Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto II - Le Tre Facce del Male

Lollinus

Messaggio consigliato

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Nyx Xaranthir Ezel

Spoiler:  
Dopo qualche istante dalle parole di Ezel la porta si apre e una guardia si affaccia dicendo

Che cosa volet...

fissa un attimo i cadaveri, poi

Chi siete? E cosa avete fatto a quegli uomini?

Inviato

@ DM, Ezel & Nyx

Spoiler:  
Squadro l'uomo con sguardo perplesso, poi dico.

Ci manda Smenk. Ha detto che lei avrebbe "pulito"..

Lascio la frase volutamente in sospeso per vedere le reazioni dell'uomo.

Inviato

@Nyx Xaranthir Ezel

Spoiler:  
Alle parole di Xaranthir l'uomo si guarda rapidamente attorno, poi bisbiglia

Portateli dentro ed andatevene... li consegnerò io allo sceriffo...

così dopo avete consegnato il vostro macabro carico l'uomo richiude la porta della caserma...

Spoiler:  
ho velocizzato l'azione per ripartire con un certo ritmo... vi consiglio di andare a prendere Shantie e bellsulion, o fanno la muffa...
Inviato

@DM, Xaranthir ed Ezel

Spoiler:  
Bene...ora cosa facciamo ?? Andiamo ad aggiornare Shantie e Bellsulion su quanto detto da Smenk o torniamo dall'uomo che abbiam legato ?? guardo i miei compagni con aria interrogativa aspettando una risposta...
Inviato

@ DM, Ezel & Nyx

Spoiler:  
Direi di andare a riprendere i nostri due compagni e di aggiornarci sui nostri... progressi... dico con aria poco convinta, osservando Ezel per vedere le reaiozni dell'elfo.
Inviato
Spoiler:  
Con un cenno del capo annuisco per poi uscire dall'eificio e apprestarmi a cercare Bellsulion e Shantie, un'espressione corrucciata sul viso.
Inviato

@Nyx Ezel Xaranthir

Spoiler:  

Senza perdere tempo tornate alla locanda, dove trovate Shantie e Bellsulion intenti a parlare con un elfa...

@Xaranthir Nyx

Spoiler:  
E' l'elfa che avete incontrato al Cane Rabbioso. Si chiama Tirra e fa parte del gruppo di avventurieri di Greyhawk

@Shantie Bellsulion

Spoiler:  

State parlando con Tirra, quando vedete i vostri compagni entrare nella locanda...

Inviato

Hey! Finalmente! dico balzando in piedi interrompendo un lungo sbadiglio e ignorando ora completamente Tirra..

elfico: Allora?? Che avete fatto? Trovato nessuno? Dove andiamo? Quando si parte? tempestandoli di domande in una frazione di secondo

Inviato

Aggrotto le sopracciglia nello scorgere la compagna di chiacchiere di Santie e Bellsulion, forse soffermandomi più del necessario sui suoi lineamenti. Quindi, alla tempesta delle domande di Bellsulion, riporto l'attenzione su di lui.

elfico:Siamo al servizio di Smenk, da adesso... dico, per poi avvicinarmi un poco all'orecchio del mezzosangue e concludere

Spoiler:  
..per adesso dovrebbe bastare..
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Salve ... dico timidamente alla vista dei miei compagni....

Alle domande di Bellsulion, non faccio in tempo a proferire parola, dato che Ezel mi anticipa di poco....

Così, alle parole dell'Elfo, sorrido e annuisco in segno di approvazione....

Non tenendo conto della presenza degli altri avventurieri, cerco una seggiola libera per accomodarmi....

Inviato

Si si, va bene va bene, non mi interessa quello.. Ma quando si parte? insisto alquanto impaziente e annoiato della giornata alquanto lunga da passare.. Io sono pronto anche subito!

Inviato

Bellsulion...dico al mezz'elfo ....ehm....non è così semplice.... così faccio evidente riferimento con gli occhi ai membri estranei al gruppo.....e palesemente infastidita dalla loro presenza dico Magari ne parliamo dopo....

Poi, appnea il mio sguardo incrocia quello di Ezel, gli mando uno sguardo difficile da fraintendere...Andiamo via di qui....e decidiamo sul da farsi....

Inviato

Con la solita aria scocciata che mi contraddistingue, e sempre particolarmente serio, guardo i miei compagni per poi sbuffare. Andiamo a prendere un po' d'aria avanti..

Mi avvi quindi verso l'uscita, aspettandomi di essere seguito, e cercando un posto più appartato dove poter discutere liberamente.

Inviato

Già....su su andiamo.... così, mi alzo, prendo sotto braccio Shantie per obbligarla ad uscire con noi....Addio....dico sbrigativa agli avventurieri.....così una volta fuori respiro a pieni polmoni....

Scusate, ma non mi sembrava il luogo giusto...c'erano troppe persone poco affidabili.... dico facendo palese riferimento ai 3 all'interno della locanda....

Inviato

Yuppi! esclamo quando capisco che siamo in partenza, anche se solo per prendere un po' d'aria.. Corro quindi a recuperare le mie cose e quindi subito dietro agli altri fiondandomi letteralmente verso la porta.. Quindi quando son all'uscita mi aggrappo con entrambe le mani alla soglia per fermare il mio impeto, quindi girandomi dietro saluto sbrigativamente Tirra.. Alla prossima! lanciandole un bacio esagerato quanto privo di significato..

Ah si si... rispondo a Nyx sventolando una mano per glissare la questione, Bè.. Basta che ora mi dite dove si va, cosa si fa, cosa si trova.. Si insomma, tutto!

Inviato

Vedendo che, pur non essendo io il piùloquace del gruppo, nessuno fra Nyx e Xaranthir si decide a parlare, sbuffando come al solito parlo a bassa voce nella mia lingua madre, attento a non farmi sentire dai passanti.

Abbiamo parlato con Smenk. Siamo stati assunti, più o meno..ora ci sono due cose da fare: tornare a parlargli in modo da cercare di convincerlo a farci lavorare nella miniera..e interrogare un tizio che abbiamo legato nell'abitazione di quell'essere repellente che è Smenk. Ci avviamo? Faccio strada.. quindi, come aggiungendo dopo essermene scordato, parlo principalmente a Shantie.

Ah...e abbiamo fatto fuori quello che ti stava tanto antipatico..

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...