Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto II - Le Tre Facce del Male

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

Avendo finito di mangiare mi introduco nella conversazione dato che sono rimasta zitta per tutto il tempo Signor Allustan....ha detto che le vicende che riguardano la miniera hanno a che fare con dei Non-Morti....così come ci ha anche confermato Filge....lei non sa nulla a riguardo ? O meglio, non ha sentito niente su questi Non-Morti e su cosa ci fanno nella miniera ?? ormai presa fiducia nell'uomo il tono di voce risulta pacato e non più timido....

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Allustan esamina il documento di Shantie fumando la pipa, poi glielo restituisce dicendo

Si, con questo documento il vecchio ufficio è vostro... Potrei cercare dei manovali, ma richiederebbe molto tempo...

riflette un attimo, poi

D'altronde con le magie giuste potrei sitemarla io... ma ho bisogno di soldi... Diciamo che se vi accontentaste di cento monete d'oro a testa, contando che il mio nuovo allievo rinuncia ai suoi soldi... Potrei sistemarla in un paio di giorni...

quindi risponde a Nyx dicendo

Ho sentito delle voci giovane chierica, ma nulla di più... senza prove tangibili non posso fare nulla...

Inviato

Capisco.... gli parlo del verme o no ? ancora indecisa se fidarmi o meno riprendo parola...Con "prove tangibili" cosa intende ?

Poi collegandomi al discorso delle monete dico con tono saggio, seppur proveniente da una ragazzina Per le monete, per me va benissimo....tanto il denaro non mi interessa....quello basta e avanza....

Inviato

Cioè lei ci sta chiedendo un totale di.. vediamo.. 1100 monete d'oro per rimettere a posto l'ufficio in due giorni!!! sbarro gli occhi incredula

Con la paga a dir poco ELITARIA di cinque moneta d'oro a testa ci pago venti manovali che me la possono mettere a posto in due giorni!! E risparmio mille monete d'oro!!!

Allustan, facciamo centocinquanta monete d'oro a testa, e ce la sistema in meno di due giorni! chiedo sorridente.

Così almeno quando saremo tornati dalle miniere, ed avremo sconfitto la minaccia che incombe su Diamond Lake, dando grande Lustro al Suo nome Allustan è ovvio, avremo un posto dove poter riposare e sentirci "a casa".. dai mi dica che è daccordo? Affare fatto? chiedo con gli occhi luminosi.

Credo che la chiamerò Villa delle Rose

Inviato

Allustan risponde a Nyx dicendo

Bè... qualcuno che li ha visti e li possa descrivere... O un pezzetto di non morto....

la seconda frase sembra più una battuta... quindi si rivolge a Shantie dicendo

La magia ha dei costi notevoli, e comunque con degli operai spendereste un prezzo quasi pari per un risultato decisamente più scarso...

riflette un attimo, poi

Vada per centocinquanta, ma prima vorrei che mi levaste una curiosità... Siete stati visti allontanarvi da Diamond Lake in direzione nord un paio di volte, e per un lungo periodo... Tutti in paese si chiedono cosa abbiate fatto... e me lo chiedo anche io...

Inviato

Ascolto attentamente, anche se via via sembro sempre un po' meno convinto. La discussione poteva fermarsi molto prima per me, a quanto sembra. Quel bastardo di Filge..

A me della tua casa, Matthews, frega poco. Mi dovrai centocinquanta monete quando saremo di ritorno. quindi mi guardo un po' intorno, alzando le spalle Per me possiamo partire anche subito, sono stufo di stare qui. In città e in casa di questo fattucchiere.. penso, evitando di rispondere al mago volutamente.

Inviato

Lancio un'occhiataccia all'elfo.

Poi rispondo ad Allustan Abbiamo esplorato i tumuli nella zona circostante, abbiamo trovato qualcosa, ma credo che il vostro futuro allievo ve ne potrà parlare meglio di quanto non possa fare io.

Inviato

Si si mi va bene tutto ma.. Quando si parte??? ormai riempito a puntino sembra che il mio unico pensiero sia ripartire subito all'avventura, decisamente appagato dagli ultimi giorni passati nei tumuli..

Inviato

Allustan inarca nuovamente il sopracciglio destro dicendo

Tumuli? Credevo fossero stati esplorati tutti ormai... Bè, avremo di che parlare...

quindi vedendo l'impazienza di Ezel e Bellsulion esclama

Non vi conviene andare subito alla miniera... Non vi farebbero entrare... Provate a parlare con Smenk e Ragnolin, potrebbero dirvi qualcosa di interessante...

quindi fissando Sank

... Se volete posso curare io il vostro animaletto mentrte siete in paese...

Inviato

Bene.. mi alzo compostamente Un'ultima cosa prima di andare, Allustan chiedo sorridente Potrebbe farmi trovare un bel roseto sull'ingresso della mia proprietà?

@tutti

Spoiler:  
andiamo alla ricerca di sti due tizi! Voglio tirare le mani! :D
Inviato

Al tono sarcastico usato dal mago nella risposta mi inacidisco abbastanza e così gli rispondo con tono acidissimo Senta signor Allustan, è inutile che faccia battute....come lei vede sono una sacerdotessa e conosco abbastanza bene i Non-Morti....glielo chiedevo perché Filge potrebbe averci detto qualcosa che lei non sà....e quindi le battute mi sembrano fuori luogo.... così mi alzo continuando a guardare il mago in maniera torva....

Inviato

Alla reazione della piccola Nyx strabuzzo un po' gli occhi.. Sia per l'inaspettata temperanza, sia perchè non riesce assolutamente a capire il perchè di quella risposta di traverso..

Calma calma! Non credo che Allustan volesse offendere nessuno dico ridendo mentre mi alzo e raccolgo le mie cose..

Comunque sia io dico di andare, quello Smenk non m'è mai stato simpatico, quindi prima sbrighiamo la faccenda meglio è.. quindi mi allontano borbottando qualcosa..

E tu fai il bravo! dico dando un paio di pacche sulla testa di Sank, pronto a ritirare la mano alla prima imbeccata

Spoiler:  
avanti veloce anche per me
Inviato

Stranamente io, il più ostile di tutti, vado ad alzarmi quasi per ultimo. Nel sentire le parole di Nyx mi lascio sfuggire un sorriso verso la giovane umana, abbastanza compiaciuto. Comincia a sembrare più forte..

Quindi sposto le iridi grigiastre su Allustan, ma la sua proposta non sembra soddisfarmi. Scuoto il capo Ti ringrazio, ma lui deve imparare a vivere e io mi sono impegnato a insegnare. E, sinceramente, non mi fido dei fattucchieri. Preferisco evitarvi se non ce n'è assoluto bosogno.

Detto ciò, mi volto per cominciare ad andarmene.

@tutti

Spoiler:  
Per me possiamo andare-veloce fino al paese a cercare i cattivoni ;)
Inviato

Allustan continua a fumare la pipa, per nulla colpito dalle vostre parole... Quindi si alza in piedi dicendo

Bene, se volete andare non vi traterrò oltre... Buona fortuna!

uscite dalla villa del mago e tornate in paese... ora dovete solo trovare i vostri bersagli...

Inviato

Alzandomi per ultimo dalla tavola, faccio una riverenza al mio futuro maestro.

Quando avremo tempo, potente mago, le racconterò della nostra avventura nei tumuli. Abbiamo fatto delle scoperte molto interessanti.

Detto questo prendo congedo da Allustan preparandomi per partire.

@ Tutti

Spoiler:  
anche per avanti veloce fino in paese per la ricerca dei dui tizi
Inviato

Mi aggiro per il paese ostentando la mia diversità: cammino ben eretto, il fisico possente in bella mostra e i lunghi capelli biondicci sciolti ripiegati dietro le orecchie a punta. Tengo Sank' sempre vicino a me, come particolarmente guardingo e ancora scettico riguardo Diamond Lake.

Allora..vogliamo andare tutti insieme? O magari, mezzosangue, pensi sia meglio far parlare te e Matthews con i due tipi?

Mi guardo intorno, cercando di pensare a dove potremmo trovare Ragnolin e Balabar. Potremmo cercare nella locanda, o in una taverna, o..l'Emporium? Ovvio che se ci dividiamo potremmo far prima..ragazzina, tu vieni con me? chiedo a Nyx

Inviato

Oppure potremmo provare a casa loro.. no? dico con leggerezza all'elfo.. Non dovrebbe esser difficile da trovare, ma quel che non capisco è.. Se non han fatto entrare Allustan nella miniera.. Perchè dovrebbero lasciar passare noi? lo sguardo è puntato all'in su come il naso, a fissar un punto indeterminato del cielo

Inviato

Uscita dalla villa sbuffo vistosamente, dato che l'incontro col mago mi ha infastidito....poi sbollendomi rispondo alle parole dell'elfo Certo Ezel...per me va benissimo.... poi alla domanda di Bellsulion Perché dovrebbero fare entrare noi ? Non lo hai capito ?? Quell'uomo non può perdere la faccia...la sua reputazione....si vede come tratta le persone....senza rispetto....e se ne approfitta..... poi con tono secco ha assoldato noi perché, se non vogliono farci entrare, noi entreremo lo stesso....

Inviato

Facile rispondo a Bellsulion alzando un dito Perchè Allustan ha la fama di potente mago buono.

Noi non siamo ancora nessuno, quindi potremmo bene fingerci dei mercenari senza scrupoli e fingere di voler lavorare per loro. Una volta infiltrati li abbatteremo dall'interno.

Ah in tal proposito vorrei capire un pò meglio quali sono gli incantesimi che sanno lanciare Nyx e Xaranthir? Io vi avviso che sono in grado di guarire le ferite, evocare splendide creature dal piano celestiale che possano combattere al nostro fianco, balzare leggera nell'aria al di sopra degli alberi, e da stanotte ho scoperto che ora posso anche invocare un incantesimo per vedere al buio.. dopo le avventure nei tumuli sento i miei poteri accresciuti..

Inviato

Mah.. Vabè.. dico grattandomi la testa evidentemente confuso.. Facciamolo. concludo con un'alzata di spalle, interessato solo alla nuova avventura che si prospetta.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...