Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto II - Le Tre Facce del Male

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

E poi.. continuo confuso rivolgendomi a Shantie.. Che tipo di veleno era?? Io non mi sono accorto di nulla, anzi, sembravi in formissima.. alzo spalla e braccia ingenuamente ignaro di tutto..

Solo dopo sento la voce della figura che parla a tutti noi, così mi affaccio incuriosito facendo capolino dalla soglia della porta.. Chi è? domando quindi non riconoscendolo..

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ascolto e stogià per cacciar via nuovamente l'umano, quando mi fermo nel vedere che gli altri sono già svegli e abbastanza pronti. Lancio uno sguardo a Shantie e Bellsulion, ed è lasciando le iridi grigiastre sul mezzosangue che vado a parlare, ovviamente però non rivolgendomi a lui. Perfetto. Comincia con loro.

Quindi in maniera abbastanza rude sbatto la porta per poi sparire nella stanza.

@DM

Spoiler:  
Rientro e preparo tutte le mie cose con estrema cura: armi, oggettini, come se fossi pronto a partire per un viaggio e volessi avere tutto pronto e a portata di mano. Quindi sveglio il cucciolo e gioco un minimo con lui, prima di riuscire dalla porta e cercare i miei compagni e l'uomo che mi ha bussato alla porta, per sentire cosa vuole.
Inviato

Ho appena scoperto che qualcuno ha frugato nelle mie cose. Non ha preso niente, ma qualcuno ci ha sicuramente messo le mani. dico in ripsosta alle parole della giovane chierica.

Sentendo poi che qualcuno vuole parlare con tutti noi, raccolgo tutti il mio equipaggiamento ed esco dalla stanza insieme a Nyx, ricongiungendomi con gli altri.

Inviato

L'uomo si avvicina timidamente a voi mormorando

C'è una persona che vuole vedervi per colazione, ma mi ha detto di raccomandarvi di seguirmi con discrezione...

prima che possiate dire qualunque cosa aggiunge

Ogni domanda avrà risposta se mi seguirete...

quindi si avvicina alle scale facendovi cenno di seguirlo

Inviato

Bè. andiamo allora! rispondo con tranquillità senza pensare a possibili pericoli.. Tanto avevo già intenzione di fare colazione.. quindi se la porta di Ezel mi è di passaggio... Hey orsogufi! dico bussando alla suo uscio... Noi andiamo a far colazione con il tipo qui... Mi raccomando vedi di non sparire senza salutare e raggiungici

Inviato

Vado a riuscire dalla stanza nel giro di qualche secondo, perfettamente preparato e con i due falchion bene in vista ad incrociarsi dietro la schiena. Sank' mi viene dietro, mentre cerco Bellsulion, gli altri e lo sconosciuto con lo sguardo prima di avviarmi insieme a loro.. Mai fidarsi.. penso, assottigliando lo sguardo sull'umano che mi ha bussato e scrutandolo cupamente mentre cammino.

Inviato

Non posso fidarmi del primo uomo che mi dice di seguirlo senza dare nessuna spiegazione Ieri sera ho bevuto del vino incantato, lei invece cosa mi offrirà? Del latte di capra maledetto?

Mi avvicino all'uomo e assottigliando gli occhi vado a dirgli Questa città è un inferno! La gente cerca di fregarti ad ogni giro d'angolo e mentre parlo mi vengono in mente Filge, il rosso, Zalamandra..

Se vuole che la seguiamo deve fornirci nomi ed intenzioni faccio una pausa per osservare le reazioni dell'uomo e studiarle per carpire qualche informazione Nel dettaglio, prego

@dm

Spoiler:  
percepire intenzioni
Inviato

L'uomo fa nervosamente cenno a Shatie di abbassare la voce, quindi mormora

Non ora... E' una questione importante ma, come avete appena detto, Diamond Lake non è un posto in cui si può parlare liberamente senza subirne le conseguenze... Vi prego di seguirmi, è importante...

@Shantie

Spoiler:  
L'uomo sembra preoccupato, ma non ti sembra stia mentendo...
Inviato

Curioso, ma soprattutto affamato, passo amichevolmente il braccio attorno all'uomo.. Allora amico mio.. Che si mangia di buono??

