Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Mi è venuto in mente un modo per riuscire a creare un personaggio con un'eccellente resistenza agli incantesimi, con ottimi ts, BaB pieno (meno 1), caster divino di 7° (sebbene necessiti di alto carisma).

ecco come l'ho sviluppato il pg spoglio di qualsiasi equip

halfling L-M

ladro 2°

paladino della tirannia 3°

hexblade 3°

crociato divino 7° (hextor ovviamente)

Uccisore dell'occulto 5°

for 21 i valori tengono conto dei bonus razziali e dei 5 incrementi del 20° livello

des 12

cos 16

int 10

sag 8

car 18

BaB +17/+12/+7/+2

TxC mischia sarebbe +23 (+24 arma foc) senza equipaggiamento

Ts

tem 18 (25) il valore tra parentesi è il ts contro qualsiasi incantesimo o capacità magica. Tenete presente che godo sia di ardore che di eludere

rif 15 (22)

vol 22 (29)

come talenti non li ho ancora decisi tranne che per iniziativa migliorata per prerequisito, arma focalizzata e specializzata mazzafrusto pesante (specializzata è bonus del crociato), forte personalità e probabilmente robustezza migliorata per ovviare al 16 in cos un po bassino per il ruolo

la teoria del pg è di essere molto resistente verso qualsiasi forma di magia, poter godere di un attacco base decisamente alto, avere a disposizione, seppur pochi, incantesimi da chierico fino al 7°lv che con ogni probabilità saranno buff e accesso a un dominio che non fa mai schifo.

Penso che porterà una corazza di piastre in mithral cosi da poter avere un'armatura decente e poter sfruttare comunque eludere.

il fatto di avere anche un solo misero d6 di furtivo però mi dà accesso a colpo barcollante, che se si riesce a fiancheggiare potrebbe essere carino.

l'halfling compensa il bab con la taglia e un ottimo +1 ai ts che è veramente goloso, peccato per l'arma piccola ma sono disposto a rinunciare. anche il +1 in ca non dispiace e compensa la mancanza di armatura pesante seppur in minima parte.

mi serve solo una mano nello sviluppo delle capacità offensive che aime non so come aumentare. gioco ovviamente 3.5 e ho accesso a tutti i manuali tradotti (purtroppo niente ph2 :banghead:)

cosa ne pensate?

• Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

• Supermoderatore
Inviato

halfling L-M

ladro 2°

paladino della tirannia 3°

hexblade 3°

crociato divino 7° (hextor ovviamente)

Uccisore dell'occulto 5°

BaB +19/+14/+9/+5

Crociato Divino e Ladro hanno entrambi Bab medio, non potrà essere +19.

Divine Crusader

HD: d8, Skill Points: 2, Attack: Rogue, Good Save: Fort, Will

Inviato

Crociato Divino e Ladro hanno entrambi Bab medio, non potrà essere +19.

penso lui consideri il +1 razziale dell'halfling... IMHO

EDIT: non puo neanche essere cosi perchè ha preso 7 livelli di crociato per un totale di +5 con una perdita di 2 punti BaB sommato alla perdita del ladro sono 3 punti:

17/12/7/2

che con il bonus razziale diventa

18/13/8/2

Inviato

Invece di prendere come patrono hextor potresti prendere dispater, e quindi chiudere con l' apposita cdp, invece dell' uccisore dell' occulto.

come dice D&D seller gioco 3.5, quindi purtroppo niente dispater... comunque l'uccisore dell'occulto mi serve per difesa magica oltre che per mente superiore alla magia che imho è molto forte oltre che bella (pensa che bello rispedire indietro un incantesimo usando l'arma come mazza da baseball!:cool:) e per motivi di bg visto che il personaggio è incentrato sulla resistenza alle magie (non RI) grazie ai suoi alti ts, ardore e eludere. Se dovessi cambiare dei livelli di classe cambierei il crociato, ma mi sembrava l'unica cdp/classe in grado di valorizzare sia il combattimento che il carisma alto che se no verrebbe utilizzato solamente per i ts.

Inviato

Si certo è 3.0, ma viene da uno di quei manuali via di mezzo fra 3.0 e 3.5, come savage species per dirne un' altro. Era solamente un' idea per il flavour (personalmente mi piace più Dispater, ma anche hextor non è male :-D Sarà che ho letto troppo l' Iron Siege)

Inviato

bhe su questo hai perfettamente ragione, dispater è veramente sublime oltre che mostruosamente forte come del resto tutte le cdp di quel manuale. Hextor l'ho scelto per via dell'allineamento obbligato dal paladino della tirannia (L-M) e quale dio più indicato del Signore dei Tiranni? Poi il mazzafrusto mi è sempre piaciuto come arma anche se ne esistono di più forti indubbiamente

Inviato

Domanda, la eccellente resistenza agli incantesimi dove starebbe? Quella dell'occult slayer fa pena.

bhe non guardarla da un singolo punto di vista, enll'insieme un +3 non fa schifo e mente superiore alla magia non è cosi male, i prerequisiti non sono alti anzi, Bab pieno e buoni su volontà. a me non fa cosi schifo

Inviato

Se vuoi fare una build da interpretare ok , va più che bene , ma se pensi che sia molto forte non direi... ho visto ts con grazia divina che arrivano anche a 40 - 50

bhe conta che sono un personaggio di 20° e questi sono i ts base, devo ancora aggiungere tutto l'equipaggiamento e tra oggetti con bonus di carisma e mantelli della resistenza posso arrivare molto più in alto, considerando che un +1 di carisma equivale per me a +1vol +1 tutti i ts e +1 tutti ts contro magie oltre che gli incantesimi bonus, mi basta una semplice fascia del carisma +6 per darmi tem+3(+6) rif +3(+6) vol +6(+9)

quello che mi preoccupa principalmente è l'output di danni ridotto perchè non so proprio come andarli a aumentare...:banghead: