Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto II - Le Tre Facce del Male

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviata

Le Tre Facce del Male

Godsday, quarto giorno di Readying, Anno Corrente 595… Una nuova alba sorge sul piccolo paese di Daimond Lake… Ma sono ormai quattro giorni che in paese tutti parlano di un solo argomento… Sembra che un gruppo di cinque avventurieri si stia facendo notare nei dintorni… C’è qualcuno che sostiene persino che siano stati loro ad uccidere Kullen fuori dal paese, ma nessuno ne ha le prove... La notorietà di queste persone è cresciuta molto…

E qualcuno lo ha notato…

@Ezel “L’Orco”

Spoiler:  

Diamond Lake puzza di umani, lo hai sempre detto, ma non puoi non ammettere che i letti della locanda sono molto più comodi del tuo giaciglio… Sank sta accoccolato vicino al tuo equipaggiamento, emettendo dei grugniti nel sonno… Il sole primaverile entra dalla finestra che da sulle case del piccolo paese… Stai recuperando le tue cose, quando senti qualcuno bussare alla tua porta…

@ Nyx

Spoiler:  

Il sole primaverile entra dalla finestra della tua finestra, mentre concludi le tue preghiere mattutine al signore della magia… La serata ti ha lasciato un po’ intontita, non sei abituata al caos dei luoghi come l’Emporium… Ti sei appena sistemata, quando senti un rumore provenire dalla stanza accanto… è quella di Xaranthir…

@Bellsulion Morion

Spoiler:  

Hai lavorato fino a tarda notte, ma finalmente è finito! Il tuo Looke Ramar è ultimato! Ti sei addormentato pensando alle avventure che avete vissuto in questi giorni, alla gioia che hai provato nel vedere la faccia di Landon Neff quando ti ha visto all’Emporium, e anche allo strano comportamento di Shantie… Il sole primaverile entra dalla finestra della tua stanza mentre sei ancora a letto… un nuovo giorno con i tuoi buoni compagni…

@Shantie Matthews

Spoiler:  

Ti risvegli nel tuo letto con un gran mal di testa… La prima cosa a cui pensi è alla serata all’Emporium: ti rendi immediatamente conto che qualcuno deve aver incantato la bevanda che hai bevuto, ma soprattutto che Bellsulion ti ha velatamente respinto! Nonostante le tue avances fossero dettate dalla magia sei piuttosto contrariata… Ti sei appena sistemata, quando senti un rumore provenire dalla stanza accanto… è quella di Xaranthir…

@Xaranthir

Spoiler:  

Il sole primaverile entra dalla finestra della tua finestra, mentre concludi i tuoi studi di magia… Le vostre avventure degli ultimi giorni hanno aperto molti interrogativi, e tu hai intenzione di comprenderli tutti… Ti avvicini all’armadio dove hai riposto le tue cose, ma quando lo apri hai una brutta sorpresa… Il tuo equipaggiamento cade fuori dal mobile come se fosse stato buttato all’interno alla rinfusa! Qualcuno ha frugato nelle tue cose!

@Tutti

Spoiler:  
Eccoci nel secondo capitolo delle vostre avventure! Come ho già detto il topic di servizio resta lo stesso di prima… Chiedo a Nyx e Xaranthir di comunicarmi che inca preparano per questa giornata… Per ora postate in spoiler... Che dire, buon gioco ;-)

REGOLAMENTO (LEGGERE PRIMA DI FARE IL PRIMO POST)

Spoiler:  
Questo è il regolamento del pbf. Se lo seguirete come si deve sarà una gran campagna.

Le regole per scrivere sul topic di gioco sono:

- Si scrive in prima persona (come se voi foste il pg). Niente presenze esterne che narrano o cose simili… per quello c’è il master :lol:

- I dialoghi del personaggio vanno scritti in grassetto.

- I pensieri del personaggio vanno scritti in blu corsivo .

- Eventuali cose scritte dal personaggio (biglietti, lettere, ecc) vanno scritti in rosso.

- Come titolo di ogni vostro post dovete mettere il nome del PG.

