anbert Inviata 10 Febbraio 2010 Segnala Inviata 10 Febbraio 2010 Ciao a tutti, primo messaggio e nuovo di WH40K quindi.. siate clementi! Cosa ne pensate di questa lista? Capitano 100 pt Squadra Tattica 170 (10 modelli con lanciafiamme e lanciarazzi) Rhino 35 2 Squadre Esploratrici 180 (10 modelli con 1 requiem pesante, 5 fucili precisione e 5 mantelli mimetici) Land Speeder Storm 50 (per una squadra di esploratori) Squadra Assalto Terminator 200 Land Raider 240 Squadra Devastatrice 90 Razorback c/cannone laser binato 75 2 Land Speeder (1 con missili Thyphoon ) 140 Squadra Motociclisti 225 (totale 6 moto più una moto d'assalto, un plasma) Totale 1495 L'idea sarebbe di avere quattro unita' molto veloci (due squadre di esploratori, i land speeder e le moto, che scorrazzano per il campo di battaglia provocando piu' danni possibili all'avversario. La tattica sul Rhino e i Terminator+Comandante sul Land Raider che danno man forte se serve o puntano all'obiettivo finale. La devastatrice fornisce il fuoco di copertura (e se serve si muove con il Razorback). Che ne dite? Ciao
thekingofbronx Inviato 10 Febbraio 2010 Segnala Inviato 10 Febbraio 2010 PArtiamo con calma abbiamo molto da lavorare. Capitano nudo e crudo no. Ci devi mettere qualcosa per farlo andare a menare e inoltre devi fare in modo che abbia un seguito e lo metti su razor. Una bella comando ci starebbe bene. altrimenti con i termy ci metti il biblio o il cappellano ma il capitano è inutile con loro.speder sarebbero sempre indicati gli squadroni da tre che sono un kill point duro. la tattica così va bene, gli esplo se ti piacciono giocali e anche lo storm usalo che ti diverti un po'. se il land raider costa 240 è il redeemer ma io ti consiglio di usare il land raider normale che con lo spirito macchina rende molto bene. LA devastatrice la uso anche io però così nuda e cruda non ha senso. Io la uso con 8 unità e se gioco marine normali metto 4 missili. ci dobbiamo lavorare un po' perchè l'armata così non ha sinergia
anbert Inviato 10 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 10 Febbraio 2010 Ok per il capitano, ma lo posso cestinare e come QG mi tengo solo il bibliotecario con armatura terminator, requiem e poteri psionici? Poi, ok per i tre land speeder, mi piacciono. Ok per il land raider normale. Pero' mi servono punti, cosa faccio, butto i motociclisti? Il discorso della squadra devastatrice mi piace, ma a questo punto la squadra nn ci sta tutta sul Razor.. Anche se in effetti sei su otto sarebbero imbarcabili!
thekingofbronx Inviato 10 Febbraio 2010 Segnala Inviato 10 Febbraio 2010 Il compito della devastatrice è quello di stare ferma e sparare. Ha le armi pesanti, prenderla per muoverla è un controsenso. a 1500 se usi la devastatrice non usi le moto. purtroppo coi marine è così la storia. il razor è meglio per le comando o le tattiche XD
anbert Inviato 10 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 10 Febbraio 2010 Mmh.. va bene, niente moto. Peccato perchè mi sembravano interessanti. Immagino che rinunciare ai Terminator e al Land per mantenerle (eventualmente rinforzando l'armata con un'altra squadra tattica e un Rhino, o qualcosa del genere) non sia una buona scelta, vero? A questo punto però schiero due squadre devastatrici complete, visto che non c'è il problema di spostarle. Cosa mi dici del bibliotecario in armatura terminator? Ehm.. ovviamente a meno che nn tolgo i Terminator! In alternativa devo inventarmi qualcosa per il QG
thekingofbronx Inviato 10 Febbraio 2010 Segnala Inviato 10 Febbraio 2010 biblio in armatura terminator con scudo tempesta cancello e vortice. 140pti tattica da dieci con laser e flamer e maglio205 pti rhino 35 pti esploratori da dieci con fucili di precisione e mantelli 170 pti esploratori da cinque 75pti land speeder storm se proprio lo vuoi 50pti Cinque termi d'assalto con due martelli e tre artigli 200 pti land raider 250pti Devatatrice da otto con 4 missili 198 pti 3 speeder con due requiem pesanti e un multimelta 160 pti 1483 pti tutti per te. queste sono le scelte che hai. Allora sarebbe l'ideale i tre speeder a fiancheggiare la tattica e coprirla sparando a quello che vedono. I termi con biblio nel raider sulle unità più forti. Lo storm in riserva entra all'ultimo e prende l'obiettivo. Gli altri con sniper sul tuo a sparare a pià non posso con la devastatrice che spara sui carri deboli come rhino o su truppe a piedi come orki con la frammentazione
anbert Inviato 11 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2010 E se tolgo il biblio terminator, prendo solo 10 esploratori (5 con fucili e 5 non), non prendo lo Storm e invece ci aggiungo capitano in corazza terminator (140 pt) e squadra di comando (115 pt) ? In totale dovrebbero essere 1463
ghazgkull thraka Inviato 11 Febbraio 2010 Segnala Inviato 11 Febbraio 2010 le modifiche mi piacciono meno che i 10 esploratori che non mi convincono...
