Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto II - Le Tre Facce del Male

Lollinus

Messaggio consigliato

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Quello che mi stava antipatico?!? esclamo sorpreso a quelle parole, praticamente ignorando i dettagli precedenti.. Ma chi.. Il sinadaco??? alquanto incredulo all'eventualità...

• 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Alle parole di Ezel, Shantie risponde dicendo

Ha avuto quello che si meritava...

quindi vi incamminate verso l'abitazione di Smenk... Tornati alla villa trovate l'uomo nella stanza principale, che nel mentre sta venendo rassettata da delle cameriere, che vi accoglie dicendo con un ghigno

Bene... Ecco qui la combricola al completo... Allora, pronti a lavorare per me?

@tutti

Spoiler:  
ecco smenk

Balabar_Smenk.JPG

Inviato

Lavorare per questo grassone non mi entusiasma di certo, ma devo fare buon viso a cattivo gioco.. Almeno per il momento.. Verrà il giorno della resa dei conti anche per te, Smenk!

Limitandomi ad annuire alle parole di Nyx, avanzo fino a portarmi al fianco della giovane chierica.

Inviato

Tutti qui per te, umano. rispondo, cercando non con molta fortuna di essere più cordiale del solito.

Vado poi ad inumidire le labbra con la punta della lingua, per aggiungere, inclinando appena il capo di lato Abbiamo legato un uomo, qui, prima..chi era? Avevamo pensato ad un vostro nemico.

Inviato

Smenk sogghigna dicendo

Si, sorprendere... Il mago è entrato e lo ha messo al tappeto...

dopo un breve pausa replica

allora siete pronti ad... eliminare i miei avversari?

Inviato

Rimango a guardare il grassone, cercando di nascondere una smorfia di disgusto e mascherandola con la mia solita aria truce e sprezzante.

Certo, se il nostro nuovo capo ha pronti i soldi..

Inviato

Smenk fissa Ezel dicendo

I soldi non mi mancano elfo...

quindi si volta verso gli altri dicendo

E voi? Siete pronti?

Shantie fa un cenno di assenso, ma non sembra convinta... Bellsulion invece rispnde con fare ingenuo

Si, ma... per eliminare intende...

Smenk lo interrompe dicendo

Sono sicuro che hai capito Moiron...

poi si volta verso Shantie e Xaranthir

E voi?

Inviato

Smenk vi guarda con fare soddisfatto

Molto bene... allora... il vostro compito sarà ostacolare gli altri agenti delle miniere... Non mi interessa come farete, mi basta che i miei avversari non possano più intralciarmi... Certo, qualche agente di meno farebbe comodo, ma anche minacce e sabotaggi saranno be retribuiti....

Inviato

Nel sentir nominare le miniere le mie orecchie ascoltano attentamente. Rimango impassibile, annuendo e andando a parlare brevemente come mio solito in un comune molto stentato.

Come è la situazione? Non sappiamo niente, praticamente. Chi, in particolare, è un problema e chi dobbiamo lasciar stare?

Ogni secondo che passa mi viene voglia di ammazarlo..

Inviato

Con fare annoiato Smenk inizia ad elencare i suoi rivali

Ci sono cinque agenti delle miniere oltre a me... Chaum Ganswroth, un giovane donnaiolo impudente, Ellivan Moonmeadow, un elfo che ha il monopolio delle miniere d’argento, Glech Tilgast, un vecchio agente strettamente connesso con i mercanti di Greyhawk, Luzane Parrin, una poveraccia ormai fallita e Ragnolin Dourstone, quel maledetto barilotto baffuto...

dopo una brave pausa riprende dicendo

Per rintracciarli vi basterà chiedere in giro... Vi consiglio di iniziare dalla Parrin... Me la sono già lavorata a dovere, e non ci vorrà molto a convincerla a cedermi l'unica miniera che le resta...

mentre smenk parla Shantie lo fissa con fare schifato, mentre Bellsulion borbotta fra se qualcosa di incomprensibile, ma non certo un complimento, indirizzato a Smenk...

Inviato

E noi dovremmo sbarazzarci di tutte queste persone innocenti per i tuoi interessi ??? Credici !

Certo....dico all'uomo mentre sul mio viso appare un accenno di sorriso, come se i lati delle labbra fossero tirati con delle corde....

Bene.. dico girandomi ai miei compagni ..direi di andare, prima cominciamo e prima terminiamo il lavoro.... e così abbasso lo sguardo palesando il mio dissenso da questa attività e il mio voler andare via dal ciccione....

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...