Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto II - Le Tre Facce del Male

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

proviamo ad aprire anche questa?

senza attendere risposta inizio a controllare la porta, una volta assicuratomi che non ci siano trappole o meccanismi pericolosi estraggo i miei attrezzi e tento di scassinarla.

@dm

Spoiler:  
cercare +8, se non ci sono trappole scassinare serrature +5

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Bellsulion si avvicina con circospezione alla porta e sta per esaminarla, quando questa si apre cogliendolo alla sprovvista e facendolo cadere a terra supino... Dietro la porta vedete chiaramente uno di quegli strani cultisti mascherati con due grosse corna da ariete ergersi minaccioso davanti al mezz'elfo impugnando una grande ascia con due mani...

Subito Ezel scatta in avanti percorrendo tutto il corridoio, e mentre estrae il suo falchion in corsa urla

Mezzosangue! Levati di mezzo!

Iniziativa

Spoiler:  
Ezel 18

Bellsilion 16

Cultista di Hextor 15

Shantie 15

Xaranthir 14

Nyx 12

sta a Bellsulion

Mappa

Spoiler:  

fifo.jpg

Inviato

Belsulion sguscia via da davanti al cultista evitando per un pelo la sua ascia e si posiziona dietro ad Ezel estraendo l'arco mentre si rialza...

Il cultista, vedendo il suo bersaglio fuggire, esce dalla porta ed attacca Ezel, ma l'elfo riesce a bloccare l'ascia con il suo falchion anche se con un grosso sforzo...

@Tutti

Spoiler:  
Sta a Shantie

Mappa

Spoiler:  

fifo.jpg

Inviato

Maledizione dovremo combattere dentro un corridoio e con la mia frusta non posso raggiungere il cultista

mi addentro nel corridoio e mi posiziono accanto a Bellsulion

• 3 settimane dopo...
Inviato

Rapidamente muove le mani in cerchi sempre più stretti fino a portarle al fianco mentre mormoro:

Gombhang elerte azellenseg! Hang kevesebb!

Lentamente, porto le mani al fianco destro; un vibrante globo azzurrino si forma tra le mie mani e, prontamente, lo scaglio contro il cultista.

@ DM

Spoiler:  
casto Sfera Sonora Minore; TxC di contatto a distanza +3 / danni 2d6 / critico 20/x2
Inviato

Shantie si avvicina alla zona dello scontro pur non potendo intervenire, mentre Xaranthir dalle retrovie scaglia un onda sonora che colpisce in pieno il cultista ferendolo nonostante la pesante armatura...

Anche Nyx si affaccia sul corridoio e nel mentre Ezel prova a colpire il nemico con il suo falchion. Sfortunatamente il colpo dell'elfo viene bloccato dall'avversario...

@Tutti

Spoiler:  
Xaranthir infligge 5 danni, sta a Bellsulion

Mappa

Spoiler:  

fifov.jpg

Inviato

Bellsulion scaglia una freccia verso il cultista, ma per evitare Ezel il proiettile si conficca nella parte alta del muro... Il cultista in tutta risposta attacca Ezel con la sua ascia, ma l'elfo riesce a schivarla...

@Tutti

Spoiler:  
Sta a Shantie, poi Caranthir e Nyx

Mappa

Spoiler:  
Come sopra
Inviato

Shantie prepara la sua balestra, e nonostante non sia molto abile scaglia un quadrello... Il proiettile va a conficcarsi nel braccio del cultista, passando a pochi centimetri dall'orecchio destro di Ezel, provocando al nemico una ferita dolorosa...

@tutti

Spoiler:  
Shantie infligge 3 danni

sta a Xaranthir, poi a Nyx

Mappa

Spoiler:  
come sopra...
Inviato

Decido di provare a colpire il cultista con la balestra, prendo con due mani la balestra per tenerla meglio ferma e miro.... urlo ai miei compagni Attenti al colpo ! per poi fare scattare il meccanismo che scaglia il quadrello caricato precedentemente contro il cultista....

@Dm

Spoiler:  
Attacco con la balestra il cultista...
Inviato

I quadrelli scagliati da Xaranthir e Nyx sfrecciano per il corridoio, ma sfortunatamente nessuno dei due va a segno...

Ezel invece, dopo aver fatto roteare il falchion colpisce il cultista al collo, facendolo cadere a terra morto...

@Tutti

Spoiler:  
Fine iniziativa, agite...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...