Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto II - Le Tre Facce del Male

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

il mio duello è con Theldrick, mi occuperò di lui!

miro, tendo l'arco e scocco la freccia verso il sacerdote.

@dm

Spoiler:  
txc +8 danni 1d8+3 (inclusi i bonus per tiro ravvicinato) contro Theldrick

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Woo! Che fortuna!

Compiaciuto per il mio precedente tiro fortunto, il più rapidamente possibile, ricarico la mia balestra, prendo la mira e tiro contro la sacerdotessa sul balcone.

@ DM

Spoiler:  
Balestra leggera+3 - danni 1d8 - inc. gittata 24m - critico 19-20/x2

@ Tutti

Spoiler:  
Scusate per l'enorme ritardo gente ma, non non so perchè, mi capita che il forum perda dei miei post..

Scusate ancora..

Inviato

Bellsulion incocca una freccia e la scaglia contro il gran sacerdote, mettendo a segno il colpo... Però, nonostante i danni subiti, l'uomo non perde la concentrazione sull'incantesimo che sta lanciando...

Anche Nyx e Xaranhtir attaccano i nemici alla meglio ma i loro colpi purtroppo non hanno fortuna e vangono bloccati dai nemici...

I due chierici sul balcone si adoperano per rendere le cose più difficili. La donna prova a riprendere il controllo degli zombi, ma fallisce. Il mezz'orco invece si avvicina a Filge, e dopo averlo sollevato lo scaraventa giù dal balcone! Il necromante cade di sotto con un gran rumore di ossa spezzate... Se è ancora vivo, cosa molto improbabile, non lo sarà per molto...

nel frattempo Ezel sembra aver riacquistato il controllo dei suoi muscoli...

@Tutti

Spoiler:  
Bellsulion infligge 5 danni

Sta a Ezel

Mappa

Spoiler:  
Come sopra con filge 3m più avanti
Inviato

Gli occhi in fiamme, che fissano il Sacerdote con odio mentre riesco a sentire la mia carne che viene lacerata da un cultista senza che io possa farci niente. Inerme...ma per poco. Infatti proprio mentre il dolore lancinante infertomi va a farmi irrigidire a tal punto che i capillari dell'occhio sinistro scoppiano andando a colorarmi l'iride di sangue sento che la magia del mio nemico sta indebolendo la presa su di me.

Yannel'assai!!!

E la mia Lama si muove di scatto, non appena il mio corpo è finalmente in grado di muoversi con una rapidità e potenza tale da farmi quasi perdere l'equilibrio dopo quei secondi di staticità. Nel puntare il mio fendente, stavolta miro al petto del cultista che sta di fronte a Nyx, come se volessi squarciarlo tagliando via anche l'armatura, andandogli a gridare in faccia sputando sangue vermiglio contro di lui.

TIENNAN!!!

@dm

Spoiler:  
Azione standard: attacco il cultista di fronte a Nyx (per me in diagonale) - +10, 2d4+10, 18-20x2. Come azione di movimento posso fare una prova di intimidire contro l'avversario che sto colpendo? In caso avrei il talento Ira intimidatoria dal perfetto combattente!
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Ezel, che ha appena ripreso il controllo dei suoi movimenti, scarica la sua ira sul cultista di fronte a Nyx, fracassandogli la testa con un solo colpo che lo uccide all'istante.

Nel frattempo Shantie termina il suoi incantesimo, ed uno scarabeo rosso appare vicino all'ultimo tiefling rimasto, mordendolo alla gamba... Subito dopo la donna scaglia un quadrello verso la sacerdotessa di Hextor, ma la distanza del bersaglio fa si che il colpo vada a vuoto...

Il tiefling ferito non fa attendere la sua reazione e colpisce lo scarabeo con un colpo d'ascia che sarebbe risultato letale per qualsiasi creatura... Fortunatamente lo scarabeo si limita a scomparire in una nube di fumo...

Nel frattempo Theldrick ultima il suo incantesimo e al fianco di Bellsulion appare un immonda testa alata... Questa osserva Bellsulion per qualchei sitante quindi apre la bocca in maniera innaturale emettendo uno stridio molto fastidioso... Quando il rumore cessa Bellsulion non riesce a far altro che tremare osservando la creatura! Anche il tiefling di fronte ad Ezel sembra essere nella stessa situazione...

@Tutti

Spoiler:  
Ezel infligge 16 danni

Scarabeo infligge 3 danni

Bellsulion è paralizzato dalla paura per 3 round

Tiefling è paralizzato

Sta a Bellsulion

@Nyx, Shantie, Xaranthir

Spoiler:  

La creatura evocata è un Vargouille. Avendo osservato il rituale per richiamare la creatura se in fururo avrete l'incantesimo giusto (Evoca Mostri III) in teoria potrete richiamarne una ;-)

Mappa

Spoiler:  

fifok.jpg

Inviato

Essendo paralizzato Bellsulion non può fare altro che fissare con orrore la creatura che si trova di fronte a lui...

@Tutti

Spoiler:  
Sta a Nyx, poi Xaranthir

@Xaranthir

Spoiler:  
Se ha i problemi a postare posta pure anche prima di Nyx, così almeno continui a giocare... tanto non cambia molto nell'iniziativa ;-)
Inviato

Maledizione! La situazione si sta complicando non poco..

Senza perdere tempo, incocco un altro dardo e tiro contro la sacerdotessa sulla balconata.

@ DM

Spoiler:  
Balestra leggera +3 / danni 1d8 / inc. gittata 24m / critico 19-20x2

P.S. mi dici quanti quadrelli mi sono rimasti?

