Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto II - Le Tre Facce del Male

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

Notando i miei compagni correre rapidamente verso il montacarichi, faccio altrettanto, saltando a bordo dello stesso il più in fretta possibile.

Subito dopo mi posiziono sul bordo prendendo di mira il corridoio dal quale ho sentito provenire i rumori.

Forza Ezel.. Vediamo di andarcene da qui..

@ DM

Spoiler:  
avanzo fino al montacarichi e ci salgo sopra; poi stessa azione preparata se posso

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Prontamente trascinate i prigionieri sul montacarichi; costoro non oppongono resistenza, ma il mezz'orco ha un ghigno beffardo sulla faccia... Nel frattempo Ezel si avvicina alla manovella ch controlla il meccanismo dell'ascensore al livello in cui vi trovate, e con un poderoso colpo di falchion lo spezza quasi a metà rendendolo inservibile almeno nell'immediato futuro...

I grugniti si fanno sempre più vicini, così anche l'elfo salta sul montacarichi e assieme a Nyx comincia a far ruotare la manovella per risalire, mentre Xaranthir e Bellsulion tengono sotto mira l'uscita del corridoio... La piattaforma comincia ad alzarsi finchè la stanza sotto di voi scompare e vi ritrovate quasi totalmente al buio nel tunnel che sale verso l'alto... Solo alcuni sparuti raggi di luce filtrano fra le travi della piattaforma da sotto i vostri piedi... Sotto di voi sentite distintamente i rumori che prima erano nel corridoio, poi improvvisametnte una voce più familiare

Aaaahhhhhh!!! Maledetti dissacratori di templi!!! L'ira del Flagello delle Battaglia ricadrà su di voi!!!

Non c'è dubbio, è la voce di Theldrick, il gran sacerdote di Hextor...

@Tutti

Spoiler:  
Le stanze di sotto erano illuminate, questo tunnel no... Vi serve una torcia o simili per vedere ;-)
Inviato

Siamo al buio.. Meglio rimediare.. Per fortuna sono ancora in grado di usare dei semplici trucchetti..

Shirak!

Con una singola parola di comando pronunciata nel linguaggio arcano, faccio comparire una sfera luminossa nel palmo della mia mano, che poi trasferisco sulla mia balestra.

@ DM

Spoiler:  
casto Luce
Inviato

Con un semplice incantesimo Xaranthir illumina la sua balestra di luce magica rischiarando i dintorni e permettendovi di vedere normalmente... I prigionieri sono ancora al loro posto, tutto tranquillo...

Inviato

Se l'azionamento del montacarichi è grande abbastanza da permetterlo, do una mano a Ezel per accelerare la fuga dal tempio, ma non senza raccomandare agli altri di.. Tenete d'occhio i lacci di quei due.. Potrebbero aver approfittato della confusione per liberarsi..

Inviato

Non appena salgo sul montacarichi inizio immediatamente a girare la manovella più velocemente che posso, ma mi blocco per un istante quando riconosco la voce del gran sacerdote, il sangue mi si ghiaccia nelle vene e assumo un'espressione piena di rabbia.

Dannazione! Fatemi tornare giù!!! penso involontariamente prima di rendermi conto che la cosa è infattibile e metterei in pericolo tutti i miei compagni.

Riprendo quindi a tirare su la piattaforma dove siamo, ma nel frattempo prendo fiato e urlo con tutto il fiato che ho in gola: Gran sacerdote!!!! La nostra lotta è solo rimandata!!!!! Sarai tu a subire la mia iraaa!!!!!!!!!

Ringrazia il cielo che ora non posso venire a prenderti, dannato!!!!!!! Avrò la mia vendetta, fosse l'ultima cosa che faccio!!!!

Metto ancora più foga in quello che sto facendo, nel vano tentativo di sfogare la mia rabbia con la fatica, la faccia ancora deformata in un'espressione irosa, che mostra i denti come fossi un animale.

Inviato

Spero che il nostro patto sia ancora valido

Chiedo alla donna e al mezz'orco guardandoli di traverso,per poi rivolgermi agli altri

Dite che potremo riposare qui sopra?

Inviato

Shantie ? domando alla ragazza con un tono un po' stranito Vorresti riposare su di una piattaforma sospesa ad una corda, a molti metri d'altezza, nel buio più assoluto, sapendo che sotto di noi ci sono chissà quale creatura pronta ad ucciderci ? Con loro vicino ? ed indico i due prigionieri...

Inviato

Rispondo con uno sguardo identico a quello della mia interlocutrice e attendo un attimo a rispondere tanto mi pare assurda la domanda

certo che non intendevo proprio QUI sopra. Voglio solamente evitare di allontanarmi eccessivamente da questo luogo, così da evitare che i sacerdoti di hextor preparino trappole lungo tutto il percorso per tornare laggiù.

e prima di evitare ulteriori domande continuo

Perchè mi sembra scontato che dobbiamo tornare in quel luogo. Non possiamo certo aspettare che muoiano di fame, sempre che questa sia l'unica uscita

Inviato

Non so perchè ma non credo proprio che questo sia l'unico modo per accedere ai templi sotterranei.. dico quasi tra me e me, lanciando un'occhiata di sotto ma senza sperare veramente di vedere qualcosa.