Quindi alle parole di Shantie trattengo una risatina, e stringendo la presa sussurro all'orecchio dell'uomo cercando di non farmi sentire.. Non ci faccia caso.. Sa quelle cose da donna che le rendono tutte strane... Mi sa che siamo in quel periodo li.. quindi lasciando la presa continuo a camminare come se nulla fosse.. Mani intrecciate dietro la nuca, e la bocca a fischiettare uno spensierato motivetto

Inviato

Bellsulion Morion! tuono nel corridoio Non prendermi in giro, altrimenti rovinerò il tuo bel sorriso!

E sebbene ancora arrabbiata seguo entrambi, perchè in fondo in fondo l'uomo mi sembra essere sinceramente preoccupato..

Inviato

Seguo il batibecco fra Bellsulion, l'uomo e Shantie, approvando silenziosamente i dubbi della ragazza.

[elfico]Se qualcosa non va, lui sarà il primo a morire tra atroci sofferenze, parola mia.. dico, seraficamente, non staccando gli occhi dalla nostra "guida", continuando a camminare.

Inviato

Seguite l'uomo, che vi conduce fuori dalla locanda, per poi proseguire allontanandosi dal centro del paese... Siete ormai agli estremi limiti del centro abitato, quando l'uomo si ferma davanti ad una villa... Connuna chiave apre il cancello che permette di entrare nel giardino dicendo

Prego, seguitemi...

@Bellsulion

Spoiler:  
Ricordi bene chi vive in questa villa: è la villa di Allustan, il fratello di Landon Neff!!! E' un potente mago che vive a Diamond Lake, ma a differenza del fratello non è malvagio (anche se involontariamente protegge il fratello grazie alla sua notorietà)... Lo hai visto solo un paio di volte, ma hai un buon ricordo di lui...
Inviato

Ma non è questa la villa di Allustan Neff?!? domando al tizio non appena lo vedo aprire il cancello, sbattendo un paio di volte le palpebre..

Continuo comunque a seguirlo con spensieratezza e un po' più di curiosità.. Chissà che buona colazione ci aspetterà allora.. Eh!? Eh!? dico dando un paio di innocenti gomitate all'uomo che ci accompagna, ansioso di una risposta.

Inviato

Mentre vi avvicinate al portone d'ingresso l'uomo che vi accompagnia si rivolge a Bellsulion dicendo

Sì, è casa sua... ma il signor Allustan preferisce non ricordare la sua famiglia, quindi vi prego di non chiamarlo per cognome...

una volta davanti alla porta vi ferma dicendo

Entro avedere se è tutto a poso, ci vorrà un secondo... Aspettate qui...

Ed entra lasciandovi soli davanti all'ingresso...

@Xaranthir

Spoiler:  
Hai già sentito il nome di Allustan. All'accademia si parlava di un mago con questo nome... Si diceva che era molto dotato, ma che stranamente prima del diploma aveva abbandonato l'accademia... La storia è di molti anni fa, ma hai motivo di credere che questo Allustan sia quello a cui si riferisce...
Inviato

Seguo l'uomo non troppo convinto di ciò che sta accadendo, e soprattutto col mio solito malumore acuizzato dalle vicende di ieri sera e dalle modalità di questo strano incontro ch pare esser stato organizzato..

[elfico]Mezzosangue, cosa sai di questo tipo che vuol vederci? Chiedo, a bassa voce, una volta che il nostro accompagnatore si è allontanato. Quindi nell'attendere una risposta vado d'istinto a squadrare l'edificio che mi trovo davanti, focalizzandomi sui punti dai quali potremmo essere tenuti sotto tiro da un eventuale attaccante.

Inviato

elfico: Non fidarti troppo di Bellsulion il giullare, se egli dovesse giudicare positivamente Allustan quanto ha fatto per l'Emporium, allora possiamo aspettarci di essere accolti con cibi avvelenati dico in tono litanico.

E intanto che attendo che l'uomo che ci ha portati alla villa ritorni di fuori dò un'occhiata in giro

@dm

Spoiler:  
osservare nelle zone circostanti alla ricerca di dettagli interessanti
Inviato

Guardo Shantie un poì interrogativo, per poi tornare a far scorrere lo sguardo intorno com una vedetta.. [elfico]Mi sembra che ti piaceva il giullare ieri sera però, Matthews.. dico, con tono disinteressato, lasciando poi cadere lì il discorso.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...