Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto II - Le Tre Facce del Male

Lollinus

Messaggio consigliato

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ezel scarica la sua forza sul tiefling paralizzato poco distante, colpendolo a morte alla gola...

Shantie fa invece schioccare la frusta e colpisce la testa volante e la colpisce, facendola scomparire in una nube sulfurea...

Il gran sacerdote, vedendo i suoi uomini cadere alza il mazzafrusto e colpisce Ezel al fianco con inaudita potenza...

@Tutti

Spoiler:  
Ezel subisce 10 danni (sei a 6 pf)

Sta a bellsulion

Mappa

Spoiler:  

fifow.jpg

Inviato

Ha! esclamo vedendo scomparire quell'essere immondo Ti amo Shantie! ringraziandola di cuore per avermi liberato da quella minaccia.. Quindi mentre scuoto un po' il capo per riprendermi, mi rifocalizzo rapidamente sulla battaglia e mi avvicino alla balconata per cercare di colpire quei nemici che gli altri non possono raggiungere.

Estratta dunque una delle magiche frecce trovate in precedenza, la incocco durante il movimento, e una volta in posizione prendo bene la mira sperando di non fallire l'importante colpo che indirizzo alla sacerdotessa che controlla i non-morti

Spoiler:  
Ho supposto di non essere più paralizzato, se così non è scrivilo tu che poi edito.

Altrimenti: mi sposto fino ad arrivare a 9m dalla sacerdotessa, mantenendomi sulla destra per non rimanere adiacente al baffone. (in pratica il primo passo ion diagonale a destra, poi avanti fino a che non gli sono a 9m)

Tiro Ravvicinato con Freccia del Sonno: +8 (1d8+3, x3)

Inviato

Rapidamente, mi sposto sotto la balconata, per poi, d'istinto, alzare il simbolo del mio Signore ed imporlo sulle malvagie creature Tornate da dove siete venute " urlo contro gli zombie...

@Dm

Spoiler:  
Allora, mi sposto di un quadretto in diagonale verso destra per poi andare diritto fino a quando non finisco i passi...

Poi Prova di scacciare + talento Scacciare eroico (ogni creatura scacciata, subisce 3d6 danni oltre agli effetti del normale scacciare)

Inviato

Senza la mia magia posso fare ben poco.. Ma meglio di niente..

Ricarico ancora una volta la mia balestra e tiro di nuovo contro la sacerdotessa sulla balconata.

@ DM

Spoiler:  
Balestra pesante +3 / danni 1d10 / inc. gittata 36m / critico 19-20x2
Inviato

Bellsulion, ripresosi dalla paralisi, si avvicina alla balconata e scocca una dell frecce che avete rinvenuto nella tomba di Icosiol verso la sacerotessa... Il proiettile bianco vola con estrema precisione colpendo la donna al petto, ma anzichè ferirla esplode in una nuvola di piume spingendola leggermente indietro... La donna ha appena il tempo di voltarsi verso il mezz'orco di fianco a lei prima di cadere a terra addormentata...

Nyx prova nuovamente a scacciare gli zombi, ma questa volta gli zombi resistono al potere divino...

Xaranthir prova a scagliare un altro quadrello, questa volta diretto al mezz'orco, ma il colpo fallisce il bersaglio...

Mentre gli zombi avanzano minacciosi verso Nyx il mezz'orco sembra perdere le staffe nel vedere la sacerdotessa cadere addormentata, quindi ripone la balestra ed estrae un grosso mazzafrusto che impugna con deu mani, per poi saltare giù dalla balconata! Nonostante la caduta però riesce a contenere i danni, ora niente lo separa da Bellsulion!

@Tutti

Spoiler:  
bellsulion infligge 3 danni non letali ed addormenta la sacerdotessa...

Sta ad Ezel, poi Shantie

Mappa

Spoiler:  

fifo.png

Inviato

Hey hey hey... Non avrà mica intenzione di..!!! esclamo vedendo il mezzorco saltare giù di sua iniziativa dalla balconata... Qui si mette male!! Qualcuno curi Filge se può, magari ci da una mano no?? esclamo rivolgendomi soprattutto alla chirica.. Sempre che sia ancora vivo.. ovviamente.. sussurro un po' scettico guardando la sua figura immobile.

Inviato

Un sorriso malvagio s'era aperto sulle mie labbra rosse. Rosse per il sangue che, comincio a sputare dalla bocca, sentendone il sapore ferroso che non fa altro che inebriarmi.

Percepisco il corpo del cultista che si accascia con la coda dell'occhio, mentre già vado a concentrarmi sul mio ultimo diretto avversario, voltandomi..

Troppo lento

Crackkkk

E' il rumore delle mie costole che si spezzano, il mazzafrusto che, compiendo la sua traiettoria, impatta sul mio corpetto mandandomi in apnea. Incasso il colpo, cercando di attutirlo quanto possibile, ma il dolore è lancinante.

Lancinante abbastanza da farmi arrabbiare ancora di più, incurante del fatto che mi ritrovo ora ad essere una maschera di sangue e ossa spezzate.

AAAARRRGGGHHH!!!!!! urlo in faccia al sacerdote, mostrando i denti come una belva feroce, e rimanendo ben piantato sulle gambe vado a cercare uno spacco nella sua armatura per fendere le sue carni con l'artiglio che impugno fra le mani.

Rapido e veloce.

Tu muori.

@dm

Spoiler:  
Azione standard: attacco il prete! +10, 2d4+10, 18-20x2.
Inviato

Ezel sfoga nuovamente la sua ira alzando il falchion sopra la sua testa e calandolo verso il sommo sacerdote, ma nonostante la potenza del colpo Theldrick riesce a fermarlo con lo scudo, che però riporta il segno dell'impatto...

Shantie avanza facendo roteare la frusta verso Theldrick, ma nonostante sia appena stato attaccato da Ezel il gran sacerdote schiva il colpo...

Vedendosi alle strette Theldrick mostra una forza inaspettata e colpisce Ezel al volto con il mazzafrusto, facendo stramazzare l'alfo a terra!

@Tutti

Spoiler:  
Ezel subisce 8 danni, è a -2pf!

Sta Bellsulion, poi Nyx, poi Shantie

Mappa

Spoiler:  

fifo.png

Inviato

Ezel no! esitando un fugace istante quando vedo l'elfo cedere sotto il colpo del sacerdote.. Quindi frugo rapidamente nella borsa da cintura mentre mi avvicino a lui, ed estraggo la siringa e uno dei cilindretti trovati tempo addietro nella torre di Filge.

Quindi cercando di evitare di esporre troppo il fianco all'uomo, infilzo con forza l'ago nel braccio di Ezel premendo sullo stantuffo per infondergli il potere di quel preparato.

Spoiler:  
Passo da 1,5 verso sud-ovest (in basso a sinistra)

Sparo in vena Vita Falsata a Ezel

Se posso lo faccio sulla difensiva e/o uso acrobazia in caso di AdO (sempre se posso)

Inviato

Ezel ! urlo vedendo il mio amico accasciarsi a terra per i colpi ricevuti dal sacerdote....

Così, rapidamente corro vicino all'elfo cercando di non restare troppo vicino al sacerdote, e tocco il suo corpo incanalando le mie energie pregando il mio signore...

@Dm

Spoiler:  
Allora, mi muovo di quattro quadretti in basso (arrivando sopra a shantie) e uno in diagonale in basso a sinistra (ritrovandomi alla destra di shantie) per poi usare il Tocco di Guarigione (perdonami ma non ricordo quanti pf posso guarire e se si applica il talento Aumentare Guarigione [+2 pf per livello]
Inviato

Ezel!

Un griso quasi disperato mi sfugge dalle labbra; poi, con risolutezza, prendo un altro dardo della mia balestra e tiro contro il gran sacerdote.

@ DM

Spoiler:  
Inviato

Bellsulion si precipita in aiuto di Ezel e dopo aver estratto la siringa di Filge ne infila la punta nel braccio dell'elfo e inietta il contenuto... Nel farlo però si espone agli attacchi di Theldrick che lo colpisce alla spalla ferendolo... Nel mentre però il liquido fa effetto su Ezel, che apre gli occhi con sguardo allucinato, come se una nuova e allo stesso tempo oscura energia lo abbia fatto rinvenire...

Anche Nyx si prodiga in aiuto di Ezel e dopo averlo raggiunto tocca le sue ferite sanandone una parte...

Xaranthir incocca un altro quadrello e lo spara verso il gran sacerdote, ma il colpo è maldestro e fallisce il bersaglio...

Il mezz'orco, ancora furente con Bellsulion, si getta in mischia brandendo il grosso mazzafrusto, ma questa volta il mezz'elfo riesce a schivare l'attacco...

Gli zombi intanto si avvicinano ed uno di loro prova ad attaccare Ezel, ma nonostante sia steso a terra l'elfo evita gli artigli del troglodita marcilento...

@Tutti

Spoiler:  

Bellsulion subisce 5 danni

Ezel recupera 6pf. Ora è a 4pf, grazie a Vita Falsata però effettivamente è a 10pf

Ezel è prono

Sta a Ezel, poi Shantie (che però ha già postato l'azione)

Mappa

Spoiler:  

fifo.png

Inviato

L’ennesimo colpo, e questa volta è ancora peggio. Il ferro e le chiodature mi prendono sul cranio, abbastanza bene da impattare sul lato della fronte e fratturare il teschio in un esplosione di sangue che mi annebbia la vista. Si è fatto buio, improvvisamente, e tutto ciò che faccio è cadere in ginocchio di fronte al mio nemico, stringendo le dita intorno all’elsa della Lama come per aggrapparmi alla battaglia fino alla fine..ma scivolo nell’ombra.

Morirai..

Voi morirete.

