randoval Inviata 7 Febbraio 2010 Segnala Inviata 7 Febbraio 2010 Vorrei creare un Png adatto ad un gruppo di sfondamento di 8° livello che ha come idea principale l'abbattere il nemico corpo a corpo usando il guerriero ed il druido e a distanza con lo stregone, chierico ed il ladro. Vorrei creare un Png che gli faccia smettere di dire "dai tira i danni, tanto ne ho 90!" e sappia mettergli un po' di pepe al fondoschiena. Consgili?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 7 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 Consgili? A livello magico, un qualsiasi incantatore di livello pieno (Mago malvagio Elfo Grigio). Attraverso una pergamena cerca di duplicare un potente incantesimo (ad esempio, Gabbia di forza) per mettere fuori combattimento il Druido. Con un incantesimo di controllo mentale tenta di controllare il Guerriero, rivoltandolo contro lo Stregone. Evocare piccole creature per circondare il Chierico eviterebbe il supporto di cure, mentre essere sotto l'effetto di occultamento previene i furtivi del Ladro. Da combattimento, un Ogre Magi Mezzo-Drago rosso Mutaforma Combattente in forma di Gigante. Immune a colpi critici e fuoco, subisce danni letali solo da acido.
Vecchianutria Inviato 7 Febbraio 2010 Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 Un cattivissimo rakshasa stregone ben equipaggiato
Arken Inviato 7 Febbraio 2010 Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 cosa ne pensi di 2 diavoli logoratori o 2massacrapietre tagliatori, o un potente stregone?
randoval Inviato 7 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 grazie mille ragazzi ottime proposte @D&D_Seller: in ce senso duplica un incantesimo? Intendi che lo casta da pergamena? Il chierico ha la caratteristiche di curare gli altri a fine scontro o quando sono 6pf, mentre per il resto del tembo lo passa a castarmi contro bombe che non sapevo facessero così male (punizione sacra, colpo infuocato, luce incendescente, evoca mostri IV,...). Idee? Pensavo a qualcosa che duplicasse i pg, ma contro di loro, tipo un corridoio in un dungeon che finisce contro una sostanza semi-liquida che riflette le immagini degli eroi ma non il corridoio; e poco dopo ne escono delle copie nere dei pg. Ps: scusate per gli errori di battitura...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 7 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 in ce senso duplica un incantesimo? Intendi che lo casta da pergamena?Esattamente, oppure attraverso un qualsiasi oggetto magico a singola carica. Per il Chierico puoi sfruttare al meglio l'ambientazione, eventualmente lanciando un Campo antimagia abbinato ad incantesimi che intralcino i movimenti (magari Unto).
Ji ji Inviato 7 Febbraio 2010 Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 Altre idee sono personaggi specializzati nella lotta oppure personaggi con classi del Tome of Battle. Uno Swordsage potrebbe essere un nemico che ti colpisce e si porta fuori portata; un Crusader con arma Rope Dart (Dragon Magazine 319) sarebbe una difficile sfida tattica.
randoval Inviato 7 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 Altre idee sono personaggi specializzati nella lotta oppure personaggi con classi del Tome of Battle. Uno Swordsage potrebbe essere un nemico che ti colpisce e si porta fuori portata; un Crusader con arma Rope Dart (Dragon Magazine 319) sarebbe una difficile sfida tattica. ??? Pardon, con un po' di pazienza arriverei a decifrare, ma così all'improvviso mi ha spiazzato Per il Chierico puoi sfruttare al meglio l'ambientazione' date=' eventualmente lanciando un Campo antimagia abbinato ad incantesimi che intralcino i movimenti (magari Unto).[/quote'] Anti magia sarei un po' restio ad usarlo perchè altrimenti sembra apposta per limitare lui.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 7 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 Anti magia sarei un po' restio ad usarlo perchè altrimenti sembra apposta per limitare lui.Anti-magie è uno degli incantesimi difensivi più potenti che esistano. Non sarebbe solo per lui, visto che ridurrebbe anche il potenziale di Druido e Stregone (per non parlare dell'equipaggiamento degli altri Giocatori).
Ji ji Inviato 7 Febbraio 2010 Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 ??? Pardon, con un po' di pazienza arriverei a decifrare, ma così all'improvviso mi ha spiazzato Con le classi del Tome of Battle daresti ai tuoi giocatori qualcosa di nuovo con cui confrontarsi, anche a livello di meccaniche. Ti consigliavo il crusader per la sua particolare capacità di controllare il campo di battaglia, modello "come te movi te furmino". La Dart Rope è un'arma simile alla catena chiodata, però arriva a ben tre quadretti di distanza. Immagina una cosa simile in mano a un personaggio di taglia grande i giocatori sarebbero obbligati a gestire lo scontro in maniera diversa, fuori dai soliti schemi consolidati. Se avesse il talento Sbilanciare Migliorato, diventerebe un'ordalia già solo arrivargli abbastanza vicino da attaccarlo.
randoval Inviato 7 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 il crusader in italiano sotto che nome lo trovo? e l'arma descritta? per l'antimagia mi è venuta in mente una cosa: e se facessi un'incantesimo che limita gli incantesimi fino al massimo della seconda lista?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 7 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 il crusader in italiano sotto che nome lo trovo?Lo trovi solo come Crusader nel Tome Of Battle, mai tradotto in Italiano.