- Quando volete compiere un’azione (combattimento, prova abilità, incantesimi, ecc) descrivete l’azione con scrittura normale, mentre mettete in SPOILER l’azione in forma di regole.

Es.

Mi guardo intorno cercando di notare eventuali nemici

Spoiler:  
Prova di Osservare

- Leggete solo gli spoiler intestati a voi o a tutto il gruppo. Se non c'è il vostro nome tra i destinatari dello spoiler non apritelo!

- Niente smiles nei messaggi!

- NON SCRIVERE NIENTE CHE NON SIA UN POST DI GIOCO!!! PER QUALSIASI DOMANDA/COMMENTO/QUALSIASI ALTRA COSA C’E’ IL TOPIC DI SERVIZIO!!!

Che altro... se mi sono sfuggite delle regole o altro le comunicherò sul topic di servizio, buon gioco! ;-)

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@ DM

Spoiler:  
Nhgh! Ahhh...

Penso stiracchiandomi.

E' sempre una gran soddisfazione apprendere qualcosa di nuovo, specie se si tratta di nuove magie..

Soddisfatto apro l'armadio per prendere il grimorio di Filge, acorgendomi che qualcuno ci ha frugato dentro!

Ma che diamine....

Prendendo ogni singolo oggetto e depositandolo sul pavimento, faccio un rapido inventario per vedere se mi manca qualcosa o meno.

Inviato

@DM

Spoiler:  
Le mie membra sono ancora un po' intorpidite, ammollate forse dall'alcool e in egual misura dalle comodità della locanda in cui mi trovo. Mi aspettavo comunque di peggio, da un "letto". Mi sveglio, lancio uno sguardo a Sank' accanto a me come farebbe un padre al suo cucciolo, quindi molto silenziosamente comincio a raccogliere le mie cose.. Toc-toc..?

Strano che sia uno degli altri, solitamente sono il il meno dormiglione di tutti. Assottigliando lo sguardo sulla porta, estraggo silenziosamente il mio pugnale per avvicinarmi all'uscio nascondendolo dietro la schiena.

[elfico]Chi è? rispondo, scorbutico.

Inviato

DM

Spoiler:  
Mi sveglio ancora un po' assonnato per le ore piccole fatte la sera prima e gli ultimi ritocchi apportati all'arco al quale ho lavorato da praticamente una vita. Lo sbadiglio praticamente si interrompe nel vederlo ultimato, poggiato cautamente al muro..

La sonnolenza sparisce quindi all'improvviso, lasciando il posto ad un'inesauribile voglia di ripartire il giorno stesso così da provare sul campo quel sudato capolavoro..

Ma prima.. Devo farlo vedere agli altri! esclamo balzando giù dal letto, una lavata sbrigativa, mi vesto frettolosamente e presa tutta la roba, giù dalle scale di corsa, saltando gli ultimi cinque di ogni rampa con un balzo solo..

Una volta arrivato nella comune quindi, mi guardo in torno in cerca degli altri.

Inviato

@Dm

Spoiler:  
La calda luce del mattino mi sveglia dolcemente....Aaahhh.....che dormita.....però ho un pochino di emicrania....troppo caos all'Emporium....

Dopo qualche minuto ancora nel letto, mi alzo, mi lavo e mi vesto.....Poi, come sono solita la mattina, rivolgo le mie quotidiane preghiere a Boccob....Che cosa è stato !? così esco nel corridoio e riconosco che la stanza è quella di Xaranthir, perciò busso Xaranthir! Tutto bene ?? Ho sentito un forte rumore! Sono Nyx.... E attendo la risposta del mago....

Spoiler:  
Inca:

Livello 0

Luce

Individuazione del magico

Infliggi ferite Minori

Creare Acqua

Livello 1°

Alone di Luce

Infliggi ferite leggere

Nascondersi ai Non Morti

Individuazione delle porte segrete

Livello 2°

Cura Ferite Moderate

Individuazione dei Pensieri

Vendetta Deifica (perfetto sacerdote)

Inviato

@dm

Spoiler:  
*groan* Che mal di testa mi tiro giù dal letto a forza.

