Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto II - Le Tre Facce del Male

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

Rimanendo assorto e palesemente pensando agli affari miei, il mio contributo non sembra essere granchè al momento.

Sì, certo.. mi limito a dire, con sguardo assente.

Non aggiungo altro e, anzi, dopo un po' senza dire niente a nessuno mi alzo dal tavolo e mi dirigo verso il bancone cercando l'oste o qualche sguattero che lavora alla locanda.

Hey..sai dove sono tre tipi che ieri erano qui? Umano grosso, con spada..e..altri due amici?

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Seguite Shantie nella sua stanza, dove chiudete la porta a chiave per essere sicuri che nessuno vi disturbi... La nobiloe Matthews si dilunga pe circa un ora nello spiegarvi il contenuto del fascicolo, che comprende le attività illegali di Smenk, di come siano state occultate e la persone coinvolte... Una prova schiacciante. anche se estremamente soporifera, specialmente per Ezel e Bellsulion... Una volta finito il discorso il mezz'elfo esordisce dicendo

Bè, che aspettiamo? Ricattiamo Smenk e chiediamogli delle miniere!

@Tutti

Spoiler:  
sono tornato
Inviato

Potrebbe essere una buona idea, Bellsulion; ma dobbiamo agire con cautela. Non possiamo semplicemente andare a casa sua e ricattarlo. Li ha troppi sgherri che lo spalleggiano. dico osservando il mezzelfo.

Poi, spostando lo sguardo sugli altri, chiedo loro.

Voi che ne pensate?

Inviato

Palesemente assente e annoiato, rimango seduto in disparte con lo sguardo appannato. Starei fissando Xaranthir, in teoria...ma apparentemente non sembro nemmeno aver sentito la sia domanda.

Accidenti a lui, bastardo..

Il pugnale in mano, comincio a giocherellare con la lama senza essere della benchèminima utilità.

Quando finalmente parlo, il mio tono è fermo Devo trovare da mangiare per Sank'..penso abbia fame, e deve nutrirsi bene..

@DM

Spoiler:  
Lollinus, per caso mi hanno detto qualcosa sugli avventurieri di Greyhawk al bancone? (vedi post mio precedente!)
Inviato

Annuisco alle parole di Xaranthir e Nyx

Si non sarebbe molto saggio irrompere in casa sua minacciandolo, secondo me dovremo pedinarlo e quando avrò poche guardie al suo seguito le mettiamo fuori combattimento e lo mettiamo alle strette, che ne dite?

Inviato

Resto pensierosa su quanto detto da Shantie....Shantie, però il nostro compito è sì, mettere fuori alle strette Smenk, però sarebbe anche opportuno indagare direttamente nelle miniere....perché la nostra missione è scoprire cosa succede lì.....

Inviato

Un pò stizzita rispondo a Nyx guardandola Si ma come sappiamo bene per ora non possiamo entrare nelle miniere, quindi mettiamo alle strette Smenk e facciamoci dare il permesso di accedere alle sue miniere giusto?

Inviato

Bellsulion si intromette nella discussione dicendo

Ho un idea! Visto che crede che lavoriamo per lui potremmo semplicemente presentarci a casa sua chiedendogli un colloquio privato, ricattarlocon il fascicolo aggiungendo che anche Allustan è dalla nostra parte! Non credo proporio che Smenk si metterebbe contro di lui...

Inviato

Alzandomi dal pavimento dove m'ero seduto, rivolgo uno sguardo a tutti i miei compagni.

Perfetto. Io vado caccia con Sank', ha bisogno di mangiare. Ci vediamo da Smenk prima di pranzo.

Senza aggiungere altro, e sembrando di umore peggiore del solito, attendo un minimo di risposta prima di andare a prendere il piccolo orsogufo con l'intento di portarlo con me verso il bosco poco fuori Diamond Lake.

Inviato

Quasi mi sono voltato, che vado a guardare chi per primo mi ha risposto.

Stranamente mi compare sulle labbra una smorfia che somiglia a un sorriso, e sembro un po' più sveglio di prima e meno assorto nei miei pensieri.

Non entrare senza di me, capito piccoletta?

Spostando le iridi chiare dalla ragazza e andando a fare un cenno a tutti gli altri, mi volto per avviarmi verso la mia stanza.

@dm

Spoiler:  
vorrei andare nel boschetto più vicino a Diamond Lake per cacciare un po' con Sank'
Inviato

Ezel esce dalla locanda accompagnato da Sank, mentre voi rimanete li ad attendere l'ora di pranzo...

E' quasi mezzogiorno quando vi ritrovate sotto casa di Smenk... Sank ha ancora in bocca un brandello di carne del cervo che lui ed Ezel hanno cacciato... E' ora di entrare in azione...

Inviato

Nell'incontrare gli altri sotto casa di Smenk appaio più conscio di quello che sta accadendo. Più vivo. Evidentemente quelle poche ore passate con l'orsogufo sono state una buona idea.

Accenno un sorriso ferino verso Nyx e Xaranthir, andando poi ad annuire col capo.

[elfico]Vediamo che si riesce a fare..

Sussurrando le parole, tocco lievemente Sank' inducendolo a seguirmi, per poi avviarmi verso il vero e proprio edificio che è la casa del grassone bastardo, con la mia solita andatura fiera ma lenta.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...