Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto II - Le Tre Facce del Male

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

annuisco e mi volto verso i miei compagni

avrei bisogno di una sistemata prima del combattimento... non so quanto potrò resistere. se avete qualche consiglio o qualche incantesimo utile questo è il momento di tirarli fuori.

@dm

Spoiler:  
quant'è grande la stanza?

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Rimango evidentemente infastidito dall'atteggiamento del Sacerdote, quindi torno con lo sguardo su Bellsulion scuotendo il capo.

Non ce la farà mai.. penso, mentre con la coda dell'occhio riesco a intuire ciò che sta facendo il prossimo avversario del mezzosangue.

Torno a scrutare Theldrick, ora in maniera fredda, con la smorfia di disappunto sul viso che scompare per lasciar posto ad una neutra espressione sul mio viso affilato.

Mi rivolgo quindi ai miei compagni, dando le spalle al sacerdote e abbassando la voce per non farmi sentire dai nostri nemici.

elfico: Riuscite a capire che incantesimi quel maledetto stia usando?

Quindi, abbassando ulteriormente il tono per non far udire nemmeno il mezzelfo che dovrà combattere, aggiungo sempre nella mia lingua voi tre..quando sarà il momento provate a liberare Filge

Quindi sono pronto a farmi da parte, abbassando la Lama ma tenendola in mano, lasciando lo spazio per il duello a Morion.

@DM

Spoiler:  
Lollinus..io vorrei far iniziare il combattimento ma assaltare il sacerdote subito, correndogli incontro e cadendo in ira! Vorrei caricare, se possibile, mettendomi in posizione adeguata! :P
Inviato

Bellsulion ? Mmm... mi avvicino e afferro il braccio del mezz'elfo, poi mi concentro e incanalo le mie energie nel corpo del giovane Mio signore ! Aiutami a sanare queste ferite....e aiuta il nostro duellante a sconfiggere il suo avversario....

Mi avvicino all'orecchio e gli sussurro Bellsulion, quando vedi che le cose si mettono male, non fare l'eroe, tanto ci siamo noi, facci un segno ed interveniamo immediatamente.... poi lo guardo con aria severa....

Poi mi rivolgo a Xaranthir e gli sussurro nell'orecchio Riesci a capire quali incantesimi sta utilizzando ??

Mi rivolgo a tutti per dire Ma abbiamo qualche artefatto che abbiam trovato o acquistato che può tornarci utile ?

Parlo con Ezel Ma come facciamo a salire sulla balconata ?

@Dm

Spoiler:  
Uso "Cura Ferite Leggere" su Belluslion al posto di "Alone di Luce" [1d8 +3 (livello) +4 (talento, +2 per livello dell'inca)]

Quali oggetti ho trovato che ho nell'equipaggiamento ?

Inviato

Annuisco alle parole di Nyx, osservando con attenzione il Gran Sacerdote e i suoi scagnozzi per vedere se riesco a capire quali incantesimi stanno eventualmente usando.

@ DM

Spoiler:  
prova di Sapienza Magica +10

se serve Conoscenze Arcane +12

Inviato

Mi rivolgo a tutti dicendo siamo in una posizione troppo svantaggiosa per tentare di attaccarli da qui...al nostro minimo movimento uccideranno Flige.

Bellsulion se vuoi posso farti vedere al buio magico e ristabilire le tue ferite...ma niente di più

Inviato

Nyx si avvicina a bellsulion e gli presta le sue cure sanando tutte le sue ferite...

@Tutti

Spoiler:  
Bellulion è a pieni pf

Per potenziare Bellsulion gli unici oggetti dell'equip che avete sono:

- Una pozione non identificata in possesso di Shantie

- Quattro cilindri pieni di liquidi magici che Filge utilizzava per potenziarsi, anch'essi dagli effetti non identificati, posseduta da Bellsulion

@Xaranthir

Spoiler:  

Osservando il gran sacerdote capisci che ha lanciato su di se sei incantesimi, di cui ne identifichi quattro: Guida, Resistenza, Benedizione e Arma Magica

Inviato

Si è preparato a dovere allo scontro..

Senza perdere di vista i nostri avversari, sussurro ai miei compagni.

Il Gran Sacerdote ha su di se ben sei magie attive: tre servono per aumentare le sue capacità offensive e una aumenta le sue resistenze. Purtroppo le ultime due mi sono ignote.

Inviato

non preoccupatevi, se ci saranno problemi vi avvertirò...

quel tizio sembra forte, lo dovrò battere in velocità, se resto lontano sarò al sicuro.

Inviato

Ascolto le informazioni dateci da Xaranthir,quindi i dubbi di Nyx..ancora a bassa voce, voltandomi verso i miei compagni, sibilo in elfico Vorrà dire che mi inventerò qualcosa..e tu, Xaranthir, cercando di non farti vedere..iniettami quella roba che era di Filge.

Lanciando quindi un ultimo, rapido, sguardo a Morion, lo incito con le iridi che sprizzano determinazione. Vai, mezzosangue..fagli vedere cosa sai fare..

Inviato

Alle parole del mezz'elfo Theldrick avanza di qualche metro e si prepara al combattimento dicendo

Bene, che il duello abbia inizio!

Bellsulion però non fa in tempo ad incoccare una freccia che Ezel si è già buttato alla carica verso il gran sacerdote brandendo i suo falchion!!! Theldrick, tutt'altro che sorpreso, punta una mano verso l'elfo e pronuncia alcune preghiere ad Hextor e quando ha finito la corsa di Ezel si blocca improvvisamente, come se i suoi muscoli fossero bloccati dalla magia!

Il gran sacerdote vi squadra con un ghigno

Sapevo che non avrebbe resistito... Stupido selvaggio... Vi ho dato una possibilità ma l'avete sprecata... Uomini, annientateli!

Alle sue spalle i cultisti del clero di Hextor si preparano all'attacco...

Iniziativa

Spoiler:  
Theldrick 22 (ha già agito)

Bellsulion 20

Nyx 18

Xaranthir 17

Sacerdotessa di Hextor 16

Mezz'orco di Hextor 16

Zombi 15

Ezel 13

Shantie 12

Tiefling 10

Sta a bellsulion

Mappa

Spoiler:  

fifoc.jpg

Inviato

Ezel, perchè?

mi sposto di un passo di lato, incocco un freccia, miro verso Theldrick e lascio la corda tesa del mio arco.

@dm

Spoiler:  
movimento di 1,5m verso destra e attacco con l'arco Theldrick: txc +8 danni 1d8+3, critico x3
Inviato

Ezel ! dico quando vedo l'elfo agire all'improvviso....

Cominciamo bene...

A questo punto, cerco di avvicinarmi il più possibile, restando, possibilmente in una posizione di non troppa esposizione, così estraggo da sotto la tunica il simbolo del mio Signore e lo innalzo al di sopra della testa...Creature malvagie, frutto dell'illecito volere di uomini senza senno, vi ordino di ritornare nel sonno che vi è stato violato !!

@Dm

Spoiler:  
muovimi tu fino a che non ho raggio d'azione sugli zombie evitando di essere a diretto contatto con un avversario ^_^ poi, Prova di scacciare + talento Scacciare eroico (ogni creatura scacciata, subisce 3d6 danni oltre agli effetti del normale scacciare)
Inviato

Immaginavo una cosa del genere..

Quasi aspettandomi una mossa del genere da parte di Ezel, mi limito a puntare la mia balestra contro il cultista alla sinistra del Gran Sacerdote, facendo leva sulla chiave.

@ DM

Spoiler:  
Balestra leggera+3 - danni 1d8 - inc. gittata 24m - critico 19-20/x2
Inviato

Una volta sfumata la possibilità del duello Bellsulion si sposta di lato e scaglia una freccia verso Theldrick, ma il gran sacedote si limita ad alzare di qualche centimetro lo scudo per deviare il colpo...

Nello stasso istante Nyx avanza fino ad arrivare di fianco ad Ezel ed impone il suo simbolo sacro verso gli zombi che hanno in ostaggio Filge... Questi vengono subito intimoriti dalla presenza della chierica e lasciato a terra il necromante iniziano ad allontanarsi da lei mentre parti del loro corpo emettono fumo come se il loro interno fosse arso dal potere divino sprigionato...

Xaranthir, avendo pressoche esaurito la sua scorta di magie, carica la sua balestra e scaglia un quadrello, che più per fortuna che per abilità si conficca nel braccio tiefling alla sinistra di Theldrick...

La sacerdotessa di Hextor, vedendo gli zombi fuggire, si sposta lungo la balconata fino ad arrivare di fronte a voi e dopoaver pronunciato una preghiera al suo dio punta il dito nella vostra direzione dicendo

Non osate procedere oltre, profanatori del tempio!

le sue parole non sembrano aver effetto su di voi, eccezion fatta per Ezel, che nonostante la paralisi sembra avere dei leggeri tremori alla mano come se fosse intimorito dalla donna...

Anche il mezz'orco inaspettatamente rivolge delle preghiere ad Hextor e quindi esclama

Il flagello della battaglia è con noi! Non possiamo perdere!

le sue parole sembrano infuse di magia, infatti tutti i cultisti nei dintorni, Theldrick compreso, sembrano rinvigoriti e rassicurati dalle sue parole...

@Bellsulion

Spoiler:  
Il Bab con l'arco è +7, non +8

@Nyx & Shantie

Spoiler:  
Gli incantesimi lanciati dai due chierici sono rispettivamente Anatema e Benedizione. Il primo serve ad intimorire i nemici, cosa che è successa ad Ezel, mentre il secondo rafforza gli alleati

@Xaranthir

Spoiler:  
Mentre scagli il quadrello con la balestra ti accorgi che i tuoi movimenti sembrano essere agevolati, come se la balestra ti "aiutasse" a colpire il nemico... Subito ricordi l'aura che avevi individuato quando l'avete rinvenuta e non puoi che dedurre che è magica!

Spoiler:  
Finalmente dopo mesi in cui il tuo pg l'ha posseduta hai superato una prova di sapienza magica ed hai capito che hai una Balestra +1 :D

Però ulla scheda che ho io tu hai una Balestra Pesante e sono certo che sia così perchè le avete recuperate al vecchio osservatorio fra gli averi dei non morti di Filge... Edita la tua ;-)

@Tutti

Spoiler:  

Nyx scaccia gli zombi ed infligge rispettivamente 15 e 13 danni

Xaranthir infligge 3 danni

Ezel subisce una penalità di -1 ai TxC successivi e -1 ai TS vs Paura

Sta a Ezel, poi Shantie

Mappa

Spoiler:  
fifok.jpg
Inviato

Maledetto bastardo...

Non riesco a muovermi, e l'unica cosa che posso fare è stringere l'elsa del falchion tanto forte da farmi male, assaporando il momento in cui sarò libero di saltare addosso al sacerdote come una furia. E quell'altra magia sembra proiettare su di me un'ombra scura, che però fa montare dentro di me una tempesta di furia ancor più grande.

Oh, non resterà niente dei vostri corpi, quando avrò finito con voi!!!

Tremante di rabbia, non posso muovermi, eppure il mio istinto dice che, quando sarò libero, potrei trovare il modo di far scorrere copioso il sangue dei miei nemici..

@dm

Spoiler:  
Lollinus, ti avevo detto che sarei caduto in ira nell'attaccare il sacerdote, giusto?Ti volevo ricordare il bonus ai TS sulla volontà derivante dall'ira! Visto che non posso fare niente, per ora, rimango fermo ;)
Inviato

Per Mihryss apriti portale salmodio qualcosa e uno scarabeo di fuoco si materializza danvanti al cultista di sinistra

@ dm

Spoiler:  
Evoca 1 a 12 m da me appena davanti al cultista di sinistra (Evoco uno Scarabeo di fuoco gigante celesti
ale
Inviato

Ezel, ancora bloccato dalla magia, rimane fermo ringhiando verso il gran sacerdote...

Shantie invece inizia un rituale di evocazione mentre i tiefling si lanciano all'attacco... Uno prova a colpire Nyx ma la piccola chierica riesce a fermare l'ascia del nemico con il suo bastone... Ezel invece non può difendersi a causa della paralisi, per questo il cultista ha vita facile e lo colpisce allo stomaco provocandogli una brutta ferita!

Theldrick osserva soddisfatto il campo di battaglia e non appena vede Shantie iniziare un evocazione la apostrofa dicendo

Pensi di essere l'unica a saper usare questi giochetti?

quindi si adopera anch'egli in un incantesimo simile, che però sembra più colpesso...

@Tutti

Spoiler:  
Ezel subisce 8 danni

Sta a Bellsulion

Mappa

Spoiler:  

fifo.jpg

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...