Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto II - Le Tre Facce del Male

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

@tutti meno Shantie

Spoiler:  
Il mio corpo, come era già accaduto in passato, sembra muoversi da solo. Se il guerriero sperava in una qualche formalità di duello o in un minimo di raziocinio proveniente dal sottoscritto..ha evidentemente fatto male i calcoli. Le vene sul collo paiono scoppiare, le braccia hanno trovato nuovo vigore. Non mi curo di tutto ciò che ho intorno, né dei miei compagni o degli altri avventori della locanda: il mio sguardo diabolico è solo per lui.

Eem grwee-thehb nah, nadorhuan…

E le mani vengono portate immediatamente alla Lama, con una rapidità che fa intendere che quella era l’intenzione sin dall’inizio, che il guerriero avesse portato mano alle armi o meno. Un ghigno sadico e distorto compare sulle mie labbra, mentre in un lampo estraggo il falchion e senza preavviso lancio un fendente obliquo che tenta, invece che cercare un buco nella difesa dell’avversario, di spazzare via ogni opposizione alla calata implacabile della mia arma.

Dannazione, uccidilo!!!

@dm

Spoiler:  
Movimento: estraggo l'arma Azione standard: attacco+10, 2d4+10, 18-20x2

@tutti meno shantie

Spoiler:  
La frase vuol dire: Mi hai fatto arrabbiare, cane codardo! ^^

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@ dm

Spoiler:  
Mah se non è possibile un incontro del genere come pensate di muovervi per incastrare Smenk ? Poi con tutto il rispetto Signor Chaum lei non mi pare uno sprovveduto , non credo che mi consegnerà i documenti una volta visti perchè sono carina, Giusto? Non è possibile vederli qui? Poi tornerò dai miei compagni e valuteremo la situazione, mi sembra la cosa più giusta da fare, non crede? E' un po presto signor Chaum...se credi che venga nel tuo letto la prima sera ti sbagli di grosso, dovrai fare di più!

@ dm

Spoiler:  
Percepire intenzioni +6 per capire se ha qualche altro intento oltre farmi vedere i documenti
Inviato

@Shantie

Spoiler:  
L'uomo scuote la testa dicendo

Non posso consegnarle io per non compromettermi... potrei subire ritorsioni per averlo fatto, e gli altri agenti non esiterebbero a sacrificarmi per il loro bene... Se andaste voi con i vostri amici di certo loa cosa potrebbe restare più anonima... E poi credo che siate in grado di difendervi in caso l'anonimato non venga garantito... Comunque non capisco perchè vuole che porti qui i documenti e non...

l'uomo si interompe, quindi con fare imbarazzato prosegue

... Forse ho capito... avete frainteso le mie parole... cioè... mi sono spiegato male... Al piano superiore c'è il mio studio, e senza la documentazione sul paese che contiene non potrei spiegarvi come utilizzare il fascicolo contro Smenk...

Spoiler:  
Da ciò che ha appena detto sembra veramente imbarazzato per l'equivoco, e non ti sembra stia recitando per salvarsi la faccia..

@Tutti meno Shantie

Spoiler:  
Ezel, ormai infuriato si volta di scatto e fa calare un colpo con di falchion, ma Auric lo evita con un abile passo laterale... Mentre Tirra rimane ferma ad osservare la scena il guerriero estrae la spada dicendo

Ti sembrava un fendente quello?

quindi estrae lo spadone e lo fa roteare, colpendo Ezel molto forte al fianco col piatto della lama... Evidentemente non voleva ferirlo a morte...

@Iniziativa

Spoiler:  
Tirra 20

Auric 17

Nyx 15

Ezel 13

Xaranthir 12

Bellsulion 10

Khellek 10

Ezel subisce 9 danni non letali

Mappa come sopra

Inviato

@ dm

Spoiler:  
Credo che sia in buona fede,quindi che non mi resta che andare su con luiNon si preoccupi per il piccolo equivoco, sà sono un pò in tensione ultimamente e non sa quante avances ricevo dagli uomini. Qundi andiamo nel suo ufficio e diamo un occhio a questi documenti Prego porgo la mano a Chaum
Inviato

Ehi tu !! dico all'uomo a gran voce Lascia stare Ezel !!!

