Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto II - Le Tre Facce del Male

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

Lasciando agli altri le congetture vado a pensare a problemi più imminenti mentre, lentamente, vado a smettere di puntare solamente il collo di Filge iniziando a dedicare attenzione all'ambiente circostante..tornando però di tanto in tanto sul necromante, tanto per stare sicuri.

Quando sento che la discesa è imminente, parlo con tono freddo e distaccato.

..accendete torcia, e datela a lui dico, accennando a Filge col capo.

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Salite tutti sul montacarichi, quindi iniziate a scendere lentamente lungo il tunnel... Dopo qualche minuto giungete alla fine della corsa... siete in una grande stanza, su cui si affacciano tre corridoi... dietro di voi notate una grande vasca piena di acqua supra cui vedete i simboli dei tre dei adorati dalla Triade d'Ebano...

Mappa

Spoiler:  
siete sulla X

fifoe.jpg

Inviato

Occhi aperti adesso e cerchiamo di non fare molto rumore. dico rivolto a tutti in generale.

Poi, notando l'ambiente in cui ci siamo venuti a trovare, osservo con attenzione la vasca, indicando poi i tre simboli.

Direi, prima di iniziare ad esplorare i vari corridoi, di dare un'occhiata a quella vasca.

Se qualche mio compagno appoggia la mia idea e si avvia verso la vasca, lo seguo prontamente.

Inviato

Ancora ripensando a quanto detto da Xaranthir, rimango a bocca aperta quando mi ritrovo davanti a quella grande sala...

La mia attenzione si focalizza principalmente sulla grande vasca posta sul lato dell'ampia stanza...

Sì...direi di sì...dico al giovane mago, per seguirlo nell'esplorazione...

Inviato

da qui in poi dovremo fare attenzione.

seguo i miei compagni in esplorazione.

filge, sai a cosa serve quella vasca?

@dm

Spoiler:  
osservare +5, ascoltare +6.

i simboli dove si trovano? di che dimensioni sono? posso raggiungerli? (continuiamo la collezione, tre in un colpo non sarebbero male xD)

Inviato

Una volta scesi lascio che i miei occhi si abituino al cambiamento di illuminazione, andando a guardarmi intorno. Sembre rimanendo a portata di fendente da Filge, porto l'attenzione sui tre simboli sacri, osservandoli uno ad uno con una smorfia.

..divinità..

Nel cogliere quindi la giusta domanda di Bellsulion, aggiungo tornando sul necromante.

Già. Sai? E poi..come mai tu guida noi qui sotto? Perchè proprio tu? chiedo all'umano, sospettoso, assottigliando lo sguardo su di lui.

Non mi fido..

Inviato

Seguo i miei compagni verso la vasca con acqua scura visbilmente schifata Ehi! Bellsulion gli daresti un occhiata tu?

ma nel frattempo rimango allerta e mi guardo intorno

Inviato

Filge risponde ad Ezel dicendo

Perchè? Perchè Smenk ha paura della Triade, e se venisse eliminato sarebbbe solo felice... Per questo ha mandato me... Gli altri suoi agenti sono solo bruti di strada...

Vi avvicinate alla vasca, ma nonostante vi sforziate per guardarvi all'interno non vedete nulla di anormale...

@Bellsulion

Spoiler:  
Purtroppo i simboli sono dei bassorilievi sulla parete, per altro fuori dalla tua portata... E sono anche piuttosto grandi...
Inviato

Ascolto la risposta di Filge rimanendo diffidente, e tuttavia con il passare dei minuti il mio interesse sembra lentamente spostarsi dal necromante al posto in cui ci troviamo.

Nell'accorgermi che i miei compagni stanno già esaminando la vasca, decido di rimanere dalle parti del montacarichi come per fare da sentinella nel caso qualcosa arrivasse dai tre corridoi che si diramano dalla stanza...lanciando comunque frequenti occhiate sia a Nyx e Bellsulion che a Filge lì accanto.

@DM

Spoiler:  
Ascoltare+5, Osservare+1. La mia attenzione è per i corridoi..
Inviato

Incuriosito, mi avvicino di più alla vasca, e rimango un pò deluso quando vedo che l'acqua al suo interno è troppo scura per poter vedere qualcosa.

Sentendo poi le parole di Bellsulion, mi volto in direzione di Filge, aspettando una sua risposta.

Inviato

Provo a lanciare un sassolino nella vasca ma non accade assolutamente nulla, tranne la ovvia increspatura dell'acqua....così, avendo appreso che nella vasca, per ora, non c'è nulla di mio interesse, mi giro e vado incontro al necromante...

Dove si va ?? Guida.... dico con una nota di disprezzo e sfida nella voce....

Inviato

Lanciando un ultimo e fugace sguardo verso la vasca inizio a muovermi.

Io e il tuo mostro davanti..sinistra dico, o meglio ordino, a Filge. Col mio solito tono.

Muovendo i miei passi verso il corridoio indicato da Xaranthir, prima d'inoltrarmi vado a guardare uno ad uno i miei compagni, facendo un cenno a ciascuno di loro.

Sank', vieni dietro.. apostrofo il cucciolo.

Pronti..

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...