Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto II - Le Tre Facce del Male

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

Smenk smette di dimenarsi e torna seduto grazie all'allentamento della presa di Ezel, ma il suo fare preoccupato non si placa... Dopo qualche istante di silenzio vi risponde dicendo

E va bene... Vi aiuterò... Andate alla miniera questa sera, dopo il calar del sole... Farò in modo che il mio più fidato agente vi faccia entrare...

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Soddisfatto per come Smenk abbia deciso di concludere il nostro incontro, prima di allontanarmi da lui ci tengo a fargli capire che fine farà se qualcosa dovesse andare storto. Estraggo il pugnale passandoglielo di fronte agli occhi molto lentamente, guardandolo con occhi spenti e un viso inespressivo mentre sembro compiere il gesto di cavarglieli.

Aye.. sussurro, andando poi a voltarmi e avviarmi verso l'uscita, senza altro interesse per lo schifoso umano.

Inviato

Uscite dalla casa di Smenk, lasciando il grasso uomo seduto a fissarvi... Una volta fuori Bellsulion prende la parola dicendo

Bene, abbiamo tutto il pomeriggio per prepararci... Se ci sono dei non morti dovremo equipaggiarci bene, non possiamno affidarci solo ai poteri di Nyx e Shantie...

@tutti

Spoiler:  
in parole povere, se vlete fare spesa è un buon momento... dichiarate cosa fate nbel pomeriggio, e se fate spesa mettete in spoiler ciò che cercate... se volete comprare oggetti strani dovrò farvi ruolare l'acquisto, sennò avanti veloce... nulla vi vieta di fare una ruolata con gli abitanti del paese alla ricerca di amici... o nemici, vero Ezel? :lol:
Inviato

@ dm

Spoiler:  
Mah andando sottoterra e non avendo alcun incantesimo per vedere nell'oscurità normale devo procurarmi una torcia, mi vado a comprare una torcia inestinguibile,come sai non ho i manuali quindi mi diresti quanto viene?
Inviato

Cerchiamo di comprare qualcosa che possa aiutarci nell'esplorazione delle miniere. Come una fonte di luce ad esempio.

Avanzo questo suggerimento mentre seguo i miei compagni.

@ DM

Spoiler:  
per me, dopo aver acquistato un tocia perenne, possiamo andare avanti veloce fino alle miniere
Inviato

Vi dividete davanti a casa di Smenk, ed andate a recuperare l'equipaggiamento che vi serve... Nonostante le cose che cercate non siano molto difficili da reperire trascorrete molto tempo in coda aspettando che gruppi interi di minatori si riforniscano... Passate il resto della giornata a riposare in locanda, finchè dopo cena non seguite Bellsulion alla volta della minera...

Vi occorrono dieci minuti di cammino per giungervi... Non appena arrivati vi accorgete subito che qualcosa non è come dovrebbe... Infatti non ci sono guardie nei dintorni... Dopo qualche istante vedete due figure incappucciate avvicinarsi, una decisamente più grossa dell'altra... Queste si fermano di fronte a voinel silenzio più totale... quindi la figura più magra si toglie il cappuccio dicendo a Xaranthir ed Ezel

Credo tu abbia un libro che mi appartiene, giovane mago... E tu elfo dovresti prestare una delle tue spade al mio amico...

una volta che si è tolto il cappuccio lo riconoscete subito...

E' Filge, il necormante!

@Xaranthir

Spoiler:  

Durante il pomeriggio bellsulion ti ha chiesto se puoi "prestargli" il simbolo che vi ha regalato il raptoran incontrato al tumulo come segno di amicizia... glielo dai o no?

@Ezel

Spoiler:  
Chiedendo in giro informazioni riguardo al Trio di Greyhawk scopri che la loro principale occupazione è esplorare i tumuli nei dintorni, q uqando non lo fanno bazzicano per il paese ed alloggiano alla stessa locanda dove alloggiate voi...

@Nyx

Spoiler:  
scusa, mi sono accorto che la Mano del mago occupa lo stesso slot sul corpo del talismano che avete trovato nel tumulo, e visto che quello ti da +2Sag non ti conviene toglierlo... fai così, pensa a cosa vuoi con calma e mi fai sapere via pm...

ps

una bacchetta cura ferite leggere mi sembra un ottima scelta, ha 50 cariche molto utili a questi livelli...

Inviato

Soddisfatto per l'assenza di guardie, continuo a camminare nel silenzio delle ombre, Sank' al mio fianco che trotterella. Nel notare poi le due figure avvicinarsi, i miei sensi sembrano farsi più acuti, e i muscoli del corpo si tirano come pronti ad un'eventuale minaccia..e poi.. Filge!

Arriccio le labbra in maniera ferina nel ricordare quel volto e il modo in cui egli m'ha ridotto vigliaccamente all'impotenza. Stringo il pugno cercando di frenare i miei istinti, non rispondendo alla sua richiesta ma invece portando lo sguardo sull'altro individuo incappucciato, cercando di capire chi sia.

Qualcosa mi dice che..