Ji ji Inviato 8 Febbraio 2010 Segnala Inviato 8 Febbraio 2010 Non so se Dragon Magazine 319 sia mai stato tradotto (non ho mai capito la corrispondenza con l'edizione italiana di Dragon&Dungeon). Nella versione americana è all'interno dell'articolo "Animal fist". Le statistiche della Rope Dart sono: Arma a due mani, danno 1d4 perforante, critico x2, peso 2 kg (4 lb.), prezzo 3 mo. Ha una portata di 4,5 metri, e si può attaccare in tutti i quadretti (anche adiacenti) come con la catena chiodata. Inoltre, come con la catena chiodata, si può applicare il talento Arma Accurata, può essere usata per sbilanciare e dà un bonus di +2 alle prove di disarmare. Spoiler: Qui la puoi vedere in azione in tutta la sua tamarraggine.
Saito Hajime Inviato 8 Febbraio 2010 Segnala Inviato 8 Febbraio 2010 ma scusa, quindi se si usasse una Rope Dart in modalità "Taglia Grande" si minaccerebbero 9 metri?
Gogeth Inviato 8 Febbraio 2010 Segnala Inviato 8 Febbraio 2010 no... non sono le dimensioni dell'arma a determinare la portata, ma quelle di chi la impugna la catena chiodata garantiva una portata doppia rispetto a quella naturale, la dart rope penso che ne garantisca una tripla quindi per avere portata 9 metri devi essere TU di taglia grande, non solo l'arma
Supermoderatore Richter Seller Inviato 8 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 8 Febbraio 2010 non sono le dimensioni dell'arma a determinare la portata, ma quelle di chi la impugnaEsatto. quindi se si usasse una Rope Dart in modalità "Taglia Grande" si minaccerebbero 9 metri?Salvo HR no: How do reach weapons work if they are of a different size than the creature wielding them? Say, an ogre wielding a Small or Medium glaive, or a human with the Monkey Grip feat wielding a Large ranseur? What is the reach for each situation? A reach weapon doubles its wielder’s natural reach, but only if the weapon is at least of an appropriate size for the wielder. Wielding a “too-small” reach weapon grants no reach. An ogre (Large) wielding a Medium or smaller reach weapon gains no reach from the weapon, and could thus attack foes either 5 feet or 10 feet distant (as normal for a Large creature wielding a non-reach weapon). A human (Medium) wielding a Large or larger reach weapon could attack a creature 10 feet away (but no further), and could not use the weapon to attack a creature 5 feet away (as normal for a Medium creature wielding a reach weapon). A human wielding a Small reach weapon would gain no reach from the weapon. The PH isn’t as clear on this as it could be, although an example of reach in action on page 113 in the PH provides pretty strong support: “A typical Large character wielding a reach weapon of the appropriate size can attack a creature 15 or 20 feet away . . .” [italics added]. While this reference doesn’t mention the ability to wield a reach weapon larger than the appropriate size, allowing such a weapon to grant reach to its wielder is a reasonable extension of the spirit and intent of the rule.
Arken Inviato 8 Febbraio 2010 Segnala Inviato 8 Febbraio 2010 un malvagio amuleto che appena lo prendete in mano tutta la malvagità ke c'è in voi si riversa per strada davanti a voi creando degli altereghi malvagi, magari in una catacomba.. io l'ho fatto giocando sia come dm ke giocatore insieme a due miei amici e ci hanno fatto il c***, se nn fosse per il nano guerriero che con un attacco ne ha disintegratio uno... poi boh fai tu...
Ji ji Inviato 8 Febbraio 2010 Segnala Inviato 8 Febbraio 2010 ma scusa, quindi se si usasse una Rope Dart in modalità "Taglia Grande" si minaccerebbero 9 metri? Se sei di taglia grande e hai una Rope Dart di taglia grande, sì. Ad esempio un Ogre potrebbe.
Redalon Inviato 9 Febbraio 2010 Segnala Inviato 9 Febbraio 2010 Metti un drago con il loro stesso gs, lo fai attaccare con il soffio e gli incantesimi facendolo rimanere in volo e lo crei col draconomicon, ma attento, ci può scappare il morto.
Vecchianutria Inviato 9 Febbraio 2010 Segnala Inviato 9 Febbraio 2010 Metti un drago con il loro stesso gs, lo fai attaccare con il soffio e gli incantesimi facendolo rimanere in volo e lo crei col draconomicon, ma attento, ci può scappare il morto. Ci scappa quasi sicuro.
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