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Il Monaco Indiano


FeAnPi

Messaggio consigliato

Il monaco di Pathfinder infatti aiuta molto.

Inoltre, quello che ho in mente non è tanto il monaco indiano "tardo", ma l'eroe epico indiano, il guerriero che si dedica all'ascesi e rispetta la Legge universale.

Rama o Arjuna, per intenderci.

I danni senz'armi non osceni come quelli base ci possono stare: si dice che Krshna combattesse anche senz'armi in certe occasioni.

Le armi speciali saranno sia quelle indiane tarde (che cosa mi manca fra quelle enumerate a inizio thread, fra l'altro?), sia quelle dell'eroe epico indiano: chakra (disco), arco e lancia principalmente.

I poteri più che allo yoga successivo e al buddhismo dovrebbero dunque essere collegati all'ascesi di stampo brahmanico, la quale si sposa anche meglio con le meccaniche di Pathfinder del monaco per il fatto che così è stato voluto in fase di game design.

E anche per via del fatto che, essendo molto in stile dragon ball il monaco "base", gode degli influssi "indianizzanti" della serie: la storia da cui proviene il personaggio cinese originario Goku, infatti, è derivata da un poema epico indiano.:lol:

Ok, ultima versione definitiva dato che forse a breve la classe verrà utilizzata.

Uso l'inglese perché per me Pathfinder ormai è solo inglese.

Weapon and Armor Proficiency: Monks are proficient with the battleaxe, chakra, club, dagger, dart, handaxe, javelin, light shield, long sword, longbow, quarterstaff, shortspear, scimitar, short sword, shortbow, spear, spiked light shield, and urumi*.

Monks are proficient with light shields.

AC Bonus (Ex): A monk does not lost his AC bonus when he carries a shield.

Flurry of Blows (Ex): A monk can use any weapon he is proficient with during his flurry of blows.

Unarmed Strike: The damage dealt by monk's unarmed strikes changes to 1d3; at 4th level, it raises to 1d4, at 8th to 1d6, at 12th to 1d8, at 16th to 1d10 and at 20th level to 2d6.

Bonus Feat: A monk adds Improved Shield Bash and Shield Focus to his list of bonus feats. At 6th level, the Shield Slam feat is added to the list. At 10th level, the Shield Master feat is added to the list.

Fast Movement (Ex): A monk does not gain this class feature.

Tapas Pool (Su): The tapas pool works exactly as the ki pool. In addition, a monk can spend 1 point from his tapas pool to give himself a +2 bonus to all saves for 1 round.

*

Urumi, exotic one-handed melee weapon

Cost 50 gp Dmg (S) 1d4 Dmg (M) 1d6 Critical 19-20/x2 Range - Weight 4 lbs. Type S Special disarm, reach, trip

Unlike most other weapons with reach, you can use an urumi against foes anywhere within your reach (including adiacent foes). Using an urumi provokes an attack of opportunity, just as if you had used a ranged weapon.

Chakra, exotic ranged weapon

Cost 2 gp Dmg (S) 1d3 Dmg (M) 1d4 Critical 20/x3 Range 20 ft Weight 1 lb.Type S Special -

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