I miei occhi brillano di luce...si forma un cerchio luminoso attorno a me...e dopo pochi istanti lo scaglio contro il guerriero....

@Dm

Spoiler:  
Casto Alone di Luce contro Auric
Inviato

@tutti meno shantie

Spoiler:  
Nyx concentra il potere divino nel uo braccio che inizia a risplendere come una torcia, quindi lo concentra per prepararsi a scagliarlo contro Auric...

@Nyx

Spoiler:  
non puoi scagliarlo in un round... serve un azione standard per lanciare l'incantesimo, una di movimento per caricarlo e un'altra standard per scagliarlo... puoi colpire nel prossimo round

Mappa + Iniziativa

Spoiler:  
Come sopra, sta a Ezel
Inviato

@tutti meno shantie

Spoiler:  
Mi prendo il colpo senza cercare affatto di schivarlo, ma provando ad attutire..non taglia, la lama, eppure fa male.

Dolore..

La rabbia sembra sgorgare adesso da ogni singolo muscolo del mio corpo, e il fatto di aver mancato il mio bersaglio col primo attacco sembra farmi perdere ancora di più il controllo. Nessuna strategia..troppo tardi per provare a pensare, ora è meglio lasciar fare il corpo..la razionalità che è stata confinata in un angolo troppo buio dapoter essere raggiunto.

AAAAHHHHHHHHGGGGG!!!! urlo, mentre carico il colpo cercando ancora una volta di travolgere le difese dell'avversario stringendo l'elsa della Lama così forte da farmi male. Ma non sento dolore, non più..e non vedo altro se non il guerriero, non accorgendomi delle azioni o parole dei miei compagni.

Maledetto bastardo...!!

Il falchion cala, perpendicolarmente, sulla testa del mio avversario.

@dm

Spoiler:  
Azione standard: attacco+10, 2d4+10, 18-20x2
Inviato

@Tutti meno Shantie

Spoiler:  
Ezel cala un colpo molto rapido verso la testa di Auric, ma il guerriero frappone il suo spadone deviando il colpo...

Mappa + Iniziativa

Spoiler:  
come sopra, sta a Xaranthir

@Shantie

Spoiler:  
Bene... Andiamo...

Chaum prende delicatamente la tua mano e ti accompagna al piano superiore conducendoti al suo studio... E' una stanzza arredata con grande eleganza, dove spicca una scrivanie molto decorata... Chaum ti fa accomodare all'unica sedia della scrivania, per poi andare a recuperare un grosso fascicolo di fogli di pergamena... Dopo averlo appogiato sulla scrivania si rivolge a te dicendo...

Ci vorrà un pò per analizzarlo tutto...

Inviato

@ dm

Spoiler:  
Credo che questo ufficio sia pieno di documenti che riguardano le miniere Ironicamente dico Ne ha fatte di belle il nostro Smenk! me la rido Se serve studiarsi questo malloppo per incastrarlo lo farò volentieri mi metto diligentemente a sfogliarlo e leggerlo
Inviato

Sembra che non voglia effettivamente uccidere Ezel.. Altrimenti adesso sarebbe in un lago di sangue secondo me.. Proviamo con questo..

Metto, rapidamente, mano ad una delle mie sacche, estraendo un pugnetto di sabbia che getto verso Auric mentre mormoro arcane parole.

Ast tasark sinularn krinawi!

@ DM

Spoiler:  
casto Sonno un modo da colpire Auric e l'elfa se possibile; se non è possibile colpirli entrambi cerco di colpire solo Auric
Inviato

@Tutti meno Shantie

Spoiler:  
Dopo aver pronunciato alcune parole incomprensibili Xaranthir lancia un pugno di sbbia verso Auric, ma l'incantantesimo non ha l'effetto sperato, infati Ezel dopo qualche istante crolla al suolo completamente addormentato! Nel mentre Bellsulion si alza di scatto ed impugna l'arco e tamporeggia, indeciso sul da farsi... Mentre Khellek il mago e Tirra si limitano ad osservare il combattimento Auric scoppia a ridere dicendo

Ahahahah... Siete proprio spassosi... Vi state annientando da soli e io ho usato solo il piatto della lama... Evidentemente vi ho sporavvalutato...

quindi rinfodera lo spadone e si avvicina a Khellek dicendo

Mi sono divertito abbastanza, se hai finito possiamo andare...

il mago risponde con un cenno di assenso...

