Merlinus Maximus Inviato 11 Settembre 2013 Segnala Inviato 11 Settembre 2013 Resto in silenzio mentre il mago ci riceve. Quando ci invita ad entrare mi limito ad annuire, continuando ad osservare Shantie. Non appena varco l'ingresso, per qualche istante, i miei occhi vagano per l'ambiente, ma subito dopo lo sguardo si fa severo e torna ad osservare la donna.
pez Inviato 11 Settembre 2013 Segnala Inviato 11 Settembre 2013 Se anche questi incantesimi fossero la mia specialità, non vuol dire che ne sia immune rispondo seccata a Bellusion mentre siamo quasi da Allustan Com'è che i maghi non sono immuni alle palle di fuoco, allora? O un arciere immune alle frecce? Visto poi che quando arriviamo da Allustan nessuno sembra voler proferire parola e tutti gli sguardi sono puntati in modo accusatorio verso di me, incomincio a spiegare all'uomo Come ha detto il signor Morion, le miniere sono la chiave di volta e ravvio i miei capelli notando contrariata che si sono sporcati nonostante i miei sforzi Ma non si limita tutto a Balabar Smenk, bensì è la Triade d'ebano la causa della presenza di non morti. Quei cultisti venerano tre divinità differenti: Hextor, Vecna ed Erythnul, ma sono animati da uno scopo comune a quanto pare. Abbiamo affrontato i sacerdoti di Hextor, ma come dovevamo aspettarci erano i più capaci nel combattimento. Abbiamo deciso di ritirarci per riferirti tutto questo, ma abbiamo assestato loro un duro colpo: solamente il loro capo e un altro paio di cultisti sono riusciti a fuggire mentre abbiamo catturato questi due e sconfitto tutti gli altri. E dopo un secondo di pausa mi volto verso i miei compagni Tuttavia sembra che i miei compagni non si fidino più di me perchè ad un tratto per qualche misterioso motivo ho tentato di liberare i nostri ostaggi. Io sostengo che sia stato un effetto magico, ma loro hanno i vermi nel cervello e pensano che io abbia deciso di tradirli... E torno a voltarmi verso Allustan, avvicinandomi armoniosamente verso di lui Pertanto sarei curiosa di sapere se hai bisogno di un'aiutante in questi giorni, mentre loro affrontano il grande sacerdote di Hextor e gli altri due culti con una persona in meno.. E rimanendo vicina al mago metto le mani sui fianchi e mi volto verso i due prigionieri Mi è venuto ora in mente che potevamo controllare se ero soggetta ad un effetto magico con una semplice individuazione del magico, ma ormai l'effetto è sparito da tempo, temo. Se non altro ora sapremo...volevo dire, sapranno a cosa andranno in contro grazie a questi due
Morion Inviato 11 Settembre 2013 Segnala Inviato 11 Settembre 2013 Ma che ne so io come funzionano le vostre stregonerie.. rispondo imbronciato. Beh.. Magari ora è tardi per vedere se eri sotto incantesimo, ma magari esiste qualcosa per assicurarci che tu stia dicendo la verità... no? rivolgendomi ora a Xaranthir e ad Allustan stesso, chiaramente ancora diffidente della seducente donna. Per il resto invece è tutto vero.. Questa gentaglia s'è tutta riunita sotto lo stesso tetto per fare un qualche rituale o qualcosa del genere, con uno che gira con una maschera a dirigere il tutto, o quasi.. Sembra si trovino anche loro laggiù, dove abbiam pescato questi due. indicando i due prigionieri.