Mi rendo conto un pò alla volta di ciò che m'è capitato ieri sera, e nel frattempo preparo una tinozza d'acqua per lavarmi.

Specchiandomi nella limpida acqua mi dico Non so se è stato peggio aver bevuto del vino incantato o esser stata respinta da Bellsulion.

Decido che sarà meglio che mi lavi, poi non appena pronta farò la mia scena.

Sento dei rumori provenire dalla stanza di Xaranthir, ma li ignoro pensando ancora a quanto avvenuto ieri.

Una volta lavata esco dalla mia stanza alla ricerca di quella di Bellsulion, dove batterò forte ed insistentemente alla sua porta chiamando Bellsulion! Bellsulion Morion apri!

Inviato

@Xaranthir

Spoiler:  
Dopo una sommaria occhiata ti sembra che non manchi niente, e mentre ordine le cose controllandole una per una tu accorgi che effettivamente è così... chiunque sia venuto nella tua stanza cercava qualcosa... qualcosa che per qualche motivo pensava che avessi tu... Stai riflettendo quando senti bussare alla porta...

Xaranthir! Tutto bene ?? Ho sentito un forte rumore! Sono Nyx....

Spoiler:  
ora indirizza gli sopiler anche a Nyx

@Ezel

Spoiler:  
Una voce piuttosto flebile mormora da dietro la porta

E'... è lei il signor Hezel?

@Nyx

Spoiler:  

Esci nel corridoio e bussi alla porta di Xaranthir... mentre attendi risposta noti Shantie uscire dalla sua stanza e dirigersi verso quella di bellsulion, che poco dopo le apre la porta... noti anche che in fondo al corridoio un uomo è davanti alla camera di Ezel...

Spoiler:  
aspetta il post di Xaranthir, quando spoileri indirizza i post anche a lui

@Bellsulion

Spoiler:  
Non fai nemmeno in tempo ad avvicinarti alla porta che senti qualcuno bussare

Bellsulion! Bellsulion Morion apri!

apri la porta e davanti a te trovi Shantie...

Spoiler:  
ora indirizza gli sopiler anche a Shantie

@Shantie

Spoiler:  
Esci dalla tua stanza e raggiungi quella di Bellsulion... mentre percorri il corridoio noti che Nyx sta aspettando davanti alla stanza di Xaranthir, e dalla parte opposta alla tua, davanti alla stanza di Ezel, noti un uomo... Bussi alla porta della stanza di Bellsulion, che dopo qualche secondo appare sull'ingresso con il suo nuovo arco...

Spoiler:  
ora indirizza gli sopiler anche a Bellsulion
Inviato

@DM

Spoiler:  
...signor..Ezel??

Sorpreso quasi puù nel sentirmi chiamare così che dalla visita di uno sconosciuto, vado ad aprire la porta con un gesto quasi violento, quel tanto che basta per vedere chi sia venuto a disturbarmi. La mano che stringe il pugnale resta nascosta dietro la porta dove dall'esterno non la si può vedere, mentre la mancina tiene ben ferma l'anta.

Chi è? chiedo in Comune, senza rispondere alla domanda, rivelando la mia parziale figura ma stando bene in guardia.

Inviato

@tutti tranne ezel e xaranthir

Spoiler:  
TU!!! Non mi avevi detto che quella baldracca di Zalamandra incantava il vino!! e gli mollo un ceffone sonoro.

Il ceffone è potenziato dal fatto che mi brucia ancora esser stata respinta

Inviato

@Shantie Bellsulion Nyx

Spoiler:  
Shantie molla un poderoso schiaffo a Bellsulion, la cui guancia diventa rossa all'istante, con un evidente segno della mano della donna...

Inviato

Colto alla sprovvista dal violento ceffone che tanto mi ricorda la sua Bocca di Rosa, mi massaggio la guancia con la mano sinsitra mentre la mascella si abbassa e si rialza per assicurarmi che tutto funzioni ancora.. Buongiorno Shantie.... in tono chiaramente sarcastico.. Dormito male? la punzecchio ancora un po' con quelle parole, ma stavolta mettendomi subito, platealmente, in guardia..

Inviato

@Bellsulion, Nyx

Spoiler:  
Alle parole di Bellsulion stringo il pugno sinistro per il nervoso, mentre la mano destra la spalanco per mollargli un nuovo ceffone

Tu lo sapevi!! Lo sapevi che Zalamandra mi avrebbe avvelenata con le sue pozioni!

Comincio a sparare sentenze sulla base di nulla

Inviato

@Shantie Bellsulion Nyx

Spoiler:  
Shantie prova a dare un altro schiaffo a Bellsulion, ma questa volta il mezz'elfo blocca la mano della donna afferandola con la sua...

Spoiler:  
da adesso non descrivo più ogni singolo schiaffo

@Ezel

Spoiler:  
l'uomo mormora

Mi hanno mandato qui a chiamare lei e i suoi amici... C'è qualcuno che vuole vedervi...

Inviato

@DM

Spoiler:  
uh..? aggrotto le sopracciglia nel sentire le parole dell'uomo, e lo squadro un altro po' prima di sbattergli la porta in faccia senza dire niente. Tsk..vuole "vederci"..

Mi volto, e ringuainando il pugnale ricomincio a preparare le mie cose..tuttavia un po' di curiosità c'è, tant'è che dopo nemmeno dieci secondi, ecco che rivado verso l'uscio e lo riapro di scatto Chi e dove? Le uniche parole che gli ringhio in faccia, pronto a risbattere la porta dopo aver sentito la risposta, senza troppi convenevoli.

Inviato

DM Shantie Nyx

Spoiler:  
Su su.. Calmati! Per Myhriss! Non credo sarebbe affatto contenta di vederti così.. cerco di appellarmi alla sua femminilità sperando di calmarla.. E come facevo a saperlo secondo te a saperlo? Era la prima volta che mettevo piede all'Emporium.. lascio la mano di Shantie arretrando di un passo e sfoggiando il miglior sorrisino innocente del mio repertorio..
Inviato

Gah! portami da Zalamandra!! Me la deve pagare!! gli dico battendogli l'indice sul petto.

Nessuno può prendersi gioco di Shantie Matthews e passarla liscia penso e se è per questo neanche tu la passerai liscia il mio caro mezzelfo dai genitali troppo cari acciocchè si sciupino

Inviato

Nyx, Shantie

Spoiler:  
certo.. certo.. Va bene.. abbasso lentamente le mani vedendo che sembra calmarsi, almeno per il momento.. Facciamo colazione e poi andiamo.. dico allargando il braccio invitandola a raggiungere gli altri..
Inviato

@ DM & Nyx

Spoiler:  
Meno male non manca niente.. Ma qualcuno è venuto a frugare nelle mie cose.. Chisà cosa cercava..

Poi, sentendo la giovane chierica bussare alla mia porta, gli dico di entrare:

Entra pure Nyx.

@ DM

Spoiler:  
Ecco la lista degli incantesimi memorizzati:

Livello 0°

Individuazione del Magico

Lampo

Luce

Raggio di Gelo

Suono Fantasma

Triboli

Livello 1°

Dardo Incantato

Sonno

Sfera Sonora Minore

Evoca Mostri I

Livello 2°

Evoca Mostri II

Invisibilità

Raggio Rovente

Inviato

@Ezel

Spoiler:  
l'uomo fa per irsponderti dicendo

prima dovremmo chiamare i vostri compa...

poi gira la testa a destra ed esclama

Eccoli!

Ti volti, e noti che tutti i tuoi compagni sono nel corridoio... L'uomo attira la vostra attenzione

Scusate! Avrei bisogno di parlare a tutti voi!

@Tutti meno Ezel

Spoiler:  
Le vostre discussioni nel corridoio vngono interrotte da una voce

Scusate! Avrei bisogno di parlare a tutti voi!

vi voltate, e davanti notate un uomo davanti alla camera di Ezel... l'elfo è affacciato alla porta, e sembra notarvi solo ora...

@Xaranthir Ezel e Nyx

Spoiler:  

notate che bellsulion ha sulla guancia sinistra il segno rosso lasciato da uno schiaffo...

@Tutti

Spoiler:  
Basta spoiler

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...