Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto II - Le Tre Facce del Male

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

Ah ha! L'hai capito che è meglio non fare arrabbiare Bellsulion Morion eh!?! trionfante col petto gonfio..

Non penso proprio caro.. Parla qui e subito!! facendo ancora la voce grossa, tranne quando mi accosto a Ezel sussurrandogli.. Non mi fido per niente. Il loro capo è scappato e potrebbe aver radunato le forze e aspettarci per un'imboscata...

PARLA! facendo scattare nuovamente lo sguardo sul mezzorco.

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Mentre Shantie lega alla ben e meglio la donna con al sua frusta questa non pronuncia una sola parola, ma non smette di guardarvi con fare ostile...

Quando Bellsulion si rivolge al mezz'orco questi scuote la testa dicendo

Non tradirò i miei fratelli fra le sacre mura del santuario della Triade... Portateci fuori dalla miniera e parlerò... E se avete intenzione di ucciderci qui se non parlerò ora... Bè, non sarete migliori di quei selvaggi adoratori di Erythnul!

le ultime parole sono dette con particolare disprezzo, evidentemente al mezz'orco non è molto amico dei seguaci di Erythnul nonostante siano anch'essi membri della Triade d'Ebano... Ma non potrete saperlo per certo se non parlerà...

Inviato

Ostinato il mezzorco.. E Bellsulion potrebbe avere ragione.. Fuori di qui potrebbero esserci il capo di questi due con molti altri scagnozzi..

Che facciamo? domando ai miei compagni Secondo me dobbiamo provare ad uscire di qui..

Questo qui mi sembra molto ostinato e dubito che parlerà qui dentro.. dico indicando il mezzorco.

Inviato

Shantie! Mollagli un altro paio di frustate che mi sa che non ha capito.. Questa volta sul volto pero'! Non volendola dargliela subito vinta, alzo la posta in gioco..

Inviato

No, mi sembra uno scambio corretto. Al massimo possiamo limitarci a portarli all'entrata di questo luogo e lasciarli lì, così da non allontanarci troppo da qui e lasciar tempo ai seguaci della triade di preparare un contrattacco.

Dico severa tenendo i miei grandi occhi verdi fissi su quelli del mezz'orco

è tutto quello che farò per te, brutta bestia. Vedi di non forzare la mano

Inviato

Stvo già per sfoggiare un sorriso sadico al mezzosangue quando le parole di Shantie sembrano dargli ragione.. Spiazzato e confuso quindi sospiro abbandonando tutto il fervore simulato fino ad ora.. Ah be'... Se lo dite voi.. Io intanto gli prendo tutta la roba.. Non si sa mai..

Qunidi tento nuovamente di prendergli tutte le sue cose, sperando che ora sia più collaborativo...

Spoiler:  
Gli prendo praticamente tutto.
Inviato

Hmpf! Non parla sotto minaccia di morte, ma se si tocca la sua donna è pronto a spifferare tutto? Che verme schiavo di quella femmina... Dimostra valore e subito dopo lo perde irrimediabilmente

Beh, ma perchè fuori dal tempio? Ci lasciano libero accesso a tutte le altre sale? Non credo rispondo a Bellsusion senza mai staccare lo sguardo dalla scenetta allestita dai miei compagni e dai prigionieri.

La donna legatela solo per le mani, cosicchè riesca a camminare da sola; il mezzorco me lo caricherò io in spalla. Mi sembra più incline a brutti scherzi della sua... non so cosa

Vediamo di finire in fretta sta storia dell'interrogatorio: non mi interessa conoscere questa diavolo di setta dell'ebano, voglio solo reincontrare il loro capo e fargliela pagare!

Inviato

Mentre discutete sul da farsi Bellsulion ispeziona il mezz'orco, il quale pur guardandolo con fare ostile ed i denti digrignati non oppone riesistenza... Un attimo dopo il mezz'elfo ha rinvenuto degli oggetti interessanti, oltre ovviamente al mazzafrusto che giace a terra poco lontano da lui...

@Bellsulion

Spoiler:  
Oltre al mazzafrusto pesante che giace a terra il mezz'orco possiede tre pozioni tutte di colori diversi, un pugnale e 27mo. Indossa una mezza armatura, che per ovvi motivi non puoi prendergli al momento :D
Inviato

E bravo il mio mezzorco.. Se mi dici anche a cosa servono queste tre ci risparmi un bel po' di tempo.. indicando le tre pozioni prima di metterle al sicuro..

Shantie.. Tu intanto porta giù quella lì.. Non vedo passaggi quindi non so come venirti incontro.. Fai attenzione.. invitandola a raggiungerci

Inviato

Se una di quelle è una pozione curativa dalla a me: sono ancora tutto pieno di ferite, dannazione dico a Bellsusion mentre controllo sul mio corpo i segni ancora evidenti della mia precedente lotta.

Nonostante sopporto senza gran fatica il dolore delle varie contusioni datemi dal mazzafrusto del gran sacerdote, sicuramente qualche cura darebbe un gran sollievo, soprattutto in vista della battaglia finale.

Inviato

Lo sguardo della sacerdotessa rimane fisso sulla scena non appena il mezz'orco ha quella improvvisa reazione.

Dopo di che ascolta con attenzione le sue parole, ed ad un tratto s'avvicina a Xaranthir sussurrandogli qualcosa all'orecchio.

