eddubeddu Inviato 10 Febbraio 2010 Segnala Inviato 10 Febbraio 2010 Continuando a scrutare l'intorno rispondo tentando di mantenere un tono indifferente all'elfo selvaggio elfico: Zalamandra mi ha servito del vino incantato. La mia mente era sotto l'effetto di un incantesimo. Ho intenzione di chiarire questa faccenda con Zalamandra
logeta Inviato 10 Febbraio 2010 Segnala Inviato 10 Febbraio 2010 Nel sentire la risposta di Shantie rimango abbastanza perplesso, ma non aggiungo altro, in attesa di sentir qualcosa di più da Bellsulion su chi ci ha mandato a cercare e apparentemente non interessato piùdi tanto a Zalamandra.
Morion Inviato 10 Febbraio 2010 Segnala Inviato 10 Febbraio 2010 Mmmm.. Incantata o no non ti sei forse divertita? girando i palmi al cielo mentre mi stringo nelle spalle.. Che importanza ha? Non ti hanno derubato.. Non ti hanno picchiato... E nessuno s'è approfittato te... Ma semplicemente e soltanto, ti sei divertita!! Che altro conta?? alquanto stupito dal fastidio di Shantie per quella piccolezza.. Comunque sia Allustan l'ho visto solo un paio di volte.. So solo che è un mago potente, e a me sembra un tipo apposto.. Quindi un po' stufo di aspettare e annoiato da quei discorsi, mi avvicino all'ingresso con l'intento di fare capolino all'interno.. C'è nessunoO? dico nel caso la porta fosse stata lasciata aperta..
eddubeddu Inviato 10 Febbraio 2010 Segnala Inviato 10 Febbraio 2010 Fisso il mezzelfo sbarrando gli occhi Non sa di cosa sta parlando!! Ma sei impazzito?? chiedo avvicinandomi Ti pare giusto privare una persona del proprio libero arbitrio??
Morion Inviato 10 Febbraio 2010 Segnala Inviato 10 Febbraio 2010 Naa.. Ma che libero arbitrio... Ti ha solamente sciolta un po'.. rispondo continuando a cercar di sbirciare all'interno
logeta Inviato 10 Febbraio 2010 Segnala Inviato 10 Febbraio 2010 Con una smorfia vado a distrarmi nuovamente dalla mia posizione guardinga, passando lo sguardo da Bellsulion a Shantie, senza intervenire. Attendo un qualcosa dall'interno della casa, cominciando a spazientirmi un po' e sbuffando appena..
Merlinus Maximus Inviato 11 Febbraio 2010 Segnala Inviato 11 Febbraio 2010 Raccogliendo le mie cose molto velocemente seguo gli altri dietro l'uomo....così arrivati ad villa rimango in silenzio a causa della mia emicrania....e lascio discutere Bellsulion e Shantie delle loro faccende, ogni tanto dando un'occhiata in giro....
dalamar78 Inviato 11 Febbraio 2010 Segnala Inviato 11 Febbraio 2010 Allustan.. Ma che fortuna! Ho la possibilità di conoscere questo potente mago. Seguo gli altri in silenzio, perso nei miei pensieri. Una volta giunto nei pressi della villa dico ad alta voce: Anche io ho sentito parlare di Allustan il mago all'accademia di Arti Arcane a Greyhawk. Sembra che sia molto dotato, anche se si è ritirto poco prima di conseguire il diploma. Rimango poi in attesa guardandomi intorno incuriosito.
