguarda solo il costo del potenziamento al TxC, come chiaramente specificato da Mad Master:

bonus al quadrato per duemila... diviso due per il fatto che il bonus è solo all'attacco... moltiplicato per dieci perchè è un effetto epico (da solo supera la soglia dei 200000 pezzi d'oro)...

Prezzo finale stimato, QUATTRO MILIONI DI MONETE D'ORO...

Sfruttando una bacchetta di celerity, non si avrebbe la stessa cosa?
Decisamente no. ;-)
Inviato

Non so, mi suona distorta come cosa..anche perchè potrei benissimo fare in modo di avere un famiglio con adeguate caratteristiche, affidargli una bacchetta di colpo accurato, ed avere praticamente lo stesso effetto...

  • Supermoderatore
Inviato

potrei benissimo fare in modo di avere un famiglio con adeguate caratteristiche, affidargli una bacchetta di colpo accurato, ed avere praticamente lo stesso effetto
Colpo Accurato è personale.

True Strike

Divination

Level: Sor/Wiz 1

Components: V, F

Casting Time: 1 standard action

Range: Personal

Target: You

Duration: See text

You gain temporary, intuitive insight into the immediate future during your next attack. Your next single attack roll (if it is made before the end of the next round) gains a +20 insight bonus. Additionally, you are not affected by the miss chance that applies to attackers trying to strike a concealed target.

Focus

A small wooden replica of an archery target.

Se anche il famiglio fosse in grado di usare la bacchetta (gradi in utilizzare oggetti magici) otterrebbe lui +20 al suo prossimo TxC...
Inviato

Ma 4 milioni di monete d'oro sono per un'arma +20 ai txc e +19 ai danni.

Qui si parla di un bonus solo al txc.

Ah, beh, levando ai danni, allora parliamo di soli 2 milioni... il che implica che rimane comunque epico.

Sfruttando una bacchetta di celerity, non si avrebbe la stessa cosa?

Uh? E perchè mai? Una bacchetta è a cariche.

  • Supermoderatore
Inviato

Il famiglio ed il master condividono gli incantesimi, anche se il primo potrebbe non averne diritto.
Il padrone condivide con il proprio famiglio ogni magia che lancia su sè stesso. Non il contrario.

Share Spells

At the master’s option, he may have any spell (but not any spell-like ability) he casts on himself also affect his familiar. The familiar must be within 5 feet at the time of casting to receive the benefit.

Che poi solo uno di essi possa utilizzarlo è un'altra cosa
Che poi solo il famiglio possa trarre beneficio immediato da questa tecnica è il Regolamento.

Ah, beh, levando ai danni, allora parliamo di soli 2 milioni... il che implica che rimane comunque epico.
No, è 4 per TxC e 8 per entrambi.
Inviato

Capisco...anche se, con incantesimi rapidi, per dirne una veloce e su cui sono sicuro, sfruttando un 4 circolo si avrebbe lo stesso effetto. E un qualsiasi personaggio che può usare un incantesimo come capacità magica avrebbe lo stesso effetto. O sbaglio?

  • Supermoderatore
Inviato

con incantesimi rapidi, per dirne una veloce e su cui sono sicuro, sfruttando un 4 circolo si avrebbe lo stesso effetto
Decisamente no:
  • dovresti essere in grado di lanciare l'incantesimo;


  • dovresti conoscere l'incantesimo (spontanei) o averlo preparato (Mago);


  • dovresti avere il talento opportuno (o una verga minore);


  • sacrificheresti l'azione veloce/immediata per quel Round;


  • potresti usare questa tecnica un numero finito di volte al giorno.

un qualsiasi personaggio che può usare un incantesimo come capacità magica avrebbe lo stesso effetto. O sbaglio?
Sbagli, in quanto se anche fosse disponibile come Capacità magica a volontà potrebbero usarlo come azione veloce solo con i due appositi talenti (la verga non va bene) un numero finito di volte al giorno.
Inviato

Uhm...Capisco.

Dubbio feroce: Usare una bacchetta è un azione standard? Se si, combinabile con un attacco? Perché in questo caso sfruttare una bacchetta da 50 cariche, del costo di 750 Mo, è praticamente la stessa cosa.

  • Supermoderatore
Inviato

Usare una bacchetta è un azione standard?
No, è un'azione standard se l'incantesimo che duplica richiede un'azione standard.

combinabile con un attacco?
Lancio l'incantesimo dalla bacchetta mentre attacco? No.

Perché in questo caso sfruttare una bacchetta da 50 cariche, del costo di 750 Mo, è praticamente la stessa cosa.
Proprio per niente, per gli stessi motivi detti prima e per la nota di Demerzel. ;-)
Inviato

La nota di demerzel la vedo..Uhm...Dissonante. In fondo, appena lanciato l'incantesimo, se attacco sfrutto il tiro per colpire SUCCESSIVO all'incantesimo. Comunque grazie, mi avete tolto un bel dubbio. Insomma, è una cosa da decidere con il dm. Grazie a tutti, vedrò di modificare un pò la cosa :D

  • Supermoderatore
Inviato

Dissonante. In fondo, appena lanciato l'incantesimo, se attacco sfrutto il tiro per colpire SUCCESSIVO all'incantesimo.
Esatto, ma l'incantesimo si scaricherebbe al primo attacco.

Con l'arma incantata, invece, manterrebbe l'effetto per un intero attacco completo.

Il prezzo, imho, sarebbe quindi adeguato al valore reale dell'arma.

Inviato

E se invece lo facessi valutare dal master come se si applicasse solo al PRIMO txc?

In questo caso, l'effetto è come quello della spell, quindi non altero nulla

  • Supermoderatore
Inviato

In questo caso, l'effetto è come quello della spell, quindi non altero nulla
Se non alteri nulla significa che lo devi lanciare ad ogni Round.

In questo caso creeresti un mero Oggetto Meraviglioso con cariche infinite.

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