Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto II - Le Tre Facce del Male

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

Bellsulion si mette nuovamente a lavorare alla porta, quando all'improvviso questa si apre e come in precedenza nascosto dietro di essa c'è un cultista!

Questi alza la sua ascia e colpisce Bellsulion al braccio sinistro provocandogli un taglio insidioso... Nel contempo dalla porta vicino al buio magico esce un altro cultista, che vi guarda con aria minacciosa...

Iniziativa

Spoiler:  
Cultisti 20

Shantie 19

Xaranthir 15

Ezel 14

Bellsulion 11

Nyx 9

sta a Shantie

@Tutti

Spoiler:  

bellsulion subisce 5 danni

ps

scusate l ritardo nei post, ho avuto dei problemi con Maptool e ci ho messo un pò a rimettermi in pari...

Mappa

Spoiler:  

Zone viola = Buio magico

fifoo.jpg

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Dannazione questi piccoli corridoi non mi permettono di usare la mia frusta come si deve!

estraggo la mia balestra e cerco di colpire il cultista appena uscito dall'oscurità magica

@ dm

Spoiler:  
tpc + 4 danni 1d8
Inviato

Maledizione!! Qui non possiamo combattere al meglio!!

Impossibilitato a dar man forte ai miei compagni, mi limito ad impugnare la mia balestra, aspettando il momento propizio per tirare.

Inviato

Shantie prova a scagliare un quadrello verso il cultista, ma il colpo si perde sul muro dietro di lui... Ezel scatta in avanti e colpisce il cultista di fronte a lui alla spalla provocangogli una brutta ferita... Un istante dopo però vi rendete conto che l'elfo è caduto in una trappola! Infatti il buio magico si dissolve rivelando due cultisti armati e pronti al combattimento!

@Tutti

Spoiler:  
Ezel infligge 9 danni

sta a Bellsulion

Mappa

Spoiler:  

fifot.jpg

Inviato

Arretriamo, non possiamo combatterli in un corridoio così stretto!

mentre parlo incocco rapidamente una freccia ed un altra subito dopo scagliandole contro il cultista davanti a me.

@dm

Spoiler:  
attacco con l'arco e sfrutto tiro rapido: txc +6 danni 1d8+3
Inviato

Preparo un quadrello nella balestra e lo scaglio contro l'unico cultista a me visibile...

Poi, rapidamente, cerco di indietreggiare spostandomi in ultima posizione per lasciare spazio ai miei compagni...

@Dm

Spoiler:  
Attacco con la balestra il cultista davanti a me in linea diretta...cioè qll che è davanti ad ezel ed in direzione del corridoio...
Inviato

Bellsulion si volta verso il cultista di fronte a lui e scaglia due frecce in rapida successione... La prima colisce il nemico al petto provocandogli una brutta ferita, ma la seconda finisce alta dietro il cultista...

Nyx scaglia un quadrello verso il cultista di foronte ad Ezel mentre indietreggia, ma nella fretta sbaglia totalmente mira e il colpo va a vuoto...

I cultisti di Hextor cominciano il contrattacco, provando a colpire Bellsulion ed Ezel... Il mezz'elfo risce a schivare di un soffio l'ascia del nemico, ma l'elfo non è altrettanto fortunato... Infatti riesce a fermare la prima ascia, ma gli altri due colpi vanno a segno provocandogli una grossa perdita di sangue all'addome... è evidente che Ezel non potrà resistere a lungo!

Come se non bastasse la porta da cui siete venuti si apre, ed un altro cultiscta armato di tutto punto fa la sua entrata in scena...

@Tutti

Spoiler:  
Bellusion infligge 9 danni

Ezel subisce 12 danni (e' a 7 pf!)

sta a Shantie

Mappa

Spoiler:  
fifoo.jpg
Inviato

Maledizione dobbiamo indietreggiare e combatterli in una stanza....presto Ezel ritirati! detto cerco di muovermi all'indietro in modo di lasciare spazio alla ritirata

@ dm

Spoiler:  
indietreggio fino ad un eventuale spazio più largo
Inviato

Sentendo le parole della mia compagna, le faccio eco.

Shantie ha ragione! Se combattiamo così siamo svantaggiati!

Detto questo, cerco di indietreggiare fino a ragiungere un punto più ampio.

Inviato

Fynn'amariee..!

Percepisco il mio stesso sangue, caldo, che mi inzuppa le vesti e comincia a bagnare il pavimento, le gocce che schizzano per il corridoio nel turbinio dei miei movimenti mentre provo ad evitare la valanga di colpi. Sento le voci dei miei compagni, lontane, ma è il mio istinto che comincia a farmi arretrare per farmi trovare una posizione meno svantaggiosa per lo scontro.

Yaralingas, 'en omma! ruggisco, come un animale braccato, mentre provo a far calare la Lama sul corpo di uno dei cultisti che mi fiancheggia dopo aver fatto roteare l'arma sulla mia testa per disorientare l'avversario e confonderne i movimenti.