Inviato

Seguo Bellsulion alla volta delle miniere....ma una volta giunti lì percepisco nell'aria qualcosa di strano....e infatti poco dopo due figure incappucciate....

Filge ! esclamo e penso contemporaneamente...

Rimango impietrita....non sapendo se attaccare o attendere.....

Poi mi concentro sull'altra figura....rimasta ancora celata sotto il cappuccio....osservando la scena....

Mi preparo ad uno scontro quasi inevitabile....aspettando il via dei miei compagni...

@Dm

Spoiler:  
Ah ok...allora vada per la bacchetta...
Inviato

Filge sogghigna nel vedere le vostre prime reazioni, quindi risponde dicendo

Vedo che vi ricordate di me... Tranquilli, non vi truciderò per quello che avete fatto al mio laboratorio... Il mio vecchio amico Balabar Smenk mi ha mandato qui per guidarvi nelle miniere...

quindi allunga la mano verso Xaranthir

... ma prima il mio libro e la spada...

Inviato

Alle parole del necromante inizio a capire il quadro della situazione....

E quindi Smenk ha inviato te e lui ? che sarebbe ??

Attendo una risposta per poi continuare...

Conoscendo il potenziale che un mago necrotico ha con il suo libro, resto alquanto perplessa sulle richieste da lui presentate....

Vorresti il libro ?? E a cosa dovrebbe servirti ???

Inviato

Dopo aver passato gran parte della giornata per bancarelle torno in locanda e dopo aver cenato seguo il gruppo verso le miniere una volta visto che la nostra guida è Flige il necromante resto perplessa e esclamo

Come!? sei un amico di Smenk!? e sarai tu a guidarci? siamo messi bene!

@ dm

Spoiler:  
Non so cosa succede non mi fa più editare post vecchi quindi ho fatto un post nuovo

Inviato

Scruto nuovamente le due figure di fronte a noi, con una smorfia di rabbia che mi fa mostrare i canini, le labbra tremanti. Cercando di trattenere le vibrazioni nel tono di voce vado quindi a parlare anche per i miei compagni.

Non se ne parla. Giratevi e andiamo. Nessun accordo su lame o libri. Portateci là.

Con fermezza nella voce, vado a portare la mano dietro le spalle toccando appena l'elsa del falchion, non sfoderandolo ma palesando una minaccia imminente.

Inviato

Alla risposta di Ezel, Filge fa segno di no con la mano, quindi dice

Niente libro e lama, niente guida... Il libro mi serve se volete che vi aiuti con la magia... La lama invece la dovete al mio amico... Diciamo che gli avete... fatto perdere la testa...

non appena finisce la frase la grossa figura incappucciata si muove meccanicamente togliendo il cappuccio e lasciandovi di stucco... E' Kullen, il mezz'orco del "Cane Rabbioso"!!! La sua pelle è marcilenta, e la sua testa è stata rozzamente ricucita al collo... E' evidente che Filge lo ha tramutato in un non morto...

Inviato

Ascolto la risposta del necromante con un'espressione truce, e i polpastrelli che già saggiano l'elsa della Lama pronti a sfoderarla..

Che tu sia dannato..

Respiro profondamente, quasi cercassi di calmare la mia rabbia, andando a spostare gli occhi su Kullen..o quello che ne rimane. Ma il mio viso rimane immutabile, quasi non mi impressionassi alla quella vista. Sempre mantenendo le iridi di ghiaccio su quell'aborto d'essere vivente, alzo anche l'altra mano dietro la spalla..l'altra. Ed è in un movimento lento e stranamente elegante che estraggo entrambi i falchion contemporaneamente. Ne osservo il ferro, lo sguardo basso, prima di porgere quella che è stata la mia arma e che ora è divenuta quella di riserva.

La Nuova Lama rimane a me..

Inviato

La testa ??

Per gli Dei !!! esclamo, senza potermi trattenere, alla vista di quell'essere aberrante...

Così inveisco contro il mostro che crea tutto questo...

TUU !!! Ma con che diritto disturbi quelle povere anime che finalmente hanno trovato la pace !!! PERCHE' le tormenti !!?!?!?

Copro il viso con le mani dissentendo con la testa...per poi calmarmi nuovamente...

Davvero credi che riavrai quel libro ?? Oh no....assolutamente NO !!

Mi avvicino piano a Filge e nel tragitto continuo il discorso...

Se il tuo aiuto è proprio necessario, faremo a meno della tua magia....

Mi avvicino ancora di più...

E se provi a fare qualche scherzetto, sarò io in persona a ridurti come quel mucchio di carne putrefatta che ti accompagna....

Ancora più vicina e sempre più minacciosa....

Sono stata chiara ??

Inviato

Lo zombi di Kullen allunga meccanicamente la mano ed impugna il falchion che Ezel gli porge... nel mentre Filge risponde a Nyx dicendo

Benissimo... Niente libro, niente guida... Senza di me non sapete cosa vi aspetta la sotto, e quindi vi sarà molto più difficile affronare i pericoli...

quindi allunga la mano verso Xaranthir dicendo

Il libro, oppure ci si saluta qui e mentre io andrò a rilassarmi voi andrete incontro alla morte ...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...