Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto II - Le Tre Facce del Male

Lollinus

Messaggio consigliato

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ezel fa cenno a Bellsulion di spostarsi dalla porta... quando ha campo libero chiude per un istante gli occhi come per concentrarsi, quindi con un urlo liberatorio fs un possente calcio alla porta... La potenza del colpo è tale che la gamba di Ezel speza il legno, e il suo piede per poco non resta incastrato... Dopo pochi secondi l'elfo ritira il piede dicendo

Non si è aperta... Ma ora possiamo vedere di là... E forse possiamo aprirla se c'è la chiave dall'altra sulla serratura...

Inviato

lasciatemi controllare.

sposto le schegge cercando di far spazio nel buco formato da Ezel guardando dall'altra parte e cercando le chiavi o un modo per aprire la porta

@dm

Spoiler:  
osservare +5, ascoltare +6, cercare +8 cerco di capire cosa ci sia dall'altra parte, se c'è qualcuno e se riesco a trovare la chiave o un modo di aprire la porta.
Inviato

@Bellsulion

Spoiler:  
Osservi oltre il buco nella porta, e vedi un corridoio che si perde nel buio... Non c'è alcuna chiave sulla serratura, ma a qualche metro dalla porta appeso al muro vedi un mazzo di chiavi appeso ad un chiodo!
Inviato

allontano la testa dal buco

ho trovato le chiavi, sono appese ad un chiodo sul muro. sono troppo lontane per prenderle con una mano.

spiego agli altri.

Inviato

Mmmm... Purtroppo oggi non ho memorizzato una magia necessaria... dico in risposta alla domanda di Shantie Ma forse posso riuscirci in un altro modo...

Detto questo, estraggo un piccolo sacchettino ed una candela spenta, tenendo in mano i due oggetti mentre mormoro:

Hermon-der thuarser kruset vium mocsos kegyetlen pathany, Rufio!!

@ DM

Spoiler:  
casto Evoca Mostri I per evocare il topo crudele immondo al di la della porta; una volta convocato, gli ordino di recuperare le chiavi, indicandogliele e di portarmele.
Inviato

Xaranthir si concentra e lancia un incantesimo evocando uno strano topo dal pelo rossiccio oltre la porta... fatto ciò il mago gli indica le chiavi e il topo ragiunge il punto corretto del muro e dopo essersi alzato sulle zampe posteriori appoggiandosi al muro recupera le chiavi tanendole in bocxca e riportandole al suo padrone...

Proprio metre Xaranthir sta pendendo le chiavi però vedete il portone proitetto dal buio magico chiudersi apparentemente da solo...

Inviato

mettendo un dito davanti alle labbra, faccio cenno agli altri di fare silenzio.

lascio che Xaranthir recuperi le chiavi intanto in silenzio torno al portone e, appoggiandomici contro con un orecchio, cerco di sentire dall'altra parte se c'è qualcuno che ha chiuso la porta.

@dm

Spoiler:  
ascoltare +6: cerco di capire se è stato qualcuno a chiudere.
Inviato

Bravo piccolo mio...

Sorridendo, recupero le chiavi che il topo mi ha docilmente portato; sentendo la porta chiudersi, mi allarmo un attimo. Stringo in mano le chiavi e le lascio scivolare in una delle mie tasche, rimanendo all'erta, balestra alla mano.

Inviato

Sorridendo alla giovane chierica, scuoto la testa in segno di diniego.

Mi dispiace giovane Nyx, ma è meglio che ad aprire le porte siano Bellsulion o Ezel; io non sono il più indicato per questo compito.

Detto questo aspetto che uno dei miei compagni apra la porta in questione.

Inviato

Bellsulion e davanti avoi il corridoio procede per qualche metro per poi concludersi in un vicolo cieco... notate però che in fondo sulla parete sinistra c'è un altra porta di legno... chiusa...

mappa

Spoiler:  
I token sono posizionati a caso ;-)fifoj.jpg

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...