randoval Inviato 9 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 9 Febbraio 2010 che muoiano può succede, ma hanno anche i contatti per una resurrezione se vogliono. Il problema dell'arma che mi hai suggerito è il basso numero di danni. Si limiterebbe a prendersi quei 4 danni di attacco di opportunità e gli andrebbe sotto
Ji ji Inviato 10 Febbraio 2010 Segnala Inviato 10 Febbraio 2010 Sbilanciare migliorato? Inoltre è un'arma a due mani, quindi usabile proficuamente con Attacco Poderoso. Poi c'è Improved Combat Reflex, che permette di fare due AdO quando l'avversario ne provoca uno. Poi c'è l'incantesimo Wraithstrike. Ecco unisci queste cose e il guerriero si prende una cinquantina di danni solo per aver provato ad avvicinarsi. Come creatura può andar bene un duergar, grazie alla capacità Ingrandire Persone.
randoval Inviato 10 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 10 Febbraio 2010 50 con 1d4? anche con attacco poderoso e due attacchi di opportunità come ci arrivi?
Gogeth Inviato 10 Febbraio 2010 Segnala Inviato 10 Febbraio 2010 tendenzialmente l'arma avrà anche dei potenziamenti sopra, non credo che sia una semplice arma perfetta no? inoltre il tutto si svolge così 1) il guerriero si muove --> provoca AdO 2) il png usa l'ado per sbilanciare --> Guerriero a terra (1 azione di movimento usata, 1 standard rimanente) 3) il guerriero non vuole (ovviamente) rimanere a terra e si alza --> Provoca AdO 4) il png usa il 2° ado e sbilancia di nuovo risultato il guerriero ha finito le sue azioni del turno e rimane con le chiappe a terra, con un bel -4 alla CA che si può convertire tutto in poderoso (8 danni a colpo) tutto chiaro? magari non prende tantissimi danni, ma di sicuro rimane fermo dov'è
Natariel Inviato 10 Febbraio 2010 Segnala Inviato 10 Febbraio 2010 Metti un drago con il loro stesso gs, lo fai attaccare con il soffio e gli incantesimi facendolo rimanere in volo e lo crei col draconomicon, ma attento, ci può scappare il morto. Calolo Redalon ma ci sei davvero fissato con questo drago... Io proporrei un druido ben piazzato che lancia fulmini come un dannato, mentre vola fuori portata dagli incantesimi dello stregone e dei picchiatori in forma di falco crudele. Uccisi i possibili incantatori continui con i picchiatori sempre con i fulmini, o entrandoci in lotta sotto forma di orso crudele. La cosa é stata da me sperimentata: con un druido al 9 ho tirato giù uno stregone al dieci, i suoi non morti ed un guerriero al 9. Non avevo l'orso crudele ma l'effetto é stato quello indicato.
Redalon Inviato 10 Febbraio 2010 Segnala Inviato 10 Febbraio 2010 Calolo Redalon ma ci sei davvero fissato con questo drago... Non si capiva dal mio avatar:lol:. Forse il Draconomicon mi ha un pò condizionato, ma è il mio manuale preferito, ed è l'unico che ho a casa:banghead:, ma da domani me li faccio ridare dal master; che si arrangi.
Ji ji Inviato 10 Febbraio 2010 Segnala Inviato 10 Febbraio 2010 50 con 1d4? anche con attacco poderoso e due attacchi di opportunità come ci arrivi? 2,5 è il danno medio dell'arma. Ipotizziamo una forza base di 14, aumentata a 22 dalla taglia grande (il Duergar può usare Ingrandire Persone su sé stesso). Con Wraithstrike trattiamo gli attacchi in mischia come attacchi di contatto; possiamo spostare l'intero Bab (immaginiamo un +8 se è di 8° lvl) ad Attacco Poderoso. Ricordo che l'arma è a due mani. 2,5 + 9 (For x 1,5) + 16 (Poderoso) = 27,5 Due colpi sono 55 danni. Senza contare eventuali incantamenti dell'arma, colpi critici o altri incantesimi di buff. E a 9 metri di distanza.