Lollinus Inviato 11 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2013 Allustan osserva per qualche istante i prigionieri, dubbioso su dove lasicarli, quando Ezel interviene dicendo Entrate voi... Io e Sank qua fuori con loro... quindi da una carezza al piccolo orsogufo, per poi estrarre il suo falchion dicendo Se provano a scappare... Assaggeranno la Lama... Certi che Ezel farà un buon lavoro nel "persuadere" i prigionieri dal tentare la fuga entrate all'interno seguendo Allustan nel suo salotto... Qui il mago si rivolge a voi dicendo Fatemi capire bene... Nella Miniera Dourstone si nasconde un gruppo di cultisti della Triade d'Ebano? Il mago cammina in cerchio pensieroso per qualche secondo mormorando fra se e se Quei pazzi fanatici... Come possono credere di poter unire tre dei in uno solo... Bah, poco importa quanto siano folli... Sono pericolosi... quindi si rivolge direttamente a voi Avete fatto bene a ritirarvi, anche se avete annientato il culto di Hextor chissà quanti altri seguaci si nascondevano la sotto... Purtroppo ora che la Triade è stata scoperta potrebbe diventare una minaccia aperta al paese... E questa faccenda del rituale non mi piace per nulla... Dopo aver camminato ancora in cerchio un paio di volte il mago prosegue Dovete avvisare le autorità, non c'è tempo da perdere! Non c'è dubbio che Smenk sia coinvolto, quindi la guardia cittadina non ci sarà d'aiuto... Però la milizia alla guarnigione ci darà sicuramente una mano! E anche il templi di Heironeous e St Cuthbert! La possibilità di ricevere degli aiuti semba aver decisamente risollevato Allustan Bene... Credo che prima dovreste portare i vostri prigionieri alla guarnigione, dove hanno le strutture per trattenerli, e poi visitare i templi... Quindi si volta verso Xaranthir dicendo Tranne tu Xaranthir... Il tuo addestramento inizia questa sera, devi essere pronto per quando affronterete la Triade... Mi serve che resti qui... e dopo una rapida occhiata verso Shantie risponde alle domande di Bellsulion dicendo Se Miss Matthews fosse stata sotto l'effetto di un incanto me ne sarei accorto... Ma se volete la prova che dice la verità possiamo sempre provvedere... Ma non ora, non possiamo perdere altro tempo! Siete d'accordo con me? @Bellsulion Spoiler: Sai come raggiungere tutti gli edifici indicati da Allustan @Nyx & Bellsulion Spoiler: Riflettendo su chi potrebbe essere d'aiuto vi viene subito in mente che forse i membri del Trio di Greyhawk potrebbero aiutarvi... Anche se il mago Khellek e il guerriero Auric sono dimostrati un pò snob e sospetti il loro aiuto potrebbe servire...
Morion Inviato 11 Settembre 2013 Segnala Inviato 11 Settembre 2013 I ragionamenti del mago son decisamente rapidi quanto il suo parlare, costringendomi a muovere da una parte all'altra il capo nel seguire i suoi movimenti avanti e indietro, e a volgere lo sguardo su Shantie, e ognuno di noi quando questi ci nomina. Co.. Co.. Come? Minaccia apert per il paese? Che intendi dire.. tipo una guerra? domando esterefatto come se non volessi credere ad una eventualità del genere... Dovremmo cheidere ai due prigionieri quanta gente hanno raccolto tra le loro fila... Tu puoi farli parlare facilmente no? chiedo ad Allustan, quasi rappresentasse per me una divinità a cui tutto è possibile con uno schiocco di dita.. Bene. Tutto chiaro. annuendo ad ogni passaggio, Guardia cittadina no, Guarnigione sì. Poi il tempio dell'Eroico e quello del Santo. storpiando ovviamente i nomi che non so pronunciare correttamente. Quindi quando il mago riporta all'attenzione anche la questione di Shantie, lascio andare un lngo sospiro... E sia.. Direi che dopo quante ne abbiamo passate insieme, si sia perlomeno guadagnata il beneficio del dubbio... lanciado comunque un'occhiata pseudo-minacciosa di traverso. Beh, in bocca al lupo Xar! Fagli vedere che sai fare! Noi pensiamo al resto. A proposito, non volete interrogare i prigionieri prima che li consegneremo alla guarnigione? chiedo ad Allustan. Quindi attendo una risposta dal mago, e se non ha nient'altro da aggiungere procedo verso l'uscita per guidare tutti alla guarnigione prima, e ai templi poi.
Merlinus Maximus Inviato 12 Settembre 2013 Segnala Inviato 12 Settembre 2013 Resto impassibile alle parole del mago, fin quando non inizia a ragionare ed a palesare i suoi pensieri. L'espressione sul volto cambia, e diviene grave. «In che sen...» Bellsulion tuttavia è più rapido di me ed interrompe il mio parlare. Nonostante ciò, le sue parole esprimono perfettamente i miei dubbi. «Quindi voi conoscete la Triade d'Ebano ? E siete a conoscenza di qualche informazione o nozione che può esserci utile ?» Resto in silenzio attendendo una risposta dall'uomo. La faccenda è più grave di quanto pensassi.
