Lepermessiah Inviata 8 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviata 8 Febbraio 2010 Ciau Quest'estate ho comprato il manuale avventura di Castel Ravenloft, pensando di poterlo proporre ai giocatori in un futuro prossimo, e ora quel momento è arrivato. Il gruppo è molto entusiasta e non vede l'ora di tuffarsi tra orde di non morti e nebbie sussurranti. Il suggerimento che il manuale da per ambientare la campagna in FR è appunto la regione di Damara, e penso proprio che ne terrò conto. La campagna che stanno per terminare (si spera perchè l'ultimo boss se lo ricorderanno a vita) ha come ultima ambientazione i boschi di Neverwinter e qui arriva il mio cruccio: il viaggio è lungo... Una volta assoldati, preparazione, studio del percorso, bla bla bla... Pensate che sia meglio dedicare una bella sessione di gioco al viaggio con incontri casuali, o organizzare una specie di mini-campagna d'intermezzo per esplorare le zone che attraverseranno? Voi giocatori cosa preferireste?? Aiuto, fosse per il gruppo una volta presa la decisione di partire, dovrei aprire il manuale Castel Ravenloft.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jack Ryan Inviato 8 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2010 Io personalmente preferirei dedicare qualche sessione al viaggio... non con incontri casuali, ma con proprio qualche storia di intermezzo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 8 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2010 Allora, fai uno stacco... finita la campagna in corso, gli dici qualcosa del tipo: dopo esservi ripresi dall'epica battaglia, vi siete riposati. E' passato ormai qualche mese, durante il quale vi siete dati al riposo ed a girare un po' il mondo. Siete finalmente arrivati nel damara, dove... e introduci la campagna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Apocalippo Inviato 8 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2010 Dipende da dove vuoi farli passare: la via più diretta è attraverso l'Anauroch ma non è di sicuro la più comoda. Se passano attraverso il deserto potresti colorire il viaggio causando alcuni contrattempi (bedine a zonzo, Shade intenta a fare una delle sue porcherie, incontro con una carovana Zhentarim...). Per non citare i tanti sbocchi che possono nascere dalle Marche d'Argento. Ho citato queste cose per far render l'idea che effettivamente i luoghi per cui passeranno saranno tutt'altro che "banali", anzi, dovrebbero in qualche modo lasciare il segno nell'esperienza dei personaggi (dipende anche da che livello sono: un party di livello 5 c'è caso che non ne esca vivo dall'Anauroch, per dire). Inoltre, se vuoi puntare sul "realismo" (se di realismo si può parlare), rendere più lungo (nel senso di sessioni di gioco) un viaggio è un fattore importante, poiché non è come montare in macchina e farsi Roma-Berlino, ma è avviarsi per un viaggio di mesi e mesi attraverso un continente pieno di insidie e luoghi insoliti. Giusto per rendere l'idea che un viaggio non è mai qualcosa di semplice. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Saito Hajime Inviato 8 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2010 però qualche scontro di intermezzo ci starebbe bene. Non contro nemici assurdi, anzi, scontri semplici giusto per far vedere il livello di potenza che hanno raggiunto rispetto al resto del mondo Poi basta qualche spunto e le idee te le daranno i giocatori, fidati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jack Ryan Inviato 8 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2010 Inoltre se inserire qualche avvventura per un viaggio così lungo può darti l'impressione di occupare troppo tempo, riscorda che il faerun è pieno di portali... potresti mettere i tuoi pg sulle tracce di uno di questi, e la sua ricerca potrebbe fornire proprio quell'avventura di collegamento necessaria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lepermessiah Inviato 9 Febbraio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2010 Un portale!!! Grazie mille per il suggerimento... Vi capita mai di bloccarvi nel bel mezzo della creazione di un'avventura, magari per un dettaglio banale? Bene! perchè poi arriva JackRyan e dilegua ogni dubbio... sappi questo Jack, sono malefica e la parola "portale" ha aperto un universo nella mia testa... il mio gruppo ti odierà. Muhahahahaaaaa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jack Ryan Inviato 9 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2010 Un portale!!! Grazie mille per il suggerimento... Vi capita mai di bloccarvi nel bel mezzo della creazione di un'avventura, magari per un dettaglio banale? Bene! perchè poi arriva JackRyan e dilegua ogni dubbio... sappi questo Jack, sono malefica e la parola "portale" ha aperto un universo nella mia testa... il mio gruppo ti odierà. Muhahahahaaaaa Digli liberamente che è tutta colpa mia Lieto di esser stato d'aiuto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silverleaf Inviato 18 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2010 una volta per adnare a RAvenloft, mica si veniva avvolti da strene nebbie e trasportati magicamente in quel mondo d'incubo? io avrei pensato di fare una cosa del genere e poi far giocare ai pg qulche avventura sul come tornare a casa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato