Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto II - Le Tre Facce del Male

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

Non appena presentatomi e accomodatomi al mio posto, non ho bisogno di altri convenevoli o spiegazioni.. Le varie pietanze servite in tavola sono abbastanza per convincermi a iniziare quell'abbondante colazione..

Ouh! *crunch crunch* Lo sono molto.. *crunch* ..anch'io signor Allustan! dico mentre stavo già addentando con la destra qualcosa e con la mancina dell'altro..

Quindi ben consapevole che sarebbero bastati gli altri a fare le domande del caso, focalizzo mani e bocca su ogni cosa che mi capita a tiro, lasciando che solo occhi e orecchie si interessino della conversazione..

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Intimidita dalla presenza del potente mago, mi siedo affianco a Xaranthir senza proferir parola, e appena gli altri, sciolta la diffidenza iniziale, iniziano a far colazione, mi accingo anche io, restando sempre molto timida e silenziosa...

Inviato

A parte Bellsulion fate tutti colazione quasi completamente in silenzio, vista la vostra voglia di sapere cosa vuole il mago da voi... Finito il pasto Allustan si pulisce col tovagliolo, quindi esordisce rispondendo a Shantie

Sono molte storie diverse, tutte collegate fra loro, ma avremo tempo di ricostruire i fatti... Credo che il miglior modo di iniziare questo discorso sia dirvi perchè vi ho chiamato qui... prima di accettare potrete farmi tutte le domande che vorrete per chiarirvi la situazione...

Estrae da una tasca della tunica una pipa, e mentre la accende prosegue dicendo

... Vorrei che vi introduceste nella Miniera Dourstone... Ho motivo di credere che la sotto covi qualcosa che potrebbe mettere in pericolo Diamond Lake...

quindi comincia a fumare aspettando che lo tempestiate con le vostre domande...

Inviato

Abbastanza compostamente, rimango immobile a studiare il mago e a carpirne ogni parola con estrema attenzione. Non mangio, lo stomaco forse ancora pieno di bevande più o meno alcoliche ingurgitate l'altra sera. Nel sentire quindi il motivo della chiamata, vado a sorridere mostrando appena i denti bianchi in maniera decisamente ferina. La miniera.. sento la domanda di Xaranthir, ma è come se non lo facessi nè fossi interessato ad una risposta riguardo ai pericoli. Invece, di fretta, chiedo C'è la possibilità di ritrovare Filge, lì? e un lampo d'oscurità sembra velarmi gli occhi generando un'espressione piuttosto inquietante.

Inviato

Ascolto tutto quello che viene detto con estrema attenzione Magari è la volta buona che ci capisco qualcosa assottiglio gli occhi come per trattenere nella mia testa tutta la concentrazione necessaria per capire tutto ciò che verrà detto

@dm

Spoiler:  
una volta che il mago avrà risposto a xaranthir ed ezel gli riformulerò le mie domande circa Kullen, il mago dai capelli rossi e il tatuaggio che avevano entrambi (che ora non ricordo cosa imboleggiasse.. me lo ricordi tu?)
Inviato

Allustan fa un paio di cerchi di fumo prima di rispondere

Non so esattamente cosa si celi nella miniera, ma non è nulla di buono... Purtroppo il proprietario della miniera Ragnolin Dourstone è un nano cocciuto, e non mi ha fatto entrare... Mi sembra strano che uno come lui si immischi in affari illeciti, ma chi può dirlo...

quindi continua voltandosi verso Ezel

Credo che la sotto si trovino dei non morti, è per questo che Filge si trovava qui... Ma non è venuto di sua spontanea volontà... lo ha chiamato Balabar Smenk, un altro agente delle miniere, il più influente e il più disonesto... Credo che lui sappia qualcosa...

@Shantie

Spoiler:  
il simbolo assomiglia ad una Z, o al numero 7...
Inviato

Filge è riuscito a scapparci con un trucco. L'avevamo catturato ed avevamo intenzione di portarlo in qualche prigione, ma con un incantesimo si è volatilizzato. Ad ogni modo è stato difficile fargli confessare quelle quattro cose che c'ha detto circa i vermi.. non approfondisco la questione vermi, perchè in fondo credo che Allustan ne sia già al corrente. Pare temesse molto l'ira di chissachì se avesse parlato

Comunque cosa sà dirci di Kullen, il mago dai capelli rossi che lo voleva morto, e il tatuaggio a forma di Zeta o Sette che portavano entrrambi?

Inviato

Allustan risponde a Shantie dicendo

Filge teme Smenk... e fa bene... Kullen e Merovinn Bask sono... per Kullen dovrei dire "era"... degli scagnozzi di Balabar Smenk, e il tatuaggio che portavano è il suo simbolo... Kullen lo faceva volontariamente, mentre Merovinn era un debitore dell'agente delle miniere... Ma che centra lui con voi?

per la prima volta sembra che voi sappiate qualcosa che Allustan non sa...

Inviato

Cerco di fare mente locale circa tutta la storia, per poi esporla ad Allustan.

Siamo capitati in una certa fattoria dove abbiamo trovato un Orsogufo che mangiava i resti d'un uomo. Tra i resti c'era un braccio con il simbolo di Balabar Smenk. Quindi ho cominciato ad indagare circa il simbolo chiedendo a Kullen, ma poco dopo il mago rosso, Merovinn Bask mi aveva chiesto di uccidere Kullen.

Non era nostra intenzione farl, ma alla fine lo scontro è stato inevitabile.

Una volta tolto di mezzo Kullen, Mask ci ha indirizzati verso l'osservatorio.

E' andata così se non erro concludo cercando appoggio negli altri.

Inviato

Ascolto con attenzione lo scmabio di battute fra Shantie e il mago, cominciando distrattamente a mangiare e allungando qualche bocconcino anche a Sank'. Solo ora sembro fidarmi abbastanza di Allustan, rimanendo però a fissarlo con espressione molto seria. Nel vedere che la nobile Matthews quindi cerca conferme circa la storia narrata, semplicemente annuisco, senza sprecar fiato.

Ci puoi dare delle descrizioni fisiche più dettagliate di Balabar Smenk e Ragnolin Dourstone? E..come arriviamo alla miniera, e quanto ci vuole?

Inviato

Interessato più al cibo che ad altro, neanche ascolto i resoconti che si scambiano il mago e la sacerdotessa.. Continuo a mangiare assaggiando ogni cosa e con particolare velocità, seppur attento a non aver modi cafoni degni di un mezzorco..

La mano saetta veloce alla bocca quando con un sussulto trattengo un piccolo ruttino, con gli occhi spalancati che si guardano intorno nella speranza che nessuno si sia accorto.. Quindi cercando di far finta di niente, tracanno un bicchiere di vino..

Inviato

Allustan ascolta con attenzione il racconto di Shantie quindi risponde alla domanda di Ezel dicendo

Smenk è un uomo basso e grasso, parzialmente pelato e con i capelli riccioli ormai grigi... Ragnolin è un nano dai capelli scuri, un pò stempiato... Non potete non riconoscerlo, a differenza dei nani comuni non ha la barba... solo due lunghi baffi... Ma sono certo che Bellsulion li conosca bene...

fa una mbreve pausa per triare con la pipa, poi

Quanto alla miniera dista pochi minuti dal villaggio, ma è ben protetta dalle guardia, sia di giorno che di notte...

@Bellsulion

Spoiler:  
si, sai bene chi sono, e se ricordi hai visto Smenk all'Emporium ieri
Inviato

Eh? Come? Cosa? chiedo non avendo sentito una parola di quel che han detto.. Aah.. Si si certo.. Come no.. dico subito dopo prendendo una postura più pomposa, seppur non sia affatto sicuro di aver inteso le loro parole..

Ormai pieno e sazio, mi stravazzo un po' sulla sedia, allungando le gambe sotto il tavolo e battendo un paio di pacche sulla pancia piena.

Haa.. Davvero ottimo.. Davvero ottimo. con espressione alquanto soddisfatta.

Inviato

Nel sentire le parole di Allustan sposto lo sguardo su Bellsulion, per vedere la sua reazione. Quindi, soddisfatto nell'aver ricevuto le risposte che a me interessavano, mangio un altro paio di bocconi di qualcosa e do un altro po' di cibo a Sank. Sembro riflettere un po', lo sguardo basso sul cucciolo, quindi con voce calda mi rivolgo ancora al mago

[elfico]Tu che cosa vuoi che facciamo, e cosa ci darai in cambio?

Inviato

Allustan sbuffa acnora del fuom, per poi dire

Speravo che aiutare un villaggio bastasse a motivarvi... comunque vi offro trecento monete d'oro a testa, e potrei accettare Xaranthir come mio apprendista... mi sembra un ragazzo dotato...

fissa un attimo il mago del gruppo, poi

Inoltre vi darò il mio aiuto in tutto ciò che vorrete... Nei limiti delle mie possibilità... Per esempio... Non mi pare abbiate una casa qui a Diamond Lake...

@Shantie

Spoiler:  
Alle parole di Allustan ti ricordi di aver trovato l'atto di proprietà dell'ufficio minerario a metà strada tra il paese e i tumuli... potreste rivendicarlo e usarlo come base! Anche se andrebbe ristrutturato non poco...
Inviato

Ora "attento" alle parole del mago, sbatto forte la mano sul tavolo alla sua proposta.. Per Boccob!! Questo si che è un gran colpo! esclamo allo stesso tempo rivolgendomi a Xaranthir.. Il vecchio è un tipo in gamba te lo dico io! dico annunendo mentre indico con il pollice Allustan dall'altra parte.

Inviato

Mi schiarisco la voce Beh, a dire il vero un posto qui a Diamond Lake lo posseggo frugo tra le mie cose nello zaino

Dove l'avrò messo? Ecco!!

Apro l'atto di proprietà e lo leggo ad alta voce ad Allustan.

Però come inizio per gli aiuti promessi potrebbe cominciare con il trovarmi dei manovali che possano mettermelo a posto.. affare fatto?

@dm

Spoiler:  
Diplomacyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy
Inviato

Quasi sobbalzo sulla sedia nel sentire le parole di Allustan.

Come suo apprendista?!? Sii!!!

Cercando di contenere la mia gioia guardo Allustan dicendo:

Per me sarebbe un grandissimo onore, potente mago, poter essere un suo apprendista. Rinuncio volentieri alla parte di monete a me destinata in cambio di questo grande privilegio. Quindi, per me, affare fatto

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...