@Xaranthir

Spoiler:  
Xaranthir, come ci siam resi tutti conto, andar fuori adesso potrebbe essere pericoloso, dato che ci potrebbe essere qualche risposta già pronta, al che mi domandavo, se gli facessimo credere di essere usciti? Tu, puoi creare una qualche illusione a riguardo ? Se non ricordo male non è un incantamento difficile.

Termina di parlare e si guarda attorno in attesa di risposta.

Inviato

Sposto la mia attenzione sulla mia piccola amica.

@ Nyx

Spoiler:  
Mi dispiace Nyx ma per oggi ho esaurito tutte le mie risorse arcane

Subito dopo poso a terra il mio zaino, lo apro e ci frugo dentro un attimo, estraendo poco dopo una pozione contenente un liquido blu elettrico; richiedo lo zaino e mi avvicino ad Ezel.

Ecco amico dico all'elfo Prendi questa: allevierà le tue ferite

@ DM

Spoiler:  
Passo ad Ezel la mia Pozione di Cura Ferite Moderate
Inviato

Il mezz'orco risponde a Bellsulion dicendo

Fuori di qui... Parlerò solo fuori di qui...

Nel mentre Xaranthir porge una pozione di cura ad Ezel, il quale la beve tutta in un solo sorso... Molte ferite dell'elfo si sanano, anche se altre sono ancora aperte...

@Ezel

Spoiler:  
Ora sei a 23 pf

@Xaranthir

Spoiler:  
Togli dall'inventario la pozione e metti un ampolla vuota
Inviato

bah! nessuno che offra una corda per scendere ad una donzella. Sono capitata con dei bruti, vero?

dico rivolta alla mia prigioniera ma con tono di voce alta per farmi sentire da tutti

Le donne devono imparare a vedersele da sole. La cavalleria è morta. Per fortuna Myrhiss è sempre con me

E recito un incantesimo tenendo stretta a me la ragazza mentre un'improvvisa folata di vento mi solleva e mi lascia ricadere più avanti nella sala insieme agli altri.

Scuoto un attimo i capelli più per pavoneggiarmi che per aggiustarli per poi scoccare un'occhiata a tutti

Andiamo?

Inviato

Annuisco a Xaranthir.

Guardandomi attorno, noto il cadavere di un cultista a poca distanza, così, passando davanti al mezz'orco, metto in bella mostra il simbolo di Boccob lanciandogli uno sguardo criptico e mi dirigo in direzione del corpo senza vita.

Così, mi chino sul suo cadavere e dopo aver pronunciato una piccola preghiera, frugo nelle sue tasche.

Inviato

Shantie grazie alla sua magia fluttua giù dalla balconata portando con se la prigioniera... Nel mentre Xaranthir e Nyx si avvicinano ai nemici sconfitti e a Filge per esaminarne i corpi...

@Xaranthir

Spoiler:  
Sul corpo del necromante rinvieni il suo grimorio, un pugnale, una siringa con all'interno un cilindro pieno di un liquido rosato (riconosci come una Pozione di Cura Ferite Moderate, funziona solo tramite iniezione), ed uno strano amuleto il cui ciondolo è costituito dal teschio di un piccolo uccello... L'ultimo oggetto, sebbene sia di cattivo gusto, ti da l'impressione di essere magico, anche se non ne comprendi i poteri così su due piedi...

Spoiler:  
Cosa prendi dei tesori rinvenuti?

@Nyx

Spoiler:  

Entrambi i cultisti indossano un giaco di maglia, una maschera sul volto ed impugnavano un'ascia da guerra... Frugando i due rinvieni 40 monete d'oro...

Spoiler:  
Cosa prendi dei tesori rinvenuti?

@Bellsulion

Spoiler:  
Cosa prendi dei tesori del mezz'orco?
Inviato

Grazie, Xaranthir dico al mio compagno mentre mi porge la pozione curativa.

Tolgo subito il tappo, e dopo aver sgolato il contenuto lancio via la boccetta con noncuranza; la gran parte delle ferite si rimargina, e una sensazione di vigore e forza pervade il mio corpo.

Aaaaaaaaaah esclamo, una via di mezzo fra un sospiro e un rantolo, mentre mi stiracchio.

Ora sono quasi come nuovo; intanto che i miei compagni perquisiscono e fan quel che devono fare terrò d'occhio le entrate della stanza. Non si sa mai quali tiri mancini vogliano tirare questi cultisti

@DM:

Spoiler:  
Osservare + 1 e Ascoltare +5
Inviato

Bene, io qua ho preso tutto.. E.. faccio per voltarmi verso Shantie quando sta già scendendo lievitando giù dal balcone.. Be', ecco.. Va bene lo stesso presumo.. grattandomi il capo.. Be', a lei perquisitela voi che siete donne va'.. Se no poi questo pensa male e non ci dice più niente..

Quindi anche io mi avvicino alla porta dalla quale siamo venuti, per assicurarmi che nessuno stia accorrendo verso di noi.

Spoiler:  
Prendo tutto
Inviato

Molto bene.. Farò buon uso di questi oggetti..

Recupero i vari oggetti trovati sul corpo senza vita di Filge, per poi seguire Shantie verso l'uscita del tempio sotterraneo.

@ DM

Spoiler:  
prendo tutto quanto

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...