Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto II - Le Tre Facce del Male

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

Turbata dal discorso di Ezel rispondo a Chaum Mi scusi per i modi del mio compagno, non era nostra intenzione aggredirla deve sapere che non è mai stato nei nostri piani eseguire gli ordini di Smenk

Poi una volta che il padrone di casa mi si è inginocchiato e mi ha fatto la proposta

Bei modi! Sicuramente sà come trattare una donna!

Così su due piedi? Normalmente avrei declinato l'invito, non ci conosciamo nemmeno...del resto dopo il comportamento poco bello del mio compagno come posso dirle di no, Lo prenda come un si dunque

Cosa non si farebbe per la villa promessa....forse un pò anche per il bene di Diamond Lake

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Chaum rivolge un sorriso verso Shantie, quindi si esibisce nuovamente in un baciamano da manuale per poi aggiungere

Le assicuro che sarà una cena alla sua altezza, lady Matthews...

nel mentre bellsulion, che osserva la scena spuntando dalle spalle di Ezel mormora con un sorrisetto

Uffa... Volevo vedere almeno uno schiaffetto...

fortunatamente Chaum non sembra averlo sentito...

@tutti

Spoiler:  
Decidete che fare, visto che Chaum parlerà con Shantie a cena qui avete poco da fare...
Inviato

Rimango impassibile al sussurro di Bellsulion, guardando invece la scena di Shantie e Chaum davanti a me. Sembro alquanto disinteressato in realtà, eppure non stacco i miei occhi dalla pomposità dei due, almeno fin quando un nuovo commento del mezzosangue non mi fa ritornare alla realtà.

Senza salutare nè il padrone di casa nè Shantie mi volto per dirigermi verso la porta e andarmene.

Spoiler:  
//per me possiamo semplicemente andare a nanna XD Se qualcuno ha idee migliori sono accette ^^
Inviato

Buona serata anche a voi! non ti preoccupare presterò attenzione Xaranthir, sono una Matthews dopotutto...

con un leggero cenno saluto i miei compagni

Inviato

@Tutti meno Shantie

Spoiler:  
Lasciate la villa di Chaum e tornate in locanda dove consumate la vostra cena... Avete appena finito di mangiare quando fanno il loro ingresso nella sala comune i tre avventurieri di Greyhawk... l'elfa e il mago vanno a sedersi al bancone, mentre il guarriero non appena vi vede si avvicina al vostro tavolo dicendo con fare spavaldo

Ecco qua gli avventurieri di cui tanto si parl in paese... Vi ricordate di me? Che domande, credo non si possa dimenticare Auric, il campione dell'arena di Greyhawk!

quindi osserva Ezel ed aggiunge con un sorrisetto

E questo chi è? Lo avete acquistato al posto di quella graziosa fanciulla che ho visto qualche giorno fa? Che brutto acquisto...

@tutti meno Ezel

Spoiler:  
Se non vi ricordate degli avventurier scrivetemi via pm che vi rispolvero la memoria

@Ezel

Spoiler:  
Non hai mai incontrato i tre avventurieri prima d'ora, te ne hanno solo parlato gli altri...

@Shantie

Spoiler:  

Passi un pò di tempo a discorrere del più e del meno con Chaum, fino a queando il maggiordomo non vi annuncia che la cena è pronta... Il padrone di casa ti accompagna in una grande sala da pranzo ben arredata, quinidi ti fa accomodare di fronte a lui... mentre aspettate che il cameriere vi serva il pasto l'uomo si rivolge a te dicendo

Bene lady Mattews... Spero di non averla annoiata troppo con i miei discorsi...

Spoiler:  
non aveta ancora parlato di Smenk

Inviato

@ Tutti meno Shantie

Spoiler:  
Uuff ci risiamo....appena vedo che il guerriero si avvicina a noi sbuffo palesemente.....

Certo che ci ricordiamo....è difficile dimenticarsi i palloni gonfiati come te ! dico con tono pacato e disinteressato...per poi finire la frase con un falso sorriso tirato...

Inviato

@tutti meno Shantie

Spoiler:  
Già a malapena riuscivo a mangiare qualcosa, evidentemente a disagio in un posto come la locanda. Già portavo il cibo alla mia bocca in silenzio, con lo sguardo basso e un'espressione semi-schifata a causa di tutta quella gente intorno. Il fatto che qualcuno poi venisse a disturbarci non era fra i miei piani.

Lo sapevo..

Per un attimo sembro fermare il respiro, come se volessi replicare in qualche maniera all'umano che ci ha avvicinato...ma è solo un istante. Infatti la mia reazione è nulla: allungo lamano destra verso il boccale pieno d'acqua e vado a bere, mantenendo gli occhi bassi e ignorando il guerriero.

