Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto II - Le Tre Facce del Male

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

@Bellsulion Shantie

Spoiler:  
Vi allontanate verso nord alla volta dell'osservatorio... Lo raggiungete in breve tempo, dall'esterno sembra tutto come lo avete lasciato...

@Xaranthir Nyx

Spoiler:  
Giungete nella piazza centrale di Diamond Lake... non ci sono molte persone... L'unico di essi che non sembra esse un minatore è Ezel...

@Ezel

Spoiler:  
Parlando con i minatori scopri che la casa di Smenk si trova alla periferia ovest del paese... mentre parli vedi Xaranthir e Nyx sopraggiungere...

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Spoiler:  
Hey. Cercavo Smenk.. quindi, distrattamente, sembro cercare la strada più appropriata per la quale dirigermi. Ho scoperto che la sua casa dovrebbe stare nella periferia Ovest di Diamond lake..ma voi come volevate agire? Io avevo pensato a propormi come sostituto del defunto Kullen. Voi sembrate un po' troppo puliti per questo però. Cosa proponete?

Mentre parlo mi guardo intorno con circospezione, facendo ben attenzione ad usare la mia lingua madre.

Inviato

@DM, Nyx, Xaranthir

Spoiler:  
Mhhh..in effetti, forse.. sembro pensare un po' alle parole del mago, infine però sbuffo, come non soddisfatto di qualcosa. Non mi piace che qualcuno potrebbe averci visto andare da Allustan tutti insieme. Se lo si riferisse a Smenk potrebbe capire le nostre intenzioni. Se c'è una cosa posotiva però, è che..tu sei un fattucchiere, come Filge..e ora hai i suoi strumenti. Come io mi propongo in sostituzione di Kullen, tu potresti proporti come sostituto di Filge..cosa ne pensi?

Lo sguardo poi si alterna fra Nyx e Xaranthir, un po' incerto. Secondo me però due persone, massimo tre, dovrebbero provare ad infiltrarsi..potremmo provare noi tre..ma poi Bellsulion e Shantie ce la faranno ad inventarsi qualcosa da soli?

Spoiler:  
parlo in elfico
Inviato

@DM, Nyx, Xaranthir

Spoiler:  
Cosi sia, dunque. Molto serio, sembro riflettere ancora un po', per poi andare a guardare bene negli occhi i miei due compagni. Allora, prepariamoci: noi siamo semplicemente gente che vuole guadagnare qualcosa. Eravamo ai tumuli per questo, e niente più..per caso le nostre vicende si sono intrecciate con quelle di Filge e Kullen, ma ora che abbiamo sentito che i due avevano un datore di lavoro abbiamo pensato di prendere il loro posto al servizio di Smenk. Serro le labbra, andando a mordicchiare quello inferiore, per poi concludere. Vi sembra ragionevole? Riguardo Allustan, se ci dovessero chiedere qualcosa diremo che è un vecchio pazzo che voleva raccontarci cose non di nostro interesse, e a noi di Diamond Lake interessa poco, ma solo di guadagnare qualcosa. Intesi? Ah, e per finire..abbiamo noi tutte le cose di Filge, o qualcosa che potrebbe interessare a Smenk è rimasto a Bellsulion?

Spoiler:  
elfico, ovviamente! ;)
Inviato

@Bellsulion, Ezel

Spoiler:  
QUando tutto dovesse andar storto .. scappa! Ok Bellsulion? dico mentre mi avvicino all'osservatorio. Stavolta facendo bene caso ad eventuali sorprese sotto la tettoia. Poi apro la porta ed entro

@dm

Spoiler:  
mi faccio un giro dell'osservatorio. voglio capire se è passato qualcuno dopo di noi, e capire cosa abbia fatto
Inviato

@DM Xaranthir Ezel

Spoiler:  
D'accordo....ho capito tutto perfettamente....circa Bellsulion e Shantie, alla fine credo che, se noi riusciamo ad infiltrarci nelle miniere, non ci sarà difficile farli entrare....no ? Andiamo ! così incito i due ad andare da questo Smenk....
Inviato

DM, Shantie

Spoiler:  
Faccio spalluce alla Matthews non capendo cosa mai ci possa ancora essere in quel posto.. Ma cosa pensi che potremmo trovare? Pensi che Filge possa essere tornato?
Inviato

@DM, Xaranthir, Nyx

Spoiler:  
Al gesto di Nyx, comincio ad avviarmi verso la periferia Ovest della città, tuttavia ripetendo a bassa voce e con tono molto serio [elfico]Allora..avete voi quell'abominio del verme e il libro di Filge? Con quelli, forse, abbiamo qualche possibilità in più..
Inviato

@Ezel, Xaranthir, Nyx

Spoiler:  
Vi dirigete ad ovest dino alla casa di Smenk... E' un edificio poco più grande degli altri... Giunti sulla porta vi accorgete che non c'è nessuno di guardia, ed è socchiusa...

@Shantie Bellsulion

Spoiler:  
Passate a setaccio tutto l'osservatorio, ma nulla smebra cambiato da ieri....
Inviato

DM Shantie

Spoiler:  
Mah.. a me sembra tutto come ieri... dicomentre curioso qua e la.. Ma vuoi dirmi perchè sei voluta tornare? Cercavi qualcosa in particolare??
Inviato

@dm, Bellsulion

Spoiler:  
Speravo che qualcuno fosse venuto a ripulire il macello che abbiamo lasciato, che qualcuno fosse venuto ad insabbiare la cosa.. se fossimo stati fortunati l'avremmo colti sul fatto e avremmo potuto usare la situazione a nostro favore.. ma purtroppo così non è stato. Non ci resta che tornare alla locanda concludo sommessamente
Inviato

DM, Shantie

Spoiler:  
Mmm. mmm.. mi massagigo il mento mentre annuisco alle aprole di Shantie, sforzandomi di sembrare che abbia capito.. Bhè! Peccato... esclamo all'improvviso semplicemente dimenticandomi della cosa.. Torniamo allora! incaminandomi insieme alla Matthews.
Inviato

@DM, Nyx, Xaranthir

Spoiler:  
Accorgendomi della stranezza della situazione, annuisco alle parole di Xaranthir, per poi portare l'indice sulle labbra, come a far cenno di fare silenzio.

Vediamo cosa c'è qui..

Facendo cenno ai miei due compagni di farmi andare avanti un poco, comincio a muovermi il più silenziosamente possibile, estraendo il pugnale..

@DM

Spoiler:  
Entro, molto guardingo.Muoversi silenziosamente+6
Inviato

@Xaranthir Ezel Nyx

Spoiler:  
Vi avvicinate cautamente alla porta, e la aprite facendo attenzione a non fare rumore... Oltre ad essa si estende un ampio atrio, su cui si affacciano diverse porte, e una scalinata a chiocciola sale verso il piano superiore... Al centro della stanza notate un tavolo completamente sfondato, e accasciato a terra un uomo... E' malamente armato, ed ha parecchie ustioni su braccia e faccia... Di certo non è Smenk, non corrisponde alla descrizione, ma se non verrà curato potrebbe morire...

@Bellsulion Shantie

Spoiler:  
per via del distacco temporale dovete aspettare un pò...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...