@DM

Spoiler:  
Lollinus, col tempo che è passato devo cercare nuovamente la scheda di Ezel..non è che tu ne hai una giornata? Non ti metto sotto spoiler i tiri perchè, non avendo la scheda sott'occhio, non vorrei sbagliare..poi non so se Ezel è in ira, quante gliene sono rimaste etc..per questo turno fai te? ^^ Se posso, cadrei in ira, quantomento per non morire! XD

L'azione comunque è: Movimento = passo di 1,5 m indietro Standard = attacco uno dei due cultisti ai fianchi, quello che mi sembra più tonto :P

@tutti

Spoiler:  
Mi siete mancati!
Inviato

arretro finchè posso mentre mi preparo a tirare contro uno dei cultisti.

@dm

Spoiler:  
arretro finchè posso, poi attacco uno il cultista davanti ad Ezel: txc +7 danni 1d8+2
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Mentre Xaranthir arretra nel corridoio Shantie carica un altro colpo di balestra e mira al cultista di fronte ad Ezel, ma il colpo manca il besraglio...

Ezel, gravemente ferito, indietreggia, ma nel farlo sfodera un fendente contro uno dei cultisti ai suoi fianchi, che preso alla sprovvista non riesce ad evitare il colpo e muore sul colpo...

Anche Bellsulion fa un passo indietro e dopo aver incoccato un'altra freccia la scaglia contro il cultista in fondo al corridoio, uccidendolo con un preciso colpo alla testa...

@Tutti

Spoiler:  
sta a nyx

Mappa

Spoiler:  

fifo.jpg

Inviato

Preparo un quadrello e lo carico nella balestra, miro al cultista che si sbarra la strada e aziono il meccanismo di rilascio facendo attenzione alla testa di Xaranthir....dopodiché mi avvicino a Shantie per esser pronta, nella peggiore evenienza, a curare Ezel....

@Dm

Spoiler:  
Attacco con la balestra il cultista che blocca il corridoio, e mi muovo verso destra di un quadretto...

Ben tornato Lollo !!!

Inviato

Nyx indietreggia di un passo e scaglia un quadrello verso il cultista colpendolo al petto...

I cultisti, vedendosi in difficoltà, continuano l'attacco mentre uno di loro si ritira su per le scale da cui è venuto sparendo alla vostra vista... Gli altri due attaccano Ezel e Xaranthir, ma mentre l'elfo riesce a bloccare il colpo con la sua arma il mago rimane ferito dall'ascia dell'avversario...

@Tutti

Spoiler:  

Nyx infligge 4 danni

Xaranthir subisce 4 danni

Sta a Shantie

Mappa

Spoiler:  

fifo.jpg

Inviato

Shantie carica un altro quadrello e lo scaglia verso il cultista di fronte a Xaranthir, ma per evitare il mago il colpo fallisce...

@Tutti

Spoiler:  
sta a Xaranthir

Mappa

Spoiler:  
Come sopra
Inviato

Maledizione! Non avevo visto questo cultista! Devo togliermi dalla michia..

Arretro di un passo mentre estraggo, da una delle borse della mia cintura, un pezzo di gomma arabica chiuso su se stesso a forma di conchiglia; stringendolo forte nella mano, mormoro la frase arcana necessaria per la mia magia.

Bolseg hatalma elindítani: en zemel tunika nezobel! Lathalansag!

Non appena completo l'ultima sillaba della formula, sparisco, incredibilmente, alla vista.

@ DM

Spoiler:  
faccio un passo indietro di 1,5 m per evitare l'ado ma se, non basta, casto sulla difensiva (Concetrazione +7) Invisibilità
Inviato

Xaranthir indietreggia guardingo di un passo, quindi lancia un incantesimo mantenendo alta la difesa... Un istante dopo scompare alla vostra vista sotto lo sguardo stranito del cultista...

@Tutti

Spoiler:  
Sta ad Ezel

Mappa

Spoiler:  
Come sopra, tranne che Xaranthir ora è invisibile ed è 1,5m più a destra...
Inviato

Finalmente si intravede qualche schizzo di sangue che non è mio. E la sua vista è una gratificazione immensa. Sento il mio stesso cuore pulsare nella mia testa, e ad ogni battito mi sembra sempre più doloroso, io che indietreggiando mi lascio dietro una scia di sangue rosso vivo ad imbrattare la fredda pietra.

Gharimm'alath!!! bestemmia il demone dentro di me, mentre come un animale in gabbia costretto a combattere per la propria vita e consapevole di non poter sbagliare vado a mettere tutta la mia rabbia nel prossimo colpo: senza badare a sottigliezze innalzo la Lama sopra la testa, facendola calare dritto per dritto sul mio nemico cercando di sbaragliarne ogni difesa.

FER'ALL, NAMAR'IE!!!!!

@DM

Spoiler:  
Attacco il nemico che ho di fronte a me. Ancora non ho capito quante ire mi restano per questa giornata, nè se per caso mi avevi fatto cadere in ira a inizio combattimento ^^'' Se comunque fino ad ora non ero in ira non ho intenzione di entrarci adesso! Falchion+8, 2d4+6 (se non sono in ira)
Inviato

Ezel continua a combattere strenuamente nonostante le molte ferite subite e sferra un altro colpo al cultista ferendolo gravemente al petto...

@Tutti

Spoiler:  
Ezel infligge 10 danni

Sta a bellsulion

Mappa

Spoiler:  
Come sopra

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...