Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto II - Le Tre Facce del Male

Lollinus

Messaggio consigliato

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Mmm.. Fammi dare un'occhiata.. magari questi cultisti se ne intendono e ne hanno uno migliore del mio. Esaminando il giaco che mi porge Nyx per vedere se è di qualità superiore al mio.

Ad ogni modo, ci sono altre stanze che non abbiam visitato no? Vogliamo andare? quindi una volta controllato il giaco di maglia, sono pronto a proseguire.

DM

Spoiler:  
vedo se i giachi di maglia son perfetti o magari magici
Inviato

No, aspetta dico a Bellsulion guardando il giaco di maglia che tiene in mano.

Mi sembra messo decisamente meglio della mia armatura di cuoio, soprattutto dopo le botte prese dal gran sacerdote

Faccio un cambio d'armatura veloce e son pronto

Comincio quindi a togliere la mia vecchia protezione di cuoio con borchie per indossare quella trovata da Nyx.

Inviato

Shantie

sbuffo mentre Ezel inizia a spogliarsi per cambiare armatura

Dovete rivedere le vostre priorità voi uomini. Ora la prima cosa da fare è avere le informazioni da questo qui. A quel punto potremo escogitare un piano e muoverci di conseguenza. Non ha senso ora perdere tempo a cambiarsi d'armatura o andare in giro allo sbaraglio

E dicendo questo guardo Nyx, anche se il mio discorso è rivolto soprattutto alla sfera maschile

Inviato

E pi pi pi.. e pepepe.. sottovoce faccio il verso a Shantie dopo avergli dato le spalle per avvicinarmi a Ezel.. Già che ci sei pigliati anche questo va', è fatto piuttosto bene ma mi pes un botto a me.. lasciandogli il mazzafrusto affianco, così che lo possa prendere una volta cambiato.

Quindi attendo che siamo tutti pronti, e mettendomi dietro il prigioniero per controllare che si sleghi, sto pronto a procedere.

Inviato

Hmpf! sbuffo stizzito alle parole della Matthews senza nemmeno voltare la testa.

Visto che devo andare in prima linea per proteggere anche il tuo, di cuXo, direi che ho tutto il diritto di equipaggiarmi come e quando voglio...

Bene, mezzosangue rispondo poi a Bellsulion mentre ancora sto togliendo la mia armatura vecchia.

Inviato

Ezel sostituisce la sua armatura con il giaco rinvenuto su uno dei tiefling, quindi raccoglie il mazzafrusto indicato da Bellsulion... Il peso dei nuovi oggetti sembra rallentare l'elfo, ma vista la sua naturale velocità sovrumana ora si muove come gli altri...

Fatto ciò il gruppo è pronto a partire, così l'elfo selaggio afferra entrambi i prigionieri per la collottola e comincia letteralmente a trascinarli via... Il mezz'orco ringhia ed impreca, mentre la sua compagna si limita ad uno stoico silenzio... Attraversate tutto il tempio passando per i corridoio che avete percorso in precedenza, superate il campo di battaglia dove avete sconfitto gli scheletri, i cultisti ed il cinghiale ed uscite dal tempio... Qualche minuto dopo vi ritrovate nella sala del montacarichi, il vostro punto d'arrivo nella miniera...

Inviato

Una volta arrivati, lascio agli altri il compito di rprendere l'interrogatorio, mentre io, con arco alla manoe freccia incoccata, controllo i dintorni per non farci sorprendere in caso di un agguato

Inviato

Bene... il tono è autoritario e poco calzante con quello di una ragazzina come Nyx.

Ora siamo fuori, parla ! Non ho alcun'intenzione di perdere tempo ! prendo il simbolo sacro del mio signore e lo metto in bella vista.

Cerco lo sguardo di Shantie e le mando un'occhiata d'intesa.

@Dm

Spoiler:  
Percepire intenzioni +4
Inviato

Alla domanda di Nyx stranamente non risponde il mezz'orco, bensì la donna

Siamo ancora sul suolo sacro della Triade... Non tradiremo il nostro giuramento...

quindi il suo sguardo si rivolge verso il montacarichi, come ad indicare che salendo in superficie i due sarebbero sciolti dal loro "vincolo"...

Prima che possiate ribattere alle parole della donna sentite un rumore... Istintivamente vi voltate verso il corridoio di fronte a voi e vi accorgete che qualcosa si sta avvicinando a voi da quella direzione... Sembra un folto gruppo di... Non sapete dire cosa... Dal buio corridoio sentite provenire delle voci, più che altro simili a grugniti, che si avvicinano... Non capite una sola parola di ciò che dicono, ma non sembrano pacifiche...

Mappa

Spoiler:  

La X è il montacarichi, voi siete davanti all'ingresso del corridoio a sinistra mentre i rumuori vengono dal corridoio di destra

scaled.php?server=820&filename=fifoe.jpg&res=landing

Inviato

Ma che diavolo...

Non appena sento i rumori provenire dal corridoio di destra, imbraccio la mia balestra e la carico, pronto a sparare.

@ DM

Spoiler:  
azione preaparata: se vedo una creatura palesemente ostile nei nostri confronti sparo

Balestra leggera: +3 - danni 1d8 - inc. gittata 24m - critico 19-20/x2

Inviato

Cavolo cavolo cavolo! Lo sapevo! CHe diavolo è questo rumore?!? domando di fretta al mezzorco e alla donna, senza però attendere risposta tanta è l'agitazione... Via via via.. Saliamo presto! incito gli altri mentre inizio a tendere il budello del mio arco, pronto a tirare a chiunque si avvicini.

Spoiler:  
AAZIONE PREPARATA. aTTACCO MINACCIOSI
Inviato

Sì, presto! dico semplicemente agli altri mentre inizio ad avanzare verso il montacarichi, per frappormi fra i miei compagni e la nuova minaccia proveniente dal corridoio opposto.

Estraggo il mio falchion e lo tengo con entrambe le mani teso in avanti, pronto a menare un fendente se qualcosa mi arriva a tiro.

Sono pronto ad affrontarvi: fatevi avanti!!!

@DM:

Spoiler:  
la mia idea è di avanzare velocemente in gruppo, però è difficilmente realizzabile come regole... vedi te, comunque cerco di essere sempre a protezione degli altri, e se riesco preparo l'azione di colpire qualunque cosa mi venga addosso in modo ostile
Inviato

Lascia perdere Ezel! Spacca la leva esterna del montacarichi e salta su! trascinando il mezzorco verso il montacarichi per poi puntare l'arco verso la nuova minaccia in arrivo.

Spoiler:  
Azione preparata come prima
Inviato

In un primo momento non capisco cosa sta architettando il mezzosangue, e mi limito a dirigermi verso la manovella esterna, poi capisco che è per permetterci la fuga.

Astuto, mezzosangue...

Porto il falchion dietro la schiena, pianto bene le gambe per terra, poi sollevo l'arma sopra la testa e la faccio saettare con la massima potenza verso il basso.

Iiiiiargh!!!! urlo mentre, calo il colpo.

@DM:

Spoiler:  
attacco poderoso 3: 2d4+11 in teoria (6 per For*1,5 + 4,5 per attacco poderoso (3*1,5) + 1 per magia dell'arma)

concordi?? (così mi regolo anche per le volte future

Inviato

Spero per voi che valga la pena quello che stiamo facendo per voi! Sappiate che se quei.. qualsiasi cosa siano, vi mettessero le mani addosso vi ucciderebbero senza farsi troppi problemi.

Dico mentre salto sulla piattaforma facendo attenzione che nessuno rimanga bloccato da basso

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...