Lollinus Inviato 11 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2010 Le vostre discussioni vengono interrotte dal rumore del portone che si riapre, da cui fa capolino l'uomo che vi ha condotto qui Prego, entrate... il signor Allustan vi sta aspettando... Lo seguite all'interno della villa passando per l'atrio d'ingresso, una grande stanza be arredata in cui sono presenti molti strani oggetti, probabilmente attrezzatura magica... L'uomo vi conduce fino ad una stanza laterale, che si rivela essere una sala da pranzo; all'interno c'è una tavola imbandita pronta per un'abbondante colazione, e sei posti a sedere... Vicino ad una delle sedie di capotavola c'è un uomo alto e distinto che indossa una tunica rossa. Ha gli occhi verdi, e porta una lunga barba nera simile a quelle dei nani, contrapposta ai suoi capelli piuttosto corti. questi si rivolge a voi dicendo Benvenuti signori e signore! Scusate per il poco preavviso, ma le circostanze mi hanno costretto ad essere piuttosto sbrigativo... Mi presento, io sono Allustan... Anche se credo che qualcuno mi conosca già, di persona o di fama... strizza leggermente l'occhio a Bellsulion e Xaranthir Ma prego, accomodatevi... si parla meglio a stomaco pieno...
logeta Inviato 11 Febbraio 2010 Segnala Inviato 11 Febbraio 2010 Nel sentire i commenti di Bellsulion e Xarantir su Allustan, se da una parte il fatto che non abbia alcuna cattiva fama mi tranquillizza, dall'altro sentir parlare di magia mi mette come al solito il allerta. E' quindi con un occhio attento che, silenziosamente, mi muovo fino alla sala da pranzo, quasi cercando di annusare l'aria per evitare di finire in qualche guaio.. Un mago, eh..?Chissà cosa vorrà.. Nel vedere poi la figura di Allustan, chino il capo da un lato, come per squadrarlo bene. Non gli rivolgo alcun saluto, invece dopo qualche secondo rimasto a fissarlo impudentemente, vado a cercare un posto in tavola e a sedermi, con al fianco Sank', ancora indeciso se accettare o no la colazione.
Morion Inviato 11 Febbraio 2010 Segnala Inviato 11 Febbraio 2010 Evvai si mangia! esclamo strofinandomi le mani senza praticamente neanche vedere il potente mago.. Nel sentir la sua voce quindi, mi fermo di scatto distogliendo lo sguardo dal cibo per rivolgerlo alla sua figura.. Oh.. Grazie mille Signor Allustan! Concordo pienamente!! un largo sorriso accompagna un profondo inchino.. Non so se lo sapete già ma.. già che ci siamo.. dico mentre ho praticamente già raggiunto la tavola.. Io sono Bellsulion.. Ma chiamatemi pure Morion!
dalamar78 Inviato 11 Febbraio 2010 Segnala Inviato 11 Febbraio 2010 Faccio una semplice riverenza al potente mago in segno di rispetto, annuendo leggermente al suo cenno. Quindi mi avvicino alla tavola imbandita fermandomi vicino ad essa. Il mio nome è Xaranthir, potente mago dico aspettando che sia Allustan e sedersi per primo.
eddubeddu Inviato 11 Febbraio 2010 Segnala Inviato 11 Febbraio 2010 Un mago.. potente.. leggermente tranquillizzata dalla buona fama dell'uomo, una volta dentro faccio un cenno con il capo e prendo posto a tavola (possibilmente il più frontale possibile ad Allustan). Non proferisco parola in attesa che sia egli a dirci cosa è che vuole da noi. Soprattutto faccio bene attenzione a non mangiare nè bere alcunchè. Ancora non mi fido delle cose che mi si offrono.
Lollinus Inviato 11 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2010 Vi sedete a tavola, Ezel e Bellsulion da una parte, Nyx e Xaranthir dall'altra, e Shantie a capo tavola faccia a faccia con Allustan... il mago si rivolge a Bellsulion dicendo So bene chi sei Bellsulion ... e sono felice che non lavori più per mio fratello... poi fissa Ezel e Shantie dicendo E voi? Non vi presentate? mel'aspettavo da un elfo selvaggio che gira con un piccolo orsogufo, ma non da una nobile Matthews... lo sguardo sembra serio, ma qualche istante dopo il mago scoppia in una risata... quindi mentre allunga la mano per accarezzare Sank, che sembra stranamente mansueto al suo cospetto, dice Prego servitevi... come ho detto si parla meglio a stomaco pieno...
logeta Inviato 11 Febbraio 2010 Segnala Inviato 11 Febbraio 2010 Fissando il mago con occhi gelidi e distaccati, non faccio una piega nel sentirmi apostrofare nel modo in cui lui fa..invece estremamente interessante è per me la reazione di Sank'. Sposto gli occhi su quell'accenno di carezza, quasi cedendo alle buone maniere dell'umano..e tuttavia, schivo per natura, non mollo. [elfico]Perchè ci hai chiamati, umano? Avevamo pianificato di partire al mattino, noi. vado schietto al dunque, senza accennare al voler mangiare e volontariamente assumendo che tutti gli altri sarebbero voluti venire con me a cercare la miniera di cui avevamo sentito parlare.
eddubeddu Inviato 11 Febbraio 2010 Segnala Inviato 11 Febbraio 2010 Colpita e affondata.. al richiamo del mago abbasso gli occhi. Poi li rialzo rendendomi conto che questo non è l'atteggiamento che assume una persona "forte". Come per giustificarmi affermo Sto sulle mie, Allustan. Questa città mi ha già tratto in inganno più d'una volta. La prima volta c'è riuscito proprio un mago. sottolineo la parola mago Aveva i capelli rossi.. continuo Poi la seconda volta è stato.. vediamo.. un mago mimo uno sforzo di pensiero Era all'osservatorio.. poi la terza volta è stata una certa Zalamandra, ed a giudicare dal vino incantato potrei assumere che sia una maga Sembro quasi concludere, ma incalzante aggiungo Ora se non erro, lei dovrebbe essere un.. mago!? Esatto? Attendo la reazione del mio interlocutore reggendo il suo sguardo, senza distoglierlo nemmeno un istante
Lollinus Inviato 11 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2010 Allustan ascolta con attenzione ed impassibile le parole Shantie, ma quando sente nominare "capelli rossi" inarca un sopracciglio... quindi interviene dicendo Zalamandra non è una maga, ma sa dove procurarsi gli elisir d'amore... sorseggia la tisana che sta di fronte a lui, poi ... Il necromante è il motivo per cui vi ho notato... Stavo per andare a controllare di persona, ma arrivato sul posto ho trovato il vostro lavoro... E devo dire che l'impronta del vostro amico Ezel è inconfondibile, lo stesso taglio che ha ucciso Kullen... quindi fa una breve pausa, poi ... quanto al terzo mago... Ve ne parlerò dopo... Ora vi prego di far colazione... Non mi va di mangiare mentre i miei ospiti mi fissano, e anche se mi chiamano "L'uomo più intelligente di Diamond Lake" non mi nutro di libri...
logeta Inviato 11 Febbraio 2010 Segnala Inviato 11 Febbraio 2010 Noto con piacere i riferimenti intelligentemente fatti da Shantie, quindi con curiosità viva risplendente negli occhi ascolto le risposte di Allustan. ..."Ezel"..? ripeto nella mente, ben sicuro di non aver detto il mio nome in giro. Aggrotto le sopracciglia, non compiaciuto del fatto che un presunto mago conosca il mio nome senza che io abbia la minima idea di chi lui sia, tuttavia rimango semplicemente seduto abbastanza rigidamente. E non intendo sciogliermi. Sembro aspettare solo di sentire la risposta alla mia, di domanda. Cosa vuole da noi..?
eddubeddu Inviato 11 Febbraio 2010 Segnala Inviato 11 Febbraio 2010 Ha inarcato un sopracciglio quando ho nominato il rosso Comincio a fare colazione essendomi fatta convincere, ed anche per metterlo in modo di rispondere più facilmente alle mie domande. Lei sa molte cose Allustan. addento la prima cosa che mi capita. Mastico lentamente e deglutisco silenziosamente, come si addice ad una Matthews, poi riprendo Mentre noi invece siamo ignari di molte, troppe cose. Vuole essere lei a parlarci del mago dai capelli rossi che voleva morto Kullen? E chi era Kullen? E il necromante Filge?
dalamar78 Inviato 11 Febbraio 2010 Segnala Inviato 11 Febbraio 2010 Dopo Allustan e Shantie, mi siedo a mio volta, iniziando a sbocconccellare qualcosa qua e la, assaggiando un pò di tutto.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.