Spoiler:  
Sta a Nyx, ora Auric è di fianco a Khellek, guardate la vecchia mappa...

@Shantie

Spoiler:  
Passi crica due ore nello studio assieme a Chaum a studiare le carte... Un lavoro tutt'atlro che piacevole, pieno di cavilli e leggi... Per fortuna il padrone di casa ogni tanto ti intrattiene con degli spassosi annedoti del paese, mostrando tutta la sua abilità nel parlare e anche un pò di charme... Avete appena finito di esaminare l'ultimo libro, quando Chaum lo chiude dicendo

Credo sia tutto... o almeno spero, con tutte queste scartoffie non saprei dove altro guardare...

Inviato

@ dm

Spoiler:  
Uff che faticaccia!Avevo davvero preso un granchio questo Chaum dopo tutto è una brava persona Una volta finito di studiare mi alzo dalla sedia e dico Abbiamo finito per stasera dunque? Tolgo subito il disturbo e vado a riferire ai miei compagni cosa ho scoperto, ha un ultima domanda per fare un ottimo lavoro secondo lei dovremo fare visita anche agli altri agenti o è sufficente così?

@ dm

Spoiler:  
Quindi sostanzialmente ora che mi sono studiato questo fascicolo ho delle informazioni per prendere Smenk per la gola?

Inviato

@Shantie

Spoiler:  
Chaum risponde dicendo

Credo sia meglio non spargere troppo la voce... Per non correre rischi...

@tutti meno Shantie

Spoiler:  
Nyx rilascia l'energia luminosa dalla mano e colpisce Auric sulla schiena... L'uomo si volta adirato dicendo

Hei ragazzina, vedi di non fare più scherzi, o sistemo anche te... Sempre se il tuo compagno mago non lo faccia prima di me...

Spoiler:  
Nyx infligge 5 danni, sta a Xaranthir
Inviato

@tutti tranne shantie

Spoiler:  
AAAHHHHH!!!

AAAhhhhh...

Ah.....ma..??Accid...

Con un tonfo sordo, la mia ira si placa mentre casco a terra, dormiente, lasciando andare la mia arma.

Inviato

@ dm

Spoiler:  
Bene dunque riferirò ai miei compagni il contenuto di questo fascicolo in un posto sicuro, e poi valuteremo il da farsi. ci faremo vivi presto! E' stato un piacere conoscerla e la ringrazio anche per la magnifica cena, ho passato una bella serata e chissà che quando non sia finito questo pasticcio non possiamo farne un altra? Comunque ci faremo vivi presto non credo che la cosa finisca qui

Mi congedo e raggiungo i miei compagni in locanda

Inviato

@Tutti meno Shantie

Spoiler:  
Auric e Khellek salgono al piano superiore e Tirra li segue poco dopo, ma non prima di avervi detto

Non siete malaccio... Forse un pò maldestri, ma non male...

quindi sale le scale lasciandovi soli nella locanda

@Shantie

Spoiler:  
Aspetta il mio prossimo post
Inviato

@Tutti meno Shantie

Spoiler:  
Xaranthir e Bellsulion si adoperano a svegliare Ezel, che riprende i sensi in brave tempo.... Dopo qualche istante fa il suo ingresso nella locanda Shantie... ha con se un grosso fascicolo di pergamene...

@Shantie

Spoiler:  
Ti congedi da Chaum e torni alla locanda... qui trovi i tuoi compagni ad aspettarti, anche se in una situazione particolare... infatti Xaranthir e Bellsulion stanno aiutando Ezel, che è disteso a twerrra, a rialzarsi in piedi...

@Tutti

Spoiler:  
postate senza Spioler

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...