Inviato

@ dm

Spoiler:  

Sta abusando della mia pazienza...dopotutto sono qui per lavoro

No...no non mi ha annoiata anzi stò trascorrendo delle ore piacevoli con lei a discorrere ora però arriviamo al motivo della nostra cena,il signor Smenk,

Guardo il tavolo distogliendo lo sguardo dal signor Chaum e cerco di convincerlo a cambiare argomento

Inviato

@Shantie

Spoiler:  
Mentre il maggiordomo vi serve la prima portata Chaum inizia a parlare di Smenk

Giusto, giusto... Gli affari di Smenk... Credo che ormai laei già sappia che lui è una persona molto influente in città... Ovviamente si sente al sicuro, visto il suo potere... Ma proprio questa sicurezza ultimamente gli ha fatto compiere alcuni errori nei suoi loschi affari che li potrebbero compromettere...

si ferma per mangiare un boccone, poi come per creare suspance cambia argomento

... ma ditemi lady Matthews, cosa ha portato una rosa come voi in un posto come Diamond Lake?

@Tutti meno Shantie

Spoiler:  
Non vedendo alcna reazione nell'elfo Auric si mette a ridere, poi esclama

Cos'è, avete trovato un elfo muto? Oppure è solo un codardo... Ahahahah

intanto Tirra l'elfa si avvicina con fare interessato per seguire la scena...

Inviato

@ dm

Spoiler:  
Mi farà impazzire....che modi! cambiare argomento e lasciare sulle spine una donna come me? Mah mi sentivo un pò in gabbia a casa, non è che non mi piacesse starci e che odiassi i miei genitori, hanno fatto molto per me, ma un giorno ho sentito la vocazione di Myrhiss e ho ritenuto che per crescere come persona e seguire ciò che sentivo avrei dovuto lasciare casa e dopo varie peripezie ho raggiunto Diamond Lake, è un pò che sono qui, strano che non ci siamo visti prima d'ora!....Certo che lei con il suo lavoro è sempre molto impegnato, deve essere un lavoro impegnativo e difficile quello dell'agente bisogna stare attenti a non commettere errori, come ha fatto il signor Smenk ultimamente, che genere di errori avrebbe fatto?

Cerco di re-indirizzare la discussione su Smenk

Inviato

@tutti meno Shantie

Spoiler:  
Uccidilo..ORA.La mia mano destra è ancora sul boccale, mentre la sinistra nascosta sotto il tavolo. Sto bevendo quando mi arrivano le parole dell'umano dietro di me..ma non sembro ascoltarlo. Tuttavia le mie dita sembrano, per un buon momento, stringersi maggiormente attorno al vetro...tanto da farmi arrossare appena le nocche. Lo sguardo si mantiene basso, e finalmente riesco a posare il boccale mantenendo gli occhi sul tavolo.

Stolto..eppure era ovvio, in un posto come questo..

Sospiro palesemente, ancora cercando di non ascoltare e non reagire alle provocazioni del guerriero, interessandomi solamente al mio riposo e a ciò che ho sul tavolo di fronte e me.

Bastardo..

Inviato

@ Tutti meno Shantie

Spoiler:  
Ah ah ah... rido sarcarsticamente....così alzo lo sguardo e mi rivolgo direttamente all'uomo Forse non hai recepito il messaggio....la tua presenza ci infastidisce....e dato che non c'è la nostra amica, vedi di girare al largo.... e mi rigiro verso Ezel Ezel non dargli retta...è solo un pallone gonfiato.... dico all'elfo sottovoce cercando di placare la sua rabbia che, conoscendolo, cresce...

alla vista dell'Elfa che si avvicina, prendo di nuovo parola E tu ora cosa vuoi ??! Siete inetti o cosa ?

Inviato

@ Tutti meno Shantie

Spoiler:  
Seduto al tavolo della locanda, cerco di rilassarmi il più possibile, almeno fino all'arrivo dei tre avventurieri di Greyhawk.

Problemi in vista sembra..

Dopo aver sentito il breve battibecco tra Auric e i miei compagni, sposto lo sguardo sul guerriero.

Direi che la mia compagna Nyx ha espresso i pensieri di tutti noi.

@ DM

Spoiler:  
Azione preparata: in caso di attacco da parte di Auric o di uno degli altri avventurieri di Greyhawk, casto Sonno
Inviato

@Tutti tranne Shantie

Spoiler:  

l'elfa non reagisce alle parole di nyx e si limita a guardare la scena, mentre Auric prosegue con fare spavaldo

Hunf... che impertinenza ragazzina... Non stavo neppure parlando con te...

quindi si avvicina e appoggia una mano sulla spalla di Ezel facendo una leggera pressione con essa dicendo

... Oppure il vostro compagno non ha gli attributi per parlare con un campione?

quindi fissa Ezel con fare di sfida... A queste perole bellsulion si alza ed indicando Auric esclama

Senti citrullo, il nostro Ezel se lo mangia come antipasto uno come te... vero Ezel?

quindi guarda l'elfo in cerca di supporto...

@Shantie

Spoiler:  
Chaum ritorna sul discorso dicendo

A già, gli affari di Smenk... bè diciamo che io ed i miei colleghi agenti delle miniere abbiamo scoperto che alcune delle sue azioni illegali non sono state celate molto bene, come ad esempio "espropri di proprietà" o "abbattimenti di edifici"... Fino ad oggi non era stato un problema per lui visto che lo Sceriffo Cubbin e i suoi soldati sono al suo servizio, ma recentemente è arrivata da Greyhawk una guarnigione della milizia per controllare la situazione, e se il Capitano Tolliver trask venisse a conoscenza di queste informazioni Smenk passerebbe di certo un brutto quarto d'ora... Grazie ai miei colleghi abbiamo raccolto tutte le sue malefatte in un unico facicolo che conservo nelle mie stanze private... Finita la cena potrei mostrarvelo e spiegarvi come utilizzarlo contro Smenk...

Durante il discorso dell'uomo il maggiordomo ha portato via gli avanzi della prima portata, e si sta accingendo a servire la seconda...

Inviato

@tutti meno Shantie

Spoiler:  
Eppure avevo tentato. Non mi interessava lo scalpo dell'umano..almeno non prima di aver sentito quel suo tocco. I miei muscoli erano evidentemente già tesi a causa dell'atmosfera, quelle dita sono solo ciò che fanno scattare il mio corpo.

Uccicilo..!!

Gli occhi, bassi, s'infiammano e tingono di rosso, i muscoli delle braccia sembrano gonfiarsi. Il tutto in un istante.

Ancora stringendo il boccale in mano cerco di voltarmi il più velocemente possibile, caricando il colpo proprio con il vetro che stringo fra le dita. Sfruttando il tocco del guerriero sulla mia spalla cerco già prima di girarmi di capire quale sia la sua posizione, per provare in un'unico movimento a spaccargli il boccale sulla faccia con una violenza inaudita.

Sì, sembro non essermi proprio trattenuto stavolta.

UCCIDILO!

@dm

Spoiler:  
Cado in ira! Forza a+6, Attacco con il boccale+9, 1d non so cosa+6 XD
Inviato

@ tutti meno Shantie

Spoiler:  
Ragazzina !???! A meeee ???! A quelle parole mi infiammo...di scatto mi alzo dalla sedia per guardare dritta negli occhi l'uomo...Ma con credi di stare a parlare ??? Brutto insolente che non sei altro !! Ti credi solo perché hai vinto quella stupida e insignificante cintura ?? Io, una ra-gaz-zi-na, sarei capace di prendermela combattendo con una mano dietro la schiena !! Ma....ovvio.....dimenticavo....sei troppo stupido ed inetto per poter capire certe cose.... e comunque, di certo non sei tu quello che mi deve dire cosa posso o non posso fare.... così guardo nella direzione dell'elfa e del mago, per poi ritornare sull'uomo....

@Dm

Spoiler:  
Per caso riconosco qualche simbolo sacro che eventualmente indossano ??
Inviato

@ dm

Spoiler:  
Bravi Bravi davvero e organizzati soprattutto, se questi documenti esistono e sono attendibili potremo prendere Smenk per la gola. Mi domando una cosa...quale dovrebbe essere il nostro prossimo passo? Cooperare con questi agenti o fare di testa nostra? Sa cosa pensavo Chaum? che è stato proprio un bene che sia venuta qui da lei, la compagnia è ottima e credo che tutti e due vogliamo la stessa cosa mandare quel viscido di Smenk sul lastrico! Avete fatto davvero un ottimo lavoro a raccogliere quei documenti. Ora però mi chiedevo una cosa, se fosse possibile radunare tutti gli agenti avversi a Smenk e fare una specie di riunione dove voi e il nostro gruppo decida come agire in futuro.

se non succede niene lascio andare avanti la cena

Inviato

@Tutti meno Shantie

Spoiler:  
Nyx inveisce contro il guerriero mentre Ezle orami perduta la calma si volta di scatto e prova a colpirlo con il poccale che ha in mano, ma Auric riesce a frapporre fra il vetro e il suo viso il muscoloso braccio, provocandosi solo qualche piccolo taglio su di esso... Vista la reazione sul volto del guerriero si dipinge un sorrisetto

Bene... allora non sei un vegetale... Vediamo cosa sai fare...

quindi porta la mano sull'elsa dello spadone che ha allacciato alla schiena attendendo una reazione di Ezel...

Spoiler:  

mappevarie.png

Ezel infligge 1 danno

Questa è la situazione, non siete ancora sotto iniziativa...

@Shantie

Spoiler:  
L'uomo scuote la testa dicendo

Hemm... diciamo che riunire tutti gli agenti non è possibile... ci sono rivalità fra molti di noi, e l'incastrare Smenk non è sufficente ad accordarci tutti... Motivo per cui ho ancora io il fascicolo con le prove...

continuate a mangiare finchè non finite la cena.. a questo punto Chaum si alza da tavola e si avvicina a te dicendo

Ora possiamo salire di sopra ad esaminare i documenti...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...