Gli occhi si spalancano improvvisamente, e sputo altro sangue. Un fiotto vermiglio mi cola dalle labbra, quando le iridi –una di ghiaccio e l’altra rossa di sangue- riescono a percepire l’attacco del nuovo avversario che provava a finirmi. Ma ha sbagliato. E’ stato troppo lento, e dalla mia posizione inginocchiata le mie braccia si muovono con rapidità innaturale a controbattere il colpo parandolo col piatto della Lama.

Il cuore sembra esplodermi nel petto. Non so cosa è successo..sono tornato alla vita, una forza oscura che mi pervade tanto come quella che riesco a percepire essere il calore infusomi da Nyx. Sono di nuovo vivo, e pronto a combattere fino alla fine, ma la stanchezza…

Non c’è riposo, non finchè ogni cosa intorno è morta.

GHHHYAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!

In un lampo, consapevole di scoprirmi ai colpi dei miei nemici, spingo sui talloni per rialzarmi dalla posizione inginocchiata in cui ero caduto, mentre cercando di sfruttare proprio quel movimento provo a infilzare la punta del falchion fra le giunture dell’armatura del prete, la sete di sangue che mi accoglie nel suo turbine ancora una volta.

Muori, tu e i tuoi mostri e i tuoi dei! GRRRAAHH!!!

@dm

Spoiler:  
Cado in ira

Movimento: mi rialzo dalla posizione

Standard: attacco il prete! +10, 2d4+10, 18-20 x2..speriamo bene!

Inviato

Ezel, rinvigorito dall'aiuto dei compagni, si rialza e sferra un potente fendente al fianco del gran sacerdote che, colto alla sprovvista, viene ferito in profondità! Anche Shantie prova a colpire l'uomo, ma lo scudo lo difende dalla frustata...

Vedendo le sue forze drasticamente ridotte Theldrick fa un passo indietro parando un secondo colpo di Ezel e sana parte delle sue ferite con la magia, quindi si volta verso il mezzorco e gli da degli ordini in una lingua a voi sconosciuta...

@Xaranthir

Spoiler:  
Conosci la lingua parlata da Theldrick, è orchesco! Le esatte parole dell'uomo sono:

Garras! Dobbiamo ritirarci! Fai più rumore possibile, dobbiamo svegliare Kendra prima di dirigerci al tempio di Erythnul!

@Tutti

Spoiler:  
Ezel infligge 15 danni

Stya a Bellsulion, poi Nyx e poi Xaranthir

Mappa

Spoiler:  
Come sopra con Theldrick 1.5m più verso nord
Inviato

Hey! Mi fai male!! cercando di ironizzare anche sul colpo appena ricevuto, sperando di tenere alto il morale del gruppo... Ho capito ne vuoi un po' anche tu eh?! quindi incocco rapidamente una freccia mentre scatto di lato per frapporre Ezel tra me e il nuovo nemico appena giunto...

Quindi una volta rilasciata la prima freccia mirando al sacerdote, subito ne incocco una seconda cercando di colpirlo nuovamente.

Spoiler:  
Passo di 1,5m verso sud-ovest (in basso a sinistra)

Tiro Ravvicinato e Tiro Rapido +6/+6 (1d8+3/1d8+3, x3)

Inviato

Attenti! Si vogliono ritirare! Presto! Dobbiamo impedirglielo! grido ai miei compagni avendo compreso le parole del Gran Sacerdote.

Subito dopo incocco un altro dardo e tiro di nuovo contro Theldrick.

@ DM

Spoiler:  
Inviato

Nuovamente metto mano al mio simbolo sacro e lo alzo in aria facendolo ben vedere agli zombie....

@Dm

Spoiler:  
Prova di scacciare + talento Scacciare eroico (ogni creatura scacciata, subisce 3d6 danni oltre agli effetti del normale scacciare)
Inviato

Bellsulion scaglia due freccie in rapida successione dirette a Theldrick, ma il gran sacerdote riesce ad intercettarle con lo scudo e queste rimbalzano contro di esso senza far danni...

Nyx impugna ancora il suo simbolo sacro e lo punta verso i non morti invocando il potere di Boccob... I due trogloditi sembrano subire nuovamente il potere divino della chierica, ma questa volta non riescono a fuggire, poichè dai loro occhi comincia ad uscire del fumo e qualche istante dopo i due corpi cadono a terra privi di... non vita...

Xaranthir scaglia un ennesimo quadrello verso il gran sacerdote, ma la sua buona stella sembra averlo abbandonato, infatti il colpo fallisce nuovamente il bersaglio...

Seguendo gli ordini del suo superiore il mezz'orco si butta alla carica di Nyx tentando di superarla, ma la piccola chierica si oppone al grosso nemico con tutte le sue forze... Sforunatamente sono insufficenti e la vostra compagna viene travolta dal mezz'orco in fuga cadendo a terra, mentre il nemico si allontana passando al fianco di Xaranthir...

@Tutti

Spoiler:  

Sta a Ezel, poi Shantie

Nyx è prona

Mappa

Spoiler:  

fifo.png

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...