andrea15172 Inviata 8 Febbraio 2010 Segnala Inviata 8 Febbraio 2010 So che magari non è molto ortodosso, ma vorrei riunire in un unico topic tutte le richieste che sono venute dai miei giocatori nell'ultima sessione di gioco. 1) i miei PG hanno trovato un bellissimo anello del salto . La domanda di uin mio giocatore è semplice . Avendo un grado di Saltare sufficientemente alto, posso fare un check di Saltare caricando e ricevere un ulteriore bonus di +1 da "posizione vantaggiosa" ? In sostanza , posso correre, fare un salto e e colpire dall'alto con un calcio volante ( il PG è un monaco ) ottenendo un ulteriore bonus ? 2)Ricordo che esiste da qualche parte una regola opzionale che permette di scambiare "difetti" con talenti . Non è che potete rammentarmi dove di trova ? 3) Esiste da qualche parte una regola opzionale che permette a uno stregone di rinunciare al famiglio in cambio di altri vantaggi ? 4) Un mio giocatore, povero stolto, ha chiesto di introdurre una tabella per i critici per dare flavor al gioco . Io so che esiste un "Critical Hit Deck" della Paizo . Sapete se esiste qualcos' altro in giro ? Valgono anche suggerimenti con manuali d20 no-wotc . Se lo nominate, molto probabilmente ce l'ho Grazie a tutti
Aerys II Inviato 8 Febbraio 2010 Segnala Inviato 8 Febbraio 2010 2)Ricordo che esiste da qualche parte una regola opzionale che permette di scambiare "difetti" con talenti . Non è che potete rammentarmi dove di trova ? 3) Esiste da qualche parte una regola opzionale che permette a uno stregone di rinunciare al famiglio in cambio di altri vantaggi ? La prima si trova sicuramente su Unearthed Arcana, la seconda mi pare anche ma non ci giurerei. Le altre non ho letto perché sono pigro.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 8 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 8 Febbraio 2010 posso fare un check di Saltare caricando e ricevere un ulteriore bonus di +1 da "posizione vantaggiosa" ?Da regolamento no, esistono talenti appositi che permettono manovre simili. scambiare "difetti" con talenti . Non è che potete rammentarmi dove di trova ?In Arcani Rivelati; se vuoi trovi tutto nell'Srd (Difetti). stregone di rinunciare al famiglio in cambio di altri vantaggi ? Qui (pag. 126) trovi tutto.
Arles Inviato 8 Febbraio 2010 Segnala Inviato 8 Febbraio 2010 3) Esiste da qualche parte una regola opzionale che permette a uno stregone di rinunciare al famiglio in cambio di altri vantaggi ? Nel Manuale del Giocatore 2 c'è la possibilità di rinunciare al famiglio per poter utilizzare talenti di metamagia e non aumentare il tempo di lancio dell'incantesimo.
Gogeth Inviato 8 Febbraio 2010 Segnala Inviato 8 Febbraio 2010 ci sono un po' di talenti per aumentare i danni in carica sul complete warrior se è ispirato ai salti, di sicuro "leap attack" fa per lui
Supermoderatore Richter Seller Inviato 8 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 8 Febbraio 2010 Per gli attacchi in salto aggiungerei anche Scuola del Sole Rapace.
KlunK Inviato 9 Febbraio 2010 Segnala Inviato 9 Febbraio 2010 C'è scuola del rapace per gli attacchi in salto, puoi fare una prova di saltare CD 15 o 25 per aggiungere rispettivamente 2 o 4 danni all'attacco. (Non ricordo se vale per la carica o per il movimento) E' sul perfetto combattente comunque.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 9 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 9 Febbraio 2010 C'è scuola del rapace per gli attacchi in salto, puoi fare una prova di saltare CD 15 o 25 per aggiungere rispettivamente 2 o 4 danni all'attacco. (Non ricordo se vale per la carica o per il movimento)Hai ragione, ho confuso la scuola del talento. Vale per attacchi in carica (o salti da superfici sopraelevate). Eagle’s Swoop:If you Charge or jump down at least 10’ onto your foe, you may make a Jump check to do extra damage. You DC is 15 to do +2 damage –or– DC 25 to do +4 damage. If you fail the Jump check, you miss your foe entirely & if the check misses by 5+, you end up Prone.
Blate Inviato 10 Febbraio 2010 Segnala Inviato 10 Febbraio 2010 Nel Manuale del Giocatore 2 c'è la possibilità di rinunciare al famiglio per poter utilizzare talenti di metamagia e non aumentare il tempo di lancio dell'incantesimo. quindi in questo modo uno stregone potrebbe lanciare incantesimi rapidi?
Arles Inviato 10 Febbraio 2010 Segnala Inviato 10 Febbraio 2010 quindi in questo modo uno stregone potrebbe lanciare incantesimi rapidi? si
Supermoderatore Richter Seller Inviato 10 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 10 Febbraio 2010 quindi in questo modo uno stregone potrebbe lanciare incantesimi rapidi?Si, come confermato da Zetsu, quindi anche attraverso le verghe di metamagia apposite.
andrea15172 Inviato 10 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 10 Febbraio 2010 ringrazio tutti per gli ottimi suggerimenti di cui farò tesoro . Un altra domanda : esiste un talento o abilità che ti permetta di scacciare le Bestie Maggiche al posto dei non morti ?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 10 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 10 Febbraio 2010 esiste un talento o abilità che ti permetta di scacciare le Bestie Maggiche al posto dei non morti ?Stando a quanto scritto qui (pag. 74) non c'è un talento che conceda un privilegio simile.
Messaggio consigliato