dalamar78 Inviato 12 Settembre 2013 Segnala Inviato 12 Settembre 2013 I ragionamenti di Allustan sono molto rapidi ma riesco a seguirli senza troppi problemi; quando il potente mago comunica che il mio addestramento finalmente avrà inizio, quasi mi metto a grida dalla gioia. Finalmente ho l'occasione di studiare con un vero Maestro! La ringrazio, Maestro dico al mago chinando leggermente la testa; poi mi volto verso i miei compagni Buona fortuna, compagni; ci rivedremo presto
pez Inviato 12 Settembre 2013 Segnala Inviato 12 Settembre 2013 sono non contrariata dal fatto che Allustan non mi abbia supportata a dovere e sbuffo alle sue parole Se è davvero così, ora che si organizzerà una difesa efficace il culto potrebbe già essersi spostato da un'altra parte ora che sanno di essere stati scoperti. O al contrario potrebbero affrettare i tempi e attaccare da qui a pochi giorni. Avvertire le autorità e i membri di Heironeus e Sant Cuthbert è senza dubbio fondamentale, ma non penso che sarà sufficiente E mi allontano nuovamente dal mago, portandomi vicino alla porta
Lollinus Inviato 13 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 13 Settembre 2013 Alla domanda di Bellsulion il mago risponde dicendo Non possiamo saperlo... Non sappiamo quanti siano la sotto e che intenzioni abbiano... Comunque non credo sia necessario che interroghi io i prigionieri, se li porterete alla guarnigione il Capitano Tolliver saprà farli parlare... quindi risponde a Nyx dicendo Non quanto vorrei saperne in questo momento piccola Nyx... Ma so per certo che se avete sconfitto solo i guerrieri di Hextor in quell'empio santuario si nascondono sicuramente dei selvaggi servi di Erythnul... E dei furtivi e astuti seguaci di Vecna... Infine all'affermazione di Shantie sospira dicendo Purtroppo Diamond Lake è un piccolo paese, non abbiamo altra scelta... Posso solo sperare che il loro intervento basti... quindi dopo un cenno di saluto aggiunge ... loro e il vostro, la sicurezza del villaggio è nelle vostre mani! @Xaranthir Spoiler: Restando con Allustan rimarrai in pausa per un pò, se vuoi puoi parlare con il mago di argomenti esterni all'addestramento... Se invece ti limiti a seguire la sua "lezione" ti dico io quando ripartire
Merlinus Maximus Inviato 14 Settembre 2013 Segnala Inviato 14 Settembre 2013 Il mio sguardo si fa sempre più greve. «Quindi, non abbiamo molto tempo. E, i superstiti del culto di Hextor potrebbero voler recuperare i loro compagni. Dobbiamo portarli subito alla guarnigione. Ci sapete indicare con precisione dove si trova ? E dove si trovano anche il templi di Heironeous e St Cuthbert ? Parlerò personalmente con loro.» Dico incaricandomi di chiedere loro aiuto.
Morion Inviato 14 Settembre 2013 Segnala Inviato 14 Settembre 2013 Bene bene.. Quindi l'importante adesso è solo non perdere altro tempo. Non vi preoccupate per la strada, lo conosco come le mie tasche questo cumulo di catapecchie! quindi senza perdere altro tempo, raggiungo Ezel e i prigionieri, e faccio strada al gruppo verso la guarnigione per scaricare gli Hextoriani, e poter poi procedere ai tempi.
pez Inviato 14 Settembre 2013 Segnala Inviato 14 Settembre 2013 Bene allora, a dopo Xaranthir saluto con un gesto noncurante della mano i due uomini ed esco dall'abitazione del mago. Seguo poi Bellsulion, lasciando che faccia strada per portare gli uomini alla guarnigione. Con noncuranza durante il viaggio stuzzico i miei compagni Dunque potrei riavere le mie armi ora? sapete com'è, dopo queste notizie agghiaccianti ho i brividi in tutto il corpo e senza la mia frusta mi sento...nuda e tremando per un attimo faccio un'occhiata ammiccante a Bellsulion
Lollinus Inviato 14 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 14 Settembre 2013 Allustan vi saluta dicendo Buona fortuna! Cercate di fare presto! una volta fuori vi incamminate, lasciando Xaranthir con il suo nuovo maestro... Mentre camminate alla richiesta di Shantie Ezel si ferma e le porge bruscamente la frusta e le sua altre armi dicendo Eccole qua... Prendi... E smettila di provarci con il mezzosangue, adesso non hai la scusa dei filtri dell'Emporium... Se proprio devi fallo in locanda... Le rudi parole dell'elfo fanno sghignazzare il mezz'orco... Ed Ezel in tutta risposta gli pianta un pugno in pieno volto! Per vostra fortuna la guarnigione è a pochi metri da voi e l'elfo non sembra volersi accanire oltre sul prigioniero... In breve tempo giungete alla porta della palizzata che cinge la guarnigione, dove due guardie vi fermano dicendo Alt! Chi siete? Identificatevi! E chi sono quei due prigionieri che avete con voi?
Morion Inviato 15 Settembre 2013 Segnala Inviato 15 Settembre 2013 Una volta raggiunta la guarnigione, mi faccio avanti essendo quantomeno un volto familiare nella zona.. Ehila', siamo qui per conto di Allustan.. Via abbiamo portato questi due da prendere in consegna e tenere prigionieri, appartengono al culto della Triade d'Ebano che trama contro Diamond Lake. facendo il nome del mago per avere anche maggior credito. Fate attenzione, sono dei fanatici di Hextor e sono pericolosi.. li avverto di non prenderli sottogamba, informandoli di ciò che sono capaci. DM Spoiler: Scusa se sono un po' generico, ma essendo passato molto tempo non ricordo di preciso cosa sapevano fare i due prigionieri.
Lollinus Inviato 17 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2013 Le guardia guardano un pò stranite Bellsulion, quindi una di loro esclama Triade d'Ebano? E che diavolo sarebbe? Poi l'altra interviene dicendo Bè se sono cultisti di Hextor poco importa che cosa sia questa Triade... Ragazzi! Abbiamo ospiti! Dall'interno della palizzata arrivano altre quattro guardie che prendono in consegna i prigionieri... Questi non oppongono resitenza e vengono portati all'interno... Mentre i due si allontanano una delle due guardie vi domanda Ora ditemi chi siete? E che razza di pericolo incomberebbe sul paese?
Morion Inviato 17 Settembre 2013 Segnala Inviato 17 Settembre 2013 mmm.. è una storia parecc io lunga... per farla breve diciamo solo che stanno creando una specie di esercito di nonmorti.. e qualsiasi cosa vogliano farci.. dubito sia qualcosa i buono per Diamond Lake.. senza pensarci troppo su, faccio un rapido riassunto alla guardia. È una cosa seria insomma! cercando di mettere un senso d'urgenza al gendarme Mi raccomandoteneteli d'od'occhio, la sicurezza di Diamond Lake dipende anche da voi! richiamando in loro il senso di responsabilità e di dovere. Noi andiamo ad avvisare gli altri.. Li lasciamo nelle vostre mani! Ah, e già he ci siete magari cercate di spillargli qualche informazione sulle loro forze, più tardi ripasseremo. Ah.. io sono Bellsulion Morion!
Merlinus Maximus Inviato 17 Settembre 2013 Segnala Inviato 17 Settembre 2013 Prima che Bellsulion se ne vada intervengo «Mi chiamo Nyx, sacerdotessa di Boccob.» la presentazione è fatta con tono altisonante ed autorevole, seppur proveniente da una ragazzina. «Siamo amici del potente Mago Allustan. Ci ha mandato lui ad avvertirvi. Come vi ha già detto Bellsulion, la storia è molto complicata e piuttosto lunga, però nelle miniere si stanno organizzando diversi seguaci di Hextor, come i prigionieri che vi abbiamo portato, di Vecna e di Erythnul. Allustan ha detto che sono una seria minaccia per la città. Ora andremo ad avvisare anche i templi vicini. Se il mago ha ragione, necessitiamo di tutto l'aiuto possibile.» Il mio sguardo fissa quello della guardia intensamente, cercando di far trasparire la serietà della parole appena pronunciate. @Dm Spoiler: Non so se serve, ma Diplomazia +7
pez Inviato 18 Settembre 2013 Segnala Inviato 18 Settembre 2013 Shantie Matthews mi limito a rispondere quasi ignorando l'uomo di guardia. In questo momento la divisa non mi affascina, sono concentrata sul quel dovremo fare dopo aver avvertito i sacerdoti. Non voglio dirvi come fare il vostro lavoro, ma vi conviene iniziare a mobilitarvi e a radunare la milizia cittadina per evitare un attacco che potrebbe anche provenire dall'interno della città. Non sappiamo ancora quanto si estenda il nascondiglio dei cultisti dediti a quegli dei maligni e potrebbero aver creato dei passaggi sotterranei per la città ...e temo che sarà nostro compito scoprirlo
Lollinus Inviato 19 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 19 Settembre 2013 Le guardie ascoltano le vostte parole, ma sembrano parecchio confuse sul da farsi... Quindi una esclama Aspettate un attimo... Non morti? Cultisti di dei malvagi? Il villaggio è in pericolo? poi la seconda aggiunge Credo proprio che sarà meglio svegliare il Capitano Trask... poi fa un cenno verso di voi dicendo Seguitemi, credo che dovrete spiegare al capitano la situazione di persona se vorrete avere il suo aiuto... quindi attende che lo seguiate...
Morion Inviato 19 Settembre 2013 Segnala Inviato 19 Settembre 2013 Mmm... mi sa che qua le cose vanno per le lunghe... mugugno, non troppo entusiasta di dover spiegare le cose ancora e ancora.. Già che ci siete potreste chiedere al vostro capitano se potrebbe seguirci al tempio di Heironeus/St. Curhbert? In questo modo potremo chiarire a tutti nel dettaglio la situazione in una volta sola, anziché ripetere tre volte e sbrigativamente la stessa cosa. girandomi allo stesso tempo verso i miei compagni come a chiedere tacitamente se vada bene anche per loro.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.