FARFY1983 Inviata 9 Febbraio 2010 Segnala Inviata 9 Febbraio 2010 ciao a tutti, cerco qualcuno esperto nei formati legacy questo perchè a fine mese parteciperò ad un torneo legacy a Padova (in Veneto per chi non lo sapesse) ho a disposizione due/tre mazzi uno mono verde stompy, un mono rosso sparo, e un verde/rosso elfi. Prima di postare i mazzi vorrei il vostro consenso e poi eventuali consigli sui mazzi e sulla side che ancora non ho preparato. ah ed eventuali mazzi che potrei fare, in mente mi è venuto quello composto da solo incantesimi. ciao e grazie a tutti
nobile elfo Inviato 9 Febbraio 2010 Segnala Inviato 9 Febbraio 2010 Non posso darti consigli se non posti i mazzi;-)
FARFY1983 Inviato 9 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 9 Febbraio 2010 mazzo stompy momo verde: crature 4xkavu predator 4xelefante esiliato 4xghazban ogre 4xskyshroud elite 4xsilhana ledgewalker 4xleone di mtenda 4xelvish spirit guide istantanei : 4x corroborare 4x might of old krosa 1 x berserk Stregonerie 4 x donazione terriera incantacreatura: 4x rancore Artefatti 2x winter orb Terre 11xforesta 1xpendelhaven
FARFY1983 Inviato 9 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 9 Febbraio 2010 l'altro verde rosso: mazzo 4x elfi difyndhorn 4x elfi di llanowar 4x elvish spirit guide 4xsacerdote di titania 2xquirion ranger 3x eremita folle 3xsimbionte di boscocavo 2xkamahl,mano di krosa 1x masticora 1xla rabbia 1x la genesi 1xconvocatore dell’artiglio 1x verdant force 1xrofellos,llanowar emissary 1x sciamana viridiana 2x squee,nababbo goblin 2x augure incantesimi. 4x survival of the fittest stregonerie: 2x natural order Terre:4x taiga4xlanda ventosa 9x foresta
allsunday Inviato 9 Febbraio 2010 Segnala Inviato 9 Febbraio 2010 probabilmente la cosa meno rischiosa è andare di elfi/survival, ma il mazzo deve essere perfetto e devi esser molto bravo a giocarlo Sennò monorosso è sempre una garanzia (monorosso sparo si intende)
nobile elfo Inviato 9 Febbraio 2010 Segnala Inviato 9 Febbraio 2010 se ti gira bene(molto bene!)io ti consiglio il verde rosso elfo,anche perchè oltre ad essere più forte secondo me è più originale:sarcastic_hand:
FARFY1983 Inviato 9 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 9 Febbraio 2010 posto ache quello cosi mi sai dire ok : creature 4 xfulmine globulare 4x mogg fanatic 4xgoblin furioso 4x grim lavamancer stregonerie: 4x goblin grenade 4x fulmine a catena 1x ruota della fortuna 1x venti di cambiamento istantanei 4 x fulmine 4xesplosione di fuoco 4x saetta 4x incenerire 1x tutto per tutto 1xduplicatore incantesimo 4xsigillo del fuoco terre 22x terre pensavo di mettere al posto di 4 terre 4 scimmia spirito guida.
nobile elfo Inviato 9 Febbraio 2010 Segnala Inviato 9 Febbraio 2010 lo sparo è carino,mi piace più del monoverde,quindi i migliori secondo me sono l'elfo e lo sparo,ma quale dei 2 rende di più(chi ti soddisfa di più)?
