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Inviata

Guardia Imperiale

QG

Squadra Comando della Compagnia 90pti.

vox,stendardo, Cannone laser.

TRUPPE

Plotone di fanteria A

Squadra Comando del Plotone 55pti.

Vox, Cannone laser.

Squadra di fanteria 75pti X2

Vox, Cannone laser.

Squadra di fanteria 55pti X2+35pti(commissario)

Vox, commissario

Squadra Veterana 100pti

Tre termici, Dottrina:demolizioni.

Trasporto: Chimera 55pti

Squadra Veterana 145pti

Tre plasmi, Dottrina:demolizioni

Trasporto: Chimera 55pti.

SUPPORTI LEGGERI

Squadrone di Sentinel Esploratori 100pti

2 sentinel, All laser

Squadrone di cavalleggeri 85pti

8 Cavalleggeri

Hellhound 130pti

SUPPORTI PESANTI

Leman Russ 165pti

Cannone Laser

Leman Russ 165pti

Cannone Laser

Dopo molto tempo torno anch'io a postare una lista:che ve ne pare?


  • Risposte 4
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Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Guardia Imperiale

QG

Squadra Comando della Compagnia 90pti.

vox,stendardo, Cannone laser.

>>k, imho attira un po' troppo fuoco ma son gusti, metterei i mantelli

TRUPPE

Plotone di fanteria A

Squadra Comando del Plotone 55pti.

Vox, Cannone laser.

>>un laser ad AB3 a una sq di 5 omini per me è uno spreco... o armi che attirano meno l'attenzione (LG, fucili di precisione..., AC) oppure lanciafiamme/plasma imho

Squadra di fanteria 75pti X2

Vox, Cannone laser.

Squadra di fanteria 55pti X2+35pti(commissario)

Vox, commissario

>>dagli un ruolo oltre a quello di ferite aggiuntive per il commissario. Se la vuoi mobile devi armare il commissario, se la fai statica metti un'arma pesante e una speciale

Squadra Veterana 100pti

Tre termici, Dottrina:demolizioni.

Trasporto: Chimera 55pti

>>k, la demolizioni imho è uno spreco di punti ma son gusti...

Squadra Veterana 145pti

Tre plasmi, Dottrina:demolizioni

Trasporto: Chimera 55pti.

>>k, vedi sopra

SUPPORTI LEGGERI

Squadrone di Sentinel Esploratori 100pti

2 sentinel, All laser

>>the best...non sono mai abbastanza.

Squadrone di cavalleggeri 85pti

8 Cavalleggeri

>>argh... imho i cavalleggeri in questa edizione possono stare nelel stalle...la linea di vista reale li penalizza troppo (sono troppo fragili e non nascondibili), e l'arma è meno efficace di una volta. Da pensionare

Hellhound 130pti

>>k

SUPPORTI PESANTI

Leman Russ 165pti

Cannone Laser

Leman Russ 165pti

Cannone Laser

>>sempre versatili...

Dopo molto tempo torno anch'io a postare una lista:che ve ne pare?

Non male, equilibrata ma un poco fragilina. L'hellhound che ruolo deve occupare? Immagino che le due squadre di fanti debbano stare vicino all'obiettivo e sparare, le veterane verso gli altri obiettivi e i LR a spianare la strada ai veterani, con le sentinelle che entrano dai fianchi per bucare i trasporti/carri fastidiosi.

Unico cruccio: sei completamente senza CaC, nemmeno di tamponamento (considerando che i cavalleggeri ti assicuro scappano al primo bolter che gli arriva addosso).

Imho of course.

Inviato

La squadra da 20 con il commissario volevo mandarla in avanti(quindi gli do o il maglio o la spada ). Poi per la demolizioni non mi sembra proprio malaccio....poi non so.

La mia idea era quella di mandare avanti la squadra da 20 con commi supportata da hellhound(che copre un fianco dell'unità) e dai cavalleggeri (che fanno da controcarica), i veterani vanno a prendere gli obiettivi/ "annientano"(si spera)le truppe forti supportati dai LR.

Se levo i cavalleggeri potrei dare l'arma potenziata al commi e mettere marbo o harker/bastonne (ad una veterana) che ne pensi?

Inviato

La squadra da 20 con il commissario volevo mandarla in avanti(quindi gli do o il maglio o la spada ). Poi per la demolizioni non mi sembra proprio malaccio....poi non so.

La mia idea era quella di mandare avanti la squadra da 20 con commi supportata da hellhound(che copre un fianco dell'unità) e dai cavalleggeri (che fanno da controcarica), i veterani vanno a prendere gli obiettivi/ "annientano"(si spera)le truppe forti supportati dai LR.

Se levo i cavalleggeri potrei dare l'arma potenziata al commi e mettere marbo o harker/bastonne (ad una veterana) che ne pensi?

Stai parlando di 20 omini (che devono stare in coesione) con R3 e TA5... uno squadrone di LS in un turno te la dimezza, per non parlare dei LF, delle armi ad area e di CHIUNQUE ti debba assaltare. Ti assalta con 5 marine dal lato dove non c'è il commissario e te li tiene impantanati per turni e turni... a quel punto metti i coscritti o metti tante squadre piccole da 10 uomini con un termico, sergente con bombe e vai di quantità, almeno deve diversificare gli obiettivi e si possono nascondere meglio.

La dottrina demolizione non è male ma costa 30 PUNTI, che non sono pochi per avere una carica da demolizione e bombe termiche a tutti...

L'hellhound non è un LR, con la sua corazza laterale non copre proprio nulla... per tacer dei cavallerggeri che scappano come razzi non appena gli fanno 2 morti (cosa che fa anche un marine singolo...).

Togliti dalla testa che i veterani possano togliere truppe "forti" dagli obiettivi se non sono state PESANTEMENTE ammorbidite (artiglierie e LR sono lì per quello).

Harker meglio se vuoi tenerla infrattata a sparare, Bastonne meglio se vuoi mandarla all'assalto.

Se togli l'hellhound e demolizioni ti entra giusto giusto un Manticora, con 1d3 misssili ad area grande a FO 10 VP4 a turno...o per 135 punti metti un medusa che ti fa pizzone a FO 10 VP2... queste sono cose ottime per togliere CHIUNQUE da DOVUNQUE... :-)

Tutto Imho of course...

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