Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto II - Le Tre Facce del Male

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

Mi rivolgo a Nyx dicendo No a me non servono ho la mia frusta, per le monete per ora le puoi tenere te in silenzio chiudo la fila lasciando passare davanti di me il mago

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Sorrido alla giovane chierica.

Tieni pure te quello che preferisci. Piuttosto potresti dare un'occhiata alle mie ferite? Non sono un uomo d'azione io e mi bruciano non poco..

Detto questo, aspetto che la chierica mi presti un pò di cure; dopo di che, mi incammino dietro Bellsulion.

Inviato

Ma certo Xaranthir... mi avvicino al mago e gli prendo la mano, così convoglio le mie attenzioni sulla mano...Mio signore, aiutami ad alleviare le sofferenze...

@Dm

Spoiler:  
Uso cura ferite leggere, al posto di Infliggi ferite leggere...
Inviato

Nyx si avvicina a Xaranthir e dopo aver imposto le mani su di lui infonde energia positiva nel suo corpo... Lentamente la ferita inflitta dal cultista si rimargina fino a scomparire del tutto

@tutti

Spoiler:  
Xaranthir torna a pieni pf
Inviato

Attendo che Xaranthir si possa riprendere grazie alle cure di Nyx, quindi una volta vedendolo nuovamente in forma, incalzo. elfico:Andiamo, ora?

Lentamente, stringendo meglio la mia arma, sono pronto a muovermi con gli altri al seguito.

Inviato

Grazie Nyx. Sei sempre preziosa per noi. dico sorridendo alla giovane chierica.

Vi informo che per oggi ho terminato le riserve di potere arcano; quindi potrò esservi di scarso supporto.

Un sorriso amaro si forma sulle mie labbra.

Sono ancora debole come mago..

Inviato

Si certo, come no... dico con tono sarcastico, facendo un occhiolino a Xaranthir e a Shantie....

Bene, direi di proseguire...siamo stati fin troppo in questo corridoio...Su ! Ezel vai avanti... dico incitando l'elfo ad andare nella direzione presa precedentemente e poi interrotta dall'attacco....

Inviato

Vi girate e tornate indietro per imboccare la porta lasciata aperta dai cultisti... Percorrete una breve scalinata e vi trovate in una grande stanza rettangolare, le cui pareti sono dipinte di rosso... Al centro della stanza si erige una grande statua di Hextor, che si erge in tutta la sua terribile possenza impugnando un arma diversa in ogniuna delle sue sei braccia... Sulla stanza si affaccia una balconata poco più in alto dove notate due bracieri ardere illuminando i dintorni... Ma non siete soli nella stanza...

Da dietro la statua vedete uscire tre figure... Due sono dei cultisti, mentre il terzo è un uomo sulla quarantina... Ha dei capelli chiari e porta baffi e pizzetto... Ha un occhio chiuso percorso da una cicatrice ed indossa uno strano amuleto, sembra un dente di qualche bestia... In una mano tiene un grosso mazzafrusto ed indossa un mantello ed un armatura che reca il simbolo sacro di Hextor... Costui nel vedervi esclama

Finalmente vedo chi sono questi intrusi che hanno violato il sacro tempio del Flagello della Battaglia! Dovreste vergognarvi delle vostre gesta, il nostro culto non ha infranto alcuna legge e voi scendete qua sotto e massacrate la mia gente!

dopo un attimo di pausa riprende dicendo

Io sono Theldrick, gran sacerdote di Hextor, e sfido il più valoroso di voi in un duello in singolar tenzone! Sarà uno scontro all'ultimo sangue e se il vostro campione sarà sconfitto sarete miei prigionieri...

quindi schiocca le dita e sulla balconata vedete apparire cinque figure... Una donna ed un mezz'orco che indossano gli abiti clericali di Hextor e due zombi marcilenti che trascinano un uomo ammanettato ed imbavagliato... il necromante Filge!

Theldrick prosegue il suo discorso dicendo

Se il vostro campione dovesse sconfiggermi riavrete la vostra guida...

quindi punta il mazzafrusto verso di voi dicendo

presentatemi il vostro campione più leale e valoroso, intrusi!

Mappa

Spoiler:  

fifoj.jpg

Theldrick, il gran sacerdote di Hextor

Spoiler:  

theldrick.jpg

Inviato

Il culto di Hextor !

Alle parole dell'uomo, d'istinto metto una mano sulla spalla di Ezel, mi avvicino e gli sussurro all'orecchio...

@Ezel

Spoiler:  
Stà fermo...

così, cercando di rimanere esternamente il più impassibile possibile, cerco di incanalare le mie energie nel corpo dell'elfo...Mio Signore ! Aiutami a rimarginare queste ferite !

Non appena termino l'operazione su di Ezel, mi giro verso Xaranthir e gli sussurro all'orecchio...

@Xaranthir

Spoiler:  
Prima che sia troppo tardi, riusciresti a fortificare Ezel con qualche tuo incanto ? Però cerca di non farti vedere...

Non avete infranto alcuna legge ?! dico al sacerdote alzando il tono di voce e facendo trasparire una vena d'ira Svegliare i morti dal loro SACRO sonno, non è infrangere le SACRE leggi ?!

@Dm

Spoiler:  
Cura Ferite Leggere su di Ezel [1d8 +3(livello) +4 (talento, +2 per livello dell'inca)] al posto di Nascondersi ai non morti;

Cosa conosce Nyx riguardo al culto di Hextor e dei suoi seguaci ?

Inviato

Vedendo la grandezza della statua di Hextor e la sua minacciosità, involontariamente, faccio un passo indietro.

Il mio stupore si trasforma poi in frustrazione quando vedo comparire il Gran Sacerdote Theldrick.

Questo non ci voleva! Ho anche finito le mie magie per oggi!

Sentedo poi le parole di Nyx, scocco una rapida occhiata alla giovane chierica.

@ Nyx

Spoiler:  
Purtroppo, come ho già detto in precedenza, non ho più riserve di potere arcano per oggi. Mi dispiace ma non posso aiutare Ezel.
Inviato

Nyx si avvicina ad Ezel e gli presta alcune cure, sanando quasi tutte le sue ferite... Poco dopo Theldrick replica alla giovane chierica dicendo

I non morti sono stati risvegliati dal necromante, noi li abbiamo solo controllati... E questo non infrange alcuna legge...

quindi intuendo che Ezel dovrebbe essere il campione punta il dito contro di lui dicendo

Quel selvaggio non può essere il vostro campione! Combatte come una belva, soddisfa solo mla sua sete di sangue... Non sa nemmeno cosa sia un leale duello!

questa condizione potrebbe mettervi in difficoltà

@Tutti

Spoiler:  
Ezel va a 24pf su 28.

ps

Un elfo barbaro CN come campione per un duello non si presta :lol:

Inviato

Dobbiamo aver un motivo per abbattere i malvagi? non credo proprio....ma Bellsulion non può affrontare quel chierico pederebbe sicuramente mi avvicino a Bellsulion e gli sussuro in un orecchio Sei sicuro di quello che fai?

poi guardo sopra la balconata Ed ecco Flige...mi chiedo perchè si sia allontanato da noi!? io credevo che ci avesse tradito...e se fosse un falso prigioniero? meglio essere prudenti

Poi mi rivoglo a Theldrick dicendo e se non fossimo interessati a questo duello? o almeno se non fossimo interessati ad avere indietro la nostra "guida"?

Inviato

E già che le parole dell'uomo sarebbero valse a poco per trattenermi dalla voglia di trucidarlo all'istante..solo le pronte risposte di Nyx hanno placato l'irruenza del mio sangue. Al suo dire, mi sono limitato a rimanere in guardia, mantenendo il falchion insozzato di sangue fra me e i miei nemici come una barriera mortale. Le pupille, fredde, si muovono dal sacerdote, alle strane figure comparse più lontano e quindi a Filge, prima di tornare a fissare intensamente l'uomo con la cicatrice. Sento il cuore già pulsare più forte, forse per le energie ancora una volta donatemi dalla ragazzina al mio fianco, o forse l'istinto che mi fa intuire un duello imminente..

Tsk...duello...come se mi non mi importasse solo di staccarti la testa mentre ancora stai urlando di terrore..

Sorrido come al mio solito nel pregustarmi la lotta, scoprendo appena i canini in un'atteggiamento ferale..quindi sulle prime è evidente il mio stupore alle parole del sacerdote. Aggrotto le sopracciglia nel sentirlo appellarmi a quel modo, poi ancora più strane alle mie orecchie risultano le parole di Morion. Visibilmente infastidito, guardo il mezzelfo con una smorfia, prima di avanzare a mia volta di un passo andando a far volteggiare la Lama sopra la mia testa un paio di volte, mantenendomi ben eretto e mostrando la mia abilità con la spada a Theldrick. Assumo un atteggiamento sprezzante, mentre sento Shantie parlare ma evidentemente bramoso di combattere, tanto che prima che le rispondano vado ad alzare la voce quasi in un ruggito.

FAER'YA IAMME, VERIONNE, ATAN! Gillen'emae iassit, kraelin o khi...

Spoiler:  
Sei solo un codardo topo di fogna, umano! Affronta me se ne hai coraggio, per quel maiale del tuo dio..

Quindi, finendo la frase mentre assottiglio lo sguardo su di lui, sputo in terra nella sua direzione, prima di rivolgermi sottovoce a Bellsulion mantenendo lo sguardo sull'umano.

Lascialo a me, mezzosangue..preda mia..

Inviato

Alle parole di Shantie il gran sacerdote Theldrick risponde con un sorrisetto

Siete nel mio tempio... Siete in sei ed uno di voi è prigioniero... Per quel che sapete noi siamo almeno sette... Non vi conviene... Ma se volete rischiare, serva di Myhriss...

la donna sulla balconata fa un cenno della mano ed uno degli zombi prende Filde per il collo con le sue zampe artigliate

... la guida muore, e voi subito dopo... Ora che il vostro campione proclami il suo nome ad alta voce!

sembra aver completamente ignorato le minacce e le provocazioni di Ezel... Non lo ha nemmeno degnato di uno sguardo...

@Tutti

Spoiler:  
mel'ero scordato: gli zombi sono trogloditi zombi, non zombi umani ;-)
Inviato

Filge dopotutto potrebbe ancora servirci...

Io, Bellsulion Morion, sarò il tuo avversario.

impugno l'arco ed estraggo un freccia mettendomi in posizione pronto a combattere

Inviato

Quando il mezz'elfo si presenta come sfidante Theldrick sogghigna dicendo

Molto bene Bellsulion Morion... Ti concedo un minuto con i tuoi compagni, poi subirai l'ira del Flagello della Battaglia...

quindi comincia a lanciare su di se degli incantesimi per prepararsi allo scontro...

@Tutti

Spoiler:  
Avete un minuto per castare quanti più potenziamenti avete o dare consigli a Bellsulion... Secondo quello che ho scritto sulla sua scheda è a 12/23 pf, quindi gli servono cure...

Per il duello, per velocizzare le cose pensavo di giocarlo in chat con zetsu, quindi in questo post pre-duello scrivete in spoiler se avete intenzione di intervenire se per bellsulion le cose si mettono male o se volete rispettare le regole poste dal chierico...

Ovviamente potete attaccare Theldrick anche subito, ma le conseguenze saranno commisurate ;-)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...