Eiden Inviato 9 Febbraio 2010 Segnala Inviato 9 Febbraio 2010 Con Rosso Sparo All, credo che intendeva un mazzo più o meno così: 4 Goblin Guide 4 Grim Lavamancer 4 Hellspark Elemental 4 Scorched Rusalka 4 Fireblast 4 Lightning Bolt 4 Magma Jet 4 Price of Progress 1 Volcanic Fallout 4 Chain Lightning 4 Rift Bolt 4 Bloodstained Mire 11 Mountain 4 Wooded Foothills Sideboard: 2 Incinerate 3 Red Elemental Blast 3 Smash to Smithereens 3 Volcanic Fallout 2 Relic of Progenitus 2 Tormod's Crypt
FARFY1983 Inviato 9 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 9 Febbraio 2010 non male l'unica che non mi piace è la Scorched Rusalka...non mi dice niente nel mazzo! il mio secondo voi com'e?
Eiden Inviato 9 Febbraio 2010 Segnala Inviato 9 Febbraio 2010 non male l'unica che non mi piace è la Scorched Rusalka...non mi dice niente nel mazzo! il mio secondo voi com'e? Molto meno competitivo sotto vari aspetti... Comunque quando l'usavo io la Rusalka mi ridevano dietro... ma è un'ottima creatura...
FARFY1983 Inviato 9 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 9 Febbraio 2010 dei tre che ho a disposizione quale sarebbe meglio? perche dovrei trovare le carte per fare quello che hai postato tu.
nobile elfo Inviato 9 Febbraio 2010 Segnala Inviato 9 Febbraio 2010 A questo punto io dico lo SPARO monorosso...
Eiden Inviato 9 Febbraio 2010 Segnala Inviato 9 Febbraio 2010 dei tre che ho a disposizione quale sarebbe meglio? perche dovrei trovare le carte per fare quello che hai postato tu. Bè pero ti ci potresti avvicinare comprandole, sono tutte basse come prezzi e si trovano facilmente, tanto il torneo è a fine mese...
allsunday Inviato 9 Febbraio 2010 Segnala Inviato 9 Febbraio 2010 dipende sempre dal meta. In ogni caso un Xlandstompy (verde con creaturine e pompanti) è un azzardo, e comunque avrebbe bisogno di carte come berserk. Un mazzo elfi survival è buono, ma solo se è una lista perfetta e, ti ripeto, se lo sai giocare bene. Ti consiglio di vedere questa lista per avere un'idea. Se vuoi andare sul sicuro monorosso è l'idea migliore, ti consiglio di vedere anche questa lista per un burn con meno creature, che io preferisco come tipo di gioco.
FARFY1983 Inviato 9 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 9 Febbraio 2010 quindi lo stompy dovrebbe avere un 4x berserk giusto?
allsunday Inviato 9 Febbraio 2010 Segnala Inviato 9 Febbraio 2010 Si, ma ti conviene spendere 200/250 euro per 4 carte che si giocano solo in quel mazzo, con il fatto che quel mazzo non è competitivo?
FARFY1983 Inviato 9 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 9 Febbraio 2010 no no no li spendo traquillo. come dici tu le userei soli li. quindi stompy escluso, restano gli altri due,a questo punto potrei modificarli un po e meglio che ne faccia uno apposito?
allsunday Inviato 9 Febbraio 2010 Segnala Inviato 9 Febbraio 2010 ti ho messo le liste: entrambe quelle che hai le dovresti modificare pesantemente. Ma te lo ripeto per la millesima volta, se non puoi testarli ampiamente vai di burn, non certo di elves survival. Poi non so cosa tu abbia a disposizione, che carte voglia/possa comprare ecc. In legacy burn e zoo (che però necessita di tarmogoyf) sono quelli più facili da giocare, mentre merfolk è il mazzo che più o meno ha più risultati, soprattutto se il meta è pieno di controllo e di blu. Mazzi come threshold, ichorid e variantistorm non te li consiglio, ti ci vorrebbe troppo tempo a impararli e son difficili.
Nogglebandito94 Inviato 10 Febbraio 2010 Segnala Inviato 10 Febbraio 2010 burn... gli altri sono decisamente piu deboli. monoverde lo escluderei l'elfi devi topdeckare da dio ed essere bravo nei tempi... maledizione ma perchè non so niente del torneo??? dove lo fanno???
Messaggio consigliato