anbert Inviato 11 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2010 Costano poco in termini di punti (meno di una tattica, e nn richiedono un mezzo di trasporto) e secondo me hanno il loro perche': almeno i 5 snipers, che danno fuoco di copertura su buona parte del campo. Gli altri 5 dipende dal tipo di missione e dall'armamento (su quest'ultimo punto devo ancora fare un po' di conti e studiare il codex)
thekingofbronx Inviato 11 Febbraio 2010 Segnala Inviato 11 Febbraio 2010 uhm ma il problema è che con i termy il biblio è quasi d'obbligo. un capitano in armatura terminator e una comando non mi piacciono molto. poi tre truppe servono fidati. a multiobiettivo altrimenti sono dolori
anbert Inviato 12 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2010 uhm ma il problema è che con i termy il biblio è quasi d'obbligo. un capitano in armatura terminator e una comando non mi piacciono molto. poi tre truppe servono fidati. a multiobiettivo altrimenti sono dolori Hai ragione, è che un esercito senza capitano mi pareva brutto, ma se il biblio è più efficace.. E la squadra comando fa piu' scena che altro. Il dubbio che ho è solo che è venuta un po' a snaturarsi la mia idea iniziale, di una serie di unita' mordi e fuggi. Il fatto è che i terminator richiedono un bel po' di punti da soli, piu' il land.. Senti ma.. cosi' pour parler.. al loro posto una quindicina di assaltatori (dovrebbero essere un 190 punti), più il capitano ombra Kayvaan Shrike (195 punti)? Il resto della lista rimarrebbe uguale, forse a 125 punti potrei recuperare un bibliotecario con zaino dorsale (anche se in realtà nn mi pare di aver visto in giro la miniatura). Da aggregare agli assaltatori per ridurre le possibilità che ci lasci le penne (visto che nn ha piu' l'armatura terminator).
blood angel Inviato 12 Febbraio 2010 Segnala Inviato 12 Febbraio 2010 uhm ma il problema è che con i termy il biblio è quasi d'obbligo. un capitano in armatura terminator e una comando non mi piacciono molto. poi tre truppe servono fidati. a multiobiettivo altrimenti sono dolori Hai ragione, è che un esercito senza capitano mi pareva brutto, ma se il biblio è più efficace.. E la squadra comando fa piu' scena che altro. Il dubbio che ho è solo che è venuta un po' a snaturarsi la mia idea iniziale, di una serie di unita' mordi e fuggi. Il fatto è che i terminator richiedono un bel po' di punti da soli, piu' il land.. Senti ma.. cosi' pour parler.. al loro posto una quindicina di assaltatori (dovrebbero essere un 190 punti), più il capitano ombra Kayvaan Shrike (195 punti)? Il resto della lista rimarrebbe uguale, forse a 125 punti potrei recuperare un bibliotecario con zaino dorsale (anche se in realtà nn mi pare di aver visto in giro la miniatura). Da aggregare agli assaltatori per ridurre le possibilità che ci lasci le penne (visto che nn ha piu' l'armatura terminator). se deve solo fare scena, toglila la comando...poi...15 assaltatori non costeranno mai 195 punti...in questo modo faresti una lista molto mobile...io di guardia del corvo non me ne intendo molto e passo la parola a theking...
anbert Inviato 12 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2010 ops.. 295 punti per la squadra assaltatrice da 15, o giù di lì. Sorry
thekingofbronx Inviato 12 Febbraio 2010 Segnala Inviato 12 Febbraio 2010 se giochi guardia togli termy land raider e metti srhike ed assaltatori ed hai nua lista da bg e forte molto forte. anzi 20 assaltatori e via la tattica XD
anbert Inviato 12 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2010 TheKing, sei troppo. forte, vado a studiarmi il codex. Avrete presto mie notizie: grazie ancora, ciao!
blood angel Inviato 13 Febbraio 2010 Segnala Inviato 13 Febbraio 2010 ok ciao! ...la guradia del corvo a me è sempre piaciuta...poi se la giochi da bg è fantastico! ...
TemplareNero Inviato 29 Aprile 2010 Segnala Inviato 29 Aprile 2010 ciao a tutti.... ho un terribile problema con questa lista e diciamo che non sono proprio il piu bravo stratega del mondo quindi non arabbiatevi se dico cose da ........ e io dovrei sfidare altri space marines e non so proprio come fare.... che cambiamenti faccio???? cmq scondo me sicuramente piu truppe.....ma di preciso non so QG: 1-space marine maestro capitolare standard=125p.ti TRUPPE: 1-truppa da 10 SM con lanciamissili e lanciafiamme gratis=170p.ti 1-truppa di 5 esploratori cecchini e uno con lanciamissili e manteli=100p.ti ELITE': 1-dreadnought venerabile con cannone automatico=175p.ti 1-squadra terminator da 5 termy e uno con lanciamissili ciclone=230p.ti SUPP. LEGG.: 1-squadra assaltatrice da 5 SM e uno con arma potenz=115p.ti 1-moto d'assalto con multitermico=50p.ti SUPP.PES.: 1-Land Raider(quello con cannoni laser)=250p.ti 1-Predator con cannone laser sia su torrette laterali sia centrale=165p.ti TOT=1390p.ti ora vi dico cosa ha in linea di massima il mio avversario:1truppa di termy da 6modelli,1 land spee, 1squad devast,1 squad cecchini,1SM maestro capitolare, 1 o due truppe,cappellano con reattori e disolito lui i termy e il cappellano li fa arrivare in riserva ho anche altre truppe e rhino esquad commando e altre cose.... come posso fare???
