Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto II - Le Tre Facce del Male

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

La mia rabbia è potente, ma non abbastanza. I muscoli sembrano contrarsi, gonfi e costellati di vene sporgenti..e le gambe non hanno più l'equilibrio necessario per sorreggermi.

GHYAA... tento di lanciare un ultimo grido di battaglia prima che un nodo alla gola mi impedisca anche di parlare. Cado a terra, con gli occhi ben aperti ma col fisico che non sembra più rispondermi.

L'ira è ancora impossessata del mio corpo, mentre cerco di combattere quella situazione, il mio stesso corpo, prima di arrendermi definitivamente...al chè, i miei occhi tornano quelli spenti e glaciali di sempre.

Che tu sia dannato.. penso, nel sentire il piede di Filge sulla mia mano Avrei dovuto ucciderti quando ne avevo la possibilità..

Cercando di regolarizzare il respiro, ma rimanendo a fissare il necromante dalla mia posizione inerme, faccio l'unica cosa che posso: resto immobile, intrappolato nel mio corpo.

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Attendete qualche istante, finchè l'effetto della parlaisi non si esaurisce, quindi aiutate ezel a rimettersi in piedi... Nel mentre Filge ha pensato bene di mettere un pò di distanza fra lui e l'elfo, frapponendo anche lo scheletro per sicurezza...

Inviato

Aiuto Ezel a rialzarsi per poi parlargli all'orecchio per non farmi sentire dagli altri ...

@Ezel

Spoiler:  
Ezel, ora calmati...lo so che voerresti farlo a pezzi e quei pezzi di nuovo a pezzi, però se ci rifletti un attimo, Filge ora ci serve....credimi....vorrei tanto vendicarmi anche io...non è una persona...è un mostro....e non hai il diritto di fare quello che fà....però ora sta al gioco....avremo tempo per vendicarci....una volta che ci sarà stato utile....

Dopo aver finito mi avvicino a Filge dicendogli Se continui così, la tua vita finirà presto....

Così, mi guardo attorno per guardare gli elementi della sstanza in cui mi trovo cercando di dogliere ogni minimo particolare....

@Dm

Spoiler:  
Osservare +6, ascoltare +7
Inviato

dopo aver aiutato ezel a rialzarsi guardo con sguardo truce filge

quando usciremo da qui lo farò fuori.

entro nella stanza facendo attenzione e frugo tra gli abiti dei cultisti.

@dm

Spoiler:  
ascoltare +6, osservare +5, cercare +8
Inviato

Osservando tutta la scena con occhi di ghiaccio Che bruto! lo so che Flige è una canaglia di prm'ordine ma caro Ezel devi controllarti!

poi entro nella stanza con aria schifata e mi guardo intorno per capire dove dovremo procedere

@ dm

Spoiler:  
è possibile avere una mappa?
Inviato

Dopo aver aiutato Ezel a rialzarsi vi state accingendo ad entrare nella stanza, quando sentite dei grugniti e dei passi pesanti e rapidi venire dal corridoio di fronte a voi... Qualche istante dopo un enorme cinghiale esce dal corridoio a gran velocità, travolgendo lo scheletro controllato da Filge e frantumandolo... Il necromante che si trova li a fianco per la prima volta da quando siete entrati vi sembra preoccupato... La bestia frena la sua corsa e si guarda attorno con fare molto aggressivo!

Iniziativa

Spoiler:  

Shantie 16

Xaranthir 15

Filge 13

Ezel 12

Nyx 12

Cinghiale 11

Bellsulion 10

sta a Shantie

Mappa

Spoiler:  

fifo.jpg

Inviato

Mi faccio aiutare da Nyx a rialzarmi, ancora le membra non del tutto sotto il mio controllo. Strano, quel contatto, io che odio toccare altre persone..

Mi muovo in maniera un po' compassata, ascoltando le parole della giovane chierica e parlandole solo con uno sguardo truce riguardo a ciò che è appena successo.

Grr...

Lanciando qualche occhiata a Filge, sono pronto a proseguire e sembro essermi calmato, quando alla vista del cinghiale vado a far scudo a Nyx e Shantie col mio corpo, abbassandomi sulle ginocchia e mettendomi in guardia.

Un cinghiale!

Inviato

Accidenti! Questo è un grosso problema!

Muovendo le mani secondo uno schema preciso, vado a mormorare arcane parole.

Kalit koran tobanish Kar!

Due dardi di pura energia compaiono nella mia mano, andando poi a colpire il cinghiale in pieno.

@ DM

Spoiler:  
casto Dardo Incantato; essendo di 3° livello, creo due dardi che dirigo entrambi contro il cinghilale; danni 1d4+1 per dardo
Inviato

Mentre l'oscurità magica pian piano si affievolisce Shantie scaglia un dardo che però manca il bersaglio...

Xaranthir richiama con la sua magia due dardi di forza che colpiscono il cinghiale ferendolo...

Filge approfitta della distrazione della bestia per fuggire nella porta a lato chiudendola subito dopo...

@tutti

Spoiler:  
Xaranthir infligge 7 danni

sta a Ezel

Mappa

Spoiler:  
come sopra senza filge
Inviato

Ancora ansimante per lo scontro con gli scheletri e ricoperto di graffi, non sembro proprio al mio massimo. Vedo poi la magia di Xaranthir xolpire, e questo sembra ridarmi la voglia di combattere.

Rimanete indietro!

Tornando ad impugnare quindi il falchion, mi lancio sul cinghiale come farebbe un cacciatore esperto ma brutale, cercando di infilzarlo dietro al collo menando un fendente dall'alto.

@dm

Spoiler:  
Movimento: mi avvicino al cinghiale

Standard: Attacco falchion+1, +8, 2d4+7. Mi sa che ho il malus da affaticamento! Vedi te ^^

Inviato

Ezel si avvicina al cinghiale e lo colpisce ferendolo al muso... Nyx prova a colpire il cinghiale con la balestra, ma il colpo fallisce...

la bestai reagisce all'attacco di Ezel con le sue zanne, che feriscono gravemente l'elfo...

@Tutti

Spoiler:  
Ezel infligge 13 danni e ne subisce 15

sta a Bellsulion

Mappa

Spoiler:  

fifo.jpg

Inviato

non possiamo proprio riposarci, eh?

prendo rapidamente una freccia e la scocco, subito dopo ne lancio un'altra entrambe dirette verso il cinghiale.

@dm

Spoiler:  
attacco con tiro rapido.
Inviato

So che me ne pentirò!pfff detto ciò gesticolo e salmodio qualcosa una luce di colore dorato investe Ezel

@ dm

Spoiler:  
Casto Vigore inferiore su Ezel
Inviato

E' più tosto di quanto pensassi..

Ripeto i gesti appena compiuti e le parole arcane appena pronunciate.

Kalit koran tobanish kar!

Come prima, due dardi di pura energia vanno a colpire il cinghiale.

@ DM

Spoiler:  
utilizzo la Perla del Potere per richiamare il Dardo Incantato appena castato e lo ricasto contro il cinghiale
Inviato

Huahhh!! urlo, nel momento in cui le zanne penetrano nelle mie carni. Ormai il mio corpetto è rosso di sangue, lacero, mentre sforzandomi di sostenere lo scontro nonostante il mio affaticamento sembro muovermi più lentamente del solito. Unico sollievo è il dolce tocco di Shantie, che purtroppo il dolore acuto in ogni singolo muscolo del corpo quasi non mi permette di avvertire.

Bestia..GIU'!!!!!!!!!!

In uno sfogo, raccogliendo tutte le mie forze, tento di porre fine alla vita del cinghiale.

Spoiler:  
Standard: Attacco falchion+1, +8, 2d4+7. Non so se sono ancora affaticato! Vedi te ^^
Inviato

Shantie lancia un incantesimo su Ezel le cui ferite si richiudono leggermente...

Intanto Xaranthir scaglia nuovamente due dardi di forza che feriscono il cinghiale, che viene poi ucciso da un colpo falchion di Ezel...

@Tutti

Spoiler:  
Ezel+1pf. fine iniziativa, agite

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...