Inviato

Dannazione !!

Senza perdere tempo, estraggo il Bastone Ferrato e mi lancio contro la creatura evocata dal sacerdote per proteggere Bellsulion....

@Dm

Spoiler:  
Mi sposto nel quadretto appena sopra quello della creatura e l'attacco col Bastone Ferrato...
Inviato

Nyx si precipita in aiuto di Bellsulion brandendo il bastone ferrato, ma la testa alata è molto veloce e riesce a schivare il colpo...

Xaranthir invece carica un quadrello e lo scaglia verso la sacerdotessa sulla balconata, riuscendo a ferirla di striscio... Subito dopo però quest'ultima riesce a sanare parte delle ferite con un incantesimo...

Il mezz'orco invece dimostra nuovamente le sue abilità di chierico tentando di riprendere il controllo dei non morti scacciati da Nyx, ma come la sacerdotessa anche lui fallisce...

@Xaranthir

Spoiler:  
Hai 14 quadrelli... inoltre la tua è una balestra pesante, non leggera...

@Tutti

Spoiler:  
Xaranthir infligge 3 danni

Sta a Ezel

Mappa

Spoiler:  

fifo.jpg

Inviato

Senza vedere altri nemici che non il Gran Sacerdote, i miei occhi rimangono fissi su di lui, anche se la mia Lama va a cercare di proteggermi dagli attacchi dei miei avversari.

E' il suo cuore che voglio..!

Quindi cercano i non scoprire il fianco, senza guardarmi indietro vado a far scivolare i miei passi verso Thelrick, cercando di colpirlo infilzandolo di punta con l'affilatissimo falchion impugnato con entrambe le mani.

Muori!

@dm

Spoiler:  
Movimento: Un passo i 1.5 metri in diagonale verso il Sacerdote.

Azione standard: attacco il gran sacerdote +10, 2d4+10, 18-20x2.

Inviato

Che seccatura! lascio cadere la mia balestra mi muovo verso la creatura evocata estraendo la mia fedele "bocca di rosa" tentandola di colpire

@ dm

Spoiler:  
tpc +6 danni 1d6+3
Inviato

Ezel si fionda verso il gran sacerdote, ma questi si dimostra un abile combattente ed alza los cudo parando l'attacco...

Shantie lascia cadere la balestra ed estrae la sua frusta tentando di colpire la testa fluttuante, ma la lunga arma schiocca a vuoto fallendo il colpo...

Theldrick, ora in mischia con Ezel tiene alta la guardia e urla

Stupido selvaggio! Attachi me mentre il tuo amico muore!

Nello stesso momento al testa si avvicina al viso di Bellsulion e... lo bacia! Una scena raccapricciante e nonostante la paralisi l'espressione del mezz'elfo ri contorce in una smorfia di disgusto più che giustificato...

@Tutti

Spoiler:  
Sta a Bellsulion, poi Nyx e Xaranthir

Mappa

Spoiler:  

fifo.jpg

Inviato

AAAAAAHHH!!! FATELA SPARIRE! FATELA SPARIRE! urlo in preda al panico e ora anche al disgusto per il bacio ricevuto da quell'immonda creatura... MANDATELA VIA!!!

Inviato

La situazione non migliora di certo!

Prendo di nuovo la mira e tiro contro ancora contro la sacerdotessa sulla balconata.

@ DM

Spoiler:  
Balestra pesante +3 / danni 1d10 / inc. gittata 36m / critico 19-20x2
Inviato

Rispondendo alle grida di Bellsulion Nyx attacca la testa colpendola ed allontanandola da lui...

Xaranthir intanto prova a colpire la sacerdotessa con la balestra, ma il colpo fallisce il bersaglio...

Il mezz'orco imbraccia una balestra e scaglia un quadrello verso Ezel, ma l'elfo riesce ad abbassarsi in tempo... La sacerdotessa di Hextor invece prova a controlare nuovamente gli zombi e questa volta ci riesce! i due trogloditi marcilenti si voltano verso di lei in attesa di ordini, e quando qiesta gli dice di attaccarvi i due saltano giù dal balcone senza pensarci due volte, rompendosi qualche osso ma ancora attivi...

@Tutti

Spoiler:  

Nyx infligge 3 danni

Sta a Ezel, poi Shantie

Mappa

Spoiler:  

Come sopra ma con i due trogloditi giù dal balcone nell'angolo in alto...

Inviato

Sento le grida del mezzosangue proprio dopo l’ennesima insolenza del prete, che tuttavia poco ascolto venendo distratto improvvisamente da un dardo lanciatomi contro.

Sono tanti.. ringhio dentro di me, andando ad abbassarmi di colpo schivando la punta di ferro della quale percepisco il sibilo mentre le mie iridi ferine cercano qualsiasi pezzo di carne da tranciare.

Senza minimamente spostare la mia attenzione dai due avversari che mi affiancano e notando addirittura il sopraggiungere di altri nemici, rimango nella mischia cercando di abbattere il prima possibile quelli alla mia portata: cercando di sorprendere il cultista che fino ad ora avevo ignorato, vado a spazzare con il falchion orizzontalmente da sinistra verso destra, come se volessi colpire Theldrick, ma senza fermare il colpo e cercando invece di tagliare di netto il tiefling alla mia destra nella mia furia incontenibile.

Namarie, ji'ellan!!!!

@dm

Spoiler:  
Azione standard: attacco il cultista +10, 2d4+10, 18-20x2.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...