dertymaster Inviato 30 Aprile 2010 Segnala Inviato 30 Aprile 2010 ciao a tutti.... ho un terribile problema con questa lista e diciamo che non sono proprio il piu bravo stratega del mondo quindi non arabbiatevi se dico cose da ........ e io dovrei sfidare altri space marines e non so proprio come fare.... che cambiamenti faccio???? cmq scondo me sicuramente piu truppe.....ma di preciso non so QG: 1-space marine maestro capitolare standard=125p.ti TRUPPE: 1-truppa da 10 SM con lanciamissili e lanciafiamme gratis=170p.ti 1-truppa di 5 esploratori cecchini e uno con lanciamissili e manteli=100p.ti ELITE': 1-dreadnought venerabile con cannone automatico=175p.ti 1-squadra terminator da 5 termy e uno con lanciamissili ciclone=230p.ti SUPP. LEGG.: 1-squadra assaltatrice da 5 SM e uno con arma potenz=115p.ti 1-moto d'assalto con multitermico=50p.ti SUPP.PES.: 1-Land Raider(quello con cannoni laser)=250p.ti 1-Predator con cannone laser sia su torrette laterali sia centrale=165p.ti TOT=1390p.ti ora vi dico cosa ha in linea di massima il mio avversario:1truppa di termy da 6modelli,1 land spee, 1squad devast,1 squad cecchini,1SM maestro capitolare, 1 o due truppe,cappellano con reattori e disolito lui i termy e il cappellano li fa arrivare in riserva ho anche altre truppe e rhino esquad commando e altre cose.... come posso fare??? 1.ti dico subito che con il maestro capitolare liscio non ci fai niente, a parte il bombardamento orbitale, dagli qualcosa 2.metti almeno 2 tattiche, senno a obbiettivi ti fregano, gli esploratori usali per inchiodare la roba grozza, ma non muoverli se non per pigliare l'obbiettivo fin dall' inizio 3.secondo me con il corazzaro risparmi punti, ma una scelta tua, mentre i terminator io li consiglio sempre assaltatori, i migliori 4.la squadra assaltatrice da 5 non fa una bega,anzi, magari riesce a battere la prima squadra che trova, ma poi si ritrova troppo ridotta per fare qualcosa, la moto d'assalto da sola è inutile 5.buona la roba pesante 6.magari incpsuli o metti nel rhino le tattiche per renderle più veloci prova a fare così, metti i terminazzi assaltatori con il maestro(magari con qualcosa) sul landone, che avanza, coperto dal predator, contro un obbiettivo, poi dopo aver indebolito il nemico, lo carichi coi termy e il master le tattiche se si muovono sul rhino possono andare in giro come batterie mobili sparando dai punti di fuoco, saltando poi sugli obbiettivi il dreddy va con le tattiche, mentre gli esploratori si mettono in copertura a cecchinare, magari tenendo l'obbiettivo più vicino al tuo bordo
kantor Inviato 1 Maggio 2010 Segnala Inviato 1 Maggio 2010 QG: 1-space marine maestro capitolare standard=125p.timetti il capitano normale con armatura dell'artefice, martello tuono , scudo tempesta e reattori TRUPPE: 1-truppa da 10 SM con lanciamissili e lanciafiamme gratis=170p.tiottimi,dagli o rhino o capsula...fai qualche prova, dagli il maglio 1-truppa di 5 esploratori cecchini e uno con lanciamissili e manteli=100p.tiperfetti così ......appena gli sparano addosso buttali a terra, mettili sempre in copertura e vicino all'obiettivo) ELITE': 1-dreadnought venerabile con cannone automatico=175p.tidagli cannone laser e lanciamissili 1-squadra terminator da 5 termy e uno con lanciamissili ciclone=230p.tisono inutili....se giocavi templari con doppio assault cannon potevo capire...falli con 3 martelli e due artigli oppure 4 martelli e un artiglio SUPP. LEGG.: 1-squadra assaltatrice da 5 SM e uno con arma potenz=115p.tisono troppo pochi, io ne metterei 8-9 ma con il maglio 1-moto d'assalto con multitermico=50p.tida sola è un Kp regalato..se le vuoi giocare minimo 3 SUPP.PES.: 1-Land Raider(quello con cannoni laser)=250p.tiok 1-Predator con cannone laser sia su torrette laterali sia centrale=165p.tise ti ci trovi bene....
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