Jump to content

Featured Replies

• Risposte 7
  • Visualizzazioni 5,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_420516

Ciao...

Cose la fortuna??

Come si prende la fortuna?

Si devono buttare i dadi?

...

Grazie

:bye:

Che io sappia non esiste nessuna caratteristica denominata FORTUNA ne' qualcosa di simile (ma ammetto la mia ignoranza sulle eventuali regole opzionali)...

Cos'e', come si prenda e se ci si devono "buttare" dei dadi, a questo punto, mi sfugge! :banghead::bye:

comment_420583

Ciao...

Cose la fortuna??

1) tipologia di bonus, non sommabile a se stessa es. favore divino mi dà un bonus di f. al txc ed ai danni

2) Evento relativamente improbabile il cui verificarsi porta a conseguenze generalmente positive per chi la riceve. es che f.! Il tiro era giusto giusto per passare il ts

Di solito a fette. So di negozi che la vendono anche macinata fine.

Dipende dai gusti, io la preferisco fare brasata con un buon vinello, piuttosto che in brodo, comunque, se ti piace, i dadi li butti a metà cottura, e fai cuocere a fuoco lento.

comment_420606

1)Di solito a fette. So di negozi che la vendono anche macinata fine.

1)Dipende dai gusti, io la preferisco fare brasata con un buon vinello, piuttosto che in brodo, comunque, se ti piace, i dadi li butti a metà cottura, e fai cuocere a fuoco lento.

:lol::lol::lol::lol: Sto morendo dalle risate

Scherzi a parte...esistono talenti che forniscono bonus di fortuna (vedi Fortuna degli Eroi in Forgotten Realms che migliora i TS) oppure oggetti magici (come la pietra della buona fortuna). In genere sono bonus fissi, quindi non sono soggetti alla variabilità del tiro dei dadi.

comment_420609

E' anche una capacità di un personaggio definito fortunato.Lo si può essere solo un tot di volte al giorno.Il potere,chiamato anche in un'altro modo,permette di ritirare i dadi.Lo si può ottenere da classi(es.tessitore del fato),domini(fortuna) e oggetti magici(lama della fortuna)