Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto II - Le Tre Facce del Male

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

Nyx avanza di qualche passo, quindi estrae la balestra e la carica, pronta a scagliare un quadrello al più presto...

Shanie si rivolge a Nyx dicendo

Lascia stare il cultista! Pensa ai non morti!

quindi attende che la situazione si sviluppi...

Filge intanto lancia un incantesimo sulla mano che diventa giallina, per poi indietreggiare di qualche metro... Lo zombi di Kullen prova a colpire uno scheletro, ma il colpo va a vuoto...

@Tutti

Spoiler:  

Sta a Xaranthir

Mappa

Spoiler:  

fifo.jpg

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Dannazione! Sono troppi!

Rapidamente, metto mano in una delle sacche che ho appeso alla cintura, staccandola ed estraendo una candela spenta dal suo interno.

Tracciando un ipotetico cerchio a me con la candela, mormoro parole arcane.

Hermon-der thuarser kruset vium kar'sul findesh Rumos!

@ DM

Spoiler:  
casto Evoca Mostri II, richiamando un Lupo Immondo chiamato, appunto Rumos, facendolo apparire di fronte ad Ezel e facendogli attaccare subito il cultista
Inviato

Xaranthir richiama con la magia un lupo dal pelo rosso e dagli occhi iniettati di sangue che assale l'ultimo cultista uccidendolo...

Sfortunatamente gli scheletri nel vederlo concendtrano i loro attacchi sull'animale, che dopo qualche istante scompare con uno sbuffo di polvere rossa...

Shantie lancia un incantesimo su di se e poco dopo i suoi occhi diventano color ebano...

Mentre state combattendo vedete due figure mascherate e pesantemente armate correre dal corridoio a destra in direzione del corridoio di fronte a voi, dove si infilano scomparendo...

@Tutti

Spoiler:  
sta a Bellsulion

Mappa

Spoiler:  
fifo.jpg
Inviato

ora facciamo fuori gli scheletri!

prendo una freccia, miro ad uno scheletro e la scocco.

@dm

Spoiler:  
txc +8 danni 1d8+2 contro uno scheletro qualsiasi
Inviato

Nella mia frenesia quasi non mi accorgo del lupo accanto a me, nè della sua fine..quello che vedo ora sono ossa, ossa e ossa...e il mio desiderio è quello di spaccarle fino all'ultima..per questo siamo qui, aye?

Nel percepire il nemico alla mia sinistra, vado a ruotare su me stesso flettendo le ginocchia, tentando di dare alla Lama più forza centrifuga possibile per colpire il nemico più vicino.

Jinneh!!

@dm

Spoiler:  
Azione standard: attacco il cultista di fronte a me. Falchion+1, +10, 2d4+11, critico 18-20

Inviato

Rendendomi conto che la balestra non è molto utile contro quel gran numero di non-morti decido di spostarmi al centro della mischia, per poi mettere le mani sul sacro simbolo di Boccob, alzarlo per far sì che tutte le creature lo possano vedere ed iniziare la concentrazione per attingere al mio potere divino....incanalo le energie positive focalizzandole sul sacro emblema....

Questa è la Volontà del Signore di Ogni Magia !!

urlo mentre l'energia si trasferisce dalle mie mani al simbolo....

@Dm

Spoiler:  
Provo a Scacciare-distruggere i Non-Morti presenti nella stanza....
Inviato

Bellsulion scaglia una freccia verso gli scheletri, ma il colpo fallisce...

Ezel tira un potente colpo di falchion allo scheletro più vicino distruggendolo...

Nyx invoca il potere di Boccob emanando luce dal simbolo sacro... i tre scheletri più vicini cadono a terra inemi, e anche lo zombi di Kullen li segue a ruota...

Shantie scaglia un dardo con la balestra, ma fallisce il colpo nonostante il suo incantesimo...

Filge, vedendo il suo zombi distrutto, distende i muscoli dicendo

Stupida ragazzina...

quindi non muove un dito per aiutarvi...

@Tutti

Spoiler:  
Sta a Xaranthir

Mappa

Spoiler:  

fifo.jpg

Inviato

Bene.. Lo scontro sta volgendo a nostro favore.. Forse è il caso di risparmiare un pò dei miei poteri arcani..

Soddisfatto della riuscita delle magie che ho usato fino ad ora, metto mano alla balsetra e la carico, preparandomi a colpire uno degli scheletri.

Inviato

Xaranthir estrae e carica la sua balestra, mentre gli scheletri si avvicinano a Ezel artigliando l'aria... Fortunatamente solo uno di loro va a segno...

@Tutti

Spoiler:  
Ezel subisce 3 danni

Sta a Bellsulion

Mappa

Spoiler:  

fifof.jpg

Inviato

Posseduto. Il vedere i nemici che si sgretolano sotto i miei colpi, eppur ancora vengono a mi affrontano e mi feriscono ancora..non c'è cosa più gradita per la mia anima assetata di sangue.

I movimenti non sembrano risentire delle numerose ferite subite, neanche siano graffi...gli occhi sono solo e sempre alla ricerca di un nuovo bersaglio, qualunque cosa che si muova.

Un altro. Colpo sotto il bacino. Fendende.

Come una macchina, continuo a mulinare colpi letali quanto precisi, ora mirando allo scheletro davanti a me a destra.

@dm

Spoiler:  
Azione standard: attacco lo scheletro che mi sta davanti ma sulla destra. Falchion+1, +10, 2d4+11, critico 18-20
Inviato

Estraggo il bastone ferrato, e sgaiattolando oltre Ezel, mi porto in mischia per colpire, il più violentemente possibile lo scheletro che ora si trova davanti a me....

@Dm

Spoiler:  
Lollo, mi sposto di un quadretto a nord e uno ad ovest per attaccare lo scheletro con il bastone ferrato...
Inviato

Bene presto questa stanza sarà ripulita

@ dm

Spoiler:  
uso il mio movimento per ricaricare la balestra e attacco un altro scheletro nella stanza
Inviato

Bellsulion scaglia una freccia colpendo uno scheletro che cade a terra inerme... Ezel con una spadata smezza la spina dorsale di un altro non morto, mentre Nyx e Shantie finiscono il terzo con due colpi... Filge dalle retrovie fissa l'ultimo scheletro rimasto, che si ferma e rimane immobile in attesa di ordini dal necromante...

@Tutti

Spoiler:  
Fine iniziativa, agite ;-)
Inviato

Ancora...ancora..ancora!!!

Mulino la Lama come fosse un fuscello, impugnandola con entrambe le mani e facendo saltare ossa nella stanza con facilità estrema..finchè, nel voltarmi per parare un altro attacco, nulla mi viene incontro.

Jenn'yai!!! Impreco rabbioso nella mia lingua, e i presenti s'accorgeranno che ancora la mia furia non s'è arrestata. Anzi. Gli occhi rossi di sangue, con i capillari oscenamente rotti, cercano ancora un nemico che non c'è. Lo sguardo cade sull'ultimo scheletro, ma nel vederlo inerme mi volto di scatto inquadrando la mia prossima preda.

Lui. Ancora...!!!

Così, digrignando i denti verso Filge, decido di consumare la mia vendetta fiondandomi contro di lui come una bestia selvaggia, correndogli incontro e quasi balzando con il falchion alto sopra la mia testa.

Voglio il tuo sangue!

@dm

Spoiler:  
Ezel ha evidentemente perso un po' il controllo! Se riesco, vorrei agire così:

Movimento: Corro verso filge, o meglio..se posso carico (visto che mi pareva fossimo i linea retta.

Azione standard: Attacco con falchion+1, +10, 2d4+10

Inviato

Ezsel si volta verso Filge e comincia a correre verso di lui con evidenti intenzioni omicide! Stranamente però il necromante non sembra preoccupato...

Infatti dopo un rapido movimento vedete la mano semitrasparente prima evocata da lui muoversi incontro ad Ezel e toccarlo in pieno petto... I muscoli dell'elfo si bloccano e questi cade paralizzato a terra...

Filge procede verso la stanza dove si trova lo scheletro e nel farlo calpesta una mano ad Ezel che è steso a terra dicendo

Vedete di controllare questo idiota... la prossima volta non si rialzerà...

Inviato

non faccio in tempo ad eliminare uno degli ultimi scheletri che vedo ezel caricare filge.

fermo ezel!

Filge meriterebbe questo ed altro... ma per ora ci serve!

poi vedo che il necromante e riuscito a fermarlo

preferirei che ci fosse stato Filge in quello stato...

mi avvicino ad ezel e cerco di aiutarlo a rialzarsi

Inviato

Per fortuna abbiamo avuto ragione di questi non morti in poco tempo e senza...

Non faccio in tempo a finire la frase che vedo Ezel caricare Filge, con gli occhi dilatati nella sua tipica frenesia da battaglia.

Fermati Ezel! grido con tutto il fiato che ho in corpo, conscio del fatto che è perfettamente inutile per me provare a fermare l'elfo.

Notando poi che è stato lo stesso Filge a bloccare il mio compagno, scocco un'occhiata in tralice alla nostra oscura guida.

Vedi di togliere subito quel piede dalla sua mano, o sarai te a non rialzarti.

Lascio che la minaccia, neanche tanto velata, aleggi nelle mie parole.

Inviato

Mentre sferro l'ultimo colpo allo scheletro a me difronte, sento gil altri urlare....ma non capisco il motivo....percepisco il nome di Ezel, così mi giro di scatto, e lo vedo correre per poi cadere a terra paralizzato....

Filge non ha avuto tutti i torti a fermarlo....ma non si deve permettere di fare così ogni volta....

Così, appena Ezel si distende a terra, corro per aiutare a farlo rialzare...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...