Piuttosto quanto manca ad arrivare in cima?

Inviato

Passa ancora qualche minuto in cui Ezel, Bellsulion e Nyx si alternano alla manovella per far salire il montacarichi, dopodichè la luce emessa dalla balestra di Xaranthir si amplia mostrando che siate usciti dal tunnel... La piattaforma si ferma, siete nella Miniera Dourstone... E stranamente è andato tutto liscio, nessuno da sotto ha provato a sabotare l'ascensore...

Inviato

Anf.. Anf.. Anf... Ce l'abbiamo... anf.. fatta.. col grosso fiatone per la fatica fatta per spingere al massimo il montacarichi.. Quindi subito dopo aver ripreso un po' di fiato, mi metto ad esaminare il montacarichi e il suo meccanismo, così da sabotarlo e non permettere di riabbassarlo da di sotto, anche se dovessero riparare la leva spaccata da Ezel, ma facendo comunque in modo di poterlo risistemare senza fatica dal punto in cui ci troviamo

DM

Spoiler:  
Disattivare Congegni +7

In pratica vorrei "bloccarla" con qualcosa, più che sabotarla. In modo che finché non si toglie il blocco il montacarichi non si muove.

Es. se c'è una carrucola, sfilo la corda dal "binario".

Oppure fisso delle aste negli angoli opposti del buco, in modo che se il montacarichi viene fatto scendere, si appoggia su di esse. (in pratica restringono il buco).

Oppure blocco la carrucola con qualcosa. O magari direttamente il montacarichi legandolo con un'altra corda a qualcosa di solido.

O qualsiasi altra cosa Bellsulion possa inventarsi con un buon tiro di Disattivare Congegni :-p

L'importante è che poi rimanga utilizzabile.

Inviato

Finalmente !

Appena la piattaforma si ferma, metto i piedi sulla terra ferma della miniera. Il respiro affannoso mi porta a fermarmi e a piegarmi appoggiando le mani, con le braccia tese, alle ginocchia.

Ora...anf...anf...parlate ! dico rivolgendomi ai due prigionieri.

Inviato

Quando vedo che la mia luce illumina uno spazio più ampio non posso fare a meno di lasciarmi andare ad un sospiro di sollievo.

Siamo fuori.. Meno male..

Subito dopo sposto la mia attenzione sui due prigionieri, aspettando che inizino finalmente a parlare.

Inviato

Quando siamo arrivati in cima non mi abbandono a sbuffi di fatica o di sollievo: semplicemente mi avvicino ai prigionieri e li guardo con occhi torvi.

Non intervengo nell'interrogatorio: non sono adatto e non ho nemmeno voglia di pensare a domande astute o stratagemmi. Mi limito a intimidire i prigionieri e ad ascoltare cos'hanno da dire.

Speriamo ci dicano cose utili per affrontare i loro colleghi

Inviato

Bene allora

esordisco rivolta al mezz'orco e alla ragazza, stando alle spalle di quest'ultima e tenendola ben ferma

Direi che ora siamo fuori dal vostro luogo sacro, abbiamo rispettato la nostra parte di accordo. Quindi, se la memoria non mi inganna, ora qualcuno dovrebbe dirci quel che vogliamo sapere...sbaglio?

e mentre parlo allontano i due dall'elevatore.

dm

Spoiler:  
inizio a slegare la ragazza. ripeto: INIZIO. Prima che parlino sti due maledetti!

E giustamente cerco di non farmi notare dagli altri, magari stando nell'ombra, o usando la tizia come copertura

Inviato

Dopo aver ripreso un po' di fiato, mi rivolgo nuovamente ai prigioneri con un tono autoritario e uno sguardo torvo, ancora più inadatto rispetto a quello di pochi minuti prima.

Prima di iniziare a parlare però Shantie esordisce e attendo che finisca

Forse non avete capito ! Parlate ! I patti sono stati rispettati ! Come pensa di agire il vostro culto ?! domando a voce abbastanza alta.

@Dm

Spoiler:  
Percepire intenzioni +4
Inviato

Il mezz'orco risponde dicendo

Non sappiamo i piani precisi, solo i grandi sacerdoti li sanno... Ma sembra che il Senzafaccia stesse tramando qualcosa di grosso...

@Bellsulion

Spoiler:  
Osservando il meccanismo capisci che non c'è bisogno del tuo intervento: il meccanismo può essere utilizzato solo dal vostro livello e visto che Ezel ha semi ditrutto quello al piano inferiore ci vorranno giorni perchè qualcuno da sotto riesca a ripararlo e a far scendere il macchinario... A meno che qualcuno non lo faccia scendere da sopra...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...