Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto II - Le Tre Facce del Male

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

Bellsulion e Nyx esaminano il corpo del cultista togliendogli la maschera... il volto che si nasconde sotto non è del tutto umano, e le grosse corna che sembravano parte della maschera rivelano che quello che avete ucciso era un tiefling...

@Bellsulion e Nyx

Spoiler:  
Trovate:

- Giacco di Maglia

- Ascia Bipenne Perfetta

- Pozione di Cura Ferite Leggere (x2)

- Pozione di Scudo di Fede +2

- Maschera da Cultista

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Uh....ma guarda qui ! Abbiamo delle pozioni....dovrebbero essere curative....e...ehm...questa.... dico prendendo la restante boccetta avvicinandola agli occhi per osservarla meglio...questa la conosco !! È una pozione sacra ! poi mi volto ai miei compagni Dovrebbe creare uno scudo sacro attorno a chi la beve per poter deviare i colpi ricevuti !! poi mi giro verso il mago del gruppo Giusto Xaranthir ?? dico esortandolo con lo sguardo ad accertare che quanto detto prima corrisponda ad esattezza....

@Xaranthir

Spoiler:  
La pozione è pozione dell Scudo della Fede +2
Inviato

rimanendo piegato a cercare sul corpo del cultista chiedo?

le pozioni come ce le spartiamo?

intanto prendo la maschera e mi rialzo, la metto davanti alla faccia e chiedo

come mi vedete con questa?

Inviato

Bellsulion si impossessa della maschera, mentre Xaranthir analizza la pozione che Nyx gli porge...

@Xaranthir

Spoiler:  
la pozione è esattamente quello che ti ha detto Nyx, una Pozione di Scudo di Fede +2
Inviato

Annuisco soddisfatto dopo aver esaminato la pozione che la giovane chierica mi porge.

Confermo quanto detto da Nyx: si tratta di una pozione che forma una barriera protettiva intorno a chi la beve.

Inviato

Sorrido soddisfatta e compiaciuta dal fatto che la mia intuizione, confermata da Xaranthir, si è rivelata giusta....poi alle parole di Bellsulion rispondo Direi di sì...ah, poi c'è un...ehm....un giacco di maglia....ed un'ascia...che sembra di ottima fattura...ma non me ne intendo....se vi serve prendete.... così mi metto la pozione nello zaino e attendo gli altri per poter proseguire....

Inviato

Avanzate lungo il corridoio per pochi metri, quando vi accorgete che alla vostra sinistra c'è una porta di ferro chiusa, mentre poco più avanti la vostra vista è ostacolata da un buio molto fitto... buio magico...

Inviato

nel buio i nostri nemici possono nascondersi più facilmente, proviamo a controllare la porta.

mi avvicino alla porta e tento di sentire se dall'altra parte c'è qualcuno, se non trovo nessuno prendo i miei attrezzi e tento di aprire la porta.

@dm

Spoiler:  
ascoltare +6, se non sento niente: scassinare serrature +5, prendo 10
Inviato

Buoi magico... Speriamo di non dover addentrarci al suo interno.. Saremmo completamente ciechi..

Serro la presa sulla mia balestra, aspettando che Bellsulion ci dica se è in grado o meno di aprire la porta di ferro.

Inviato

non ci riesco... potrei mettermici con più concentrazione, ma mi ci vorrebbe più tempo...

sposto lo sguardo dalla porta agli altri

non so se riesco ad aprirla, ci riprovo o proseguiamo per l'altra strada?

Inviato

si, voi però fate attenzione a quello che può uscire dal buio magico, dalla porta o dal corridoio da dove siamo arrivati.

mi concentro e, con calma, inizio a lavorare sulla serratura.

@dm

Spoiler:  
scassinare serrature, prendo 20, totale 25. ci impiego 2minuti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...