randoval Inviato 10 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 10 Febbraio 2010 2,5 è il danno medio dell'arma. Ipotizziamo una forza base di 14, aumentata a 22 dalla taglia grande (il Duergar può usare Ingrandire Persone su sé stesso). Con Wraithstrike trattiamo gli attacchi in mischia come attacchi di contatto; possiamo spostare l'intero Bab (immaginiamo un +8 se è di 8° lvl) ad Attacco Poderoso. Ricordo che l'arma è a due mani. 2,5 + 9 (For x 1,5) + 16 (Poderoso) = 27,5 Due colpi sono 55 danni. Senza contare eventuali incantamenti dell'arma, colpi critici o altri incantesimi di buff. E a 9 metri di distanza. sarò scemo (ed è appurato) ma questi due non li ho capiti del tutto...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 10 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 10 Febbraio 2010 questi due non li ho capiti del tutto Con Forza 22 il modificatore è +6; usando l'arma a due mani si aggiunge (For x1.5) = +6 x1.5 = +9 subendo un malus di -8 al TxC con Attacco Poderoso aggiungi +16 ai danni.
Natariel Inviato 11 Febbraio 2010 Segnala Inviato 11 Febbraio 2010 2,5 è il danno medio dell'arma. Ipotizziamo una forza base di 14, aumentata a 22 dalla taglia grande (il Duergar può usare Ingrandire Persone su sé stesso). Con Wraithstrike trattiamo gli attacchi in mischia come attacchi di contatto; possiamo spostare l'intero Bab (immaginiamo un +8 se è di 8° lvl) ad Attacco Poderoso. Ricordo che l'arma è a due mani. 2,5 + 9 (For x 1,5) + 16 (Poderoso) = 27,5 Due colpi sono 55 danni. Senza contare eventuali incantamenti dell'arma, colpi critici o altri incantesimi di buff. E a 9 metri di distanza. Dove lo trovo questo wraithstrike?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 11 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 11 Febbraio 2010 Dove lo trovo questo wraithstrike?Nel Perfetto Avventuriero.
randoval Inviato 11 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2010 ok quella dell'arma a due mani ora l'ho capita, il problema che avevo con il Poderoso era il 16 ai danni anzichè il -8, ma andando a rivedere ho visto l'effetto dell'arma a due mani Grazie mille della disponibilità, mi avete dato tanto su cui lavorare
Natariel Inviato 11 Febbraio 2010 Segnala Inviato 11 Febbraio 2010 ok quella dell'arma a due mani ora l'ho capita, il problema che avevo con il Poderoso era il 16 ai danni anzichè il -8, ma andando a rivedere ho visto l'effetto dell'arma a due mani Grazie mille della disponibilità, mi avete dato tanto su cui lavorare La cosa bella é che l'attacco poderoso non é nulla rispetto al privilegio di classe del beserker furioso... Con un meno uno da un più quattro... É divertentissimo giocare una cosa del genere...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 11 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 11 Febbraio 2010 La cosa bella é che l'attacco poderoso non é nulla rispetto al privilegio di classe del beserker furioso... Con un meno uno da un più quattro...Indubbiamente, anche se per arrivare ad Attacco Poderoso Supremo finirebbe col creare un combattente inadatto al suo gruppo di 8° livello.
Natariel Inviato 11 Febbraio 2010 Segnala Inviato 11 Febbraio 2010 Indubbiamente, anche se per arrivare ad Attacco Poderoso Supremo finirebbe col creare un combattente inadatto al suo gruppo di 8° livello. Si, infatti non ho mica conigliato... Era giusto una considerazione, non un coniglio... Anche perché se ci mettesse un beserker furioso al 10 sarebbero tutti morti... Altro che drago!
Supermoderatore Richter Seller Inviato 11 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 11 Febbraio 2010 se ci mettesse un beserker furioso al 10 sarebbero tutti morti... Altro che dragoRedalon avrebbe giustamente qualcosa da ridire. Io mi limiterei a ricordare il solito Unto.
Natariel Inviato 12 Febbraio 2010 Segnala Inviato 12 Febbraio 2010 Redalon avrebbe giustamente qualcosa da ridire. Io mi limiterei a ricordare il solito Unto. lo ho quasi fatto apposta... Però il beserker é effettivamente forte... Anche nella discussione che mi hai precedentemente postato era nominato...
Redalon Inviato 12 Febbraio 2010 Segnala Inviato 12 Febbraio 2010 Stavate parlando di me? Un drago vola, un berserk furioso no.
Gogeth Inviato 12 Febbraio 2010 Segnala Inviato 12 Febbraio 2010 a meno che non sia di una razza alata
Redalon Inviato 12 Febbraio 2010 Segnala Inviato 12 Febbraio 2010 ma penso che a parità di gs il drago lo maciulla.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora